Vai al contenuto

Il Club dei Tastieristi e dei Pianisti


Messaggi raccomandati

E' permesso ????? Posso unirmi alla combriccola musicofila ???? :ghghgh:

Io suono per hobby e per questo motivo comprai il mio primo emac g4 ppc con garageband nel 2004,poi da quel momento ho fatto altri acquisti hw e sw tra cui due synth microkorg prima serie e alesis micron e svariati virtual synths della native instruments,arturia waldorf etc etc. In firma dal mio sito ricavate tutte le foto e filmati dove mi vedete all'opera.Qui cerco di postarvi un video fatto con il microkorgdove ho riproggamato tutti i suoni ( non ho usato il banco originale) e vedo se riesco a postare anche una foto.Come sequencers utilizzo logic express 9 e live ableton 8

5306679659_4a31fa1148_z.jpg

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 454
  • Creato
  • Ultima Risposta

E' permesso ????? Posso unirmi alla combriccola musicofila ???? :ghghgh:

Io suono per hobby e per questo motivo comprai il mio primo emac g4 ppc con garageband nel 2004,poi da quel momento ho fatto altri acquisti hw e sw tra cui due synth microkorg prima serie e alesis micron e svariati virtual synths della native instruments,arturia waldorf etc etc. In firma dal mio sito ricavate tutte le foto e filmati dove mi vedete all'opera.Qui cerco di postarvi un video fatto con il microkorgdove ho riproggamato tutti i suoni ( non ho usato il banco originale) e vedo se riesco a postare anche una foto.Come sequencers utilizzo logic express 9 e live ableton 8

5306679659_4a31fa1148_z.jpg

Benvenuto gennargiu! :fiorellino: ero convinto che fossi già iscritto al club :shock: su YouTube sono già iscritto :) Devo dire che ho sempre desiderato avere una postazione come la tua (nel senso tastiera direttamente davanti all'iMac, ma per ragioni di spazio non posso) :)

Per caso sapresti consigliarmi delle au interessanti per GB?

CIao fioi! :ciao: :ciao: :ciao:

Sono un pianista che a tempo perso fa anche il tastierista. Suono ormai da 34 anni. Oltre alla musica classica, ho suonato con complessi rock, band di animazione, orchestre liscio e ora suono in un coro gospel. La mia strumentazione consta di una master keyboard Roland A50, un rack Korg X3R, un vecchissimo (ma ci sono troppo affezionato per buttarlo) Yamaha EMT10 e per ultimo Mainstage sul mio MBP.

Gia che ci sono, volevo anche segnalarvi il mio problemino con Mainstage di cui ho chiesto aiuto qua http://www.italiamac.it/forum/topic/441918-problema-con-mainstage/

Benvenuto! cavolo il tuo post mi era sfuggito!

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto gennargiu! :fiorellino: ero convinto che fossi già iscritto al club :shock: su YouTube sono già iscritto :) Devo dire che ho sempre desiderato avere una postazione come la tua (nel senso tastiera direttamente davanti all'iMac, ma per ragioni di spazio non posso) :)

Per caso sapresti consigliarmi delle au interessanti per GB?

Benvenuto! cavolo il tuo post mi era sfuggito!

Per qualche audio unit interessante dipende un po che tipo di musica ti piace da creare,ad es io per le mie scorribande elettroniche ambinetali uso molto absynth 5 ( sono partito dalla versione 3 di questo bellissimo synth) in quanto ha delle caratteristiche di suoni evolutivi e soundscapes veramente notevole. Altro synth molto versatile e potente è ad es fm8 che sarebbe una dx7 strapotenziata,ma questi sono solo alcuni dei synth ( purtroppo non free) . A livello di synth free invece mi sento di consigliare il crystal che io definisco bonariamente l'absynth dei poveri,ma è potentissimo come sinth.Se ti piacciono le emulazioni stile synth anni 70/80 allora devi vedere nel catalogo della arturia.Io ho Il jupiter 8 v ed il prophet vs entrambi stupendi. Altro consiglio che potrei darti è vedere nello shop della korg i suoi prodotti che adesso possono essere comprati anche singolarmente. Io ho la korg m1,la wavestation ed il monopoly,tutti molto belli e dal costo anche conveniente visto il rapporto euro/dollaro. :ciao:

gennaro

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Per qualche audio unit interessante dipende un po che tipo di musica ti piace da creare,ad es io per le mie scorribande elettroniche ambinetali uso molto absynth 5 ( sono partito dalla versione 3 di questo bellissimo synth) in quanto ha delle caratteristiche di suoni evolutivi e soundscapes veramente notevole. Altro synth molto versatile e potente è ad es fm8 che sarebbe una dx7 strapotenziata,ma questi sono solo alcuni dei synth ( purtroppo non free) . A livello di synth free invece mi sento di consigliare il crystal che io definisco bonariamente l'absynth dei poveri,ma è potentissimo come sinth.Se ti piacciono le emulazioni stile synth anni 70/80 allora devi vedere nel catalogo della arturia.Io ho Il jupiter 8 v ed il prophet vs entrambi stupendi. Altro consiglio che potrei darti è vedere nello shop della korg i suoi prodotti che adesso possono essere comprati anche singolarmente. Io ho la korg m1,la wavestation ed il monopoly,tutti molto belli e dal costo anche conveniente visto il rapporto euro/dollaro. :ciao:

gennaro

Grazie dei consigli! In effetti il mio interesse sono i lead monofonici del prog anni 70/80 :)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli! In effetti il mio interesse sono i lead monofonici del prog anni 70/80 :)

Il materiale a livello di strumenti virtuali veramente è molto ampio,poi dipende da diversi fattori nel senso se devi divertirti allora spendere molti soldi per avere un plafon di strumenti può anche non valere la pena e quindi puoi vedere tra le cose free,se invece lavori per conto tuo o per terzi allora il discorso è totalmente differente ;) Io penso che sono arrivato al punto che per hobby il materiale in mio possesso è veramente di buon livello e quindi salvo agg.ti penso di non fare più acquisti ( tra l'altro ho anche un paio di synth hw quindi la paletta di suoni aumenta considerevolmente)

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ok risollevo il topic. La mia top 3:

1) Clavia Nord Electro 3 da 73 tasti:

i00.jpg

2) Korg Oasys:

201005231533020.korg_oasys76.jpg

3)Korg Karma;

Karma_Front.jpg

Ovviamente tutte fuori dalla mia portata economica!!!! :ghghgh:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', visto che siamo in vena di classifiche, ecco il mio podio: ;)

1. Korg Oasys 88 (EUR 8'500)

2. Roland Gaia SH-01 (EUR 700) --> e questo lo voglio!! Un giorno potrò, e dovrò!! :D

3. Korg R3 synth+vocoder (EUR 710)

*sbav* italiamac_cheesygrin.gifitaliamac_cheesygrin.gifitaliamac_cheesygrin.gif

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', visto che siamo in vena di classifiche, ecco il mio podio: ;)

1. Korg Oasys 88 (EUR 8'500)

2. Roland Gaia SH-01 (EUR 700) --> e questo lo voglio!! Un giorno potrò, e dovrò!! :D

3. Korg R3 synth+vocoder (EUR 710)

*sbav* italiamac_cheesygrin.gifitaliamac_cheesygrin.gifitaliamac_cheesygrin.gif

Com'è che ricordavo che l'Oasys costasse 6-7000€? :shock:

Comunque mi sa che quella più "economica" che potrei prendere è la Karma, ma se ne devo prendere una nuova opterei dai 61 tasti in su il target della musica che suono). Attualmente ne ho 2 da 61 tasti (Yamaha PSR Portatone 5700 e General Music World Keyboard 4 Plus-quest'ultima collegata a Garageband per i solos con lead monofonici :) )

Ti dirò invece che le Roland non mi hanno mai ispirato, non so... :confused:

Se devo trovare un difetto nelle mie tastiere è che la Yamaha non permette suoni monofonici, e la General Music li ha ma il legato tra le note non mi soddisfa appieno (ecco perché uso Garageband).

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima (NE3 73) ce l'ho: ieri ho suonato in un posto umido e mi è toccato asciugarla alla bell'e meglio prima di iniziare. Un macello: gocce che colavano, zanzare morte fra i tasti... per la cura che ho delle tastiere, la situazione mi ha fatto girare le scatole, e non poco!

Un saluto a Gennargiu, eravamo colleghi forumisti nell'ormai defunto Progsounds.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima (NE3 73) ce l'ho: ieri ho suonato in un posto umido e mi è toccato asciugarla alla bell'e meglio prima di iniziare. Un macello: gocce che colavano, zanzare morte fra i tasti... per la cura che ho delle tastiere, la situazione mi ha fatto girare le scatole, e non poco!

Un saluto a Gennargiu, eravamo colleghi forumisti nell'ormai defunto Progsounds.

:ciao:

Immagino la tua seccatura, dopotutto sono quasi 2000€ di tastiera! A proposito come suona? È vero che hanno migliorato il motore Hammond con quello C1 (che presumo usi spesso data la tua smodata ammirazione per il mitico Jon Lord ;) )? I lead monofonici (e beh c'ho la fissa, ma sai com'è nel prog...XD ) invece rendono bene? Ultima domanda, sapresti indicarmi una 73 tasti anche usata senza svenarmi? :DD

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Com'è che ricordavo che l'Oasys costasse 6-7000€?

Probabilmente il modello a 76 tasti; l'estensione massima te la fanno pagare di piú...

Ti dirò invece che le Roland non mi hanno mai ispirato, non so...

Anche se di proprietà non ne ho mai posseduta una, diciamo che mi sono capitate tra le mani tanto di tastiere da poter permettermi un piccolo confronto tra Korg e Roland, ove a mio avviso riesce vincitrice proprio quest'ultima. Diciamo che Roland è meglio come tastiera che come synth, le campionature degli strumenti acustici sono piú precise e realistiche, e dei timbri tipici "proprietari" sono qualcosa di unico, come il Soundtrack o l'Orchestra Hit; ad imporsi sul mercato synth è stata invece la Korg, che si fa ripagare la qualità delle campionature con possibilità impressionanti in ambito di sintetizzazione, ambito in cui la Roland resta un po' indietro, ancorata a sonorità classiche ed abbondantemente impiegate, ma ove comunque soddisfa chi come me è già di per sé altrettanto ancorato a determinati modi di fare musica. In parole povere, gioco molto con le gated saw, e Roland me lo consente senza troppi fronzoli... ;) Riassumendo, Korg e Roland sono il nonplusultra degli strumenti elettronici, chi va meglio nelle campionature, chi va meglio nel synth, sono entrambe garanzia di estrema qualità. Mi spiego, non perché l'una sia meglio l'altra faccia pietà!! ^^ Come per qualunque cosa, dipende dall'uso che si intende fare dello strumento... italiamac_gira.gifitaliamac_gira.gifitaliamac_gira.gif

Se devo trovare un difetto nelle mie tastiere è che la Yamaha non permette suoni monofonici

Fino a non molto tempo fa per i suoni monofonici facevo largo uso del Sawer di Image-Line. Conosci? Yamaha, per fortuna o purtroppo, non mi è mai capitato di provarne, ma sinceramente (sarà un pregiudizio, chissà) non ho neanche mai avuto la curiosità di verificare di cosa si trattasse. Penso che la Yamaha di per sé si occupi di troppe cose per eccellere in tutto. Eccheccaspita, fanno moto e vogliono essere i migliori, fanno batterie, flauti, etc e vogliono essere i migliori, e no eh!! :D

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente il modello a 76 tasti; l'estensione massima te la fanno pagare di piú...

