Vai al contenuto

[Aggiornato] Le api stanno morendo in tutto il mondo


Maghetto

Messaggi raccomandati

Infatti il calendario Maya non dice che ci sarà la fine del mondo, ma solo la fine di un ciclo galattico. Quello che accadrà dopo, non lo sanno nemmeno loro.

Beh a dir la verità profetizzavano che ci sarà una fine seguita da un nuovo inizio...e che i loro padri (i loro Dei creatori) torneranno sulla terra... Quindi parlano di qualcosa come l' apocalisse, a cui solo pochi sopravviveranno e daranno il via ad una nuova era. Profetizzano anche l' avvicinamento dell' orbita del pianeta Nibiru nel 2012.

Molti identificano nel pianeta X recentemente scoperto questo pianeta Nibiru di cui parlano le profezie maya

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima Risposta

da quel che ne so io le api non sono gli unici animali ad avere il ruolo di impollinatori

ma ci sono molti insetti simili alle api che però non fanno il miele

ci ho riflettuto quest'estate osservando il viavai sotto alle acace in giardino

questo per quanto concerne l'italia

all'estero il ruolo di impollinatori viene svolto anche da uccelli come i colibrì

e piccoli mammiferi come alcune specie di pipistrello

questo giusto per porre un freno alla paranoia

non certo perché non mi dispiaccia per le api

in quanto al mondo senza l'uomo, manutenzione delle centrali compresa

alcuni animali - in primis gli insetti - sono assai più resistenti degli esseri umani alle radiazioni

tant'è che nell'atollo di bikini ci sono almeno 3 generazioni di cancro, bimbi nati morti o con mostruose patologie ma non mi risulta che l'atollo sia privo di piante o animali

in altre parole il pianeta terra può sopravvivere all'estinzione della razza umana...

in effetti al più non ha che da guadagnarne

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
da quel che ne so io le api non sono gli unici animali ad avere il ruolo di impollinatori ma ci sono molti insetti simili alle api che però non fanno il mieleì

Questo è vero ma allora come mai gli agricoltori sono costretti ad "affittare" gli sciamo di api dagli apicoltori? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh a dir la verità profetizzavano che ci sarà una fine seguita da un nuovo inizio...e che i loro padri (i loro Dei creatori) torneranno sulla terra... Quindi parlano di qualcosa come l' apocalisse, a cui solo pochi sopravviveranno e daranno il via ad una nuova era. Profetizzano anche l' avvicinamento dell' orbita del pianeta Nibiru nel 2012.

Molti identificano nel pianeta X recentemente scoperto questo pianeta Nibiru di cui parlano le profezie maya

Vedo che hai letto qualche libro di Zecharia Sitchin. :confused:

Complimenti, sei molto preparato in materia. Pure io avevo iniziato a leggere, ma per capirlo bisognerebbe conoscere anche la storia secondo Sitchin con i vari Enlil ed Enki della mitologia mesopotamica. Cmq sia, solo dopo il 22 dicembre del 2012 sapremo cosa accadrà, e per ora li considero solo leggende.

I MIEI DIPINTI SU FLICKR.COM

Link al commento
Condividi su altri siti

Fonte:

http://www.ars.usda.gov/News/docs.htm?docid=15572

Bee pollination is responsible for $15 billion in added crop value, particularly for specialty crops such as almonds and other nuts, berries, fruits, and vegetables. About one mouthful in three in the diet directly or indirectly benefits from honey bee pollination.

La traduzione dovrebbe essere circa così:

L'impollinazione delle api incide per circa 15 miliardi di dollari, in particolare sui raccolti di mandorle ed altra frutta secca, bacche, frutta e vegetali.

Circa un terzo della dieta è correlata direttamente o indirettamente all'impollinazione delle api.

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Si ritiene che onde radio, campi elettromagnetici e mutamenti climatici siano alcune delle cause della scomparsa delle api, il cui contributo all'impollinazione delle colture agricole è pari a circa l'80 per cento del totale.

http://www.corriere.it/economia/08_settembre_17/api_valore_impollinazione_db378f10-84ad-11dd-be21-00144f02aabc.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che hai letto qualche libro di Zecharia Sitchin. :confused:

Complimenti, sei molto preparato in materia. Pure io avevo iniziato a leggere, ma per capirlo bisognerebbe conoscere anche la storia secondo Sitchin con i vari Enlil ed Enki della mitologia mesopotamica. Cmq sia, solo dopo il 22 dicembre del 2012 sapremo cosa accadrà, e per ora li considero solo leggende.

No veramente mille articoli trovati con google :ghghgh:

Tra tutte le varie interpretazioni sulle profezie maya comunque, quelle che vanno per la maggiore sono queste senza dubbio. Ho visto anche qualche documentario e riportavano queste cose.

Quoto quando sarà il momento vedremo :ghghgh:,

Link al commento
Condividi su altri siti

bravi... visto che vengo da una famiglia di apicoltori, e sono toccato dal problema in prima persona, vediamo di dare risalto a questa cosa...

MacBook coreduo bianco 1,83ghz 2gb ram 160gb hd + superdrive - macBook Pro 13" base 2010

iPod 3g 15gb - iPod classic 80gb silver - iPhone 8gb 3.0 - iPod shuffle 1gb arancione - iPhone 3g 3.0

Ho preso il detersivo. Ho deciso di imparare a fare da me. E' ridicolo che un uomo non sappia fare il bucato… Uffa! Come faccio a mettere la camicia dentro al bottiglione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Ragazzi ormai l'uomo è alla follia pura:

Il business della chimica sembra infatti davvero consistente, se si considera che quasi tutte le sementi di mais disponibili sul mercato sono trattate con i nuovi insetticidi Gaucho, Poncho e Cruiser (ovvero ricoperte da una polvere della sostanza tenuta da un collante), Questi insetticidi, neonicotinoidi di seconda generazione, sono prodotti dalle multinazionali della chimica Bayer e Syngenta, e venduti come trattamenti sistemici “preventivi”.

Durante la semina, le sementi trattate con queste sostanze, rilasciano l’insetticida che si disperde nell’ambiente contaminando rugiada e fioriture circostanti. Il fatto che siano allo stato di polvere che ricopre il seme, permette che anche in dosi infinitesimali, le molecole chimiche uccidano tutti gli insetti con cui entrano in contatto, anche a diversi chilometri di distanza dai campi di semina. La Francia ha sospeso l’utilizzo o autorizzato in maniera condizionata questi insetticidi: Gaucho e Fipronil solo sulle colture visitate da pronubi, Cruiser in maniera condizionata e il Poncho non è autorizzato.

http://www.greenreport.it/contenuti/leggi.php?id_cont=12760

Link al commento
Condividi su altri siti

io facevo l'apicoltore a 15 anni...avevo un paio di casette...che sodisfazione fare i primi kg di miele...

Scendere in campo al Madison Square Garden davanti a 20mila persone durante una partita NBA e tirare a canestro non capita a tutti...A ME E' SUCCESSO!!

www.lelemomoli.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh a dir la verità profetizzavano che ci sarà una fine seguita da un nuovo inizio...e che i loro padri (i loro Dei creatori) torneranno sulla terra... Quindi parlano di qualcosa come l' apocalisse, a cui solo pochi sopravviveranno e daranno il via ad una nuova era. Profetizzano anche l' avvicinamento dell' orbita del pianeta Nibiru nel 2012.

Molti identificano nel pianeta X recentemente scoperto questo pianeta Nibiru di cui parlano le profezie maya

Tecnicamente dicono che finirà l'era dei cavalieri giaguaro e arriveranno i signori delle stelle..

un pompelmo è un limone che ha avuto un opportunità e ne ha approfittato...

Link al commento
Condividi su altri siti

<< Hanno distrutto la Terra! >>, griderà forse un giorno una creatura aliena, arrotolandosi i tentacoli attorno al corpo vermiforme in segno di grande costernazione E tutti i popoli della galassia saranno concordi nell'emettere una dura condanna. Ma i responsabili della catastrofe non potranno mai espiare, perchè saranno già morti assieme al loro pianeta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnicamente dicono che finirà l'era dei cavalieri giaguaro e arriveranno i signori delle stelle..

Umm boh tecnicamente oggi su la7 hanno fatto un documentario sui maya e hanno dato un altro parere, ovvero che le profezie indicano la fine della quinta era proprio il 21-12-2012. E per loro la quinta era è l' ultima :DD, quindi ciao ciao mondo crudele :timido:...

