Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi

Recommended Posts

Infatti, solo che il suo corrispettivo per le Canon è Remote Capture, che non va sui Mac Intel :rolleyes:

Scusa se ti rompo ancora, ma cosa cambia tra un obiettivo a focale fissa e uno zoom?

Per che genere di foto o per che effetti può essere adatto un "cinquantino"?

Grazie mille Geronimus e Lord K

Feedback:

Slice

flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 14,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

SCEGLIERE UNA NIKON Quello che dico non è la verità assoluta. È un opinione che mi sono fatto leggendo quà e là, ed è in parte dovuta all’esperienza personale. Quindi può essere sbagliatissi

La d3000 sará anche plasticosa, ma l'equivalente canon la 1100d sembra essere fatta con lo scarto della plastica dell'uovo dell'uovo kinder di pasqua. Le pentax me piacciono.. Solo che fanno solo d

Infatti, solo che il suo corrispettivo per le Canon è Remote Capture, che non va sui Mac Intel :rolleyes:

Scusa se ti rompo ancora, ma cosa cambia tra un obiettivo a focale fissa e uno zoom?

Per che genere di foto o per che effetti può essere adatto un "cinquantino"?

Grazie mille Geronimus e Lord K

Uno zoom è un obiettivo che zooma, cambiando focale. In sostanza avvicini ed allontani le cose. Un focale fissa è un obiettivo che, invece, rimane fermo.

In generale i cinquantini su usano per un sacco di cose sono, fondamentalmente, obiettivi standard. Oltretutto, avendo diaframma che possono essere aperti molto (come detto, f1.4/f1.8) possono darti pdc molto ristrette.

per le focali, guarda questo.

Uno zoom, per esempio un 24-70 o un 70-300 è un obiettivo che copre tutte le focali tra i due estremi indicati.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"avvicina e allontana le cose"... se ti sentisse "qualcuno", potrebbe anche volerti male... :D

ad ogni modo, aggiungo alcune cose:

• gli obiettivi zoom sono più versatili

• gli obiettivi a focale fissa sono normalmente più compatti e di qualità superiore

• gli obiettivi a focale fissa sono più luminosi (perchè vi sono molti meno problemi di costruzione... prova soltanto a pensare ad uno zoom con apertura costante su tutta la focale... mica facile... :))

• gli obiettivi a focale fissa fanno muovere le tue gambe e il tuo "cervellocchio" al posto di girare il polso sinistro

per cosa può essere utile spendere 100 euro in un 50mm f1.8?

beh... tante cose. se ti piace avere poca profondità di campo, hai bisogno di lenti luminose.

se hai poca luce e vuoi restare leggero (così togliamo l'opzione "lente stabilizzata"), un obiettivo luminoso ti garantisce tempi umani.

e poi, una lente fissa può insegnare tanto (ovviamente devi metterci del tuo!)

:rolleyes:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Infatti, solo che il suo corrispettivo per le Canon è Remote Capture, che non va sui Mac Intel :D

Mi spiace tanto :)

guardando sul sito canon ho notato che come lista di compatibilità si sono fermati alla 10D... :rolleyes:

non è che è uscito qualcosa di "nuovo"?

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"avvicina e allontana le cose"... se ti sentisse "qualcuno", potrebbe anche volerti male... :rolleyes:

il fatto è che puoi anche sapere per quale ragione fa quello che fa, ma spiegare in parole semplici ciò che fa è più difficile che capire come fa quello che fa.:):zz:

Sì, ho fatto apposta.:D:)

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D

si... per questa volta posso perdonarti... è solo che... usare così tante parole per "spiegare" una cosa che alla fine è... "sbagliata"... naaaa! io avrei evitato... :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie siete stati molto utili... Comunque finche non avrò in mano la macchina non capirò mail al 100% quello che mi avete spiegato credo...

@MarkManson:

A) Potresti dirmi dove hai trovato la 450D a 490€ con kit e sd da 4gb?

:baby: Remote capture non serve per trattare i raw, ma per scattare dal pc o mac, avendo un anteprima più grande, sullo schermo.

Feedback:

Slice

flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tutte la Canon è presente su cd il software Eos Utility, che permette di controllare la fotocamera e lo scatto direttamente dal computer.

I corpi col live view funzionano anche con visualizzazione in real time sullo schermo, con possibilità di messa a fuoco micrometrica controllata da tastiera, ingrandendo 10x il punto di MAF prescelto.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si Deepboy, solo che quel software dato insieme alle fotocamere Canon non è compatibile con i MacIntel purtroppo...

Non facciamo terrorismo psicologico dicendo boiate, il programma è assolutamente e perfettamente compatibile con Mac Intel :baby:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiunto, lo stesso lavoro lo fa Aperture, e con diversi marchi modelli di fotocamera.

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si Deepboy, solo che quel software dato insieme alle fotocamere Canon non è compatibile con i MacIntel purtroppo...

forse il sw che danno nel cd è quello vecchio vero, ma se fai l'aggiornamento dal sito canon sono tutti programmi universal!

secondo me non se ne salva uno cmq :ghghgh:

Canon EOS 30D

Canon EF-S 17-85mm f4-5.6 IS USM

Canon EF 70-210mm f3.5-4.5 USM

Canon EF-S 10-22mm f3.5-4.5 USM

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se le condizioni di lenti e meccanica sono buone, e se possiedi una macchina in grado di montarlo, io lo prenderei al volo :ghghgh:

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non facciamo terrorismo psicologico dicendo boiate, il programma è assolutamente e perfettamente compatibile con Mac Intel :P

M.

Difatti a me funziona senza problemi sia su MacBook che su iMac Intel Core 2 Duo :)

Quello che devi ricordarti di fare è di installare tutti i prog contenuti nel CD altrimenti non parte :mad:

Aggiunto, lo stesso lavoro lo fa Aperture, e con diversi marchi modelli di fotocamera.

M.

Davvero? :ghghgh:

Ma dove?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho una D80 e in teoria dovrei riuscire a montarlo , è un buon prezzo ? ovviamente è tutto manuale ? :ghghgh:

controlla bene se la tua D80 ha lo stesso attacco (credo che nikon abbia lo stesso attacco da un bel pò di anni, quindi probabilmente lo puoi montare) e credo (non avendo nikon) che il motore AF è dentro la macchina (ma non so cosa voglia dire quell'"Auto" sulla lente)

manuale o no, se è in buone condizioni e se le lenti non hanno scheggiature o "funghi" , è un buon prezzo..

per un 50MM 1.4 canon il prezzo è circa più del doppio..

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Funge solo con Leopard :ghghgh:

Vabè...tanto non te perdi nulla Pass...nel tuo o nel mio caso serve solo per storare direttamente le foto nel pc bypassando la card

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la 30D non supportata...sogh

Ho sempre detto che la 20D è migliore :ghghgh:

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vabè...tanto non te perdi nulla Pass...nel tuo o nel mio caso serve solo per storare direttamente le foto nel pc bypassando la card

Sì in effetti è vero :P

Però era carina come cosa :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo