Vai al contenuto

Deepboy

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi

Recommended Posts

Oh esperti della fotografia digitale!

Un consiglio...

Ho una canon 100d con obiettivo standard 18-55

E Avrei la possibilità prendere ad un buon prezzo un obiettivo canon 40mm pancake.

Ha senso?

Che soddisfazioni potrebbe darmi, che il 18-55 non soddisfa? (Compattezza a parte)

Thanks

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un consiglio...

E Avrei la possibilità prendere ad un buon prezzo un obiettivo canon 40mm pancake.

Ha senso?

Che soddisfazioni potrebbe darmi, che il 18-55 non soddisfa? (Compattezza a parte)

Thanks

Un fisso a livello di qualità ottica è sempre meglio di uno zoom, specialmente del 18-55. Poi il 40mm è un f2.8, quindi maggior luminosità rispetto al tuo zoom! Poi, un fisso ti permette di cambiare approccio alla fotografia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un consiglio...

Ha senso?

Thanks

Come già ti hanno fatto notare, il 40mm in questione è più luminoso dell'obiettivo da kit che possiedi; nello specifico lo vedo molto adatto alla cosiddetta street photography e per primi piani particolari. Inoltre, come qualsiasi fisso (io sono partito col 16mm) ti obbliga ad usare lo zoom incorporato in ognuno di noi: le gambe. :scappo:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il  40mm su FF secondo me è meglio.. però.. bo.. io prenderei il 35, che su apsc ti da un 50mm e via.. (magari il sigma 1.4) ;)

Questi sono scatti col 40mm ma con una 6D link

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

so che non é la sezione giusta ma volevo rendervi partecipi dell' acquisto che andrò a fare.

dopo mesi di recensioni, attente valutazioni e relativi mal di pancia, a natale mi regalerò una fujix30.

sono andato a vederla e la trovo meravigliosa, sono felice della scelta, durata mesi, anche se monta un piccolo sensore la trovo perfetta.

se volete, ora, offendetemi pure...

Modificato da filtro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottima la X30 .. ma io prenderei la XT-1  :D

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto di avere tutto in una macchina, mi ha fatto scegliere la compatta.

se avessi voluto obiettivi e borse da portarmi dietro, mi sarei preso una 70d...ma non sono in condizione di portarmi dietro niente, oltre a due bimbi di 4 e 2 anni...non so se sono stato chiaro...hihihi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@filtro : a me pare un'ottima tuttofare. Complimenti per il regalo che ti fai; mi raccomando, posta qualche tuo scatto. :ciao:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli!!

il 50mm lo escludo perchè sulla mia equivarrebbe ad un 65... e negli interni mi risulterebbe difficile da usare, no? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"negli interni" è riduttivo.

cosa ci devi fare negli interni e quanto fotografi negli interni?

una lente la prendi per quello che ti serve non "perchè magari in un giorno remoto potrei aver bisogno di..." :P

:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si da 75 a 80 circa, in base alle marche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"negli interni" è riduttivo.

cosa ci devi fare negli interni e quanto fotografi negli interni?

una lente la prendi per quello che ti serve non "perchè magari in un giorno remoto potrei aver bisogno di..." :P

corretto, allora mi spiego:

la lente la vorrei usare anche per ritratti, e spero di poterne beneficiare specialmente negli interni, data la maggiore luminosità rispetto alla lente 18-55 che già possiedo. Per interni intendo "stanze" di una casa, ad esempio, o un locale tipo bar, ristorante...

Veramente equivarrebbe ad un 80mm!

Vero!

E' il 40mm che equivale ad un 65....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a meno che la tua stanza non sia 1x1 direi che per ritratti in una stanza va più che bene considerando che spesso la ritrattistica viene fatta con lenti da 70mm in su

chiaramente siamo su fascia alta come qualità, 85 f1.2, 70-200 f2.8, 100 f2.8

ovviamente un ritratto a 200 devi avere un po' di spazio ma non è vietato fare ritratti a 200mm :D

un 50mm o un 40mm per ritratti in una normale stanza 4x4 5x5 vanno più che bene e ti avanza anche spazio :)

Modificato da dmask

:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a meno che la tua stanza non sia 1x1 direi che per ritratti in una stanza va più che bene considerando che spesso la ritrattistica viene fatta con lenti da 70mm in su

ovviamente un ritratto a 200 devi avere un po' di spazio ma non è vietato fare ritratti a 200mm :D

un 50mm o un 40mm per ritratti in una normale stanza 4x4 5x5 vanno più che bene e ti avanza anche spazio :)

ooh bene!

questo conferma che la lente che vorrei acquistare si avvicina alle mie necessità: 

è abbastanza luminosa, si adatta ai ritratti e pure ad altro...

grazie

Modificato da mda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, nemmeno con un fisheye sono proibiti i ritratti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per natale:

Volevo il 17 canon Tilt shift... è arrivato il samyoung 14mm 2.8...

un minuto di silenzio....

:pope:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo