Vai al contenuto

Formula 1 Topic


switcher

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Meglio che a questo punto che la Brown non venga squalificata e che tutte le altre case si adeguino....anche perchè altrimenti la corsa andrebbe ad Hamilton e alla Maclaren!!!!!:ghghgh:

MacBook Pro 15": 2,66GHz con SSD Intel X-25M da 80 GB

IPhone 3G 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa la devo dire ce l'ho qui… :ghghgh:

Ma quanto sono brutte le nuove macchineeeeeee della Formula 1!!!!!

:saltella:

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi sono i pezzi del regolamento incriminati:

3.5 Width behind the rear wheel centre line :

3.5.1 The width of bodywork behind the rear wheel centre line and less than 200mm above the reference plane must not exceed 1000mm.

3.5.2 The width of bodywork behind the rear wheel centre line and more than 200mm above the reference plane must not exceed 750mm.

(...)

3.10 Bodywork behind the rear wheel centre line :

(...)

3.10.4 No part of the car between 75mm and 355mm from the car centre line may be more than 350mm behind the rear wheel centre line.

3.10.5 Any parts of the car less than 75mm from the car centre line and more than 500mm behind the rear wheel centre line must be situated between 200mm and 400mm above the reference plane.

(...)

3.12.7 No bodywork which is visible from beneath the car and which lies between the rear wheel centre line and a point 350mm rearward of it may be more than 175mm above the reference plane. Any intersection of the surfaces in this area with a lateral or longitudinal vertical plane should form one continuous line which is

visible from beneath the car. A single break in the surface is permitted solely to allow the minimum required access for the device referred to in Article 5.15. (Lo strumento per mettere in moto l'auto, NdT)

Tradotto in sintesi:

3.5.1 e 3.5.2: l'ala dietro dev'essere stretta e il diffusore leggermente più largo.

3.10.4: non si può prolungare l'aerodinamica oltre 35 cm dall'asse posteriore

3.10.5: fa eccezione la parte centrale dell'asse (i 15 cm centrali), ma se si va oltre 50 cm di prolungamento questo deve stare tra 20 e 40 cm di altezza (questa è la luce rossa che sporge, ma deve stare in alto).

3.12.7 Ciò che sporge dietro la macchina fino a 35 cm (il diffusore posteriore) non può essere più alto di 175 mm e dev'essere continuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se vogliono risparmiare veramente devono fare un regolamento e mantenerlo non continuare a cambiarlo altrimenti le scuderie devono spendere ogni anno soldi in più per applicare le variazioni dei regolamenti...

comunque concordo con mergirl: sono davvero brutte le macchine quest'anno! a me non piacciono per niente, l'unica che un po si salva è la mclaren!

Guida alla configurazione di Mail con account hotmail/live

MacBook Unibody 13.3" 2.0GHz Intel Core 2 Duo 4Gbyte DDR3 SDRAM

IPod Touch 2g (Late 2009) 8Gbyte

Link al commento
Condividi su altri siti

sta formula 1 in cui si fanno solo polemiche...regole...antiregole...ecc ecc e ke palle...

secondo me le nuove regole invece l'hanno resa molto meno noiosa di prima, se sono tt come quello d'australia comincio a segire il mondiale seriamente

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dai se non metti regole che viene fuori?

Sono pienamente d'accordo ma se continui a cambiarle è ovvio che per rispettarle bisogna spendere ogni anno soldi che si potrebbero risparmiare...

Guida alla configurazione di Mail con account hotmail/live

MacBook Unibody 13.3" 2.0GHz Intel Core 2 Duo 4Gbyte DDR3 SDRAM

IPod Touch 2g (Late 2009) 8Gbyte

Link al commento
Condividi su altri siti

Non necessariamente, nel senso che se le regole sono per limitare il budget di spesa non si spende di più, si risparmia.

Esempio: i motori sono surgelati (circa...) da un paio d'anni. Quindi c'è meno spesa in quel settore.

In effetti come dice Bencio pare che quest'anno le regole siano abbastanza azzeccate, ora riescono a starsi in scia. Il Kers (quello sì, costoso) è una cosa stramba, però è ben vero che chi ce l'ha passa più facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi notizia uscita da poco:

Gp d'Australia, Hamilton squalificato

Trulli e la Toyota tornano sul podio

SEPANG - Lewis Hamilton escluso dalla classifica del Gran Premio d'Australia. I commissari di gara hanno esaminato per l'ennesima volta la questione del sorpasso tra il pilota inglese della McLaren e Jarno Trulli, avvenuto in regime di Safety Car. Ora, la Fia, "alla luce dei nuovi elementi" presi in considerazione in una riunione svoltasi oggi a Sepang, ha cambiato parere. Il comportamento di Lewis Hamilton e della McLaren "sono stati ritenuti contrari al regolamento". Pertanto, squalifica all'inglese e terzo posto all'abruzzese della Toyota.

Inizialmente, Trulli era stato classificato terzo, ma poi ha subito una penalità di 25'' che lo ha retrocesso al dodicesimo posto, consentendo a Hamilton di occupare il gradino più basso del podio, alle spalle di Button e Barrichello.

Adesso la Fia ha deciso di rivedere il caso, facendo appello all'articolo 179b del Codice sportivo internazionale che permette di riaprire un'indagine nel momento in cui emergono nuovi elementi. La Toyota, tra l'altro, aveva fatto inizialmente ricorso contro la penalizzazione sostenendo che Hamilton in quell'occasione aveva rallentato a tal punto da obbligare Trulli al sorpasso. Il ricorso era stato però ritirato perché si temeva che la Fia lo dichiarasse inammissibile.

fonte: repubblica.it

io non commento...non ne possiamo più di queste cose decise a tavolino..e ripeto..sono della Ferrari ma questa cosa è assurda...

