Vai al contenuto

java e xcode


Hax

Messaggi raccomandati

devo compilare in java e sto utilizzando xcode...

non capisco perchè nel menu "run o build" le scritte per la compilazione e l'esecuzione del codice non sono cliccabili... cosa può essere?

Macbook white 2,2ghz, 4gb di Ram

Link al commento
Condividi su altri siti

provate da Terminale: per compilazioni veloci vale molto più di qualsiasi ide. :baby:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

da terminale funziona bene! Però volevo sapere perchè non posso compilare direttamente con Xcode! che ci sono a fare le funzionalità se non le posso usare?

Macbook white 2,2ghz, 4gb di Ram

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente va impostato in qualche modo…

Quando ho provato a compilare un file c la prima volta, anni e anni fa, mi ricordo che ho dovuto fare di tutto per passare da Project Buiilder (l'antenato di xcode). Da terminale "gcc file.c" ed è fatta…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Finalmente ho capito il problema e lo posto per chi ne ha bisogno...

Se si crea il singolo file e non l'intero progetto xcode non ti fa ne compilare ne eseguire...

Creando il progetto java tool si può editare l'unico file java presente nella cartella src e lavorare tranquillamente.:ciao:

Macbook white 2,2ghz, 4gb di Ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho capito il problema e lo posto per chi ne ha bisogno...

Se si crea il singolo file e non l'intero progetto xcode non ti fa ne compilare ne eseguire...

Creando il progetto java tool si può editare l'unico file java presente nella cartella src e lavorare tranquillamente.:DD

Dopo che ho creato il programma come faccio ha vedere se funziona usando il terminale?

Un Tetris in vecchio stile, dedicato alla versione per Mac degli anni 80.

Link al commento
Condividi su altri siti

se crei il progetto puoi cliccare direttamente su "build and go" per eseguire il programma. per vedere il risultato devi aprire la finestra "console" dal menù "run".

Se invece vuoi usare il terminale devi prima compilare il codice con il comando: "javac nomefile.java" e dopo eseguire il bytecode con il comando "java nomefile".

Macbook white 2,2ghz, 4gb di Ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...