Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi

Recommended Posts

Ma.. la D3000 senza ottica a 250€ ?

Secondo me.. una LX5 e vivi felice.. ;) (compatta evoluta con la possibilità di scattare in RAW).

Ho avuto la LX3 e mi ci son divertito (e vorrei riprenderla).  ;)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 14,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

SCEGLIERE UNA NIKON Quello che dico non è la verità assoluta. È un opinione che mi sono fatto leggendo quà e là, ed è in parte dovuta all’esperienza personale. Quindi può essere sbagliatissi

La d3000 sará anche plasticosa, ma l'equivalente canon la 1100d sembra essere fatta con lo scarto della plastica dell'uovo dell'uovo kinder di pasqua. Le pentax me piacciono.. Solo che fanno solo d

Grazie della risposta MacLo. Ho dovuto insistere, ma per 250€ avrei tutto il kit quindi anche il 18-55... Ma non so se la versione AS o meno...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ce li vale neanche... la 3000 è la più infima dslr della nikon... meglio na D60 (nikon)  :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ce li vale neanche... la 3000 è la più infima dslr della nikon... meglio na D60 (nikon) :DD

lo so benissimo che si tratta di un prodotto entry-level ma essendo il primo approccio al mondo reflex non trovo sensato scegliere una macchina particolarmente avanzata... tanto più che in caso di necessità eventuali ottiche aggiuntive si possono agganciare a corpi macchina superiori... La Panasonic che mi hai consigliato tu, sinceramente, oltre a sforare il mio budget non mi convince... starei sulla WX200 di Sony a quel punto... Modificato da Utonto

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La 3000 ha un contenimento rumore ad alti iso.. ridicolo.. poi fai te.. meglio una D50  ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

un mio amico ha la prima versione, o meglio, la fidanzata tempo fa mi disse che voleva regalarglielo e che l'aveva poi preso.. credo..

a me attrae e francamente questa seconda versione sembra fin più interessante. 

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un mio amico ha la prima versione, o meglio, la fidanzata tempo fa mi disse che voleva regalarglielo e che l'aveva poi preso.. credo..

a me attrae e francamente questa seconda versione sembra fin più interessante. 

la prima versione l'ho finanziata (1$) :D

la seconda mi piace... quasi quasi... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rieccomi qua ragazzi... grazie ancora per aver voluto rispondere al quesito "quale macchina fotografica acquisto?". Ecco l'esito... son partito con 'reflex entry-level usata' e son finito su questa fotocamera... :ghghgh: 

http://imageshack.us/photo/my-images/27/emdo.jpg/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.ilfotoamatore.it/scheda_avanzata.asp?art=VP742&gclid=CJDm_5frx7gCFTLMtAodahgAsQ

...non è la versione 2, ma l'utilizzo rimane comunque lo stesso...     :preoccupato:

Mortacci loro, 100 bombe! :mad:

***TEAM CANIEPORCI***

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mortacci loro, 100 bombe! :mad:

Beh...oramai costa tutto 100,00€...  :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

...comunque è una cosa realmente utile...cazzarola, non so perché non l'abbiano inventata prima!!!...  :mad:

Modificato da Priks
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..fosse 99.99 euri...  :ghghgh:

PS: ma se esce il 2, non è che l'1 avesse qualche problema di sorta... :mhh:

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..ma poi pensavo...se si rompe l'attacco e ti si sfracella la reflex te la pagano?

Mi piacerebbe provarlo in moto...tipo 100d + 40pancake.. :ok:

PS: ho provato due volte a girare in moto con la reflex, ma nello zaino alla seconda volta che la tiri fuori ti passa la voglia...quindi ho rispolverato una vecchia (7-8 anni) compatta ( la casio 750 http://www.dpreview.com/reviews/casioz750) e tengo quella in tasca..

Modificato da Junior

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..ma poi pensavo...se si rompe l'attacco e ti si sfracella la reflex te la pagano?

Mi piacerebbe provarlo in moto...tipo 100d + 40pancake.. :ok:

PS: ho provato due volte a girare in moto con la reflex, ma nello zaino alla seconda volta che la tiri fuori ti passa la voglia...quindi ho rispolverato una vecchia (7-8 anni) compatta ( la casio 750 http://www.dpreview.com/reviews/casioz750) e tengo quella in tasca..

Con la reflex, "purtroppo", bisogna andare in giro esclusivamente per fare foto...le compatte rimangono amiche di scampagnate.... Speriamo in ulteriore sviluppo delle mirrorless......   :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la b-grip fa cose simili ed oltre al gancio hai anche un cavo di sicurezza apposta per le cadute o se non infili bene l'attacco

Sono andato a leggermi un po' di recensioni... Non sembra per niente male!

Quasi quasi ci faccio un pensierino :D

***TEAM CANIEPORCI***

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo