Vai al contenuto

Il Club dei Tastieristi e dei Pianisti


Messaggi raccomandati

Ho deciso di fondare questo club per i maghi della tastiera (ma io non lo sono!!! :ghghgh:), non solo tastiere elettroniche ma anche pianoforti! Qui potrete postare le foto dei vostri strumenti e delle vostre performance!

Mi presento: sono un tastierista e pianista autodidatta da circa 2 anni e la maggior parte delle canzoni che suono sono dei Queen (lo avrete già capito dal mio avatar!!!). Ho una tastiera Yamaha Portatone PSR 5700 (è degli anni Novanta, non legge i MIDI se non da floppy, ma è un'ottima tastiera!):

Tastiera_YAMAHA.jpg

Questa è la mia performance di Procession dei Queen, che ho eseguito alla tastiera, ma che in realtà sarebbe un'orchestrazione di chitarra elettrica:

http://it.youtube.com/watch?v=TAJiCAP0mkU

LE ISCRIZIONI SONO APERTE!!! :ghghgh::DD :P

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 454
  • Creato
  • Ultima Risposta

eheh, io non ho al momento video di performance, e ho poche foto, la più decente è la seguente:

dawsoncapannone.jpg

Per quanto riguarda l'equipment, sono armato di Yamaha P90 (88 tasti pesati) e ho in adozione un piano rhodes del 77... metterci le mani sopra la prima volta è stata un'esperienza mistica, penso che sia stata uno tra i 5 momenti più belli della mia vita...

cmq, le foto:

RhodesStagePno_MI_01.gif

P90-391e8eb3062213ea3e8bbedcd02d7f2e.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A tutti i tastieristi consiglio di ascoltare Ray Manzarek tastierista dei Doors.

Ascoltatelo!:ciao:

iPhone 5S Space Gray "32 GB"

MacBook Pro 13' with Retina Display "2.4 Ghz Intel Core i5, 8 GB 1600 DDR3"

Link al commento
Condividi su altri siti

A tutti i tastieristi consiglio di ascoltare Ray Manzarek tastierista dei Doors.

Ascoltatelo!:ok:

Sì è davvero bravissimo, soprattutto nell'assolo di organetto di Riders On The Storm! Comunque il mio tastierista preferito è Keith Emerson degli Emerson, Lake & Palmer! Brian Eno mi è antipatico perché per la musichetta di chiusura di Winzozz XP ha copiato la fine di Under Pressure dei Queen!!! :ciao:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ascoltatelo quando fà Light My Fire.

Grande organo VOX CONTINENTAL e basso a tastiera montato sopra FENDER RODES.

iPhone 5S Space Gray "32 GB"

MacBook Pro 13' with Retina Display "2.4 Ghz Intel Core i5, 8 GB 1600 DDR3"

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti i tastieristi:fiorellino:

Ho una domandina da "esterno". E' da un po che sono intrigato dalla tastiera, e mi mi piacerebbe cominciare, quindi mi sono interessato su vari siti per una tastiera, ma essendo un chitarrista mi son reso conto che non sono per niente ferrato in materia,io vedendo le tastiere, immagnavo fossero tutte della stessa categoria. Non pensavo ci fossero tanti tipi e tante cose (tastiere, pianoforti da palco, synth). Quindi chiedo consiglio a voi sulla direzione in cui guardare, e a cosa interessarmi. La mia idea di partenza è quella di avere uno strumento con cui suonare da solo per il piacere di farlo, e eventualmente suonare in un gruppo. Naturalmente non vorrei spendere un capitale, al momento mi basta che suoni decentemente ma non ho pretese particolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Punta più che altro sulle Yamaha e sulle General Music, da 5 ottave abbastanza economiche.

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ragazzi questo topic è morto? ;) Nessuno vuole iscriversi? Eppure ce ne sono di musicisti nel forum!

