Vai al contenuto

Il Club dei Tastieristi e dei Pianisti


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, iscritto al forum oggi e gia' scopro altre cose interessanti. Suono da autodidatta male e quando capita di avere tempo . Ho preso il mac perche' mi piace il suo programma musicale Garage. Ho comprato una tastiera muta e mi ci sto divertendo , poi ho preso anche una chitarra elettrica sempre per capire come andava col Garage.

A presto

Benvenuto :ghghgh:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 454
  • Creato
  • Ultima Risposta
Wow! Che suonate?

Facciamo brani nostri e cover italiane e straniere... http://www.illecitimusicali.com il nostro sito :) il nostro album si trova volendo anche su iTunes dove ci sono le anteprime :ghghgh:

Cmq il mio setup attuale è

roland rd700sx

nord electro 3

nord wave

macbook o ipod per sequenze :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Finalmente io e mio fratello iFercr siamo riusciti a pubblicare l video della nostra ultima cover:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco i pezzi originali, ma non mi spiace affatto…:)

Ieri sono stato a sentire Joey DeFrancesco…wow!:ghghgh:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente io e mio fratello iFercr siamo riusciti a pubblicare l video della nostra ultima cover:

Un bel video, fatto con passione e impegno, ma permettimi di fare una critica:

non far cantare tuo fratello! Per carità intonato è intonato, ma oltre a questo non ha nulla di buono. La pronuncia, lo stile, la potenza, l'estensione. Mi dispiace perché sennò sarebbe un video home-made davvero valido sotto il profilo tecnico e musicale.

P.S: appena finisco con la tesi farò anche io un video di Learning to Live, tutta intera però :ghghgh:

buona musica

Macbook Pro i7 2.6Hhz, 8GB RAM

Macbook 2.2Ghz, 4GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco i pezzi originali, ma non mi spiace affatto…:)

Ieri sono stato a sentire Joey DeFrancesco…wow!:ghghgh:

Grande! Io questi ultimi mesi ho beccato Brian Auger e il James Taylor Quartet :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande! Io questi ultimi mesi ho beccato Brian Auger e il James Taylor Quartet :)

:)

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio setup attuale (a casa):

-Kurzweil PC3 LE8

-Akai MX76

-Yamaha PSR-260

-Behringer BCR2000

-iMac 24" con Mainstage

E a novembre si va a sentire Keith Emerson e Greg Lake :)

"Do you believe in time travel?" (Frank)

My Band's Website - Carbon Dioxide on Myspace

iMac Early 2009 3.06 Ghz Gt 130 - iPhone 4 16Gb - iPod Touch 8Gb 1G - Akai MX 76 - Kurzweil PC3LE8

Link al commento
Condividi su altri siti

non far cantare tuo fratello! Per carità intonato è intonato, ma oltre a questo non ha nulla di buono. La pronuncia, lo stile, la potenza, l'estensione. Mi dispiace perché sennò sarebbe un video home-made davvero valido sotto il profilo tecnico e musicale.

:ghghgh: lo so ma d'altronde non disponiamo di cantanti disposti a collaborare con noi Io canto ancora peggio fidati! :ghghgh:

Comunque grazie dell'apprezzamento! :(

Aspetto la tua cover di Learning To Live! ;)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: lo so ma d'altronde non disponiamo di cantanti disposti a collaborare con noi Io canto ancora peggio fidati! ;)

Comunque grazie dell'apprezzamento! :ghghgh:

Aspetto la tua cover di Learning To Live! :(

Da quant'è che suoni le tastiere? Ho notato che fai con due mani cose che io faccio con una però la precisione e il timing c'è tutto!!!

Cmq appena avrò fatto il video mi ricorderò di postare qui il link. Sarà il mio primo esperimento di video lungo con la mia bella macchinetta fotografica che fa i video in HD :ghghgh:

Macbook Pro i7 2.6Hhz, 8GB RAM

Macbook 2.2Ghz, 4GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quant'è che suoni le tastiere? Ho notato che fai con due mani cose che io faccio con una però la precisione e il timing c'è tutto!!!

Suono da autodidatta da circa 4 anni. Se intendi l'assolo iniziale beh hai ragione aandrebbe fatto tutto con una mano ma nun ce riesco :ghghgh: ho i miei limiti tecnici tipo scale veloci :ghghgh:

Dovrei migliorare tale velocità e un po' l'abilità con la mano sinistra dovrei dedicarmici di più ma in questi ultimi tempi non ce la faccio :s

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Suono da autodidatta da circa 4 anni. Se intendi l'assolo iniziale beh hai ragione aandrebbe fatto tutto con una mano ma nun ce riesco :) ho i miei limiti tecnici tipo scale veloci ;)

Dovrei migliorare tale velocità e un po' l'abilità con la mano sinistra dovrei dedicarmici di più ma in questi ultimi tempi non ce la faccio :s

Anche io suono da 4 anni :) mi considero un semi-autodidatta. Avevo preso lezioni da piccolo, abbandonando lo strumento dopo un paio di anni. Appena finito il liceo ho ricominciato e ogni anno ho cambiato insegnante perché mi trovavo male e non progredivo come volevo per cui mi sono spesso dovuto arrangiare. Da Giugno sono diventanto un autodidatta completo, mi sono comprato dei manuali seri e ho cominciato a darci dentro, anche se in questo periodo per via della tesi non riesco più a suonare praticamente :)

Cura bene la tecnica, è importante! In questo periodo mi sto sforzando molto di potenziarla e i primi risultati si vedono!

Macbook Pro i7 2.6Hhz, 8GB RAM

Macbook 2.2Ghz, 4GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io suono da 4 anni :) mi considero un semi-autodidatta. Avevo preso lezioni da piccolo, abbandonando lo strumento dopo un paio di anni. Appena finito il liceo ho ricominciato e ogni anno ho cambiato insegnante perché mi trovavo male e non progredivo come volevo per cui mi sono spesso dovuto arrangiare. Da Giugno sono diventanto un autodidatta completo, mi sono comprato dei manuali seri e ho cominciato a darci dentro, anche se in questo periodo per via della tesi non riesco più a suonare praticamente ;)

Cura bene la tecnica, è importante! In questo periodo mi sto sforzando molto di potenziarla e i primi risultati si vedono!

Grazie dei consigli :) che manuale mi consigli per migliorare la tecnica?

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Invidia, io sarò già partito per l'UK :shock: fortuna che almeno Emerson l'ho visto una volta!

Come non detto... Il concerto è stato annullato per la salute di Emerson :ghghgh::shock::shock:

"Do you believe in time travel?" (Frank)

My Band's Website - Carbon Dioxide on Myspace

iMac Early 2009 3.06 Ghz Gt 130 - iPhone 4 16Gb - iPod Touch 8Gb 1G - Akai MX 76 - Kurzweil PC3LE8

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non detto... Il concerto è stato annullato per la salute di Emerson :ciao::o:(

:(

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Come non detto... Il concerto è stato annullato per la salute di Emerson :gnam::ghghgh::baby:

Si sapevo che aveva dei problemi ai tendini. D'altronde negli ultimi 10 anni, o più, la sua tecnica è peggiorata notevolmente...

Macbook Pro i7 2.6Hhz, 8GB RAM

Macbook 2.2Ghz, 4GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

suono il piano da 1 anno e mezzo, ma il primo con una maestra incapace...non ho imparato nulla

Classico. E' un problema ENORME quello di trovare l'insegnante giusto

Macbook Pro i7 2.6Hhz, 8GB RAM

Macbook 2.2Ghz, 4GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli :gnam: che manuale mi consigli per migliorare la tecnica?

Ci sono una miriade di manuali per la tecnica.

Io sto usando il grande classico Hanon unito al metodo di Rudess che mi ha dato notevoli risultati in poco tempo.

Sto preparando il video di Learning to Live. Tenendomi moooolto largo in un paio di settimane l'ho finito. Domani faccio una seconda giornata di registrazioni e poi inizio a montare il tutto

Macbook Pro i7 2.6Hhz, 8GB RAM

Macbook 2.2Ghz, 4GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Classico. E' un problema ENORME quello di trovare l'insegnante giusto

ho trovato quello giusto, sto strimpellando e ora sto imparando questa

sono alla fine della 1/3 pagina

iMac 27" 2.66Ghz quad core i5 4GB RAM

QUI download di giochi per PS3

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato quello giusto, sto strimpellando e ora sto imparando questa

sono alla fine della 1/3 pagina

Carino dai! Un classico pezzo alla Allevi... (odio Allevi, più che altro la sua attitudine)

Macbook Pro i7 2.6Hhz, 8GB RAM

Macbook 2.2Ghz, 4GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che imparare il solo di Octavarium resterà solo una chimera per me...:)

Ho aggiornato la postazione aggiungendo sopra la Yamaha PSR-5700 la tastiera General Music WK4 Plus che uso principalmente come tastiera vera e propria:

gem_wk4_458.jpg

Ora la Yamaha come piano in quanto ha un suono pianistico migliore della GM. Inoltre ho finalmente comprato il cavo MIDI-USB per collegare la GM al Mac usando i lead di GarageBand, ricreando anche il classico lead di Rudess! :(

Ci sono una miriade di manuali per la tecnica.

Io sto usando il grande classico Hanon unito al metodo di Rudess che mi ha dato notevoli risultati in poco tempo.

Sto preparando il video di Learning to Live. Tenendomi moooolto largo in un paio di settimane l'ho finito. Domani faccio una seconda giornata di registrazioni e poi inizio a montare il tutto

Il metodo Rudess? Intendi i piccoli tutorial per piano/tastiera che posta su YouTube? Sì qualcuno ne seguo anch'o :D

Il metodo Hanon in cosa consiste? È di facile apprendimento? Attualmente vorrei esercitarmi con le scale e la velocità, ma anche agilità maggiore nella mano sinistra, nonché l'indipendenza delle due mani.

Wow allora è quasi pronto il video di LTL! Mi daresti il link del tuo canale YouTube? Grazie :fiorellino:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto imparando Full Moon dei Sonata Arctica, per suonarla domenica sera con il gruppo (io odio fare cover)...

http://www.youtube.com/watch?v=5A4WoHxL3GQ

Canzone carina, ma la tastiera è abbastanza banale :fiorellino:

"Do you believe in time travel?" (Frank)

My Band's Website - Carbon Dioxide on Myspace

iMac Early 2009 3.06 Ghz Gt 130 - iPhone 4 16Gb - iPod Touch 8Gb 1G - Akai MX 76 - Kurzweil PC3LE8

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora ascoltati i Dream Theater e vedrai che non saranno semplici le tastiere :fiorellino:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi, li conosco! Rudess fa paura! Spero di raggiungere presto un bravura simile alla sua :fiorellino:

"Do you believe in time travel?" (Frank)

My Band's Website - Carbon Dioxide on Myspace

iMac Early 2009 3.06 Ghz Gt 130 - iPhone 4 16Gb - iPod Touch 8Gb 1G - Akai MX 76 - Kurzweil PC3LE8

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...