Eremar Inviato 19 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2009 Esprimo un desiderio impossibile: rivedere a capo del team Ferrari Todt e Brawn, come primo pilota Schumacher :lol:Sembra di essere tornati ai tempi di Alesi e Berger lo penso anche io. Bisogna mandare via Domenicali e ricostruire la squadra da 0 MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5 Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en Pod Classic, 80 GB iPhone 4, 16 Gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nardac Inviato 19 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2009 si ok.E il divertimento? dove c'è stato? E' stata una gara entusiasmante? NO... Si ma è colpa delle regole nuove ? No . Ha dominato la macchina migliore con il pilota migliore , che ribadisco non ha nessuno dei vantaggio contestati , e allora la colpa sarà della ferrari e della mclaren se non sono davanti Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac  MacBook  MacMini  iPhone  iPad Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dleonard Inviato 19 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2009 invece si, è anche colpa delle regole nuove. Le macchine senza carico non stanno in pista con quelle gomme li. "Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nardac Inviato 19 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2009 invece si, è anche colpa delle regole nuove. Le macchine senza carico non stanno in pista con quelle gomme li. E come mai le red bull invece si ? Tra l'altro non ci sono state uscite in un numero diverso da qualunque gara bagnata del passato . Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac  MacBook  MacMini  iPhone  iPad Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LiLLo22 Inviato 19 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2009 dleonard guarda che stai sbagliando...molte volte dici cose davvero interessanti ma questa volta ti sbagli... finalmente c'è una F1 dove vince la squadra che sperimenta meglio e vince il pilota che rischia di più(vedi sorpasso di vettel) a me questa F1 piace... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pifa86 Inviato 19 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2009 Scusatemi, ma per quanto tempo Todt alla Ferrari non ha vinto una mazza, anche con Schumacher? Domenicali secondo me lo scorso anno ha fatto un egregio lavoro di gestione ed ha portato la Ferrari a sfiorare il doppio titolo con un pilota che era il fantasma di se stesso ed un pilota che fenomeno non lo è mai stato. Quest'anno l'andamento è imbarazzante, ma anche per l'enorme cambiamento apportato dalle nuove regole. Come scusante non ci sta perché altre squadre si sono comportate meglio, ma quando ci sono cambiamenti del genere è più facile per le piccole colmare il gap, piuttosto che per le grandi migliorarsi ulteriormente (vedi anche McLaren). Io aspetterei almeno metà campionato per dare giudizi così duri. Anderson Council - Il gruppo per chi ama i Pink Floyd.I deboli, che non sanno vivere, hanno fatto diventare valore la negazione della vita; è questa la vendetta dei deboli contro i forti. La morale tende così ad indebolire l’uomo. Friedrich Wilhelm Nietzsche Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dleonard Inviato 19 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2009 E come mai le red bull invece si ?Tra l'altro non ci sono state uscite in un numero diverso da qualunque gara bagnata del passato . certo, i ritmi si abbassano se il pilota non riesce a tenere la macchina in pista. "Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pifa86 Inviato 19 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2009 Se parliamo di guidare sul bagnato direi che basta citare la gara di Massa a Silverstone l'anno scorso: un ubriaco. Ed era l'anno scorso... Anderson Council - Il gruppo per chi ama i Pink Floyd.I deboli, che non sanno vivere, hanno fatto diventare valore la negazione della vita; è questa la vendetta dei deboli contro i forti. La morale tende così ad indebolire l’uomo. Friedrich Wilhelm Nietzsche Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nardac Inviato 19 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2009 certo, i ritmi si abbassano se il pilota non riesce a tenere la macchina in pista. Ok, ma la red bull allora ? Come mai è andata cosi forte senza diffusori ? Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac  MacBook  MacMini  iPhone  iPad Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tomaso Inviato 22 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2009 L'ha disegnata Newey ragazzi, non un bimbo delle medie... Ivan Capelli ricorda bene quando riusciva a superare la McLaren di Senna con la March azzurrina (che aveva un po' la tendenza a surriscaldarsi ) disegnata da Newey. Quando imbrocca la macchina, la imbrocca bene! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tomaso Inviato 22 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2009 Io direi: - Pessima la safety car, in tutte le sue forme. O si parte, o non si parte. Anche in fase di gara ci sono modi molto più semplici! O almeno più giusti. Ha senso in USA (forse) dove le gare sono lunghe e i giri sono brevi. Qui, no. Non è possibile che uno prenda un minuto di vantaggio e poi se lo veda mangiato così. E non è possibile che una strategia perfetta venga punita dalla safety car: o si corre, o non si corre. - Molto meglio il fatto che le gare si siano riequilibrate. Basta poco e da davanti finisci dietro, le prestazioni delle auto sono molto più vicine. Nuovi piloti emergenti e capaci e altri ingiustamente bistrattati dimostrano di poter fare gran gare. - Le somme si tirano alla fine e questo è solo l'inizio: la classifica è ancora corta, non c'è il famoso "Nakajima a 50 punti" e io credo che ne vedremo ancora delle belle. Anzi, ne sono abbastanza convinto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Solargarden Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 L'ha disegnata Newey ragazzi, non un bimbo delle medie... Ivan Capelli ricorda bene quando riusciva a superare la McLaren di Senna con la March azzurrina (che aveva un po' la tendenza a surriscaldarsi ) disegnata da Newey. Quando imbrocca la macchina, la imbrocca bene! Parole sante! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LiLLo22 Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2009 Disastro Ferrari anche nelle libere del Bahrain: 1a SESSIONE 1 Lewis Hamilton GBR McLaren 1:33.647 2 Nick Heidfeld GER BMW Sauber 0.260 3 Robert Kubica POL BMW Sauber 0.291 4 Nico Rosberg GER Williams 0.580 5 Jenson Button GBR Brawn GP 0.787 6 Heikki Kovalainen FIN McLaren 0.855 7 Rubens Barrichello BRA Brawn GP 0.884 8 Felipe Massa BRA Ferrari 0.942 9 Mark Webber AUS Red Bull 1.180 10 Kimi Räikkönen FIN Ferrari 1.180 11 Kazuki Nakajima GIA Williams 1.233 12 Sebastian Vettel GER Red Bull 1.291 13 Nelsinho Piquet BRA Renault 1.327 14 Adrian Sutil GER Force India 1.374 15 Jarno Trulli ITA Toyota 1.389 16 Giancarlo Fisichella ITA Force India 1.395 17 Timo Glock GER Toyota 1.686 18 Fernando Alonso SPA Renault 1.701 19 Sébastien Bourdais FRA Toro Rosso 1.706 20 Sébastien Buemi SVI Toro Rosso 1.722 2a SESSIONE 1 Nico Rosberg GER Williams 1:33.339 2 Fernando Alonso SPA Renault 0.191 3 Jarno Trulli ITA Toyota 0.277 4 Sebastian Vettel GER Red Bull 0.322 5 Mark Webber AUS Red Bull 0.337 6 Jenson Button GBR Brawn GP 0.355 7 Adrian Sutil GER Force India 0.424 8 Timo Glock GER Toyota 0.425 9 Rubens Barrichello BRA Brawn GP 0.546 10 Kazuki Nakajima GIA Williams 0.560 11 Lewis Hamilton GBR McLaren 0.655 12 Giancarlo Fisichella ITA Force India 0.686 13 Sébastien Buemi SVI Toro Rosso 0.788 14 Sébastien Bourdais FRA Toro Rosso 1.027 15 Nelsinho Piquet BRA Renault 1.072 16 Felipe Massa BRA Ferrari 1.225 17 Robert Kubica POL BMW Sauber 1.266 18 Kimi Räikkönen FIN Ferrari 1.331 19 Heikki Kovalainen FIN McLaren 1.425 20 Nick Heidfeld GER BMW Sauber 1.451 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nardac Inviato 25 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2009 Campionato apertissimo , oggi è la giornata toyota , con vettel sempre tra i primi e le brawn un pochino indietro. Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac  MacBook  MacMini  iPhone  iPad Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
