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[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


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ciao.......

ho trovato una buona offera sulla 500d.

il problema è che leggo ora che nei focus video sia lenta e/o che sia rumorosa.

inoltre rispetto alle d3100 non ha l'autofocus progressivo.

chi mi spiega a cosa serve l'autofocus progressivo nei video ?

nel frattempo linko un video dove si nota il problema della 500d.

grazie in anticipo

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SCEGLIERE UNA NIKON Quello che dico non è la verità assoluta. È un opinione che mi sono fatto leggendo quà e là, ed è in parte dovuta all’esperienza personale. Quindi può essere sbagliatissi

La d3000 sará anche plasticosa, ma l'equivalente canon la 1100d sembra essere fatta con lo scarto della plastica dell'uovo dell'uovo kinder di pasqua. Le pentax me piacciono.. Solo che fanno solo d

in video l'AF non serve a niente. se vuoi fare i video delle vacanze, una videoreflex non è il mezzo che fa per te, è complicato da spiegare, ma è molto più facile fare delle riprese decenti con un tradizionale camcorder, di quanto lo sia con una videoreflex. con la quale però si possono fare riprese che un camcorder non può fisicamente realizzare, chiaro. ma se stai cercando un mezzo che ti tolga lo sbatti di avere una fotocamera e una videocamera, una videoreflex non risolverà questo problema.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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in video l'AF non serve a niente. se vuoi fare i video delle vacanze, una videoreflex non è il mezzo che fa per te, è complicato da spiegare, ma è molto più facile fare delle riprese decenti con un tradizionale camcorder, di quanto lo sia con una videoreflex. con la quale però si possono fare riprese che un camcorder non può fisicamente realizzare, chiaro. ma se stai cercando un mezzo che ti tolga lo sbatti di avere una fotocamera e una videocamera, una videoreflex non risolverà questo problema.

ho capito.... ma la messa a fuoco manuale durante il video, risulta lenta e laboriosa o è una cosa che si fa automaticamente una volta imparato ?

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nel frattempo linko un video dove si nota il problema della 500d.

Non è che ha un problema, l'autofocus nel video non ce l'ha perchè è una macchina fotografica, e non una videocamera, quindi è pensata per fare le foto, e l'autofocus così funziona, one shot.

Le sue possibilità video sono assimilabili a quelle di una cinepresa, che è cosa ben diversa da una videocamera :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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insomma comprati una camileo ed una compatta le attacchi con lo scotch ed hai risolto :ghghgh:

ahahaah muoioooooooo !!!!!!

edit : mi consigliate di spendere un pochino di piu e di cercare una 550d usata ?

perchè mi han proposto una 500d solo corpo a 310 euro.. avrei trovato anche il 18-55 is a 90 euro, con 400 eu faccio tutto.......mentre credo si trovino offerte di 550d + 18:55 is a 500 eu...

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dmask ovviamente si prodigherà ora a fornirci uno dei suoi mittici disegni esplicativi su come moddare la camileo e compatta.

pippottemo625.gif

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

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se ti interessa il video, la 500D non la devi nemmeno considerare.. :ghghgh:

la messa a fuoco manuale non è un problema, ti dico, si può fare serenamente a occhio e sul display anche con diaframmi abbastanza aperti.. l'unico guaio è tenerla ferma. se è facile appoggiarla da qualche parte, quando la si usa a mano libera le cose si complicano, tutto lì.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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sto già scrivendo la puntata di Art Attack sul tema!

lg-promo-art-attack-1.jpg

:ghghgh:

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dmask ovviamente si prodigherà ora a fornirci uno dei suoi mittici disegni esplicativi su come moddare la camileo e compatta.

pippottemo625.gif

:ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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Io se non faccio il dott. Frankenstein... :ghghgh:

La prima cosa che ho pensato, una volta arrivato a casa con l'EF-S nuovo, non è stata "come rende su Aps?", ma invece "come faccio a montarlo su Fullframe?" :)

E qui prima scoperta...ho sempre pensato che l'attacco metallico della baionetta fosse leggermente diverso, impedendo fisicamente il montaggio su FF...ed invece scopro che è solo uno spessore di plastica che tiene le baionette lontane e non permette l'accoppiamento, si vede bene qui:

EF_S_18_55.jpg

modified_18-55a.jpg

I primi pionieri, dritto per dritto, tanto è plastica e l'obiettivo vale 30 euro, chissene della garanzia, sul 18-55 kit andavano di seghetto con rapidità e soddisfazione.

Io invece ci vado un po' più prudente, visto che quello sul mio tavolo operatorio costa giusto un pelo di più... :DD vedo un po' di tutorial e smontaggi in rete, e scopro che basta togliere le 4 vitarelle (va bene il cacciavite per aprire il MacBook, un Philips #00 se non erro) che tengon la baionetta metallica, alzarla (facendo MOLTA attenzione perchè nn viene via tutta, c'è il cavo che porta i dati ai pin dei contatti, ed è molto corto, permette di sollevare la baionetta solo di poco più di mezzo cm prima di cominciare a spaccarsi) e spingere il tappo da sotto facendo leva su un paio di perni che lo ancorano, e in pochi secondi viene via :haha: si rimetton le 4 vitarelle sennò l'obiettivo si sminchia ;), si fanno due misurazioni per capire se la lente posteriore toccherà lo specchio, e se è tutto ok si procede a montare, stando attenti alla parte posteriore del'obiettivo, ora completamente esposta :)

Qui l'EF-S "stappato", a destra...a sinistra c'è il Tokina 11-16

img_026045ce0.jpg

Accendo la 5D, parto dalla focale più lunga per sicurezza dello specchio, e comincio a scattare, AF preciso e reattivo, lo stabilizzatore ronza sornione, quindi elettronicamente tutto va.

Però purtroppo, guardando bene nel mirino, ci si accorge che la lente vignetta, e questo lo si sapeva...ma dovrebbe farlo solo nella metà "inferiore" delle focali, quelle corte...e invece vignetta meccanicamente anche in posizione tele...un po' ci rimango male, il Tokina 11-16 alla massima focale non vignetta meccanicamente in alcun modo, ed è MOLTO più corto del Canon...nonostante ciò vignetta meno (anche quella meccanica, a 11mm, è inferiore a quella del Canon! :rofl:) e ha la lente posteriore MOLTO meno curvata e a rischio di picchiare sullo specchio, mentre col Canon siamo a pelo, avrà 2 o 3mm al massimo di margine, la lente posteriore è davvero pesantemente curvata all'esterno.

Vabbè, arimetto il tappo, nun s'ha da fare...peccato, le mie ambizioni di genetista fotografico si sono infrante :):ghghgh:

Però ora so che la baionetta è la stessa, è solo lo spessore di plastica che cambia le carte in tavola :)

M.

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checcavolo di obiettivo è?

edit: ahhhh il 17-55 :fiorellino:

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checcavolo di obiettivo è?

edit: ahhhh il 17-55 :D

Yes, per prendermi un EF-S, doveva essere quello davvero buono :fiorellino: l'ho pagato 650 euro, imballi e due anni di garanzia da Newoldcamera, compreso di paraluce (che è opzionale e costa 40 euro solo lui) :)

In settimana lo provo, ma se va bene come dicono, stavo pensando di tenerlo e fare il "corredo zoom f2.8" su Aps con l'11-16 e appunto il 17-55 (e il 70-200 of course), e di prendere un fisso luminoso, ovvero il 35 f1.4 L, sul pieno formato, sacrificando e vendendo il 24-70 L, le cui focali son coperte dal 17-55 :dance:

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Vista la 5100? :fiorellino:

P.S.

Il microfono marcato nikon... è troppo strano! :D

me1.jpg

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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mi sa anche di mezza ciofeca

Ssssshh.. non lo dire a voce alta!!! ;)

Perchè mai dovrei prendere un mic della nikon.. quando potrei prenderne, allo stesso prezzo.. uno fatto da chi, i mic, li fa da... decenni!! :ghghgh:

(cosa diversa se lo regalano nella scatola della macchina!!) :fiorellino:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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probabilmente han preso un microfono fatto da chi i microfoni li fa da decenni e gli hanno scritto sopra nikon... :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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