Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi

Recommended Posts

Ma le ho prese dal sito Pentax ( http://www.us.ricoh-imaging.com/dslr/K-3_#!product-specs )

Ma ci mancherebbe che sia la migliore! (anzi, magagne ne ha).. ma solo la migliore per qualità/prezzo   ;)

Ora come ora c'ho il pallino per la Sony MirrorLess... :DD

da quello che ho visto, l'unico neo della sony sono un po' le ottiche "limitate" o mi sbaglio?

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 14,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

SCEGLIERE UNA NIKON Quello che dico non è la verità assoluta. È un opinione che mi sono fatto leggendo quà e là, ed è in parte dovuta all’esperienza personale. Quindi può essere sbagliatissi

La d3000 sará anche plasticosa, ma l'equivalente canon la 1100d sembra essere fatta con lo scarto della plastica dell'uovo dell'uovo kinder di pasqua. Le pentax me piacciono.. Solo che fanno solo d

da quello che ho visto, l'unico neo della sony sono un po' le ottiche "limitate" o mi sbaglio?

Ma a me giusto due/tre ottiche bastano!! tralaltro oggi la fowa ha annunciato le nuove zeiss con attacco per sony e fuji .. ;)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo che hai 35,100, e un attacco flash di qualsivoglia natura, meglio standard, hai tutto. :angioletto:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo che hai 35,100, e un attacco flash di qualsivoglia natura, meglio standard, hai tutto. :angioletto:

Amen... :)

http://fstoppers.com/can-you-tell-the-difference-between-a-100-lens-and-a-1600-lens

http://www.pentaxforums.com/reviews/pentax-k-3-review/video-mode.html

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

manca un 24 :) o meglio ancora un 20

20 

35

100

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh si, quello dicevo.. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

manca un 24 :) o meglio ancora un 20

20 

35

100

20? davvero?? e per farci cosa? :diavoletto:

il 24 lo capirei quasi. ma quasi. una volta che hai il 35 non ne senti necessità, anzi, ringrazi di non aver sbarellamenti di sorta dovuti a macchina non perfettamente in bolla.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

20? davvero?? e per farci cosa? :diavoletto:

il 24 lo capirei quasi. ma quasi. una volta che hai il 35 non ne senti necessità, anzi, ringrazi di non aver sbarellamenti di sorta dovuti a macchina non perfettamente in bolla.

più larga... dicevo un bel grandangolo...largo largo  :D

Modificato da MacLo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

35 e 50 restano i miei preferiti, ma il 20, o 24, sarà il mio prossimo acquisto... In interni spesso viene molto utile, soprattutto in velocità, e non mi dispiace nemmeno provarne la diversa prospettiva e vicinanza dal soggetto cui obbliga. Poi al 90% mi interessa per determinate ricerche urbane in città disordinate ricche di grattacieli isolati. 

Comunque Sony sta tirando fuori fior di novità, oltre alla FF citata c'è anche la nuova RX100R II, che per quanto costi uno sproposito ha tutto quel che chiedo ad una compatta (portabilità, manuale gestibile, sensore decente, slitta per un micro-flash esterno. E dunque finirò per prendermi una Fuji x10 ormai super scontata).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parliamo di 24 su FF, giusto? cioè un 16mm su APSC ?

è utilissimo il 24mm avoglia! come fai a fare una foto "larga" in una stanza senza il suddetto?! un gruppetto di 3 o 4 persone e sei già "perso".

Mi piacerebbe molto il 15 fisso pentax.. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parliamo di 24 su FF, giusto? cioè un 16mm su APSC ?

è utilissimo il 24mm avoglia! come fai a fare una foto "larga" in una stanza senza il suddetto?! un gruppetto di 3 o 4 persone e sei già "perso".

Mi piacerebbe molto il 15 fisso pentax.. :)

come fai a fare una foto ad un aereo senza un 600mm? 

come fai a fare una foto al sole senza telescopio?

come fai a fare una foto ad un insetto senza un obiettivo macro?

semplice. non le faccio. :angioletto:

e per non essere sempre drammatici, non so tu a che distanza ti metti con un 16mm a fotografare 3-4 persone in una stanza, francamente un 24mm ti costringe a stare talmente vicino per riempire il fotogramma, che vien tutto abbastanza deforme. 

poi per carità, alcune delle foto che ho nel portfolio le ho fatte a 24mm, ma francamente le avrei potute fare a 35 senza sentir la mancanza di alcunché. :)

basta pensare alla sostanza, più che alla forma, e vedrai che il 35 fisso ti si incolla al bocchettone. continuo a ripeterlo, c'ho fatto tutto il report del tour di bacardi senza MAI toglierlo, manco per sbaglio, avevo anche il 50 con me e non ho mai sentito bisogno di usarlo.

Modificato da steno12

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io dico tre ottiche precise.. quel 24 + 35 + 100 (e ci fai di tutto).

Il gruppetto dentro ad una stanza è facile farlo col 35mm ma ti può venir strettino (dipende la stanza).. (IMHO)

Nell'apsc mi manca proprio il fisso 35mm (c'è il 21mm, ma è f3.2!!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedi questo che usa na leica e un 35mm per fare i matrimoni... :)

http://www.flickr.com/photos/[email protected]/

Prendiamo esempio.. :DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CVD. chettiserve un 24mm se hai un 35? :diavoletto:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh vabè.. facciamo 21mm ok? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh vabè.. facciamo 21mm ok? 

ah ma tu fai le zuppe, si parlava di 35 e 24 su ff, non di 20 da usare sull'aps e fingere di avere un 35.. 

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah ma tu fai le zuppe, si parlava di 35 e 24 su ff, non di 20 da usare sull'aps e fingere di avere un 35.. 

ahaha

troppa confusione! :D

Comunque mi riferisco a FF... un'ottica larga fa sempre comodo.. poi un bel 35 e una lunghetta tipo 85 o 100..  e basta.. (certo però dovrei aver due corpi per lavorarci bene).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo