Vai al contenuto

Formula 1 Topic


switcher

Messaggi raccomandati

Però ho visto anche macchine che non montano il kers e nemmeno il diffusore che tu chiami truffaldino, stare agevolmente davanti ai mostri sacri Mclaren e Ferrari.

Quindi onore a queste scuderie ed a questi piloti......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Truffaldino lo deve decidere la federazione .

Ti piaceva più gli anni scorsi dove non succedeva nulla di nulla ?

appunto... io gli anni mi addormentavo davanti alla f1... quest'anno c'è più incertezza...

poi per la questione dei diffusori... se l'hanno montati in 3 team significa che la norma lasciava libera interpretazione... altrimenti è difficile che tre team si mettano d'accordo per violare il regolamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

glock aveva gomme diverse dagli altri. l'unico con le gomme giuste per quella situazione.

a parità di condizioni viaggiava due anni luce lontano da trulli

aveva le gomme giuste perchè gliele hanno messe al pit stop... non è che se l'è ritrovate per grazia divina...

poteva averle anche raikkonen e invece gli hanno messo le gomme da bagnato...

Link al commento
Condividi su altri siti

aveva le gomme giuste perchè gliele hanno messe al pit stop... non è che se l'è ritrovate per grazia divina...

poteva averle anche raikkonen e invece gli hanno messo le gomme da bagnato...

Alla ferrari non ne combinano una giusta ! :)

Avete sentito raikkonen dire " destroyed " riguardo alle gomme dopo 3 giri sull'asciutto ?

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

era competitivo perchè viaggiava in condizioni diverse dagli altri.

se l'acqua veniva giù di botto avremmo visto kimi dare due giri a tutti e lui rimanere ultimo.

eh... ho capito... se avevo tre palle ero un flipper... non ti sto mica dicendo che le ferrari fanno schifo e che gli altri sono meglio...

è stata una questione di strategia azzeccata/non azzeccata...

Link al commento
Condividi su altri siti

si... ma se l'hai seguito su sky Genè l'ha detto subito: se non piove subito distrugge le gomme...

L'hanno detto anche sulla RAI , e difatti ...

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di gomme...

la parte di regolamento sui pneomatici oltrepassa notevolmente il ridicolo :)

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

mettono le slick per compensare la perdita di carico con le ali più piccole e "dimenticano" quello che succede sul bagnato. scommettiamo che non se ne finirà una di gara bagnata quest'anno?

Link al commento
Condividi su altri siti

stai tralasciando la parte di regolamento che obbliga a cambiare mescola in gara.

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh sulle gare bagnate con slick ci sarà più divertimento per noi, ti ricordi le gare di qualche anno fa, ovvio che le macchine erano diverse, con le slick eppre pioveva anche allora...

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

beh sulle gare bagnate con slick ci sarà più divertimento per noi, ti ricordi le gare di qualche anno fa, ovvio che le macchine erano diverse, con le slick eppre pioveva anche allora...

certo, su quello sono d'accordo...

ma l'obbligo di cambiare mescola in gara è il ridicolo del ridicolo...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma avevano la possibilità di ali più grandi quindi il carico era ben maggiore.

ora hanno introdotto di nuovo le slick per compensare la perdita di carico con le ali più piccole dimenticandosi che sul bagnato le gomme scanalate non permettono un'aderenza così grande senza un adeguato carico fornito dall'aerodinamica.

hanno semplicemente dimenticato di porsi il problema. d'altrocanto chi decide di fissare una gara nelle ultime due ore di luce del giorno è evidente che non pensa al minimo intoppo. mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq è ufficiale: il responsabile delle strategie della Ferrari è TOPO GIGIO!!!

:):ghghgh:

mi sembrava di averlo visto ai box ma credevo fosse un ospite ;):ghghgh:

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq è ufficiale: il responsabile delle strategie della Ferrari è TOPO GIGIO!!!

Che è quello che parla dai box , il responsabile comunicazioni !

E' uguale a topo gigio :)

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

mettono le slick per compensare la perdita di carico con le ali più piccole e "dimenticano" quello che succede sul bagnato. scommettiamo che non se ne finirà una di gara bagnata quest'anno?

??

Le slick sono da asciutto....

Quando piove si montano le heavy rain....come gli altri anni. Non vedo cosa cambia quindi....

Link al commento
Condividi su altri siti

ricapitolando:

si è deciso di diminuire la grandezza degli alettoni, soprattutto quello posteriore riducendo il carico aerodinamico che una macchina può generare.

per compensare la perdita di aderenza si è deciso di togliere le scanalature dalle gomme da asciutto in modo da recuperare un parte del grip perso.

sul bagnato dove serve il massimo carico possibile le f1 di quest'anno avranno molto meno carico dell'anno scorso ma le gomme da bagnato SONO RIMASTE UGUALI.

quindi il grip totale sarà minore di quello dello scorso anno rendendo le monoposto difficilissime da guidare.

vedrai che se non fanno nulla ogni gara bagnata verrà interrotta o congelata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ricapitolando:

si è deciso di diminuire la grandezza degli alettoni, soprattutto quello posteriore riducendo il carico aerodinamico che una macchina può generare.

per compensare la perdita di aderenza si è deciso di togliere le scanalature dalle gomme da asciutto in modo da recuperare un parte del grip perso.

sul bagnato dove serve il massimo carico possibile le f1 di quest'anno avranno molto meno carico dell'anno scorso ma le gomme da bagnato SONO RIMASTE UGUALI.

quindi il grip totale sarà minore di quello dello scorso anno rendendo le monoposto difficilissime da guidare.

vedrai che se non fanno nulla ogni gara bagnata verrà interrotta o congelata.

Così sarebbero addirittura più ridicoli dei calciatori....

Sei pagato milioni di euro? Corri....non mi importa la condizione meteo. Chi sa guidare, riporta l'auto a casa....chi non sa guidare, esce.

Anni fa, con i piloti veri, non si facevano tutte queste paraculate da calciatore-ballerina....

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq la cosa scandalosa è che da una parte si riducono le certezze per lo spettacolo, anche a discapito della sicurezza, e dall'altra parte poi per non inficiarla si inventano mille stupidaggini tipo partenza o giri con la safety car perchè piove troppo ecc...

cavolo, ma lasciateli girare, lo spettacolo è pure vedere le macchine in testa coda...

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq la cosa scandalosa è che da una parte si riducono le certezze per lo spettacolo, anche a discapito della sicurezza, e dall'altra parte poi per non inficiarla si inventano mille stupidaggini tipo partenza o giri con la safety car perchè piove troppo ecc...

cavolo, ma lasciateli girare, lo spettacolo è pure vedere le macchine in testa coda...

La cosa che continua a farmi più ridere, ricollegandomi al tuo discorso sui controsensi....è che vogliono abbattere i costi, quando ogni anno cambiano il regolamento.... :(

Come si fa ad abbattere i costi così? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

quello di cui ha bisogno la Ferrari è qualcuno che sappia organizzare la squadra. si è vesto, da quando Brawn e Todt hanno lasciato (in sensi diversi) la Ferrari, non ne azzecca 1

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...