Vai al contenuto

Il Club dei Tastieristi e dei Pianisti


Messaggi raccomandati

Quando si dice la combinazione…oggi Fisher compie 65 anni!:DD

Gli faccio gli auguri con un bel EDCBCDECA…:ghghgh:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 454
  • Creato
  • Ultima Risposta
Non saprei proprio, anzi sto cercando un pedale midi (una vera pedaliera non mi serve) anch'io…

Ho trovato casualmente questa qui:

Solo che non so il prezzo

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato casualmente questa qui:

Solo che non so il prezzo

qui a torino, da scavino, avevno consigliato anche a me una pedaliera midi da chitarristi, ma non ne avevano.

Questa, ad ogni modo, su amazon la danno a 260…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

qui a torino, da scavino, avevno consigliato anche a me una pedaliera midi da chitarristi, ma non ne avevano.

Questa, ad ogni modo, su amazon la danno a 260…

Beh ma questa funziona non solo con effetti per chitarra ma anche tracce MIDI per tastiera :rofl:

Inoltre 260€ sembra un buon prezzo, perché se consideri le pedaliere per chitarra costano decisamente di più...

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma questa funziona non solo con effetti per chitarra ma anche tracce MIDI per tastiera :rofl:

Certo, funziona come un qualsiasi controller midi.

Inoltre 260€ sembra un buon prezzo, perché se consideri le pedaliere per chitarra costano decisamente di più...
Non saprei, non me ne sono mai interessato…

Comunque non fa per me.:rofl:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve. Premesso che i Rush mi dicono pochissimo (ma non è questo il problema) volevo chiedere una cosa... forse sono impedito, lo so...

Io volevo inserire la foto del mio armamentario, solo che:

A) non trovo il pulsante "carica file dal tuo computer" o qualcosa del genere (c'è in ogni forum... perché qui no?)

:) mi appare questo inquietante avviso: You may not post attachments :ghghgh:

Voi ne sapete niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm mi sembra strano i Rush sono famosissimi in ambito prog. Per le foto vai sul sito Tinypic, inserisci la foto da file, fai l'upload e copia il link "link for forum" :ciao:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, è vero che i Rush hanno uno stuolo di agguerriti(ssimi) estimatori, ma è pure vero che c'è uno stuolo di altrettanti agguerriti(ssimi) detrattori. Io, più semplicemente, faccio parte dell'esercito di indifferenti... non sopporto la voce del cantante e le composizioni non mi dicono niente. Per quel che riguarda Neil Peart, da molti considerato il massimo genio della batteria mai apparso sul pianeta e che mai esisterà, a lui io preferisco una cinquantina almeno di batteristi. Ma forse di più.

Ma non è un problema, in fin dei conti c'è assai di peggio, nel campo musicale. E poi non dimentichiamo che sto parlando dei gusti personali miei. :rolleyes:

Vediamo se mi riesce caricare una foto dei miei bambini? Grazie del suggerimento su come fare!

Da sinistra a destra: organo Korg CX3 (emulo Hammond), sopra c'è una tastiera master M-Audio, poi abbiamo un synt Korg M1 con sopra un flauto traverso da studio. In una mano ho il Casio Digital Horn (MIDI master con diteggiatura da flauto dolce) e nell'altra un cromorno contralto Moeck. Ai miei piedi il mio fido Mac Book Pro (expander, registratore multitracce e sequencer) e accanto ci sono un flauto dolce soprano Stanesby Jr e un tenore Aulos. Mancano all'appello glockenspiel, altri flauti dolci (sopranino, descant, contralto...), flauti irlandesi e un mezzo migliaio di percussioni circa.

rhsu88.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, è vero che i Rush hanno uno stuolo di agguerriti(ssimi) estimatori, ma è pure vero che c'è uno stuolo di altrettanti agguerriti(ssimi) detrattori. Io, più semplicemente, faccio parte dell'esercito di indifferenti... non sopporto la voce del cantante e le composizioni non mi dicono niente. Per quel che riguarda Neil Peart, da molti considerato il massimo genio della batteria mai apparso sul pianeta e che mai esisterà, a lui io preferisco una cinquantina almeno di batteristi. Ma forse di più.

Ma non è un problema, in fin dei conti c'è assai di peggio, nel campo musicale. E poi non dimentichiamo che sto parlando dei gusti personali miei. :rolleyes:

Ovvio, alla fine della fiera, per quanto possiamo essere obiettivi su qualcosa, si finisce sempre per giudicare in base ai propri gusti musicali :fiorellino: Come avrai capito a me i Rush piacciono molto, ma non per questo ritengo siano i migliori in assoluto (il cantante Geddy Lee, che è anche bassista, suona pure le tastiere - rigorosamente synth monofonici - e siccome è un tuttofare nella band la parte tastieristica non è così sviluppata come potrebbe essere in altre band prog, ma quel poco che c'è lo apprezzo), ci sono decine di batteristi validi, ma una cosa è certa, nel prog non c'è spazio per l'incompetenza tecnica. Leggendo il tuo "poema" di post precedente vedo che apprezzi molto i Procol Harum e anche altri gruppi storici del prog, e sinceramente mi dispiace solo che alcuni di essi si siano estremamente commercializzati negli Ottanta (Yes, Genesis ecc), ma a quanto pare era una tendenza comune alla gran parte dei gruppi (ad esempio basta vedere, al di fuori del prog, i Queen -come avrai capito dal mio avatar sono un loro grande fan - :fiorellino: ).

Vediamo se mi riesce caricare una foto dei miei bambini? Grazie del suggerimento su come fare!

Da sinistra a destra: organo Korg CX3 (emulo Hammond), sopra c'è una tastiera master M-Audio, poi abbiamo un synt Korg M1 con sopra un flauto traverso da studio. In una mano ho il Casio Digital Horn (MIDI master con diteggiatura da flauto dolce) e nell'altra un cromorno contralto Moeck. Ai miei piedi il mio fido Mac Book Pro (expander, registratore multitracce e sequencer) e accanto ci sono un flauto dolce soprano Stanesby Jr e un tenore Aulos. Mancano all'appello glockenspiel, altri flauti dolci (sopranino, descant, contralto...), flauti irlandesi e un mezzo migliaio di percussioni circa.

rhsu88.jpg

Belli i tuoi "bambini" :ghghgh: Visto che suoni anche flauti ecc hai mai pensato di suonare pezzi dei Jethro Tull? :angioletto:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, c'è commerciale e commerciale...

Penso da una parte che i musicisti amino avere riconoscimenti e soddisfazioni per il loro lavoro, a nessuno piace vivere sotto i ponti.

Il problema è che bisognerebbe cambiare il gusto imperante, non venirgli incontro.

Sia Yes che Genesis avevano già provato a comporre delle hit, già anni prima. I primi cenni di commercializzazione genesisiana si erano avuti non già con A Trick of a Tail, come molti pensano, ma con And Then There Were Three con la famigerata Follow You Follow Me, ma si sono conclamati con il bruttino assai Invisible Touch, del quale salvo solo un paio di brani.

Nel loro caso i risultati della commercializzazione sono stati più indecorosi di quelli raggiunti dagli Yes, la cui Owner of a lonely heart, tuttosommato, non è poi questa grande ciofeca che si sente dire in giro.

E poi l'orecchiabilità non è certo un disvalore... anche Roundabout è orecchiabile.

Anche il soul d'antan e i brani di Burt Bacharach sono orecchiabili e commerciali (vorrei ricordare un certo gruppo, tali Beatles) ma la sostanza artistica non è in discussione... direi che la colpa "è" degli anni '80, o meglio di tutto ciò che di deleterio hanno portato nel mondo, non solo nel campo musicale. E si sa che un popolo omologato nei gusti è più facile da controllare... infatti nulla mi toglie dalla testa che il decadimento qualitativo della musica che si ha a partire dall'insediamento di Reagan alla Casa Bianca (guarda caso...) sia stata una cosa voluta e gestita dai piani alti.

Per quel che riguarda i Jethro Tull, certo che abbiamo suonato brani loro; ma non col flauto... cioè, o sei a quei livelli oppure corri il rischio (nel mio caso una certezza) di far ridere i polli. Sarebbe come se un organista volesse suonare brani di Emerson, devi essere come minimo ai suoi livelli. Almeno io la vedo così...

Anzi, i brani tulliani che abbiamo suonato sono stati pure stravolti del tutto, in chiave semi parodistica (o per trovarvi nuovi spunti): magari in versione Diana Ross & Supremes, o alla John Barry / James Bond...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi qualcuno sa come ricreare il lead di Jordan Rudess su GarageBand/Logic?

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

E, mentre il forum era giù, ho fatto la prima jam pubblica col mio gruppo, a scopo meramente promozionale. :)

Che ne dite?

Il cantante l'abbiamo incontrato pochi minuti prima di salire sul palco, idem il chitarrista.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dite?

Il cantante l'abbiamo incontrato pochi minuti prima di salire sul palco, idem il chitarrista.

Si sente! :lol:

Wow hai pure eseguito Bach ;)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sente! :lol:

Sì, non era ovviamente perfetto, ma a me non spiaceva. ;)

Peccato che non sia rimasto…

Wow hai pure eseguito Bach ;)

Be', un pezzettino della sua composizione tecnicamente più semplice… :lol:

Arrivare al fondo di toccata e fuga (ammesso che sia di bach) è qualcosa che prima o poi vorrò fare…solo che con la mia abilità di lettura mi tocca memorizzarla e arrivato alla fine della prima pagina quasi sicuramente mi sono perso… :rolleyes:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non potevo non entrare qui :)

Tastierista, "uomo dei synth e dei loop" di un gruppo che ahimè ha problemi con il batterista (se non fosse per quello saremmo già a fare serate da almeno 5 mesi <_< ) - autodidatta, uso tastiera MIDI Edirol PCR 800, synth Korg 707 e il MacBook Pro con Logic, Mainstage e Reason...

Oddio sembro un alcolista anonimo :blink:

Questa Scritta non è interessante, ma tu la leggerai lo stesso!

Killing The Ashes - Keyboards and vocals

Link al commento
Condividi su altri siti

Non potevo non entrare qui :)

Tastierista, "uomo dei synth e dei loop" di un gruppo che ahimè ha problemi con il batterista (se non fosse per quello saremmo già a fare serate da almeno 5 mesi <_< ) - autodidatta, uso tastiera MIDI Edirol PCR 800, synth Korg 707 e il MacBook Pro con Logic, Mainstage e Reason...

Oddio sembro un alcolista anonimo :blink:

Benvenuto! :fiorellino:

Magari posta qualche video dove suoni, sempre se ne hai fatti :)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto! :fiorellino:

Magari posta qualche video dove suoni, sempre se ne hai fatti :)

Dove suono suono no, però posso postare questa cover di Stevie Wonder che ho fatto un annetto fa: TUTTI gli strumenti sono stati pilotati via MIDI, compresa la batteria e le chitarre (le pulite non sono venute un granchè purtroppo -.-) e la voce è la mia :P

Stevie Wonder - Higher Ground (performed by RoB)

Questa Scritta non è interessante, ma tu la leggerai lo stesso!

Killing The Ashes - Keyboards and vocals

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto a bordo. :)

Un mio conoscente ha comprato da poco un vecchio organo della Elka (1984, non l'ha quasi pagato), visto che lui sulla tastiera è proprio agli inizi (è chitarrista) mi ha chiesto di venire da lui e di suonarlo un po'.

Sono andato e ci ho giocato per un'oretta, niente di speciale, suono più o meno come mi aspettavo (un organo "da casa" degli anni '80…), ma aveva anche i pedali per i bassi, su cui non avevo mai posato piede in vita mia.

Mi sono stupito nello scoprire che non avevo praticamente problemi a suonarli, ovviamente non ero perfetto, ma pezzi con linee di basso non particolarmente rapide potrei suonarli già ora. :blink:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto qua il mio sogno mostruosamente proibito: il Minimoog Voyager

10.jpg

3 mila euro di prezzo, ma una pasta sonora e un calore come pochi altri synth disponibili oggi... ^_^

Questa Scritta non è interessante, ma tu la leggerai lo stesso!

Killing The Ashes - Keyboards and vocals

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto qua il mio sogno mostruosamente proibito: il Minimoog Voyager

Quant'è bello il moog!! Se non fosse stato per il moog... wub.gifwub.gifwub.gif

Niente EBM, niente techno, niente del tappeto di questo bel manifesto dell'aggrotech:

http://en.rdmp.forum...#entry317701071

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quant'è bello il moog!! Se non fosse stato per il moog... wub.gifwub.gifwub.gif

Se non fosse stato per il Moog niente Prog rock, niente Elettronica, niente Disco music, niente New Wave e così via... di certo non ascolteremmo un bel po' di generi musicali adesso... .-.

...e a proposito di Minimoog...

Tono semplice, melodia semplice, pezzo efficace -_-

Questa Scritta non è interessante, ma tu la leggerai lo stesso!

Killing The Ashes - Keyboards and vocals

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella!! Non so in che genere classificarla, ma mi piace! cool.gifcool.gifcool.gif

Io la chiamo "elettronica primordiale", dato che è da quei tempi che più o meno ebbe inizio tutto :)

Questa Scritta non è interessante, ma tu la leggerai lo stesso!

Killing The Ashes - Keyboards and vocals

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Popcorn è una delle poche canzoni che ho acquistato da iTunes :ghghgh:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi ha provato il Korg v1? o conosce qualcuno che lo usa?

mi incuriosisce molto...l'ho provato di fretta un pò di tempo fa e non mi è sembrato male.

http://www.youtube.com/watch?v=IDrwg1K3014

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo anche io qui perche utilizzo il mio MacBook per fare musica.

Al momento è utilizzato per il live con una tastiera midi Axiom Pro 61 di M-Audio, e una Scheda Audio Digidesign Mbox 2 Pro che mi è arrivata da poco. Utilizzo la configurazione con vari programmi e VST.

Qui uno scatto del materiale che utilizzo:

http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/246979_2002113702771_1541438406_32070457_1499831_n.jpg

Un saluto

MacBook 13" White Core2Duo 2.1 Ghz 4Gb + Digidesign MBox2 Pro + M-Audio Axiom Pro 61 + Studiologic SL161

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo anche io qui perche utilizzo il mio MacBook per fare musica.

Al momento è utilizzato per il live con una tastiera midi Axiom Pro 61 di M-Audio, e una Scheda Audio Digidesign Mbox 2 Pro che mi è arrivata da poco. Utilizzo la configurazione con vari programmi e VST.

Qui uno scatto del materiale che utilizzo:

http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/246979_2002113702771_1541438406_32070457_1499831_n.jpg

Un saluto

Benvenuto! :fiorellino:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

CIao fioi! :ciao: :ciao: :ciao:

Sono un pianista che a tempo perso fa anche il tastierista. Suono ormai da 34 anni. Oltre alla musica classica, ho suonato con complessi rock, band di animazione, orchestre liscio e ora suono in un coro gospel. La mia strumentazione consta di una master keyboard Roland A50, un rack Korg X3R, un vecchissimo (ma ci sono troppo affezionato per buttarlo) Yamaha EMT10 e per ultimo Mainstage sul mio MBP.

Gia che ci sono, volevo anche segnalarvi il mio problemino con Mainstage di cui ho chiesto aiuto qua http://www.italiamac.it/forum/topic/441918-problema-con-mainstage/

:ciao: :ciao: :ciao:

Nell'avatar il mio lampione.

Il meteo nella mia città

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...