Comunque è impressionante perchè infatti proprio quel medesimo giorno gli scienziati hanno calcolato che il sole si troverà allineato al centro della via lattea e questo potrebbe portare cataclismi... Se uno ci ragiona un secondo capisce che quella profezia non è un caso... I maya avevano conoscenze astronomiche superiori alle nostre! E non penso che più di 500 anni fa era possibile una cosa del genere, se non con aiuti di qualcuno che di astronomia ne sa ben più di noi....

Purtroppo troppe cose sono state distrutte all' arrivo degli spagnoli e quindi quelle conoscenze non sono potute giungere fino a noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Umm boh tecnicamente oggi su la7 hanno fatto un documentario sui maya e hanno dato un altro parere, ovvero che le profezie indicano la fine della quinta era proprio il 21-12-2012. E per loro la quinta era è l' ultima :baby:, quindi ciao ciao mondo crudele :ciao:...

Comunque è impressionante perchè infatti proprio quel medesimo giorno gli scienziati hanno calcolato che il sole si troverà allineato al centro della via lattea e questo potrebbe portare cataclismi... Se uno ci ragiona un secondo capisce che quella profezia non è un caso... I maya avevano conoscenze astronomiche superiori alle nostre! E non penso che più di 500 anni fa era possibile una cosa del genere, se non con aiuti di qualcuno che di astronomia ne sa ben più di noi....

Purtroppo troppe cose sono state distrutte all' arrivo degli spagnoli e quindi quelle conoscenze non sono potute giungere fino a noi...

Voglaimo anche aggiungere la previsione di Nostradamus sul papa nero??

stamattina mentre guardavo il telegiornale con mio babbo ad un certo punto mi guarda e fa "Nostradamus aveva parlato di un papa nero prima della fine del mondo"....mi sono venuti i brividi....

un pompelmo è un limone che ha avuto un opportunità e ne ha approfittato...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono perso qualcosa?

a meno che per papa non si intenda presidente e per vaticano casa bianca :ghghgh:

io l'avevo interpretata diversamente, cioè che per papa intendeva la persona a "capo del mondo", che nel 1500 era il papa, mentre ora è il presidente degli stati uniti...no?

un pompelmo è un limone che ha avuto un opportunità e ne ha approfittato...

Link al commento
Condividi su altri siti

No vabbè dai li si va troppo a lavorare di fantasia...qua invece ci sono dati scientifici alla mano.

Comunque nostradamus di cazzate ne ha sparata giusto qualcuna eh :ghghgh:. Dato che dava la fine del mondo prima del 2000, ma poi ha fatto previsioni anche per anni a venire.

Tipo nel 99 o 97 aveva previsto che un duce del terrore sarebbe venuto dal cielo, io ero già pronto a combattere gli alieni e invece non è successo nulla :DD

Poi è vero bisogna anche ammettere che di profezie ne ha azzeccate un pò, ma il problema sta nel decifrarle, praticamente sono enigmi con più significati e dire se abbia indovinato realmente qualcosa o se è solo la nostra interpretazione a farcelo credere è da vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

No vabbè dai li si va troppo a lavorare di fantasia...qua invece ci sono dati scientifici alla mano.

Comunque nostradamus di cazzate ne ha sparata giusto qualcuna eh :ghghgh:. Dato che dava la fine del mondo prima del 2000, ma poi ha fatto previsioni anche per anni a venire.

Tipo nel 99 o 97 aveva previsto che un duce del terrore sarebbe venuto dal cielo, io ero già pronto a combattere gli alieni e invece non è successo nulla :)

Poi è vero bisogna anche ammettere che di profezie ne ha azzeccate un pò, ma il problema sta nel decifrarle, praticamente sono enigmi con più significati e dire se abbia indovinato realmente qualcosa o se è solo la nostra interpretazione a farcelo credere è da vedere...

dal cielo...da arcore...poco cambia...

un pompelmo è un limone che ha avuto un opportunità e ne ha approfittato...

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'avevo interpretata diversamente, cioè che per papa intendeva la persona a "capo del mondo", che nel 1500 era il papa, mentre ora è il presidente degli stati uniti...no?

eh ma se lasci spazio a qualsiasi interpretazione, che profezia è??? :ghghgh:

Macbook Alu Unibody 2,4ghz, iPod Touch 2G 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...