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma infatti io sono contento che si sia fatta chiarezza e che Trulli sia terzo anche perchè è correttissimo però mi fa pena tutto quello che è dietro alla F1...

vabbè via speriamo che domenica non succedano casini

Concordo..anche perchè è un provvedimento che arriva dopo 4 giorni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, occhio però che il problema è che Hamilton aveva fatto passare Trulli e poi ha dichiarato ai commissari il contrario: cioè che era stato Trulli a superarlo con regime di safety car. Per questo Trulli era stato penalizzato.

Ora la Fia ha ascoltato le conversazioni (forse Hamilton sperava che non lo facessero?) e ha scoperto che dai box gli hanno detto: "rallenta e fallo passare". Trulli è passato perchè, come ha detto dopo la gara, non poteva fare altro.

Per questo ora riammettono Trulli e squalificano Hamilton, e in questo caso c'è un buffone (e falso) a creare il problema comico. Bastava dire la verità, sarebbero rimasti terzo Trulli e quarto Hamilton.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, occhio però che il problema è che Hamilton aveva fatto passare Trulli e poi ha dichiarato ai commissari il contrario: cioè che era stato Trulli a superarlo con regime di safety car. Per questo Trulli era stato penalizzato.

Ora la Fia ha ascoltato le conversazioni (forse Hamilton sperava che non lo facessero?) e ha scoperto che dai box gli hanno detto: "rallenta e fallo passare". Trulli è passato perchè, come ha detto dopo la gara, non poteva fare altro.

Per questo ora riammettono Trulli e squalificano Hamilton, e in questo caso c'è un buffone (e falso) a creare il problema comico. Bastava dire la verità, sarebbero rimasti terzo Trulli e quarto Hamilton.

Ah ok ora abbiamo capito...

grazie per la spiegazione...

allora hanno fatto bene a squalificarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente una cosa assurda non far uscire massa per conservare le gomme... mah very very bad.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

In Ferrari si stanno mettendo di impegno per sbagliarle tutte.....

è dall'anno scorso che ci danno dentro...

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

a prescindere dal casino che fanno in ferrari da un paio d'anni anche i regolamenti quest'anno sono assurdi, prima il kers ke ancora non ho capito perchè alcuin ce l'hanno e altri no, ma anche i diffusori della braunw mi sembra assurdo aspettare ben 2 corse per stabilire se sono regolari o meno, cosi sembra dire se non disturbi nessuno te lo facciamo tenere, ma se vai troppo forte lo consideriamo irregolare così non vengono urtati i team più grossi.

Ma in entrambi i casi alcune scuderie sono penalizzate rispetto alle altre sia in un verso che nell'altro e poi parlano di risparmiare boh ho idea che siano molto confusi:confused:

mi sembra che oggi sia un tutti contro tutti... foca vs fia

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

a prescindere dal casino che fanno in ferrari da un paio d'anni anche i regolamenti quest'anno sono assurdi, prima il kers ke ancora non ho capito perchè alcuin ce l'hanno e altri no, ma anche i diffusori della braunw mi sembra assurdo aspettare ben 2 corse per stabilire se sono regolari o meno, cosi sembra dire se non disturbi nessuno te lo facciamo tenere, ma se vai troppo forte lo consideriamo irregolare così non vengono urtati i team più grossi.

Ma in entrambi i casi alcune scuderie sono penalizzate rispetto alle altre sia in un verso che nell'altro e poi parlano di risparmiare boh ho idea che siano molto confusi:confused:

mi sembra che oggi sia un tutti contro tutti... foca vs fia

ne hai messa parecchia di carne sul fuoco...

Sui diffusori la storia è lunga e ne trovi un po' nelle pagine precedenti, se sei interessato.

Il Kers è un po' contorto, perchè eran tutti d'accordo di rinviarne l'introduzione all'anno prossimo ma la BMW ha detto di no, si era detto quest'anno e quest'anno rimane.

Non è obbligatorio: chi vuole lo usa. Persino la BMW non lo usa con Kubica, perchè è troppo pesante. Altri non ce l'hanno perchè non l'hanno voluto/potuto sviluppare fino in fondo.

La Brawn addirittura non ha lo spazio per metterlo, quindi non lo metterà proprio.

Comunque a guardare come stanno le cose adesso se togli la "Banda del buco", come la chiama Piola, cioè quelli con i diffusori diversi... c'è davanti la Red Bull.

E comunque ocio: tappa il buco alla Brawn e perde mezzo secondo al giro, cioè sempre davanti a (o lì lì con) Ferrari e McLaren...

Link al commento
Condividi su altri siti

ecclestone sta ridicolizzando questo sport.

Per fare vero spettacolo bisogna toglierle le regole, non metterne di nuove e più complesse.

Che senso ha ora ripartire per fare 10 giri?

mah...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono troppe cose ridicole:

1) i diffusori. Danno troppo vantaggio, lo sport non è fatto per i furbi, per quelli che sfruttano il regolamento oltre il limite. Se risulteranno regolari ci vorranno almeno 3 gp perchè tutti i team li adottino.

2) I nuovi regolamenti

3) Button che vince 2 gp di fila.

e tanto altro ancora.

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...