Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi

Recommended Posts

• Risposte 14,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

SCEGLIERE UNA NIKON Quello che dico non è la verità assoluta. È un opinione che mi sono fatto leggendo quà e là, ed è in parte dovuta all’esperienza personale. Quindi può essere sbagliatissi

La d3000 sará anche plasticosa, ma l'equivalente canon la 1100d sembra essere fatta con lo scarto della plastica dell'uovo dell'uovo kinder di pasqua. Le pentax me piacciono.. Solo che fanno solo d

251, puoi sempre togliere potenza al flash e\o distanziare il pannello... la luce non è mai troppa... :)

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani vado a ritirare il Manfrotto 1314B!

E ordino il rotolo...

Rimane un problema: come la faccio la spiega alla moglie che devo disarredare casa per un pomeriggio per piantarci dentro il tutto? :)

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Domani vado a ritirare il Manfrotto 1314B!

E ordino il rotolo...

Rimane un problema: come la faccio la spiega alla moglie che devo disarredare casa per un pomeriggio per piantarci dentro il tutto? :sbav:

spediscila in cucina e dille che gli uomini hanno da fare :)

poi senza dire nulla fai le valige e chiamati un taxi..direzione il primo motel scadente :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spediscila in cucina e dille che gli uomini hanno da fare :)

poi senza dire nulla fai le valige e chiamati un taxi..direzione il primo motel scadente :P

Mi fai venire in mente McNally e i suoi millemila flash in quel motel... però mi ricordo anche la modella che posava per lui... sbavfag.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
link?? :)

...allora... è uno dei 5.000 video che ha fatto PER la Nikon e i suoi stupenderrimi flash... ci vorrà del tempo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai sul tubo, scrivi joe mcnally, guarda un video a caso... è inguardabile (le foto sono belle, su questo non c'è storia) ma lui è una sboldra con le gambe aperte al servizio di Nikon... non riesco più a vedere dei suoi video... troppo go-gog-go-go-gooooood, so beautyful, soooo gooood, gogogogogogodddd... non ce la faccio.

In compenso mi sto sollazzando con Karl Taylor, Drew Gardner e Joel Grimes.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quindi è il contrario di come dicevo io

piu alto è il numero piu luce passa, ok

appurato questo, cosa mi consigliate? 250 o 251?

si considera ne puoi sempre mettere 2 raddoppiandolo.

P.S.

acro; appena mi capitano sotto mano delle riprese significative posto...comunque prova a dare un occhiata a molti dei film di Spike Lee e guarda l'uso che fa del carrello sicuramente nel suo caso è spesso molto molto marcato però giusto per rendere l'idea. Il bello del carrello è che a seconda di come lo muovi nello spazio lo puoi far sentire o puoi renderlo praticamente inavveritibile. Poi ci sono anche carrelli tipo il Peewe che ti consentono anche altri movimenti.

Poi è comodo quando ti siedi per prendere un caffè e ci puoi giocare spingendoti...:)

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il telaio non è difficile da fare 4 assi(celle) tagliate a 45° con un angolare, guarda appena me ne capita sotto occhio uno in magazzino le guardo e ti dico come è fatto, comunque (e te lo dice uno che è un cane malefico nel fare questi lavoretti :)) è facile.

Quei valori si riferiscono alla densità del filtro.

Non vorrei dire boiate* ma se è il tipo di telaio che ho inteso io si fa anche con i tubi in PVC da 2 cm ø circa :sbav:

http://www.instructables.com/id/A-Photographers-Portable-Sun-Shade/

*l'ho fatto? :P

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non vorrei dire boiate* ma se è il tipo di telaio che ho inteso io si fa anche con i tubi in PVC da 2 cm ø circa :P

*l'ho fatto? :)

Il brico è tuo amico (se lo usano come slogan voglio le royalties!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il brico è tuo amico (se lo usano come slogan voglio le royalties!)

:P In realtà i tubi in PVC sono stupendi…vedo gente che ci fa di tutto! (basta cercare PVC frame su instructables.com) :)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P In realtà i tubi in PVC sono stupendi…vedo gente che ci fa di tutto! (basta cercare PVC frame su instructables.com) :)

Sì, infatti, c'è proprio su DIY chi si è fatto i telai per gli sfondi da usare per le foto, ecc... i tavoli da still life, ecc... sono fantastici! :sbav:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo