Vai al contenuto

Il Club dei Tastieristi e dei Pianisti


Messaggi raccomandati

  • Risposte 454
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ciao ragazzi! Scusate l'intrusione ma credo che solo voi possiate darmi un valido aiuto. :)

Sono in procinto di comprare una 25 tasti e, considerate le esigenze ed il budget, ho notato la ESI KeyControl 25 XT. Purtroppo non ho la possibilità di provarla: qualcuno di voi può darmi un parere? Sono abituato alla mia fedele Edirol PCR M50: quanta differenza c'è fra le due circa la pesatura dei tasti?

Grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! Scusate l'intrusione ma credo che solo voi possiate darmi un valido aiuto. :)

Sono in procinto di comprare una 25 tasti e, considerate le esigenze ed il budget, ho notato la ESI KeyControl 25 XT. Purtroppo non ho la possibilità di provarla: qualcuno di voi può darmi un parere? Sono abituato alla mia fedele Edirol PCR M50: quanta differenza c'è fra le due circa la pesatura dei tasti?

Grazie in anticipo :)

Eh ma...la tua Edirol non ha un'uscita MIDI? Eventualmente prendi un adattatore MIDI-USB da collegare al Mac così usi la tastiera di sempre senza cambiare (oltre che avere 48 tasti invece di 25) ;)

Ecco:

http://www.megaupload.com/?d=58XHBAHE

uppato su megaupload un file mp3, il primo che mi è passato sottomano.

Un improvvisazione sul tema di Misty, senza pretese eh ragazzi non mangiatemi vivo!

Da profano della classica, direi che è un bel pezzo ben suonato ;)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma...la tua Edirol non ha un'uscita MIDI? Eventualmente prendi un adattatore MIDI-USB da collegare al Mac così usi la tastiera di sempre senza cambiare (oltre che avere 48 tasti invece di 25) ;)

La Edirol ha anche l'uscita USB. ;) Ad ogni modo, non voglio abbandonarla ma spostandomi di frequente mi è molto più comoda una 25 tasti. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La Edirol ha anche l'uscita USB. ;) Ad ogni modo, non voglio abbandonarla ma spostandomi di frequente mi è molto più comoda una 25 tasti. :)

Ah ok, comunque credo ce ne siano compatibili e credo che i tasti siano pesati allo stesso modo perlomeno su quel tipo di tastiera ;)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ok nuova cover di me (alle tastiere of course) e mio fratello iFercr (chitarra), ma sarà l'ultima dei Dream, la prossima cambieremo completamente artista (abbiamo già le idee chiare sulla prossima cover ;) )

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena acquistato per l'iPod Touch Samplewiz, l'applicazione di Jordan Rudess con campioni vari da suonare :)

Video dimostrativo direttamente da Rudess:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Io utilizzo nord lead, korg triton, cs2x yamaha, piano maudio prok 88

Qui trovate una mia performance! ;)

Wow un parco giochi di tutto rispetto! ;) Benvenuto nel club :fiorellino:

Il video è carino anche se non è il mio genere di musica ;)

Usi Logic per registrare?

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok pazzia di fine estate con SampleWiz e una vecchia tastiera (si può definire così?) / calcolatrice della CASIO di parecchi decenni fa XD

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio ultimo acquisto… :fischio:

img0004ez.jpg

E domenica me lo porto in concerto! :D

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

2100 con borsa, gambe, manetta per il leslie e pedale.

Però gli accessori ancora non sono stati prodotti, chissà tra quando me li mandano. :ghghgh:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

2100 con borsa, gambe, manetta per il leslie e pedale.

Però gli accessori ancora non sono stati prodotti, chissà tra quando me li mandano. :ghghgh:

Beh mica pochi però! Ma costa comunque meno di una Clavia Nord... :confused:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh mica pochi però! Ma costa comunque meno di una Clavia Nord... :confused:

Infatti.

e suona anche meglio… ;)

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti.

e suona anche meglio… ;)

Vuoi mettere un organo emulato sulla Nord Electro 3 con motore C1 con un organo vero? Scusa eh, mi sembra ovvio che suoni meglio ;)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi mettere un organo emulato sulla Nord Electro 3 con motore C1 con un organo vero? Scusa eh, mi sembra ovvio che suoni meglio ;)

In realtà non è "vero": c'è un computer con dentro VB3, l'emulatore che utilizzo da un paio d'anni a questa parte.

Cosa molto bella, comunque, è che ha pure il connettore per il leslie, mi capitasse di beccarne uno… :DD

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non è "vero": c'è un computer con dentro VB3, l'emulatore che utilizzo da un paio d'anni a questa parte.

Cosa molto bella, comunque, è che ha pure il connettore per il leslie, mi capitasse di beccarne uno… :DD

Ah pensavo fosse "vero" ma comunque fa solo quello cioè l'organo immagino. Ammetto però che sono abbastanza ignorante in materia di organi, so solo il necessario, sono più per piano e synth :)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah pensavo fosse "vero"

Magari! :ghghgh:

La stessa ditta fa i nuovi pari, gli unici veri organi elettromagnetici in commercio al momento…ma costano parecchio e…PESANO!

ma comunque fa solo quello cioè l'organo immagino.

Teoricamente ci puoi installare quello che vuoi all'interno (io stesso ho sostituito l'engine di default, che comunque è ottimo, con la versione di VB3 di cui mi sono personalizzato la configurazione negli ultimi due anni, che suona esattamente come voglio), basta che giri su windows xp (non fatemici pensare… :cold: )…Di fatto diciamo che non conviene smanettare troppo, visto che si rischia di perdere stabilità.

Comunque ovviamente ha il midi out, anche direttamente via USB.

Ammetto però che sono abbastanza ignorante in materia di organi, so solo il necessario, sono più per piano e synth :)
Io invece mi sono specializzato su quello… ;) il piano lo suono in maniera davvero poco pianistica e i synth, pur possedendo un minimoog, non lo ho quasi mai usati (anche se sto pensando di approfondire a breve).

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sacrilegio! Hai un mini moog e non lo usi nemmeno!!!! :bottom: (:ghghgh:)

Infatti a questo punto l'ho prestato… :oops:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm ehm... Scusate l'OT ma Jack sei richiesto da queste parti :fiorellino:

http://www.italiamac.it/forum/topic/449033-dove-sono-gli-utenti-storici-di-italiamac/

vado… :ghghgh:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Suono da anni la chitarra e il basso e vorrei iniziare a suonare la tastiera! Qualcuno può darmi una dritta su come iniziare? Magari qualche manuale! Qualsiasi cosa! Ah, ho già una tastiera! xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Suono da anni la chitarra e il basso e vorrei iniziare a suonare la tastiera! Qualcuno può darmi una dritta su come iniziare? Magari qualche manuale! Qualsiasi cosa! Ah, ho già una tastiera! xD

Intanto benvenuto :fiorellino:

Cominciamo con due domande basilari: che modello di tastiera hai? Che genere vorresti suonare?

Per iniziare ti consiglierei di imparare scale ed accordi, anche i più semplici ;)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma che modello è? Dovrebbe esserci scritto qualcosa no? Comunque una 61 tasti va bene per cominciare ;)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...