Anche se di proprietà non ne ho mai posseduta una, diciamo che mi sono capitate tra le mani tanto di tastiere da poter permettermi un piccolo confronto tra Korg e Roland, ove a mio avviso riesce vincitrice proprio quest'ultima. Diciamo che Roland è meglio come tastiera che come synth, le campionature degli strumenti acustici sono piú precise e realistiche, e dei timbri tipici "proprietari" sono qualcosa di unico, come il Soundtrack o l'Orchestra Hit; ad imporsi sul mercato synth è stata invece la Korg, che si fa ripagare la qualità delle campionature con possibilità impressionanti in ambito di sintetizzazione, ambito in cui la Roland resta un po' indietro, ancorata a sonorità classiche ed abbondantemente impiegate, ma ove comunque soddisfa chi come me è già di per sé altrettanto ancorato a determinati modi di fare musica. In parole povere, gioco molto con le gated saw, e Roland me lo consente senza troppi fronzoli... ;) Riassumendo, Korg e Roland sono il nonplusultra degli strumenti elettronici, chi va meglio nelle campionature, chi va meglio nel synth, sono entrambe garanzia di estrema qualità. Mi spiego, non perché l'una sia meglio l'altra faccia pietà!! ^^ Come per qualunque cosa, dipende dall'uso che si intende fare dello strumento... italiamac_gira.gifitaliamac_gira.gifitaliamac_gira.gif

Fino a non molto tempo fa per i suoni monofonici facevo largo uso del Sawer di Image-Line. Conosci? Yamaha, per fortuna o purtroppo, non mi è mai capitato di provarne, ma sinceramente (sarà un pregiudizio, chissà) non ho neanche mai avuto la curiosità di verificare di cosa si trattasse. Penso che la Yamaha di per sé si occupi di troppe cose per eccellere in tutto. Eccheccaspita, fanno moto e vogliono essere i migliori, fanno batterie, flauti, etc e vogliono essere i migliori, e no eh!! :D

Dimentichi le chitarre Yamaha! :DD

Ovviamente i modelli attuali ce li hanno i synth monofonici, sopperendo a tale mancanza ve n'è un'altra: il feedback tattile delle keys è rimasto lo stesso da anni, per gli assoli è troppo "molle", per questo uso la GEM che ha un feedback più morbido nei tasti e mi risulta confortevole nella tecnica solista (anche se tecnica e AdiMercury non potrebbero stare nella stessa frase, tranne che in quella che dice "AdiMercury non ha tecnica" :ghghgh: )

Dimenticavo le Casio: per me sono giocattolini plasticosi utili per i principianti, buone solo se si collegano a un software musicale su computer.

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimentichi le chitarre Yamaha! :DD

Ma guarda che è una cosa assurda!! italiamac_confused.gifitaliamac_confused.gif Boicottiamola!! italiamac_cheesygrin.gifitaliamac_cheesygrin.gif

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino la tua seccatura, dopotutto sono quasi 2000€ di tastiera! A proposito come suona? È vero che hanno migliorato il motore Hammond con quello C1 (che presumo usi spesso data la tua smodata ammirazione per il mitico Jon Lord ;) )? I lead monofonici (e beh c'ho la fissa, ma sai com'è nel prog...XD ) invece rendono bene? Ultima domanda, sapresti indicarmi una 73 tasti anche usata senza svenarmi? :DD

E' cara ma suona benissimo, in special modo la simulazione hammond che è una delle migliori sul mercato. I Deep Purple ti vengono che è una meraviglia :cool:

Se hai necessità di usarla con i lead... beh, sappi che non è un synth! Legge i campioni, ma hai poche possibilità di editing, e non puoi usare il pitch perché ne è sprovvista.

Riguardo alla 73 tasti, dipende da cosa cerchi. Vuoi un synth? Una workstation? Altro? E qual è la quantificazione in euro di "senza svenarmi" ? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' cara ma suona benissimo, in special modo la simulazione hammond che è una delle migliori sul mercato. I Deep Purple ti vengono che è una meraviglia :cool:

Se hai necessità di usarla con i lead... beh, sappi che non è un synth! Legge i campioni, ma hai poche possibilità di editing, e non puoi usare il pitch perché ne è sprovvista.

Riguardo alla 73 tasti, dipende da cosa cerchi. Vuoi un synth? Una workstation? Altro? E qual è la quantificazione in euro di "senza svenarmi" ? :ghghgh:

No pitch? Non avevo nemmeno notato! :shock: allora meglio puntare sulla Nord Lead (ma ha solo 48 tasti)...eh sì cerco un synth ;) Meglio rimanere sulle 3 cifre allora :) Una Stage ha tutte le caratteristiche ma supera abbondantemente le 3 cifre...ok capito sorvolerò e opterò per le Korg! :DD

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima (NE3 73) ce l'ho: ieri ho suonato in un posto umido e mi è toccato asciugarla alla bell'e meglio prima di iniziare. Un macello: gocce che colavano, zanzare morte fra i tasti... per la cura che ho delle tastiere, la situazione mi ha fatto girare le scatole, e non poco!

Un saluto a Gennargiu, eravamo colleghi forumisti nell'ormai defunto Progsounds.

:ciao:

ciao,e pensare che casualmente ho fatto anche io stasera un passaggio sul forum di luca ( Progsound) e mi dispiace sia stato chiuso,tra l'altro anche luca non lo sento più da una vita ed ho notato che il suo sito non è aggiornato,non vorrei che gli fosse passata la passione per la musica suonata....... :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,e pensare che casualmente ho fatto anche io stasera un passaggio sul forum di luca ( Progsound) e mi dispiace sia stato chiuso,tra l'altro anche luca non lo sento più da una vita ed ho notato che il suo sito non è aggiornato,non vorrei che gli fosse passata la passione per la musica suonata....... :ciao:

Si, dispiace anche a me, era un buon forum, anche se poco frequentato: forse è per questo che è stato chiuso. Non conosco Luca di persona, ma mi ha aiutato più di una volta con dei consigli utili.

Il mondo è piccolo, ci si rincontra... ben ritrovato :)

per AdiMercury: synth "puri" a 73 tasti non ne conosco, al massimo ibridi come il Nord Stage, o workstation con tavolozze di suoni generalisti. Se vuoi andare sull'usato e spendere una cifra ragionevole, sul campo synth potresti pensare all'Alesis Ion, su quello delle workstation (queste si, da 73 e più tasti) a Korg M50 (se ti piace la meccanica, molti la criticano) , Roland Juno Stage, Kurzweil PC3... tutte in range "tre cifre" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, dispiace anche a me, era un buon forum, anche se poco frequentato: forse è per questo che è stato chiuso. Non conosco Luca di persona, ma mi ha aiutato più di una volta con dei consigli utili.

Il mondo è piccolo, ci si rincontra... ben ritrovato :)

per AdiMercury: synth "puri" a 73 tasti non ne conosco, al massimo ibridi come il Nord Stage, o workstation con tavolozze di suoni generalisti. Se vuoi andare sull'usato e spendere una cifra ragionevole, sul campo synth potresti pensare all'Alesis Ion, su quello delle workstation (queste si, da 73 e più tasti) a Korg M50 (se ti piace la meccanica, molti la criticano) , Roland Juno Stage, Kurzweil PC3... tutte in range "tre cifre" ;)

Grazie mille! :) L'ideale è la Nord Lead ma prezzi troppo alti e poi solo 48 tasti...

controllerò, grazie dei consigli ;)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco io cerco qualcosa del genere: http://www.generalmusic.com/img/gem/mod/popup/995077.jpg

General Music SX3 che è una Pro Workstation con 76 tasti semipesati + pitch/bending (avrei preferito la classica trackball in stile GEM ma vabbé)

Penso di cavarmela e un po' ci bazzico con le GEM, quel modello per me sarebbe perfetto :)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi auguro invece che la roland possa fare questo synth virtuale perchè per me ha delle sonorità strepitose :cold:

2404895534_3576502575_o.jpg

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego!

Anche un mio amico mi consiglia la Roland Juno Stage oppure una Korg N264. Comunque mi sa che farò un giretto a Lucky Music a Milano :)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un problema:

le AU degli organi in Garageband non suonano! O meglio, con la keyboard del Mac suonano, ma con la mia tastiera collegata via MIDI-USB non funzionano (gli altri strumenti non hanno alcun problema invece). Come posso risolvere?

EDIT: mi è bastato cambiare il canale di trasmissione MIDI sulla mia tastiera (impostandolo da 8 a 1) e ha funzionato :)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Toc toc, si può?

Sono un pianista per passione.

Non amo l' elettronica e preferisco il legno i tasti devono essere 88 e deve essere faticoso schiacciarli, ultimamente per motivi di spazio ho dovuto convertirmi ad un casio che come tastiera non è manco malaccio (sti giapponesi stanno conquistando la mia vita!) e per le sonorità c'è il mio fido pianoteq o in rari casi truepianos via midi-usb sul 27"i7 o anche sul macbook bianco.

Mi piace suonare musica classica (un po' tutta anche se prediligo chopin e mozart) e la mia vera vità è il jazz che suono da 19 anni (ero in fasce avevo solo 8 anni quando ho iniziato) e mi rifaccio a geni quali petrucciani, oscar peterson, mc coy tyner bud powwel thelonious monk.

Ora è un po' che sono fermo perché la mia splendida bimba di 3 mesi mi attanaglia tutto il giorno, appena riesco vi carico una traccia di qualcosa che ho inciso, così x pura passione (niente di eccezionale)

Ciao ne!

Visita il mio sito www.elementimtb.com

bannervx.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Toc toc, si può?

Sono un pianista per passione.

Non amo l' elettronica e preferisco il legno i tasti devono essere 88 e deve essere faticoso schiacciarli, ultimamente per motivi di spazio ho dovuto convertirmi ad un casio che come tastiera non è manco malaccio (sti giapponesi stanno conquistando la mia vita!) e per le sonorità c'è il mio fido pianoteq o in rari casi truepianos via midi-usb sul 27"i7 o anche sul macbook bianco.

Mi piace suonare musica classica (un po' tutta anche se prediligo chopin e mozart) e la mia vera vità è il jazz che suono da 19 anni (ero in fasce avevo solo 8 anni quando ho iniziato) e mi rifaccio a geni quali petrucciani, oscar peterson, mc coy tyner bud powwel thelonious monk.

Ora è un po' che sono fermo perché la mia splendida bimba di 3 mesi mi attanaglia tutto il giorno, appena riesco vi carico una traccia di qualcosa che ho inciso, così x pura passione (niente di eccezionale)

Ciao ne!

Benvenuto! Un purista del piano acustico vero? :)

PS: Personalmente avrei evitato le Casio, non so mi danno un senso di "giocattoloso".

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Si purista del legno, preferenze per yamaha, serie C5.

Guarda ho provato yahama (ovviamente), roland, korg, e quella che mi ha convinto di più è stata proprio casio.

Chiaro non avrà una durata eterna ma è proprio una bella tastiera.

L'importante è essere soddisfatti ;) in ogni caso parlavo più specificatamente dei synth Casio (non riesco proprio a guardarle :ghghgh:) magari mi sbaglio sui piano :)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

io non riesco a guardare i synth in genere ma è un mio limite...:)

Lo so, lo hai detto infatti, ma non è questo il punto! :ghghgh:

Comunque hai qualche performance su YouTube o simili?

Personalmente, da autodidatta, stavo cominciando ad imparare il primo movimento della sonata in C maj di Mozart, ma mi sono fermato all'inizio :oops:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...