Vai al contenuto

Il Club dei Tastieristi e dei Pianisti


Messaggi raccomandati

Attendo sinceri pareri... ;)

P.S. A difesa dello strafalcione del violinista durante l'assolo: ha suonato con un violino preso in prestito pochi minuti prima di andare in scena (al suo si ruppe una corda mentre ci preparavamo).

Chi non ride mai non è una persona seria. (F.Chopin)

-----------------------

iMac 27" (quad core i5 2.66 ghz, 4 gb ram, 1tb h.d.), Macbook Nero (2.4 ghz, 4 gb ram, 250 gb h.d.), Digidesign Mbox2, Pro Tools 7.4, Logic 8, Iphone 3g 16 gb, Ipod Classic 80 gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 454
  • Creato
  • Ultima Risposta

Mi aggrego anch'io!!!

Ho a casa un Kawai mezza coda e recentemente ho acquistato una Casio CDP200R.

Ora non mi resta che imparare a usare Garageband e spero che mi diate suggerimenti.

Ciao a tutti.

°o.OOº°‘¨Stefano¨‘°ºOO.o°

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggrego anch'io!!!

Ho a casa un Kawai mezza coda e recentemente ho acquistato una Casio CDP200R.

Ora non mi resta che imparare a usare Garageband e spero che mi diate suggerimenti.

Ciao a tutti.

un saluto,sono un pianista e dal vivo ho una nord stage.

Benvenuti nel club ad entrambi! :D

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

mi aggiungo anch'io

yamaha C3F conservatory

Casio CDP100 (che sto massacrando:ghghgh:)

http://www.myspace.com/massimilianogolisano

Transazioni concluse nella sezione mercatino con:

HxE, rafblu, peteran, maggiolino84, darkam, federico74, vitomecca, Carlosk, walmant, fradang, albyvox, Dimy, deepixel, i-mesh, Lord_Nemesi, lorpard, alex78red, venessian, back to the world, nicoruk, guess, gianni_imac, sesshoumaru, mac147, lollorenzo, andreaintheworld

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato la Nord Stage EX 88 (non accesa)! Completamente deluso! Al tatto non sembra molto stabile, anzi! Non posso dire la stessa cosa della Roland Fantom con 88 tasti! Tastiera semplicemente fantastica! Suoni favolosi! Per ora credo che comunque userò il mio buon Mainstage con Omnisphere:ghghgh:^_^

"Do you believe in time travel?" (Frank)

My Band's Website - Carbon Dioxide on Myspace

iMac Early 2009 3.06 Ghz Gt 130 - iPhone 4 16Gb - iPod Touch 8Gb 1G - Akai MX 76 - Kurzweil PC3LE8

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciò che ho fatto stamane con gli iPad all'Apple Store di Carugate:

Certamente non è come suonare un vero pianoforte, ma il risultato non è malaccio :)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

un motivo per prendersi un ipad, finalmente…:mad:

Scherzi a parte, non mi spiacerebbe avere un bel controller midi sull'ipod touch…ne ho provati un paio, ma hanno entrambi un'interfaccia terribile, in situazioni reali sono praticamente inutilizzabili…

E, già che ci siamo, sapete consigliarmi un buon sequncer midi? L'ideale sarebbe qualcosa che sia in grado di genereare un midi da quello che riceve in ingresso, dalla tastiera, un po' come può fare garageband (anzi, mi servirebbe proprio per esportare un po' dei pezzi che ho sequenziato in garageband, visto che uno strumento di esportazione vero e proprio non c'è…:fiorellino:).

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Jack,

scommetto che non hai Logic..

Transazioni concluse nella sezione mercatino con:

HxE, rafblu, peteran, maggiolino84, darkam, federico74, vitomecca, Carlosk, walmant, fradang, albyvox, Dimy, deepixel, i-mesh, Lord_Nemesi, lorpard, alex78red, venessian, back to the world, nicoruk, guess, gianni_imac, sesshoumaru, mac147, lollorenzo, andreaintheworld

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Jack,

scommetto che non hai Logic..

L'unico modo ufficiale per esportare un file garageband in midi…:fiorellino:

No, infatti…:)

E visto il prezzo (e perché, di fatto, con garageband sto facendoci praticamente tutto quello che mi serve) mi sa che non ce l'avrò per un bel po'…:P

Potrei piratarlo, ma negli ultimi anni sono diventato un po' refrettario verso queste operazioni…strani principi morali che affiorano da chissà dove?:mad:

Se hai voglia, ti posso inviare il file (pesa niente…)? Però non sarebbe male riuscire a trovare un sequencer adatto, visto che con midiO garageband può mandare segnali midi…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai voglia, …

manda manda

Transazioni concluse nella sezione mercatino con:

HxE, rafblu, peteran, maggiolino84, darkam, federico74, vitomecca, Carlosk, walmant, fradang, albyvox, Dimy, deepixel, i-mesh, Lord_Nemesi, lorpard, alex78red, venessian, back to the world, nicoruk, guess, gianni_imac, sesshoumaru, mac147, lollorenzo, andreaintheworld

Link al commento
Condividi su altri siti

manda manda

Grazie, hai pm.:fiorellino:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, qualcuno di voi ha una PC3X (Kurzweil)?

"Do you believe in time travel?" (Frank)

My Band's Website - Carbon Dioxide on Myspace

iMac Early 2009 3.06 Ghz Gt 130 - iPhone 4 16Gb - iPod Touch 8Gb 1G - Akai MX 76 - Kurzweil PC3LE8

Link al commento
Condividi su altri siti

Adi ce la facciamo una cooperation su un pezzo che ho scritto? :DD ciao ciao

Come mai hai scelto me? :ghghgh:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ho deciso di fondare questo club per i maghi della tastiera (ma io non lo sono!!! :fiorellino:), non solo tastiere elettroniche ma anche pianoforti! Qui potrete postare le foto dei vostri strumenti e delle vostre performance!

Mi presento: sono un tastierista e pianista autodidatta da circa 2 anni e la maggior parte delle canzoni che suono sono dei Queen (lo avrete già capito dal mio avatar!!!). Ho una tastiera Yamaha Portatone PSR 5700 (è degli anni Novanta, non legge i MIDI se non da floppy, ma è un'ottima tastiera!):

Tastiera_YAMAHA.jpg

Questa è la mia performance di Procession dei Queen, che ho eseguito alla tastiera, ma che in realtà sarebbe un'orchestrazione di chitarra elettrica:

http://it.youtube.com/watch?v=TAJiCAP0mkU

LE ISCRIZIONI SONO APERTE!!! :ghghgh: :ghghgh: :devil:

Ciao a tutti, mi presento, sono Andrea Fortezza, pianista da 20 anni, autodidatta, e solo ora stò studiando al conservatorio On-line di Jordan Rudess, pianista dei Dream Theater....

http://www.myspace.com/andreafortezzacaltagirone

http://www.youtube.com/user/gregealice

http://www.facebook.com/home.php?#!/andrea.fortezza?ref=ts

http://www.myspace.com/velvetrooks

http://www.youtube.com/user/VelvetRooks

http://www.facebook.com/home.php?#!/pages/VELVET-ROOKS/264145260076?ref=ts

Msn : andrea.fortezza@live.it

Skype : andrea.fortezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenutissimo! Come ti trovi da Jordan?

Caspita 20 anni e autodidatta, complimenti! :fiorellino:

Mi sono iscritto al tuo canale :ghghgh:

Io e mio fratello stiamo registrando un medley dei DT (Learning to live - The Crimson Sunset, quello di 5 years in a LIVEtime per intenderci). Ora manca solo una parte della voce e l'equalizzazione dei volumi. Speriamo di pubblicare anche il video il più presto possibile e sperando che piaccia :ghghgh:

Comunque ancora complimenti per la tua Another Day, per ora so suonare solo Wait for sleep, il medley che ti ho detto e Space dye vest :devil:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi qualcuno conosce uno di questi manuali?

http://www.amazon.com/Pop-Piano-Book-Mark-Harrison/dp/0793598788

http://www.amazon.com/Contemporary-Keyboardist-Expanded-Instructional/dp/0634010913/ref=pd_sim_b_34

http://www.amazon.com/Piano-Handbook-Complete-Guide-Mastering/dp/0879307277/ref=pd_sim_sbs_b_5

Sto per fare un periodo in cui non potrò avere un insegnante e volevo prendermi un manuale completo, fra esercizi, teoria e brani... essenzialmente preferirei musica moderna ma anche un pò di classica non fa mai male!

Macbook Pro i7 2.6Hhz, 8GB RAM

Macbook 2.2Ghz, 4GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti bellissimi e amorevolissimi colleghi!

Come voi pure io sono un tastierista (2 gruppi all'attivo e anni di esperienze LIVE alle spalle).

La mia strumentazione (anche se non ve ne frega una mazza) è la seguente:

YAMAHA S 80

Korg X2

Roland Alpha Juno-2

Roland AX-7

(e ovviamente MAC con tutte le Korg campionate, Hammond, Rhodes e quant'altro)

Magari voi fratelli potreste darmi una mano:

Nonostante la sua mole e il suo peso abnorme quella troia della S 80 nelle esibizioni live (ma anche in sala prova per intenderci) a parità di volume con le altre 2 mi suona sempre più bassa rispetto alla Korg e alla Roland...qualcuno saprebbe spiegarmi gentilmente il perchè porcazza la pupazza?

Grazie vi ano tutti alla follia :ghghgh:

Ao ieri prima de partì me sò comprato du' banane...

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto! :fiorellino:

Non saprei risolvere il problema dell'uscita audio della S 80 ma anche la mia PSR 5700 è molto bassa di volume in uscita...

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà un vizio della yamaha in generale. maledette...

Probabile...magari collega le casse all'uscita cuffie: non è il massimo ma almeno il volume è sicuramente maggiore :ciao:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

doma fo una foto e la posto :P

Va bien! Benvenuto nel club! ;)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per l'invito :fiorellino:

pianista (un po' arrugginita) all'appello! :D e mac user ovviamente :confused:

Apimac Chief Financial Officer

_______________________________________________________________________________

Il tentativo di descrivere l'amore si può realizzare solo mentre si ama -Maghetto-

16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per l'invito :confused:

pianista (un po' arrugginita) all'appello! :) e mac user ovviamente :D

Prego e benvenuta! :fiorellino:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, iscritto al forum oggi e gia' scopro altre cose interessanti. Suono da autodidatta male e quando capita di avere tempo . Ho preso il mac perche' mi piace il suo programma musicale Garage. Ho comprato una tastiera muta e mi ci sto divertendo , poi ho preso anche una chitarra elettrica sempre per capire come andava col Garage.

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...