Vai al contenuto

Linux-Mac


DanieleNL

Messaggi raccomandati

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Quando compri un mac, puoi usare anche Bootcamp.

In pratica è un programma che ti divide in due l'hd: in uno ci tieni Leopard, nell'altro ci metti Windows (quindi anche Linux) :ciao: E' un programma già incluso nel mac ed è facilissimo da usare, puoi installarci sia xp con sp2 che windows vista.

Questo programma lo usiamo in molti per mettere tutti i programmi che abbiamo per win sul mac.

Hontou no koto nante kitto shitteru [suki da]

Kokoro wa mada karada yori mo

Okubyou ni dekiteiru kedo

Douiu unmei ka shiritakumo nai mudasa.. www.hajimete-natsu.spaces.live.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, però non è comodo? °°

Almeno avresti sia Mac che Linux..

Hontou no koto nante kitto shitteru [suki da]

Kokoro wa mada karada yori mo

Okubyou ni dekiteiru kedo

Douiu unmei ka shiritakumo nai mudasa.. www.hajimete-natsu.spaces.live.com

Link al commento
Condividi su altri siti

No no ma il problema di linux nasce se non c'è mac,se avessi mac mi ostinerei ad usare solo quello! ;)

Peccato che per usare mac ci vogliono quei soldini... :ciao:

Poi da come mi stai dicendo tra un po levano anche il macbook bianco...

E se lo comprassi usato?A livello di software cambierebbe qualcosa?Dovrei formattare o altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

No puoi benissimo comprarlo usato, non cambia niente :ciao:

Ovvio che poi dovrai formattare se non vuoi la robaccia di quello che tel'ha venduto XD

Hontou no koto nante kitto shitteru [suki da]

Kokoro wa mada karada yori mo

Okubyou ni dekiteiru kedo

Douiu unmei ka shiritakumo nai mudasa.. www.hajimete-natsu.spaces.live.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Accendi il mac e inserisci il disco di installazione. Poi cè la procedura guidata :ciao:

Hontou no koto nante kitto shitteru [suki da]

Kokoro wa mada karada yori mo

Okubyou ni dekiteiru kedo

Douiu unmei ka shiritakumo nai mudasa.. www.hajimete-natsu.spaces.live.com

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi fare tutte le domande che vuoi, siamo sempre disponibili :ciao:

Hontou no koto nante kitto shitteru [suki da]

Kokoro wa mada karada yori mo

Okubyou ni dekiteiru kedo

Douiu unmei ka shiritakumo nai mudasa.. www.hajimete-natsu.spaces.live.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
quello che richiede fatica...fa imparare qualcosa...

angelo

non e' sempre cosi'....ad esempio se per fare una tale operazione che mi serve fare per lavoro o divertimento con mac devo pigiare due pulsanto o fare due passaggi semplici, mentr con linux devo stare tre quarti d' ora a smanecchiare sul terminale a mio avviso con linux ho perso solo tempo senza imparare nulla, anche perche' il mio scopo era fare quel dato lavoro con il computer non perdere tre quarti d' ora per farlo.

insomma per me il computer deve essere un mezzo per raggiungere uno scopo, fare un lavoro ecc. non essere il computer stesso un lavoro........

Link al commento
Condividi su altri siti

hai detto bene...PER TE!!!

per me il lavoro è...imparare...fino alla fine...se dico che so cliccare...non è che faccio una bella figura...

preferisco scrivere sul mio curriculum che so maneggiare sistemi unix/unix like...

fa più scena...:ciao:

giustamente non tutti hanno voglia di imparare cosa è e a cosa serve un kernel...o come funziona il server video o quello sonoro...

però in alcuni casi serve saperlo perchè magari il lavoro lo chiede...

io parlo di distro più dure da gestire...però ci sono quelle mac os x like...vedi ubuntu...e vedi ubuntu sul come vorrebbe essere(parlano di designer ingaggiati per far concorrenza a mac os x)

ci riuscirà?

vabè...qui poi subentra la filosofia...:ok:

ciao

angelo

si può parlare ore su questo argomento...

io al politecnico noto che chi usa mac ha un sistema figo...chi usa linux...è figo lui perchè è bravo a saperlo usare...

c'è una differenza...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso

vero per me, poi onuno giustamente ha le sue esigenze ed i suoi gusti.:ciao:

ad esempio per me fa' figo ( e curriculum) saper fare un lavoro con il computer e non sul computer, ma sono sempre gusti ed esigenze diverse......

il computer per me e' bello che sia semplicemente un mezzo e non un fine.

per me tecnologia ed evoluzione e' semplicita' e' trovare il mezzo piu' semplice e veloce per fare quella o quelle date cose, user frendly questa per me e' evoluzione, ma non perche' deve usare il computer gente "poco intelligente" ma perche' l' intelligenza tanta o poca va' utilizzata per il fine e non per il mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai detto bene...PER TE!!!

per me il lavoro è...imparare...fino alla fine...se dico che so cliccare...non è che faccio una bella figura...

preferisco scrivere sul mio curriculum che so maneggiare sistemi unix/unix like...

fa più scena...:ok:

Infatti.. per lui, per te, per me.. non tutte le persone sono uguali.

Ci saranno altre 2000 persone che vogliono usare un sistema semplicemente per hobby, altri 2000 che lo usano per studio/lavoro e altri 2000 che usano un sistema per aumentare la loro conoscenza di esso.

La questione "è meglio usare mac o linux?" non si è aperta basandoci su un'utente che deve portare un curriculum per candidarsi come nuovo programmatore alla EA, ma bensì si è aperta per dare nostre opinioni, del tutto soggettive, su questi due sistemi :dance:

Per quanto mi riguarda, lui può benissimo scegliere il sistema che preferisce come 300000 utenti hanno già fatto ma è ovvio che uno sceglie il sistema che gli sembra più facile e che più lo può aiutare nel suo campo :ciao:

Io uso il computer da 7 anni e non mi sono posta il problema di usare un sistema solo per studiarlo a memoria e programmarne il kernel, anche se dopotutto vorrei diventare programmatrice. Quando mi si porrà il problema incomincerò anche io :dance: Conosco anche persone che usano da decenni i computer, addirittura persone che gli hanno visti nascere e non devono spartire nulla col loro sistema operativo visto che non gli interessano proprio le cose che stai dicendo tu. Indipendentemente se usano windows, mac, o linux :DD

Hontou no koto nante kitto shitteru [suki da]

Kokoro wa mada karada yori mo

Okubyou ni dekiteiru kedo

Douiu unmei ka shiritakumo nai mudasa.. www.hajimete-natsu.spaces.live.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Che discorsi costruttivi! :confused:

Si ragazzi,per quanto mi riguarda non chiedo chissà cosa dal mio sistema operativo.Naturalmente non voglio limitarmi,dato che nella vita non si sa mai a cosa si va incontro,e vorrei esser pronto a diverse esigenze.usando mac credo che il campo sia ristretto,perchè è un sistema soprattutto per la grafica.Ed io non ci penso nemmeno a fare lavori di grafica! :confused: Piuttosto per quel che mi piace mi avvicino di più alla programmazione,infatti sto già usando un programma basato sul linguaggio C chiamato Mathematica,che appunto ti consente di fare operazioni matematiche complesse.

Poi non so per quanto riguarda la musica,ma dato che non pretendo chissà cosa magari con linux riuscirei ugualmente a registrare la mia chitarra e a fare sovraincisioni (per questo ditemi voi).

Infine mi auguro,che allo stesso modo di mac,linux non crashi così come fa windows! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Che discorsi costruttivi! :confused:

Si ragazzi,per quanto mi riguarda non chiedo chissà cosa dal mio sistema operativo.Naturalmente non voglio limitarmi,dato che nella vita non si sa mai a cosa si va incontro,e vorrei esser pronto a diverse esigenze.usando mac credo che il campo sia ristretto,perchè è un sistema soprattutto per la grafica.Ed io non ci penso nemmeno a fare lavori di grafica! :confused: Piuttosto per quel che mi piace mi avvicino di più alla programmazione,infatti sto già usando un programma basato sul linguaggio C chiamato Mathematica,che appunto ti consente di fare operazioni matematiche complesse.

Poi non so per quanto riguarda la musica,ma dato che non pretendo chissà cosa magari con linux riuscirei ugualmente a registrare la mia chitarra e a fare sovraincisioni (per questo ditemi voi).

Infine mi auguro,che allo stesso modo di mac,linux non crashi così come fa windows! :ghghgh:

secondo me hai detto una pletora di luoghi comuni senza senso, il mac non e' solo per la grafica e ci si puo' smanecchiare da terminale esattamente come linux poi se vuoi puoi fare tutto senza ricorrere al terminale ed in maniera semplice ma puoi anche programmarci ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto tutto il post, mi interessava come andava a finire e a quanto pare non ti sei ancora deciso...

premetto che io sono passato definitivamente a Mac OS da circa 5 anni a questa parte, proprio perchè, come diceva qualcuno, chi prova Mac OS non torna indietro, tuttavia continuo a usare copiosamente sia Linux (ubuntu, debian, OpenSuse) che Windows XP (Vista non lo uso per principio).

da quello che ho letto mi sono fatto una mezza idea. leggendo i tuoi post si capisce che non mastichi granchè di computer il che ti renderebbe un ottimo candidato per sistemi windows. però hai una marcia in più di un semplice utonto, infatti dici che vuoi passare a mac oppure sei pronto a sperimentare linux. ora la questione è trovare un sistema che si adatti alle tue esigenze ma che ti permetta anche di essere operativo da subito. utilizzando sistemi unix da anni ormai, seppur non mi ritenga un esperto, non sono affatto d'accordo con coloro che dicono che ubuntu è semplice da usare. ubuntu è forse la distro più semplificata di quelle finora create e dire che è semplice installarla e cominiciare a usare i programmi preinstallati non è la stessa cosa di dire che è semplice adoperarlo per i compiti giornalieri.

proprio lunedì scorso ho acquistato il macbook pro vecchia serie e ho portato mio padre e mio nonno all'Apple reseller. mentre eravamo lì in attesa mi è venuto in mente di fare un esperimento. ho piazzato mio padre e mio nonno davanti a um macbook pro 17" in esposizione e gli ho detto di farci qualcosa. ho notato che mio padre, forse attratto dall'icona appariscente, ha aperto iMovie e ha cominciato a montare un video precaricato. mio nonno, dopo aver visto un pò come faceva mio padre gli ha chiesto di andare su internet per vedere qualche testata giornalistica e hanno cominciato a leggere notizie dal sito de "La Repubblica". Tutto questo l'hanno fatto dopo 2 minuti di utilizzo di Leopard. C'è inoltre da dire che mio padre è pensionato e a casa usa il pc con windows solo per navigare e mio nonno non ha idea nemmeno di come si accenda un computer.

quando siamo tornati a casa li ho messi davanti al mio portatile con ubuntu e gli ho chiesto di rifare le stesse cose che facevano sul mac, ma nessuno dei due è riuscito a replicare la prestazione.

con questo non voglio dire che nella maniera più assoluta Mac OS è meglio di qualsiasi altro sistema UNIX, però quando si parla di produttività oltre che semplicità a me la prima cosa che viene in mente è Mac OS. credo sia ancora troppo presto per poter considerare Linux al livelo di Mac OS sotto questo punto di vista.

Se invece vogliamo porre la questione su tutti gli altri infiniti piani allora le cose cambiano. Va da se che io quando devo fare qualcosa che mi permette di avere una certa libertà e su cui non ho vincoli temporali o di produttività la prima scelta cade assolutamente su ubuntu poichè è il sistema su cui ho imparato più cose. Quando invece ho da fare qualcosa che deve essere affidabile, sicura e pronta subito non ci penso due volte ad avviare Leopard. Allo stesso modo quando sono costretto a usare windows per alcune applicazioni lo faccio pur prendendo tutte le precauzioni del caso.

Ma tornando al tuo problema della scelta, io credo che essendo a un primo approccio, se ti scontrassi ora con un sistema Linux su cui produrre direttamente, potresti non riuscirvi subito e quindi potresti arrivare a conclusioni sbagliate e affrettate sulle reali potenzialità che ti offre.

Se dovessi consigliare qualcuno su quale macchina scegliere con le tue stesse necessità io non avrei dubbi nel consigliare un mac per il semplice motivo che hai un sistema affidabile e pronto per cominciare a produrre con una semplicità disarmante senza preoccuparti di aspetti tecnici che, da quanto ho capito, non ti interessano quasi per niente, e in più puoi avviare parallelamente tutti i sistemi che ti pare tra Linux, Windows, BSD, Solaris o quello che preferisci semplicemente virtualizzando o in modo nativo con BootCamp.

A questo punto magari ti converrebbe anche prendere un macbook pro vecchio modello che ormai trovi a 1400€ con il proc a 2,4GHz, che poi è quello che ho preso io, in modo da avere una potenza maggiore per poter avviare più sistemi operativi sempre sotto la supervisione di Leopard.

Io per esempio mentre ti sto scrivendo sono su Leopard, ma sto continuando un progetto in VisualBasic2005 nella partizione Windows di BootCamp virtualizzata con Fusion, scrivo codice in C++ per un esame in ubuntu virtualizzato sempre con fusion e faccio un altra dozzina di cose in Leopard nativamente. La cosa più bella è che il macbook pro non sembra risentirne più di tanto, se poi chiudessi uno dei due os virtualizzati allora sarebbe davvero liscio.

Per fare un paragone io tutto ciò me lo sognavo sia con Windows che con Ubuntu.

Chiedo scusa per essermi dilungato ma quando si parla di queste cose ci perderei ore.

In ogni caso la questione è semplice, credo che sia chiaro quali siano i punti di forza di ogni OS che hai citato, ora devi solo scegliere, ti riporto solo una raccomandazione della mia prof di Algoritmi e Strutture Dati: "sia le macchine che i linguaggi non sono altro che strumenti, non affezionatevi e sfruttateli più che potete!" e io aggiungo in perfetto stile Matrix (il film) "siate i virus dei vostri computer!"

spero di essere stato in qualche modo utile!

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto tutto il post, mi interessava come andava a finire e a quanto pare non ti sei ancora deciso...

premetto che io sono passato definitivamente a Mac OS da circa 5 anni a questa parte, proprio perchè, come diceva qualcuno, chi prova Mac OS non torna indietro, tuttavia continuo a usare copiosamente sia Linux (ubuntu, debian, OpenSuse) che Windows XP (Vista non lo uso per principio).

da quello che ho letto mi sono fatto una mezza idea. leggendo i tuoi post si capisce che non mastichi granchè di computer il che ti renderebbe un ottimo candidato per sistemi windows. però hai una marcia in più di un semplice utonto, infatti dici che vuoi passare a mac oppure sei pronto a sperimentare linux. ora la questione è trovare un sistema che si adatti alle tue esigenze ma che ti permetta anche di essere operativo da subito. utilizzando sistemi unix da anni ormai, seppur non mi ritenga un esperto, non sono affatto d'accordo con coloro che dicono che ubuntu è semplice da usare. ubuntu è forse la distro più semplificata di quelle finora create e dire che è semplice installarla e cominiciare a usare i programmi preinstallati non è la stessa cosa di dire che è semplice adoperarlo per i compiti giornalieri.

proprio lunedì scorso ho acquistato il macbook pro vecchia serie e ho portato mio padre e mio nonno all'Apple reseller. mentre eravamo lì in attesa mi è venuto in mente di fare un esperimento. ho piazzato mio padre e mio nonno davanti a um macbook pro 17" in esposizione e gli ho detto di farci qualcosa. ho notato che mio padre, forse attratto dall'icona appariscente, ha aperto iMovie e ha cominciato a montare un video precaricato. mio nonno, dopo aver visto un pò come faceva mio padre gli ha chiesto di andare su internet per vedere qualche testata giornalistica e hanno cominciato a leggere notizie dal sito de "La Repubblica". Tutto questo l'hanno fatto dopo 2 minuti di utilizzo di Leopard. C'è inoltre da dire che mio padre è pensionato e a casa usa il pc con windows solo per navigare e mio nonno non ha idea nemmeno di come si accenda un computer.

quando siamo tornati a casa li ho messi davanti al mio portatile con ubuntu e gli ho chiesto di rifare le stesse cose che facevano sul mac, ma nessuno dei due è riuscito a replicare la prestazione.

con questo non voglio dire che nella maniera più assoluta Mac OS è meglio di qualsiasi altro sistema UNIX, però quando si parla di produttività oltre che semplicità a me la prima cosa che viene in mente è Mac OS. credo sia ancora troppo presto per poter considerare Linux al livelo di Mac OS sotto questo punto di vista.

Se invece vogliamo porre la questione su tutti gli altri infiniti piani allora le cose cambiano. Va da se che io quando devo fare qualcosa che mi permette di avere una certa libertà e su cui non ho vincoli temporali o di produttività la prima scelta cade assolutamente su ubuntu poichè è il sistema su cui ho imparato più cose. Quando invece ho da fare qualcosa che deve essere affidabile, sicura e pronta subito non ci penso due volte ad avviare Leopard. Allo stesso modo quando sono costretto a usare windows per alcune applicazioni lo faccio pur prendendo tutte le precauzioni del caso.

Ma tornando al tuo problema della scelta, io credo che essendo a un primo approccio, se ti scontrassi ora con un sistema Linux su cui produrre direttamente, potresti non riuscirvi subito e quindi potresti arrivare a conclusioni sbagliate e affrettate sulle reali potenzialità che ti offre.

Se dovessi consigliare qualcuno su quale macchina scegliere con le tue stesse necessità io non avrei dubbi nel consigliare un mac per il semplice motivo che hai un sistema affidabile e pronto per cominciare a produrre con una semplicità disarmante senza preoccuparti di aspetti tecnici che, da quanto ho capito, non ti interessano quasi per niente, e in più puoi avviare parallelamente tutti i sistemi che ti pare tra Linux, Windows, BSD, Solaris o quello che preferisci semplicemente virtualizzando o in modo nativo con BootCamp.

A questo punto magari ti converrebbe anche prendere un macbook pro vecchio modello che ormai trovi a 1400€ con il proc a 2,4GHz, che poi è quello che ho preso io, in modo da avere una potenza maggiore per poter avviare più sistemi operativi sempre sotto la supervisione di Leopard.

Io per esempio mentre ti sto scrivendo sono su Leopard, ma sto continuando un progetto in VisualBasic2005 nella partizione Windows di BootCamp virtualizzata con Fusion, scrivo codice in C++ per un esame in ubuntu virtualizzato sempre con fusion e faccio un altra dozzina di cose in Leopard nativamente. La cosa più bella è che il macbook pro non sembra risentirne più di tanto, se poi chiudessi uno dei due os virtualizzati allora sarebbe davvero liscio.

Per fare un paragone io tutto ciò me lo sognavo sia con Windows che con Ubuntu.

Chiedo scusa per essermi dilungato ma quando si parla di queste cose ci perderei ore.

In ogni caso la questione è semplice, credo che sia chiaro quali siano i punti di forza di ogni OS che hai citato, ora devi solo scegliere, ti riporto solo una raccomandazione della mia prof di Algoritmi e Strutture Dati: "sia le macchine che i linguaggi non sono altro che strumenti, non affezionatevi e sfruttateli più che potete!" e io aggiungo in perfetto stile Matrix (il film) "siate i virus dei vostri computer!"

spero di essere stato in qualche modo utile!

Uhm, l' "esperimento" sottolinea come la GUI di Mac os sia più intuitiva, non che Mac os sia più intuitivo.

Dopo avergli fatto provare Leopard avresti potuto fargli provare un Windows ed un Linux settati con una GUI che riprenda quella Apple.

Magari avrebbero fatto la stessa cosa: cliccare su un'icona e vedere cosa comporta.

Questo non per sminuire Mac os, ma semplicemente per ribadire il concetto che le HIG Apple sono effettivamente le più intuitive.

Per tornare all'argomento del topic, io consiglierei a Daniele di scaricare l'ultima versione di Ubuntu, usarla come CD live quando è lui ad usare il pc, e provarlo per capire come potrebbe trovarsi, senza neanche stare a smanettare con partizioni e/o hd esterni, tenendo ovviamente conto delle prestazioni rallentate causa CD live.

Non costa nulla, ed almeno ti sei tolto un dubbio.

Mentre Mac os per provarlo devi acquistarlo, che costa almeno 499€ per quella baracca di Mac Mini, oppure prendere un usato, che spesso costa di più e non di meno.

Poi vedi tu.

Sulle supposizioni riguardo Linux meglio soprassedere.

L'importante è parlare per cognizione di causa, piuttosto che a vanvera.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti parlo da utente "navigato".

Sin dalla tenera età... etcetcetc... utilizzavo Windows (dal 3.11 in su). Ovviamente schermate blu, errori, driver malfunzionanti, riavvii improvvisi, freeze e quant'altro. Con WindowsXP ci siamo decisamente avvicinati ad un Sistema Operativo (notare le maiuscole), ma virus, malware, trojan e quant'altro mi hanno sempre assillato.

Decisi di provare Linux perché mi lamentavo sempre di questi problemi, oltre alla frammentazione del disco, il dover pagare ogni singolo programma installato sul PC (e ovviamente quel singolo programma andava in conflitto con altre componenti del SO, oppure crashava, oppure faceva le cose in maniera molto barocca).

Provai d'apprima con Ubuntu 6.04, secondo me ancora immaturo per lo sbarco sul desktop. Dalla versione 7.04 sono sempre stato con lui, mi ci sono trovato benissimo. Certo all'inizio dovevo compilarmi i driver della nVidia (nota: ATi e Linux NON vanno d'accordo), dovevo trovarmi i driver giusti per la scheda WiFi del portatile...

durante gli anni Ubuntu è diventato sempre più automatizzato, lasciando l'utente finale con un desktop chiaro e lineare (parlo di GNOME, KDE (=>Kubuntu) non mi piace per la sua pesantezza), e tutt'ora sul portatile tengo su Ubuntu, arrivato quasi alla 8.10 (esce tra qualche giorno): installazione, pronti a lavorare! (con tutta la suitte di programmi precaricati).

Ovviamente con Linux non ci sono virus, non ci sono frammentazioni dei dischi(, puoi vederti i porno in tutta tranquillità senza dover pensare a trojan etc :) ), PUOI SPERIMENTARE programmi, compilarti cose, scaricarti programmi sicuri attraverso un programma (Synaptic) anziché cercartelo per la rete, UNA COMMUNITY ENORME dove qualsiasi problema viene analizzato e possibilmente risolto.

Ecco, diciamo che Linux ti permette di smanettare anche se puoi farne oggigiorno a meno... ma questo poter smanettare mi attira come una calamita, e diviene come un ronzio di sottofondo che può diventar fastidioso, quando cominci a sperimentare sul kernel e magari ti si impalla il PC xD.

A Settembre ho deciso di rimpiazzare il mio PC desktop, e ho preso in considerazione un iMac: lineare, potente, con tanto di schermo da 24" incluso!!! Beh, da allora, dopo essermi abituato ai nuovi comandi, posso dirti che il MacOS è un OS bellissimo, lineare, non so... non è solo bello graficamente, ma anche funzionalmente! E poi, essendo UNIX come Linux dalla versione X, posso fare tutto quel che facevo con Linux! Anche se uso sempre di meno il terminale.

In conclusione: se sei indeciso tra Windows, GNU/Linux o MacOS ti posso dire:

Windows: io lo uso solo per giocare a COD4! (non vista, ma XP)

GNU/Linux: bellissimo, gratuito, ti spinge a sperimentare sempre nuovo codice per (specialmente) abbellire il tuo ambiente di lavoro (e non parlo di compiz :D )

MacOS: un Linux molto meno acerbo, più curato nei particolari, leggero (una via di mezzo tra W e L), per ora non ho trovato nulla (a parte giocare) che non possa fare sul Mac, anzi alcune cose (come anche surfare sul web) le trovo più "belle"... primo fra tutti l'abolizione di quelle (ormai dico) ORRIBILI ed INUTILI barre ENORMI tipiche di Windows e Linux (sostituite dalla pratica barra sottile multi-uso (non so come si chiama, quella in alto con il menu dell'OS a forma di mela).

Spero di esserti stato d'aiuto :)

P.S.

E se proprio vuoi prenderti un PC e provare il MacOS puoi usare iAKTOS

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con elegos ^^ Comunque, come ha detto, se sei deciso a restare a Windows non passare mai a Vista a meno che tu non l'abbia già fatto.. xp è migliorato tantissimo con sp3 :) Quando gioco a The Sims sulla partizione di Bootcamp a volte mi vengono in mente delle cose che voglio scrivere nel blog, o devo fare una ricerca, ecc.. e devo dire che è velocissimo, mai come lo è stato nel mio vecchio pc con sp2! :)

Hontou no koto nante kitto shitteru [suki da]

Kokoro wa mada karada yori mo

Okubyou ni dekiteiru kedo

Douiu unmei ka shiritakumo nai mudasa.. www.hajimete-natsu.spaces.live.com

Link al commento
Condividi su altri siti

@ elegos: Intrepid (Ubuntu 8.10) è già uscita.

E la menubar agganciata in alto come Mac os su Linux la uso da almeno un paio d'anni...

Per il resto, sostanzialmente la questione è poter riciclare il vecchio hw con Linux, in attesa, se necessario, di un nuovo acquisto targato Macintosh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm capisco...

Allora diciamo che se prima ero più orientato sul dell con sopra ubuntu adesso mi avete quasi convinto a risparmiare un po più di soldini e comprare un macbook definitivamente.

Però,mi sa che lo compro usato,così almeno risparmio quei 200 euro (si spera)

PS: @ elegos: in che senso SURFARE sul web? o.O

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...