Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Light/Dark

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi

Deepboy
 Share

Recommended Posts

la fuji x-pro1 con il 56mm a f1.8   ;)

http://www.flickr.com/photos/the_derek/13153368663/

Veramente orrenda la resa dello sfocato sulle mani, l'effetto "onion" è terrificante...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente orrenda la resa dello sfocato sulle mani, l'effetto "onion" è terrificante...

M.

c'è molto peggio in giro :D 

questa accoppiata xpro1 e 56mm per me è davvero bella :)

Anche se.. preferisco K3 e 77mm :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno è interessato al KIT ELINCRHOM 1200w + beauty dish 70 silver con grid + octagon fomex 120cm + un boom avenger che regge tutto e anche di +?

how much? :)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno è interessato al KIT ELINCRHOM 1200w + beauty dish 70 silver con grid + octagon fomex 120cm + un boom avenger che regge tutto e anche di +?

Dipende dal cash, zio! :D

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi.. 77 pulsazioni ha avuto sta foto! è buono?

http://500px.com/photo/64388877

:)

potrebbe anche significare che c'è scarsissima cultura fotografica in giro  :diavoletto:

dunque tornando on topic, la mia mamma si è regalata una x20. e secondo me ha pure esagerato, per il genere di immagini che scatta basta uno smartfòn. o l'ottima compatta canon che aveva prima. amen. mal che vada gliela frego ogni tanto e ci gioco.

dunque, cose che mi piacciono. è bella e solida. e sincronizza flash fin oltre 1/1600, faccenda molto interessante (però ho dovuto dire alla macchina di accendere il flash esterno, per fargli rilevare il trigger). i pulsanti sembrano ben organizzati, ma al buio col display acceso non li vedi. lo scatto è veloce e silenzioso.

cose che non mi piacciono: se la accendi, non puoi tenere il tappo sull'obiettivo. se vuoi tenere il tappo sull'obiettivo non puoi accenderla. FOLLE. la scelta dell'accensione sulla ghiera della focale è FOLLE.

è molto piccola. troppo piccola. e io non ho manone.

le scrittine dentro il mirino sono illeggibili, a meno di premere l'otturatore a metà. a quel punto si illuminano di rosso o di verde a seconda se ha agganciato il fuoco. ma a questo punto se vuoi fare delle modifiche a tempi o diaframmi LEGGENDO cosa stai cambiando, non puoi. ti dice l'iso invece. 

nessuna indicazione sull'esposizione, le tacchette dell'esposimetro sono solo sul display e sono minuscole e poco leggibili. 

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe anche significare che c'è scarsissima cultura fotografica in giro  :diavoletto:

dunque tornando on topic, la mia mamma si è regalata una x20. e secondo me ha pure esagerato, per il genere di immagini che scatta basta uno smartfòn. o l'ottima compatta canon che aveva prima. amen. mal che vada gliela frego ogni tanto e ci gioco.

dunque, cose che mi piacciono. è bella e solida. e sincronizza flash fin oltre 1/1600, faccenda molto interessante (però ho dovuto dire alla macchina di accendere il flash esterno, per fargli rilevare il trigger). i pulsanti sembrano ben organizzati, ma al buio col display acceso non li vedi. lo scatto è veloce e silenzioso.

cose che non mi piacciono: se la accendi, non puoi tenere il tappo sull'obiettivo. se vuoi tenere il tappo sull'obiettivo non puoi accenderla. FOLLE. la scelta dell'accensione sulla ghiera della focale è FOLLE.

è molto piccola. troppo piccola. e io non ho manone.

le scrittine dentro il mirino sono illeggibili, a meno di premere l'otturatore a metà. a quel punto si illuminano di rosso o di verde a seconda se ha agganciato il fuoco. ma a questo punto se vuoi fare delle modifiche a tempi o diaframmi LEGGENDO cosa stai cambiando, non puoi. ti dice l'iso invece. 

nessuna indicazione sull'esposizione, le tacchette dell'esposimetro sono solo sul display e sono minuscole e poco leggibili. 

ci potrebbe stare!! :DD

la X20, ne sento dire un gran bene ma la ricoh GR è anche interessante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

spettacolo :ok:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo alla domanda di @filtro

E ti faccio i miei più vivi complimenti :)

Modificato da Utonto

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto di cappello! ;)

mi piace molto la fotografia naturalistica.. ma pur avendo provato.. mi mancano gli "accessori".. a volte gli utensili fanno la differenza.. (solo a volte)   :DD

io ho fotografato la controparte!! :DD

13241824813_9e89d3f20a.jpg
Modificato da MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:

Purtroppo l'attrezzatura per la naturalistica costa un bagno di sangue.....

avoglia!!

cioè.. leggendo la tua firma.. vedo che non scherzi parlando di attrezzatura! hai un 800mm !! :DD (ho come l'impressione che costi due volta la mia macchina!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

parlando di attrezzatura "alternativa".. oggi ho scoperto na cosa.. interessante..

L'altra settimana ho regalato a mia moglie il Moto G  (un cellulare davvero bello);

Considerate che ormai io ho sempre avuto iphone da 3G...

Il sistema montato su è praticamente google experience.. nudo e crudo, salvo qualche leggera personalizzazione..

Vengo al dunque.. oggi ho scoperto che.. su lato fotocamera (se pure il sensore non è un granchè); android è avanti anni luce..

non so se vi è capitato di usare Android KitKat 4.4.2; ma praticamente, nativamente posso fare di tutto in post, addirittura modificare le curve, canale per canale..!! assurdo! poi contrasto, saturazione, vari filtri, conversioni, cornici, simulazione tilt-shift... e tanto altro!! 

Ed io che mi lamento che con l'iphone... vabè.. lasciamo perdere, va!  :facepalm:

Link al commento
Condividi su altri siti

figo! ma son sicuro che sarà macchinosissimo. afterlight FOREVER

comunque postaci dei video o qualcosa che si capisca

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Share

• Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy