Vai al contenuto

Scsi 80 pin


AlexKatz

Messaggi raccomandati

Salve a tutti...non so se questa è la sezione giusta, però ho una domanda un po tecnica da fare e credo che questa sezione sia ideale...

Vi spiego..

Oggi ho finalmente avuto tempo per mettere mano al vecchio powerbook 180c di mio padre che ha un hdSCSI da 80 pin da 2,5 inch...mio babbo mi ha chiesto il favore di vedere se riesco a recuperargli i dati (non funzionava piu perchè immagino si siano rovinati i dati di avvio del sistema operativo, ma l'hd è funzionante)..quindi ho pensato che tramite un adattatore dovrei riuscire a collegare l'hd a una porta usb ... purtroppo io ho un adattatore solo per ATA e SATA ma non per l'SCSI...qualcuno ha qualcosa da consigliarmi??io in internet ho trovato solo per SCSI II to USB non SCSI to USB ...aiutoooo :ghghgh:

ps:l'adattaore che ho a casa è questo

http://www.drivecity.de/product_info.php/info/p140137_Kon-Digitus-USB2-0-auf-IDE-und-SATA-Adapter-Cable.html , ma non va assolutamente bene ..

Vi prego di aiutarmi se qualcuno sa qualcosa..grazie :fiorellino:

..chi avrà il coraggio di perdersi la via troverà..
 

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti andare da qualcuno che ha un mac compatibile con il tuo hd, lo colleghi in cascata così salvi i dati. non sono un esperto i mac ma non esiste in sw tipo bartpe per mac?? con questo ho risolto parecchi problemi con i pc.

:mhh:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

Avvia il powerbook 180 in modalità target mode (premi il tasto T all'accensione per diversi secondi), lo colleghi ad un altro mac dotato di porta scsi e trasferisci i dati tra i due computer.

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio problema è proprio il collegamento...non so come farlo...avete qualche cavo da consigliarmi??

ps: io ho un macbook 1° generazione..puo andare bene???

:mhh::fiorellino:

..chi avrà il coraggio di perdersi la via troverà..
 

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti provare con il seriale...ci metterai una vita ma visto che il PB180 non ha USB o FW, non vedo altri metodi.

Devi trovare un pc con attacco seriale, a quel punto con due live di linux sui due pc dovresti essere in grado di leggere i dati da una parte e trasferlirli dall'altra parte, con molta molta pazienza.

MacBook Pro 15", iMac 17", iPod Nano 1G, iPod Touch 2G

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...