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Pianista per passione! ;)

P.s.: non mi piacciono i tasti non pesati, mi pare di suonare con le mani calde sul burro... :P

Infatti vanno bene su tastiera elettronica per suonare tipo "Jump" dei Van Halen...poi è vero che con la mia tastiera suono il piano su tasti non pesati, ma stranamente quando provo i tasti più pesanti mi sento comunque a mio agio! :ghghgh:

Hai qualche tuo video su YouTube? Se vuoi ti posto i miei:

Qui con mio fratello alla chitarra:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai qualche tuo video su YouTube? Se vuoi ti posto i miei:

No, non ne ho. Negli ultimi anni ho quasi smesso di suonare in pubblico perché suono per il piacere di conoscere e gustare la musica più che per esibirmi. Nell'ultimo concerto che ho fatto ho fatto il basso continuo (clavicembalo) nei concerti grossi di Corelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

io sono pianista, secondo anno di conservatorio :confused:

ho la tastiera e l'ho suonata per poco tempo in un gruppo, ma sinceramente sono interessato più alla musica classica :shock:

posso iscrivermi? :ghghgh:

 Fiero Utente Mac

 MacBook Aluminium 2Ghz

 iPod Nano (1st Generation) 2GB

 iPod Nano Chromatic Orange 8GB

Mio Sito

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono pianista, secondo anno di conservatorio ;)

ho la tastiera e l'ho suonata per poco tempo in un gruppo, ma sinceramente sono interessato più alla musica classica :haha:

posso iscrivermi? :ciao:

Certo, benvenuto! :lol: Il titolo mi sembra eloquente!

Mi piacerebbe imparare qualcosa di classica, ma la trovo molto difficile, soprattutto perché sono autodidatta e ho limiti nella tecnica :rofl:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la mia affezionata Korg T3. Tastierista per diletto, amo le sonorità del melodic rock e del prog degli anni '70 e '80 (EL&P, Asia, Marillion, i primi Dream Theater ecc..) e i vecchi synth Korg possiedono a mio parere i suoni migliori per chi è appassionato di tali generi.

http://www.flickr.com/photos/28771969@N08/3548910165/in/photostream/

iMac 24": Intel Core 2 Duo 2,66 GHz - RAM: 4 GB - HD 640 GB - NVIDIA GeForce 9400M 256 GB. MacBook 13,5": Intel Core 2 Duo 2,4 GHz - RAM: 2 GB - HD 250 GB - NVIDIA GeForce 9400M 256 GB. IPhone 8 GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero perso questo topic.. eheh!!!

Io non sono proprio pianista... ho imparato da autodidatta...

ho un piano rd700sx, una fantom x6 (che pero' sto vendendo) e un clavia nord electro :D

il mio tastierista preferito.. beh il nick credo sia abbastanza eloquente!! :ghghgh:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero perso questo topic.. eheh!!!

Io non sono proprio pianista... ho imparato da autodidatta...

ho un piano rd700sx, una fantom x6 (che pero' sto vendendo) e un clavia nord electro :fiorellino:

il mio tastierista preferito.. beh il nick credo sia abbastanza eloquente!! :cincin:

:ghghgh:

Benvenuto :ghghgh: (anche io sono autodidatta)

adimercury..semplicemente grande! freddie è sempre freddie

Grazie del commento! :)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

L'ultima mia performance, registrata alcuni giorni fa. Provate ad indovinare di chi è la canzone? Esatto, Queen!:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Pianista da circa tre anni.

Chi ama Prokofiev e Rachmaninoff?

Benvenuto :ghghgh:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

A nessuno piacciono questi due fantastici pianisti?!?! :ghghgh:

Scusa io non ascolto molto la musica classica e quindi non li conosco :fiorellino:

A me personalmente piace Clayderman e qualcosa di Bacharach.

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Tastierista / pianista con una passione smodata per l'organo Hammond.

:(

Benvenuto :D

Bellissimo l'hammond :(

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...