.:STK:. Inviato 25 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2009 mi spiace dirlo ma la F1 è arrivata a livelli ridicoli..evviva l'innovazione, ma per lo spettacolo non c'è niente da fare.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blackmagic Inviato 25 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2009 I pesi delle vetture: 1. Jarno Trulli, Toyota, 648.5 kg 2. Timo Glock, Toyota, 643 3. Sebastian Vettel, Red Bull, 659 4. Jenson Button, Brawn GP, 652.5 5. Lewis Hamilton, McLaren, 652.5 6. Rubens Barrichello, Brawn GP, 649 7. Fernando Alonso, Renault, 650.5 8. Felipe Massa, Ferrari, 664.5 9. Nico Rosberg, Williams, 670.5 10. Kimi Raikkonen, Ferrari, 671.5 11. Heikki Kovalainen, McLaren, 678.5 12. Kazuki Nakajima, Williams, 680.9 13. Robert Kubica, BMW Sauber, 698.6 14. Nick Heidfeld, BMW Sauber, 696.3 15. Nelsinho Piquet, Renault, 677.6 16. Sebastien Buemi, Toro Rosso, 678.5 17. Giancarlo Fisichella, Force India, 652 18. Mark Webber, Red Bull, 656 19. Adrian Sutil, Force India, 679 20. Sebastien Bourdais, Toro Rosso, 667.5 Le soste previste: Trulli 43,5 Kg 14mo giro Glock 38 Kg 12mo giro Vettel 54 Kg 16mo giro Button 47,5 Kg 15mo giro Hamilton 47,5 Kg 15mo Barrichello 44 Kg 14mo Alonso 45 Kg 14mo Massa 59,5 Kg 18mo Rosberg 65,5 Kg 20mo Raikkonen 66,5 Kg 20mo Kovalainen 73,5 Kg 22mo Nakajima 76 Kg 23mo Kubica 93,6 Kg 28mo Heidfeld 91 Kg 27mo Piquet 72 Kg 22mo Sutil 74 Kg 22mo Buemi 73,5 Kg 22mo Fisichella 47 Kg 14mo Webber 51 Kg 15mo Bourdais 61 Kg 18mo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dleonard Inviato 25 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2009 non pensavo che le ferrari fossero così pesanti. @blackmagic, posso sapere dove recuperi questi dati? "Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dleonard Inviato 25 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2009 a conti fatti vettel è quello più competitivo... "Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blackmagic Inviato 25 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2009 non pensavo che le ferrari fossero così pesanti.@blackmagic, posso sapere dove recuperi questi dati? Li ho presi qua: http://formula1news.info/f1-bahrain-i-pesi-delle-vetture-dopo-le-qualifiche/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Solargarden Inviato 25 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2009 non pensavo che le ferrari fossero così pesanti.@blackmagic, posso sapere dove recuperi questi dati? Neanche io. Segno che qualche passo avanti è stato fatto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tomaso Inviato 26 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2009 Note sparse: - la differenza di giro per la prima sosta tra le Toyota e gli altri sarà più ampia (per ogni giro dovrebbero consumare 2.6 kg di benzina): giri 14-16 per le Toyota, ma poi Vettel dovrebbe arrivare a 21. Tra Button e Alonso giri 16-18, Massa 22, Rosberg e Raikkonen addirittura 24-25, le BMW ne hanno per superare i 30 (o pesano tanto per via del KERS??). - Vettel ha fatto un pelo meglio delle Brawn con una macchina più pesante: non MOLTO più pesante, ma vuol dire che il tempo è ottimo davvero. Con solo 5 kili in meno di Massa gli ha dato 8 decimi, distacco notevole. - Hamilton è il primo tra quelli con il KERS: se non sbaglia la partenza, una volta superati i 100 km/h almeno due li passa e si ritrova terzo - o più avanti ancora. - In fondo, Fisichella e Webber avranno davanti 6 macchine molto più pesanti di loro: non mi stupirei di vedere la Force India (migliorata!) che supera, e di trovare Webber a ridosso dei 10 in un paio di giri, KERS sparsi permettendo. - le Ferrari sono un po' migliorate, sono pesanti ma hanno anche preso dei bei distacchi. Mi sa che contro i primi 6 c'è poco da fare, a parte il KERS in partenza. - dopo aver scritto KERS 18 volte mi viene da pensare: ma non è che domani ci vediamo un gran panino alla prima curva? :P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hyunkel Inviato 26 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2009 che stratega Ross Braun www.appbox.it Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nardac Inviato 26 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2009 che stratega Ross Braun E' ironico ? No perchè a me sembra che tra tutti ne combinino di belle : 1. La toyota fa perdere la gara a trulli mettendo le dure quando tutti mettono le morbide , risultato : trulli perde due posti , glock sprofonda. 2. Brawn ferma ai box barrichello imbottigliato dietro hamilton , risultato : barrichello è costretto ( ovviamente ) a fermarsi un altra volta per mettere le dure e quando rientra è a circa 20 secondi da hamilton . Le scelgono con i dadi le strategie ? Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac  MacBook  MacMini  iPhone  iPad Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LiLLo22 Inviato 26 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2009 Mi è piaciuto molto anche questo GP Complimenti alla Brawn...peccato per Trulli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fr.arcuri Inviato 26 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2009 a me il GP non è piaciuto proprio. a parte i primi giri con tutto quel gruppone nelle retrovie c'è stata sempre la solita menata legata alle strategie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zenzen69 Inviato 26 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2009 Occhio alla red bull che deve crescere in webber ancora colpevole di qualifiche al di sotto del livello della sua monoposto. vettel gran pilota. C'è chi è generoso nel dare e chi è generoso nel ricevere E' molto meglio dare e poi è deducibile Nell'eterno nulla di un vortice infinito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tomaso Inviato 26 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2009 La scelta delle gomme dure per Trulli è stata rischiosa, non sbagliata... Glock ci ha perso, ma Trulli direi proprio di no. Non si deve giudicare dai primi giri, quelli sono ingannevoli perchè la toyota era scarica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simo83 Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2009 Ciao, io ancora non riesco a capire come possa essere finita li in dietro la ferrari, e non può essere solo il diffusore posteriore e poi una sola colpa do alla ferrari ad aver rinnovato il contratto a kimi......... Comunque grande trulli, mi dispiace perchè ogni volta che sembra che ce la possa fare succede qualcosa! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tomaso Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2009 La Ferrari è finita dietro perchè le macchine di quest'anno non hanno molto a che vedere con quelle dello scorso anno: rifacendo da capo, altri hanno fatto meglio. Non è un caso che vadano forte due che hanno dedicato tempo la stagione scorsa al progetto di quest'anno, perchè non avevano nulla da dire lo scorso anno (Honda e Red Bull). La colpa al momento proprio non è dei piloti, io non sono d'accordo con te Simo83. Almeno aspetta che abbia una macchina che va. Tempo 2-3 gare e si avrà la risposta, io sospetto che entro due gare la Ferrari lotterà per stare nei primi 4 e entro tre gare per vincere. Trulli è arrivato terzo perchè meglio di così non si poteva. La toyota andava meno della brawn e della red bull. Anche in prova, eh. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mleox Inviato 1 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2009 un pensiero per ricordare un grande pilota come Ayrton ad oggi un pilota come lui non c'è.... Imola 01/05/94 La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.