Vai al contenuto

Il club degli iPod vintage!


stevemb

Messaggi raccomandati

  • Risposte 705
  • Creato
  • Ultima Risposta

Proporrei il club ipod veramente vintage, requisito fondamentale schermo non a colori :ciao:

Quelli con schermi a colori non sono vintage daiiii ;)

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

Proporrei il club ipod veramente vintage, requisito fondamentale schermo non a colori :ciao:

Quelli con schermi a colori non sono vintage daiiii ;)

magari (ma "magari" eh!) includiamo il photo... ma giusto "magari".... ;)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo :D

yti3y

bellissima ........ la grafica . anche io sto contraddando per farmelo vednere da una mia amica

 Fare denaro è un'arte. Lavorare è un'arte. Un buon affare è il massimo di tutte le arti ï£¿

 

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm... parlando di OS su iPod... io una volta ho installato iPodLinux sul Mini 1gen... però non potevo andare alla ricerca di una canzone... perchè uscendo dalla lista di riproduzione, la canzone si fermava... :D

qualcuno può illuminarmi?

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, una domanda ai Guru degli iPod: mi hanno portato dagli usa un vecchio iPod 3 gen da 20 GB con il suo caricatore firewire (posterò foto per aderire al club), putroppo non riesco a farlo sincronizzare con iTunes, quando lo connetto, (dopo averlo caricato per bene) si spegne e iTunes non lo vede...

Sul display dell'iPod compare per un attimo la scritta di non disconnettere e poi inesorabilmente si spegne...

Tuttavia l'apparecchio funziona alla perfezione ma quando lo connetto si spegne...

sapevo che occorreva caricarlo con il suo caricatore firewire ma si poteva sincronizzare via usb...

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie!

edit: l'iPod non viene nemmeno montato come disco....

ho un nuovo MB unibody e ovviamente Leopard...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, una domanda ai Guru degli iPod: mi hanno portato dagli usa un vecchio iPod 3 gen da 20 GB con il suo caricatore firewire (posterò foto per aderire al club), putroppo non riesco a farlo sincronizzare con iTunes, quando lo connetto, (dopo averlo caricato per bene) si spegne e iTunes non lo vede...

Sul display dell'iPod compare per un attimo la scritta di non disconnettere e poi inesorabilmente si spegne...

Tuttavia l'apparecchio funziona alla perfezione ma quando lo connetto si spegne...

sapevo che occorreva caricarlo con il suo caricatore firewire ma si poteva sincronizzare via usb...

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie!

edit: l'iPod non viene nemmeno montato come disco....

ho un nuovo MB unibody e ovviamente Leopard...

:oops: ho dei dubbi sull'usb... prova con un amico che ha un mac con la porta firewire (:mhh:) e vedi cosa succede... :ghghgh:

oppure potresti farei in modo di non far aprire iTunes e di far partire al suo posto l'ultimo aggiornamento (sottoforma di .app) che avrai scaricato prima da apple.com/support/downloads... poi lo ripristini e riprovi :)

:)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

@Geronimus: proverò a chiedere al collega che ha l'iMac con firewire, poi eventualmente seguirò il tuo secondo suggerimento.

@FreakIrishSister: non riesco a fare nemmeno un reset, a sto punto penso sia la batteria che non ha "spunto sufficiente"

l'Ipod arriva dagli usa, è anche abbastanza graffiatello ma se lo metto sul suo dock e lo collego al caricatore firewire funziona benissimo, ci sono alcune canzoni caricate e si sente proprio bene...

Forse sostituire la batteria potrebbe essere un'idea...

