Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi

Recommended Posts

per i contro..  son tutti sorvolabili (tranne per il peso/volume)...

mi chiedo.. ma è davvero così importante lo stab in un 35mm (parlando di fotografia) ?

P.S.

Ma alla fine com'è venuto sto matrimonio? 

se lo usi in video, sì.

il matrimonio è andato bene, forse più avanti potrò mostrare qualcosa, per ora posso dire che dell'obiettivo, in quel senso, non mi posso affatto lamentare. mi spiace non avere il 100, questo sì, mi spiace tantissimo. la combinazione 35-100-ff-aps può funzionare davvero bene in termini reportaggistico-ritrattistici.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...
  • Risposte 14,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

SCEGLIERE UNA NIKON Quello che dico non è la verità assoluta. È un opinione che mi sono fatto leggendo quà e là, ed è in parte dovuta all’esperienza personale. Quindi può essere sbagliatissi

La d3000 sará anche plasticosa, ma l'equivalente canon la 1100d sembra essere fatta con lo scarto della plastica dell'uovo dell'uovo kinder di pasqua. Le pentax me piacciono.. Solo che fanno solo d

Ho preso la FullFrame.. si.. mi son lasciato tentare...

5202509386_236074a7a9.jpg

:DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh.. ma quello è un medioformato!! :)

ma a sto punto....

pentax-67+handle.jpg

Modificato da MacLo

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho ordinato il beauty dish 70cm argento con accessori... arriverà!

:)

:ok:

prossimo acquisto.. ne ho visto uno adattabile allo speedlight..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a proposito di hotshoe...

qualcuno ha testato questo?

http://prolight-equipment.com/index.php?option=com_content&view=article&id=75&Itemid=63〈=it

per come la vedo io ha un sacco di PRO e pochi Contro.

contro direi... il prezzo.. :DD

Io un yongnuo 560 lo vendo a 90€  (quindi calcola a quanto lo prendo)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

80 con 58... vabè.. metto due yongnuo insieme e via... :DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4934-house.png

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

80 con 58... vabè.. metto due yongnuo insieme e via... :DD

insomma.. è pratico per certi versi ma molto scomodo per altri...

io lo vedo parecchio utile per ritratti in esterna, ha la giusta potenza per bilanciare la luce ambiente da una buona distanza, non è ingombrante... potrebbe essere un ottima soluzione da affiancare ad esempio ai flash che già abbiamo ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ragazzi ho un grande dubbio, per adesso scatto il 90% delle foto con il 35 1.8 nikon, anche perché non ho molto altro, il 18-105 bhe non mi ci trovo sinceramente, pecca in nitidezza e agli estremi non è un granchè, ho un 35-105 (quello che focheggia a 1 metro) e un 50 1.4 is che uso sull'analogica. Un 105 micro f4 (ereditato da mio padre che prende polvere), tranne in rari casi.

Il 35 è ottimo, ma a volte è un po' lunghetto. Vorrei stare sul 35 "vero" ovvero su full frame ( ho tralasciato che posseggo una D90).

Ma cosa prendere? Se è fisso e luminoso è meglio.

Prendere una FF? A parte il costo del corpo macchina.. Ma praticamente dovrei vender tutto e poi avere solo ottiche di qualità, per fare il vero salto.

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esisterà qualcosa intorno ai 20mm?

se passi al fullframe, il 50 e il 105 ti restano. a quel punto ti manca un 35 e sei a cavallo. il resto lo vendi e vedi se trovi sull'usato una d700, di questi tempi potresti portartela a casa con poco..

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente.. la D700 è una gran macchina.. però.. è pure una macchina del 2008.. cioè sull'usato si trova a più di 1000€ .. io l'latro giorno ho visto una D600 nuova a 1450€ .. OK, son 450€ in più.. però.. è nuova ed è attuale (anche se si vocifera la D610).

Poi bo.. ognuno... :D

Io per ora sto con la ia Pentax... :DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fuji ha presentato il 23 1.4 per sistema X. alleluia alleluia.

sono molto tentato. per fortuna il mio conto in banca è decisamente in disaccordo con me!

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fuji ha presentato il 23 1.4 per sistema X. alleluia alleluia.

sono molto tentato. per fortuna il mio conto in banca è decisamente in disaccordo con me!

mannaggia a pentax.. perchè non fanno un 21 luminoso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete esperienza riguardo scanner di diapositive e pellicole? Dovrei fare un regalo ad un parente appassionato di fotografia, ma non ne capisco nulla... Il budget è intorno ai 500€... :mhh:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mannaggia a pentax.. perchè non fanno un 21 luminoso!

mannaggia a leica, perchè una M+35 1.4 deve costare come una due volumi!? :ghghgh:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete esperienza riguardo scanner di diapositive e pellicole? Dovrei fare un regalo ad un parente appassionato di fotografia, ma non ne capisco nulla... Il budget è intorno ai 500€... :mhh:

io in negozio uso il v500 epson ed è ottimo.. ma con quel budget ce ne prendi due!! :DD

con 500€ potresti prendere il V700 :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo