Vai al contenuto

Il Club dei Tastieristi e dei Pianisti


Messaggi raccomandati

  • Risposte 454
  • Creato
  • Ultima Risposta
A me piace particolarmente lo stile di Matthew Fisher (Procol Harum, anche se purtroppo ha lasciato il gruppo).

Fantastici i Procol Harum!! Sono i miei idoli!!

Un mio tastierista preferito è Jimmy Smith e Tony Monaco! :fiorellino:

----------------------------------

Danilo

www.danilofrezzi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il mio piccolo "gioiellino"....ancora funzionante!!! Due anni fa gli ho cambiato tutto il set di ingranaggi!! Che spettacolo!! :haha:

pari.jpg

Un pari!! Fantastico!:rofl::ooh:

Com'eri messo con le rotelle? Hai avuto difficoltà coi ricambi?

Tra l'altro, lo sai che da un paio d'anni li producono di nuovo? È una delle possibilità che considererei se avessi qualche migliaio di euro in più…:fiorellino:

Assieme a qualcosa tipo un leslie, chiaramente…:rofl:

Visto che ti piacciono i procol harum (e ti capisco…:ghghgh:) potrebbe interessarti

particolarissima interpretazione di a whiter shade of pale da parte di Chris Copping (di norma non la suonava così).:haha:

E anche

, uno dei brani mai registrati ufficialmente. Ne è stata rilasciata una versione preliminare, ma questa è ad uno stadio più avanzato.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, per le rotelle non ho avuto difficoltà perchè ho contattato personalmente Andrea Baldassari e gentilmente me le ha spedite a casa. Avevo un bel Leslie Farfisa, ma venduto da tempo.

Il link che hai inserito parte, ma non si vede niente, è solo audio!! Immagino sia proprio così...senza video... :mad:

Troppo belli!! :rolleyes:

----------------------------------

Danilo

www.danilofrezzi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni giorno che passa, più vedo come suona Jordan Rudess o qualsiasi altro tastierista, più mi viene voglia di amputarmi le mani :mad:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ok ma ci sono anche autodidatti che suonano meglio di me...

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

No, per le rotelle non ho avuto difficoltà perchè ho contattato personalmente Andrea Baldassari e gentilmente me le ha spedite a casa.

:oops:

Avevo un bel Leslie Farfisa, ma venduto da tempo.

Farfisa…mio padre aveva un organo una volta…purtroppo anche lui l'ha venduto.

E naturalmente Pete Solley ne usava uno nel breve periodo in cui ha suonato nei Procol Harum!:shock:

Il link che hai inserito parte, ma non si vede niente, è solo audio!! Immagino sia proprio così...senza video... :mhh:

Troppo belli!! :mhh:

Sì, sono entrambi senza video purtroppo…
Ogni giorno che passa, più vedo come suona Jordan Rudess o qualsiasi altro tastierista, più mi viene voglia di amputarmi le mani ;)

Io mi limito a stupirmi per ora…:mhh:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho suonato il piano per circa 10 anni..partendo da musica classica che ora ho ormai completamente dimenticato perche mi piace molto piu la musica leggera..ho un pianoforte a muro..avevo anche una solton ma l'ho venduta perche mi piace molto piu il suono del magico piano :):):P

PS: cerco spartiti pianoforte musica leggera!!se qualcuno sa dove trovarli gliene sarei grato!!

Macbook bianco 2009 hd 250gb, ram 4gb, 2.26ghz

Iphone 4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scoperto solo ora che esiste un thread per tastieristi:rolleyes:

Suono da circa 7 anni. Per i primi 4 mi sono dedicato completamente alla musica classica, ora suono dal funky al rock anni '80;) La mia tastiera è davvero penosa... Una PSR-260 :ciao::mad: Ora vorrei comprare uno stage piano con 88 tasti pesati. Consigli?

"Do you believe in time travel?" (Frank)

My Band's Website - Carbon Dioxide on Myspace

iMac Early 2009 3.06 Ghz Gt 130 - iPhone 4 16Gb - iPod Touch 8Gb 1G - Akai MX 76 - Kurzweil PC3LE8

Link al commento
Condividi su altri siti

La KORG OASYS :shock:

No non saprei :)

PS: se suoni Rock Anni Ottanta allora saprai suonare Jump dei Van Halen :ciao:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm na :ciao: Niente Van Halen :ghghgh: Adesso con il gruppo sto facendo roba tipo Bon Jovi, Iron Maiden, Judas Priest più le nostre canzoni. Però a dire la verità, preferirei suonare solo le nostre canzoni, e magari qualche cover progressive (tipo area, pfm o genesis :shock:). Magari qualcosa di tecnicamente più avanzato:)

Comunque la mia lista di tastieristi xD:

Emerson (ELP)

Premoli (PFM)

Wakeman (Yes)

Korg Oasys non la prendo principalmente per un motivo... Il budget xD Se avessi i soldi per prendere un Oasysi, li spenderei in un Yamaha XS8 o una Nord Stage :salute: Sto guardando qualcosina sull'usato tipo Kurzweil Sp2x o una Master Keyboard come la KX8 da usare con il Motif Rack ES prestato gentilmente dal mio insegnante di musica :):dance:

"Do you believe in time travel?" (Frank)

My Band's Website - Carbon Dioxide on Myspace

iMac Early 2009 3.06 Ghz Gt 130 - iPhone 4 16Gb - iPod Touch 8Gb 1G - Akai MX 76 - Kurzweil PC3LE8

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm na :shock: Niente Van Halen

:ciao: ( :) )

Magari qualcosa di tecnicamente più avanzato:)

Genesis e Dream Theater magari...roba leggera insomma! :ghghgh:

Comunque la mia lista di tastieristi xD:

Emerson (ELP)

Premoli (PFM)

Wakeman (Yes)

Ti quoto per Emerson, è anche il mio preferito :salute:

Wakeman anche, ed è anche l'ispiratore di Jordan Rudess

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

reduce da una delle mie prime esperienze di musica d'assieme…:lol:

…mi sono divertito un mondo!:pope:

E poi ho avuto l'occasione d'improvvisare assieme ad altri e di sperimentare un po' con i registri…:P

000 00000 8, vibrato tre, niente percussione ("ovviamente", dirà qualcuno)…prima di usarlo seriamente bisognerebbe pensarci su un po', ma ci siamo fatti parecchie risate…:shock:

Riguardo a VB3, che ormai uso da un po', sono veramente soddisfatto, il suono hammond lo sento davvero bene (ma non ne ho mai suonato uno vero…), per ora ha solo due punti che non mi soddisfano molto: qualche baco strano che spunta e sparisce di tanto in tanto (per esempio oggi lo slider del pedale d'espressione ha funzionato al contrario per tutto il giorno) e l'emulazione del leslie (distorce davvero tanto), che ho disattivato (c'è da dire che il vibrato 3 sopperisce abbastanza bene ad un leslie fast, anche se chiaramente non offre tridimensionalità al suono).

Il software permette anche di dividere una tastiera in due, in modo da avere due manuali, fin quando non potrò prendermene uno aggiuntivo vero andrà più che bene…

Qualche tempo fa ho anche preso un korg nanokontrol per controllare tutte le funzioni dell'organo senza dover passare dal mouse, inizialmente avevo qualche dubbio, ma ora mi trovo piuttosto bene.

Per inciso, so già che in garageband è possibile controllare il volume dello strumento attivo via midi inviando control change 7, avete qualche idea di come controllare il riverbero (ammesso che si possa)?

E, già che ci siamo, che ne pensate della clavia nord c1/2? I manuali, al tocco, mi sembravano buoni (ma non l'ho potuta provare veramente), ma il sistema di controllo delle drawbar non mi convince per niente…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

spenderei in un Yamaha XS8 o una Nord Stage :ghghgh: Sto guardando qualcosina sull'usato tipo Kurzweil Sp2x o una Master Keyboard come la KX8 da usare con il Motif Rack ES prestato gentilmente dal mio insegnante di musica :ghghgh::dance:

Io ho questa comunque, Yamaha Portatone PSR-5700:

psr5700.gif

Poi ho anche una della General Music ma non ricordo il modello e spero di comprarmi un doppio ripiano per usarle entrambe, attualmente però uso la Yamaha.

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sono affascinato da come suona Jordan Rudess, è il mio sogno di tastierista poter suonare come suona lui,è magnifico.photo.php?pid=224637&op=1&o=global&view=global&subj=1275324010&id=100000015692663

Jordan fa sembrare le scale a due mani così semplici (quando in realtà non lo sono!!!:ciao:)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io mi sono innamorato della Nord Stage EX! E' qualcosa di spettacolare! E fantastica! Devo cominciare a raccimolare i soldi! Prossimo acquisto quella xDxD

"Do you believe in time travel?" (Frank)

My Band's Website - Carbon Dioxide on Myspace

iMac Early 2009 3.06 Ghz Gt 130 - iPhone 4 16Gb - iPod Touch 8Gb 1G - Akai MX 76 - Kurzweil PC3LE8

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: Diciamo che mi mancano "soltanto" 2300 euri:mad::):mad:

Suona davvero bene ed ha tutti i controlli vicini. Synth, organi, piani. Davvero bella!

"Do you believe in time travel?" (Frank)

My Band's Website - Carbon Dioxide on Myspace

iMac Early 2009 3.06 Ghz Gt 130 - iPhone 4 16Gb - iPod Touch 8Gb 1G - Akai MX 76 - Kurzweil PC3LE8

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia usata viene sui 700-800€ ed è una tastiera che negli anni Novanta ('93) costava parecchio...

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito dei Van halen io conosco un gruppo a Roma che suonano cover di questi e si chiamano i Van Alien. Bella la canzone Jump.

Per chi ama la tastiera e non lo conosce suggerisco il pianoforte virtuale da suonare online col mouse.

Buon divertimento!

Musica per matrimonio Roma e la musica italiana di genere jazz e blues. Immagini divertenti e cultura : sto appassionandomi sempre più al calcio serie A e all'Iphone di cui questo è il miglior forum in assoluto.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

avete mai sentito parlare di una tastiera roland a tre manuali? C'è un mio conoscente che ne ha una e sta pensando di venderla, però non saprebbe quantificarne il valore…

La cosa mi incuriosisce, purtroppo però lui non sa il modello e non l'ho vista personalmente…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buahah anche io suono la Tastiera, una Yamaha psr- 275 V_V

Macbook Intel Core 2 Duo a 2,26GH (late 2009) 4GB 500GB

iPod Touch 16 GB prima gen.

IPHONE 4 AT HOME

La cosa bella di essere intelligenti è che puoi sempre fare l'idiota, mentre il contrario risulta impossibile. [cit]

Link al commento
Condividi su altri siti

posso linkare un mio video da youtube? (un brano suonato live, naturalmente al pianoforte - il mio cp33)...

Sapete com'è... un po' di propaganda ogni tanto non guasta :ghghgh:

Chi non ride mai non è una persona seria. (F.Chopin)

-----------------------

iMac 27" (quad core i5 2.66 ghz, 4 gb ram, 1tb h.d.), Macbook Nero (2.4 ghz, 4 gb ram, 250 gb h.d.), Digidesign Mbox2, Pro Tools 7.4, Logic 8, Iphone 3g 16 gb, Ipod Classic 80 gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente…:shock:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

posso linkare un mio video da youtube? (un brano suonato live, naturalmente al pianoforte - il mio cp33)...

Sapete com'è... un po' di propaganda ogni tanto non guasta :mad:

Certo, anzi ben venga! Siamo ansiosi! ;)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...