Grazie per le risposte.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

scusate ma leggo solo ora....:ghghgh:

STEVE MB@ per la tua domanda la risposta e' 10 euro....un affarone pauroso...secondo solo a la mia ultima creatura...uno shuffle 2g 1gb a 3 euro...perfettamente funzionante e mai caricato, che il tipo che mi ha venduto pensava fosse mancante di caricatore...non sapendo che andava con la dock.....:ciao:

cmq portiamo ordine...per chi volesse entrare nel club...ne ho uno black da 4gb da vendere/scambiare che se non fosse per il monitor che da luce completamente bianca funziona alla grande e sta' bene esteticamente...quindi chi fosse interessato mi contatti....non posto in vendo/scambio, perche' e' un offerta riservata al solo club....:rofl:

poi ROBORIS@ ormai hai preso la batteria e questo e' bene, ma hai pensato a caricarlo con un caricatore a parete?

sai quel tipo di caricatore resuscita pure gli iPod piu' morti che vivi....;)

aggiorno la lista, che e' cresciuta a dismisura.....:)

ipod nano white 1g 1gb

ipod nano black 1g 4gb...(x2)

ipod nano silver 2g 4gb

ipod shuffle 1g 512

ipod mini 2g 4gb

poi ho gli altri ma quelli non c'interessano.....penso che me tocchera' fa' na foto de famiglia prima o poi.....:)

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

@Geronimus: proverò a chiedere al collega che ha l'iMac con firewire, poi eventualmente seguirò il tuo secondo suggerimento.

@FreakIrishSister: non riesco a fare nemmeno un reset, a sto punto penso sia la batteria che non ha "spunto sufficiente"

l'Ipod arriva dagli usa, è anche abbastanza graffiatello ma se lo metto sul suo dock e lo collego al caricatore firewire funziona benissimo, ci sono alcune canzoni caricate e si sente proprio bene...

Forse sostituire la batteria potrebbe essere un'idea...

Grazie per le risposte.... :rolleyes:

Se la metti cosi..... Potrebbe davvero essere la batteria il problema...

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

poi ROBORIS@ ormai hai preso la batteria e questo e' bene, ma hai pensato a caricarlo con un caricatore a parete?

sai quel tipo di caricatore resuscita pure gli iPod piu' morti che vivi....:(

Si, lo carico solo con quello, con il suo caricatore firewire da parete! :)

Se la metti cosi..... Potrebbe davvero essere la batteria il problema...

E' quello che ho dedotto, a giorni con la nuova batteria ci capirò di più, grazie! :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato nel 2002 il 1G 10 Gb che poi ho cambiato con un iPod Photo 30 gb che poi ho cambiato con un iPod Video 60gb che poi ho cambiato con un iPod classic 160GB (e se ci fosse la maniera di aumentare la capienza dell'hard disk lo farei...) Mi ammettete lo stesso ???

CHI DEL MAL NEL POTER CONFIDA, DI LANTERNA VERDE TEMA LA LUCE !

iMAC G4 15 " 800mhz-500 gb HDD-1gb RAM-Dual Layer Superdrive 15" con LEOPARD !!!+iMAC G3 DV slot loading 400mhz GRAPE+iBook G3 800mhz 12" BIANCO+iPod 160GB 6G ARGENTO+iPod video BIANCO 5.5G 240gb Rockbox + iPhone 3GS 32GB BIANCO + iPhone 4s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'attesa che mi ammettiate nel club (avere un iMac g4 2002 con ancora presa firewire fa aumentare le mie possibilita' ? )... Vi faccio una domanda. Io ho un Dock Vintage (nel senso che e' il dock con l'uscita video che credo sia stata abolita successivamente) . Qualcuno di voi lo ha mai collegato ad uno schermo monitor o TV che sia ? Se si come ??? ... Grazie... e scusate per il disturbo !

CHI DEL MAL NEL POTER CONFIDA, DI LANTERNA VERDE TEMA LA LUCE !

iMAC G4 15 " 800mhz-500 gb HDD-1gb RAM-Dual Layer Superdrive 15" con LEOPARD !!!+iMAC G3 DV slot loading 400mhz GRAPE+iBook G3 800mhz 12" BIANCO+iPod 160GB 6G ARGENTO+iPod video BIANCO 5.5G 240gb Rockbox + iPhone 3GS 32GB BIANCO + iPhone 4s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato nel 2002 il 1G 10 Gb che poi ho cambiato con un iPod Photo 30 gb che poi ho cambiato con un iPod Video 60gb che poi ho cambiato con un iPod classic 160GB (e se ci fosse la maniera di aumentare la capienza dell'hard disk lo farei...) Mi ammettete lo stesso ???

non e' retroattivo il club......:ciao:

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie SteveMb ! allora mi considero affiliato ! Se non altro perche' penso che in ogni caso il piu' bell'iPod sia stato il primo... se non avessi dovuto venderlo (ho resistito un paio di generazioni prima di farlo) lo avrei messo in bacheca con tanto di faretto ... tanto per dire una cosa a me la resa cromatica dello schermo piaceva anche se era solo bianco e nero ed inoltre la possibilità di regolare la luminosità era più efficiente dell'attuale... che ne so io lo leggevo meglio ... (forse ero solo meno presbite)... e poi la firewire ... me li sparavo in un attimo i brani ora con la USB 1.1 aspetto e spero... (lo so che ci vuole la 2.0 ma io ho tre iMac tutti con firewire e senza USB 2.0 che vuo fa'?) ciao !

CHI DEL MAL NEL POTER CONFIDA, DI LANTERNA VERDE TEMA LA LUCE !

iMAC G4 15 " 800mhz-500 gb HDD-1gb RAM-Dual Layer Superdrive 15" con LEOPARD !!!+iMAC G3 DV slot loading 400mhz GRAPE+iBook G3 800mhz 12" BIANCO+iPod 160GB 6G ARGENTO+iPod video BIANCO 5.5G 240gb Rockbox + iPhone 3GS 32GB BIANCO + iPhone 4s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se il CLUB diventa importante si trasformerà in sezione indipendente ?

Avremo iPod touch e iPod Vintage separati ? non sarebbe male...

CHI DEL MAL NEL POTER CONFIDA, DI LANTERNA VERDE TEMA LA LUCE !

iMAC G4 15 " 800mhz-500 gb HDD-1gb RAM-Dual Layer Superdrive 15" con LEOPARD !!!+iMAC G3 DV slot loading 400mhz GRAPE+iBook G3 800mhz 12" BIANCO+iPod 160GB 6G ARGENTO+iPod video BIANCO 5.5G 240gb Rockbox + iPhone 3GS 32GB BIANCO + iPhone 4s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie SteveMb ! allora mi considero affiliato ! Se non altro perche' penso che in ogni caso il piu' bell'iPod sia stato il primo... se non avessi dovuto venderlo (ho resistito un paio di generazioni prima di farlo) lo avrei messo in bacheca con tanto di faretto ... tanto per dire una cosa a me la resa cromatica dello schermo piaceva anche se era solo bianco e nero ed inoltre la possibilità di regolare la luminosità era più efficiente dell'attuale... che ne so io lo leggevo meglio ... (forse ero solo meno presbite)... e poi la firewire ... me li sparavo in un attimo i brani ora con la USB 1.1 aspetto e spero... (lo so che ci vuole la 2.0 ma io ho tre iMac tutti con firewire e senza USB 2.0 che vuo fa'?) ciao !

ritorna ad un iPod con la firewire... il mondo è pieno di mini e di 2/3G che aspettano di essere resuscitati (con memorie CF o con nuovi microdrive)... :ciao:

(parlo da possessore di mini 1gen con CF da 8gb e iMac g4... firewire rulez... alla faccia dei nuovi MB... :))

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ritorna ad un iPod con la firewire... il mondo è pieno di mini e di 2/3G che aspettano di essere resuscitati (con memorie CF o con nuovi microdrive)... :)

(parlo da possessore di mini 1gen con CF da 8gb e iMac g4... firewire rulez... alla faccia dei nuovi MB... :ghghgh:)

ma scusa, il mio ipod mini non ha la firewire.....:ciao:

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...