Vai al contenuto

Il Club dei Tastieristi e dei Pianisti


Messaggi raccomandati

Che bello il GIBSONNNNNNN :fiorellino:

Bravissimo il tipo... vorrei avere anche io un'indipendenza tale fra le due mani :rolleyes:

( Vox | Continental / Jaguar / Corinthian / 300 / Jennings J70 organs ) :rofl:

iPhone 5S Space Gray "32 GB"

MacBook Pro 13' with Retina Display "2.4 Ghz Intel Core i5, 8 GB 1600 DDR3"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 454
  • Creato
  • Ultima Risposta

(Gibson G-101 organ - Fender Rhodes Piano Bass) :)

Veramente notevole.:ghghgh:

( Vox | Continental / Jaguar / Corinthian / 300 / Jennings J70 organs ) :D

Ma questo tipo è un genio!;)

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

E pensate che lui si ispira a Ray Manzarek..organista dei Doors..

Lui suonava così!!

Andate a cercare RAY MANZAREK! ;)

iPhone 5S Space Gray "32 GB"

MacBook Pro 13' with Retina Display "2.4 Ghz Intel Core i5, 8 GB 1600 DDR3"

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello il GIBSONNNNNNN :ghghgh:

Bravissimo il tipo... vorrei avere anche io un'indipendenza tale fra le due mani :DD

Azz a chi lo dici! :DD

eppoi parliamo di Ray Manzarek! :ghghgh:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ciao a tutti, suono il piano e le tastiere da 20 anni. Può bastare per entrare nel club?

:)

Eccome se sei ammesso, se consideri che il fondatore del club (il sottoscritto) suona le tastiere da autodidatta da circa 5 anni :)

Benvenuto! :)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mattina ho usato parecchio garageband come sequencer, inserendo col mouse la linea di basso del pezzo che sto studiando (la volevo precisa, in modo di potermi concentrare sul resto…), una volta abituaticisi all'interfaccia inusuale non è affatto male.:ciao:

Oltretutto se si considera che praticamente ho (ri)cominciato a settembre con le tastiere devo dire che sono alquanto soddisfatto: oggi sono riuscito a far suonare bene il pezzo in questione, con accompagnamento e tutto e mi sono anche reso conto di riuscire a fare dei passaggi di accordi che fino a poco tempo fa potevo soltanto sognarmi…:cry:

Ho anche cominciato la lettura di " TEORIA ARMONIA E NOZIONI DI ARRANGIAMENTO JAZZ", di Susanna Gramaglia, già nei primi due capitoli mi ha risolto parecchi dubbi…:dance:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

sapete mica se con garageband sia possibile registrare più strumenti in contemporanea (tipo uno midi e l'altro tramite l'ingresso audio in)?

La situazione è questa…:DD

img_001211c9a.jpg

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine ho scoperto che il microfono dell'iphone non è niente male per registrare…;)

Agli interessato al suono hammond segnalo questo emulatore: non sono ancora risucito ad ottenere un suono che mi piaccia veramente, ma le potenzialità direi che ci sono…

schermata20091127a2232png93a4f.png

schermata20091127a2230png8b8ae.png

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

gli organi di garageband suonano bene, ma non cercano di emulare il sistema di controllo a drawbar e tutte le caratteristiche del leslie…

HO fatto qualche prova, i suoni ottenibili con questo emulatore sono davvero notevoli…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo... non è free... però ribadisco... come organo B4 della Native Instruments è il mio preferito...

Chi non ride mai non è una persona seria. (F.Chopin)

-----------------------

iMac 27" (quad core i5 2.66 ghz, 4 gb ram, 1tb h.d.), Macbook Nero (2.4 ghz, 4 gb ram, 250 gb h.d.), Digidesign Mbox2, Pro Tools 7.4, Logic 8, Iphone 3g 16 gb, Ipod Classic 80 gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli organi di garageband suonano bene, ma non cercano di emulare il sistema di controllo a drawbar e tutte le caratteristiche del leslie…

Si, certamente, sono messi là come presets, senza la possibilità di fare editing. Il che non è sempre negativo... nel senso che, quando cominci a smanettare sui parametri, si scoprono gli altarini. Per quello che si sente dalla demo di DirectHammond, il suono è molto plasticoso, l'overdrive è un po' piatto, sui bassi più che un Hammond suona come un synth, non ha corpo...

Per esempio, questa (

) è la stessa canzone della demo, fatta col B4 (che però è a pagamento)

Quindi, diciamo che, per essere un free, non ci si dovrebbe lamentare di nulla, però suona troppo finto per le mie orecchie. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, certamente, sono messi là come presets, senza la possibilità di fare editing. Il che non è sempre negativo... nel senso che, quando cominci a smanettare sui parametri, si scoprono gli altarini. Per quello che si sente dalla demo di DirectHammond, il suono è molto plasticoso, l'overdrive è un po' piatto, sui bassi più che un Hammond suona come un synth, non ha corpo...

Per esempio, questa (

) è la stessa canzone della demo, fatta col B4 (che però è a pagamento)

Quindi, diciamo che, per essere un free, non ci si dovrebbe lamentare di nulla, però suona troppo finto per le mie orecchie. :fiorellino:

c'è anche da dire che con directhammond l'hanno suonata molto più lentamente e con impostazioni decisamente diverse…

NOn so, non sono un esperto e praticamente non conosco b4, io vi consiglio di provarlo questo emulatore, visto che è free…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

rimanendo in tema, vi segnalo anche questo pacchetto…

è una demo, sia per garageband che per logic, ma versione completa offre già tre organi (che sarebbero, in effetti, ottenibili manualmente), il costo della versione completa inoltre è abbastanza contenuto (una trentina di euro). NOn ho provato la versione per logic, non avendolo.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre sull'emulazione hammond/leslie, ho appena trovato vb3…

è un plugin che funziona in garageband, logic, cubase e altri software, in pratica permette di simulare organo e cabinet. C'è la demo sul sito, a me pare piuttosto convincente, anche se forse un po' basso di volume, ho letto che dovrebbe essere possibile anche filtrare qualsiasi suono tramite il leslie emulato, ma non ho ancora capito come farlo.

Viene una 40ina di euro…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine l'ho preso…:saltella:

ho scoperto, peraltro, che praticamente ogni controllo è pilotabile via midi, anche in garageband (inclusa la fase di registrazione), ho quindi potuto impostarlo per attivare vibrato e leslie tramite la rotella e lo slider della mia tastiera…:ghghgh:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti. Volevo proporvi di stilare la classifica dei vostri tastieristi preferiti e indicare le peculiarità che vi piacciono. Inizio io:

-Il più bravo e geniale secondo me è Keith Emerson (Emerson, Lake & Palmer)

-Il più cool Jordan Rudess (Dream Theater)

-Il più innovativo: Ray Manzarek (The Doors)

Continuate voi :zz:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Suono il pianoforte da 31 anni e posseggo una mezza coda Shimmel, un pianoforte Yamaha U1 con sistema midi Silent, poi uno Shulze & Polmann e un Metz o una cosa del genere.

Poi ho un pianoforte elettrico Yamaha ma il mio sogno è avere un bel Piano Rhodes degli anni settanta come quello che ha il mio amico e socio Alex.

I miei pianisti famosi preferiti sono Bill Evans e il mitico Keith Jarrett.

Cosa sarebbe la vita, senza il pianoforte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Volevo proporvi di stilare la classifica dei vostri tastieristi preferiti e indicare le peculiarità che vi piacciono. Inizio io:

-Il più bravo e geniale secondo me è Keith Emerson (Emerson, Lake & Palmer)

-Il più cool Jordan Rudess (Dream Theater)

-Il più innovativo: Ray Manzarek (The Doors)

Continuate voi :confused:

A me piace particolarmente lo stile di Matthew Fisher (Procol Harum, anche se purtroppo ha lasciato il gruppo).

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...