Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi

Recommended Posts

Che ne pensate del Sigma 30mm f1.4 EX DC HSM per Canon?

So che va solo su APS-C (io ho una 40D), ma avrei bisogno (si fa per dire :D ) di un obiettivo leggero e luminoso per fotografare di sera  e senza troppo ingombro (andrò in vacanza in Giappone quest'estate e vorrei evitare di portarmi la sera tutto lo zaino!).

Ho già il 50mm f1.8, ma come ben sapete su APS-C risulta un po' "lungo" e poco versatile (oltre ad avere un AF penoso :lol: ).

Pensavo di darlo via e prendermi il Sigma.

Che ne dite? Qualcuno ha esperienze riguardo questa lente? Thx ;)

Ps: ho trovato un buon usato a circa 200€

Modificato da ciccio79

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 14,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

SCEGLIERE UNA NIKON Quello che dico non è la verità assoluta. È un opinione che mi sono fatto leggendo quà e là, ed è in parte dovuta all’esperienza personale. Quindi può essere sbagliatissi

La d3000 sará anche plasticosa, ma l'equivalente canon la 1100d sembra essere fatta con lo scarto della plastica dell'uovo dell'uovo kinder di pasqua. Le pentax me piacciono.. Solo che fanno solo d

Ci son pareri discordanti in rete.. ma sinceramente, guardando qualche gruppo su flickr.. mi pare che non sia malaccio...

Vorrei prenderlo proprio per il fatto dell 1.4 ... ho un 35mm 2.4, e a volte vorrei qualcosa in più.. (è vero che c'è il 31mm pentax.. ma costa un botto!!) :DD

Una prova su tutte... LINK

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la lente in se non è male, se chi l'ha usata non ha trovato problemi allora potrebbe valerne la pena...

ma per fare reportage forse un fisso no è l'ideale, un minimo di zoom potrebbe tornare utile

:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tamron 17-50 2.8 e via... lo sto usando da qualche settimana... non è male per quello che costa!! :)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la lente in se non è male, se chi l'ha usata non ha trovato problemi allora potrebbe valerne la pena...

ma per fare reportage forse un fisso no è l'ideale, un minimo di zoom potrebbe tornare utile

mi permetto di dissentire..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono zone in cui le gambe non possono portarti :)

mi permetto di riconfermare

ma credo rimarremo come sempre delle nostre convinzioni, tu mi farai degli esempi dei tuoi fotografi di guerra, io ti farò l'esempio di voler fotografare una barca in mezzo ad un lago e sul lago non ci cammini sopra.

Modificato da dmask

:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tamron 17-50 2.8 e via... lo sto usando da qualche settimana... non è male per quello che costa!! :)

Il Tamron lo ho già (e naturalmente lo porto con me), volevo qualcosa di piccolo e leggero. Poi il fatto che arrivi (in casi estremi) a f1.4 potrebbe tornarmi utile anche quando mi capita di fare foto a concerti con pochissssima luce ;)

***TEAM CANIEPORCI***

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per i concerti allora il 35 può essere ottimo, se sei vicino al palco ovviamente :)

ed hai comunque l'alternativa a 50

Beh, il 50mm lo venderei... Anche perché la messa a fuoco del 50mm f1.8 della Canon con poca luce è...diciamo...ehm...scadente (per usare un eufemismo :D )

***TEAM CANIEPORCI***

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il 35mm art dici? mah.. il budget è tutto un altro.... :DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poniamo che i 30mm come focale fissa mi vadano bene :D

Che notizie avete del Sigma 30mm f1.4 EX DC HSM (denominato "old" in quanto nel 2013 è uscita una nuova versione)? :)

***TEAM CANIEPORCI***

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che io sappia.. l'AF non è eccelso..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che io sappia.. l'AF non è eccelso..

Sempre o solo in condizioni di scarsa luminosità? :mhh:

***TEAM CANIEPORCI***

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non l'ho provato.. leggi online

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non l'ho provato.. leggi online

Eh, ma così voi non servite a niente!  :diavoletto:

***TEAM CANIEPORCI***

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se vuoi chiamo ammiocuggino :ghghgh:

Se tuo cugggggino ha o ha avuto un Sigma 30mm ben venga :ghghgh:

***TEAM CANIEPORCI***

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 17-55 f2.8 IS Canon s'è brasato. Sostituzione del motore AF e del modulo IS (per altro mai usato...). scherzetto da 150 euro.

Ho girato un po' in rete, ho trovato decine di persone con la stessa rottura, credo sia un difetto di progettazione (come gli specchi della 5D prima serie che si staccavano di botto fracassando otturatori e/o schermi di messa a fuoco...meno male che il mio non fracassò nulla...), lensrentals.com che è un grosso sito di noleggio statunitense, e che tiene le statistiche delle difettosità, considera il tasso di rottura del 17-55 più alto del 300% rispetto alle media delle altre ottiche Canon (ottiche noleggiate da loro, quindi tendenzialmente tutte dal semipro in su), e guardacaso cosa si rompe? Sempre l'AF o l'IS...

Ho scritto una letterina alla Canon, facendo presente che secondo me è fallato il progetto, e chiedendo che l'intervento mi venga passato dall'asisetnza gratuitamente...mi rideranno in faccia, ma almeno ci ho prvato, non costa nulla...vedremo se almeno rispondono oppure fan finta di nulla...

Quindi al momento, nonostante sia il miglior zoom "standard" per Canon a formato ridotto, vi sconsiglio assolutamente l'acquisto :(

M.

Modificato da Deepboy

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sti burini canon...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo