tomaso Inviato 10 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2009 Ha funzionato male il bocchettone del rifornimento, il tempo di sosta era corretto per finire la gara. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
woz Inviato 10 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2009 Sono errori che un Team a livello della Ferrari non devono capitare. Hanno sbagliato a non far uscire a Kimi, stesso errore fatto a Massa. Poche gare con troppi errori. Affidabilità ai minimi termini. Meglio pensare al prossimo campionato, le Brawn ormai hanno preso il volo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zenzen69 Inviato 10 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2009 Alla Brown non si sbaglia un colpo complimenti, e che Red Bull oggi, arrivate al traguardo poco distanti e unica scuderia a contendere il titolo. Le Ferrari? Bè sembrano le honda della passata stagione, oggi mi sono convinto che non è solo sfortuna C'è chi è generoso nel dare e chi è generoso nel ricevere E' molto meglio dare e poi è deducibile Nell'eterno nulla di un vortice infinito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Freak_Irish_Sister Inviato 10 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2009 Non c'era la Q8 sulla pista Nooooo alla fine è rimasto davvero a secco??? Geni in Ferrari!!! My photos on Flickr... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tomaso Inviato 10 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2009 Non hanno fatto male il calcolo, ha funzionato male il bocchettone... dopodichè, quando era chiaro che non ce l'avrebbero fatta, invece di fare l'unica scelta sensata (tornare ai box, fare un goccio di benzina e uscire dietro Alonso con gomme morbide e la possibilità di attaccarlo) hanno deciso di rischiare di non finire la gara... per finire sesti. Questa è la vera cappella. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Haze Inviato 10 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2009 io sono contento che ferrari e maclaren siano dietro a soffrie. massa poi m ista quelle OO in un modo inimmaginabile quindi, viva questo campionato e bravo Button (anche Red Bull poverine, non han mai vinto niente ) (ah, e forza Alonso )  iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tomaso Inviato 10 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2009 Le Red Bull non han vinto niente? E la doppietta di un paio di gare fa? Tra l'altro a sentire il guru Piola la Red Bull sta per portare l'aggiornamento della macchina: arriverà a Montecarlo e, dice lui, saran dolori per tutti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
red dragon Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2009 scusate la domanda, ma qualcuno sa che fine ha fatto Nigel Mansell? si è ritirato dalle competizioni oppure corre ancora da qualche parte nel mondo? stasera cenerò con voi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
woz Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2009 http://it.wikipedia.org/wiki/Nigel_Mansell Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mleox Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2009 ma per cambiare discorso sulla ferrari, ke ne pensate dell'assegnazione dei punti ci avete fatto caso che se dal prox gp Massa o chi per lui che ha pochi punti non riuscirebbe a vincere il campionato se button arrivasse sempre secondo? in palio ci sono solo 120 punti? Saluti La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zenzen69 Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2009 Per laurearsi campioni del mondo bisogna vincere e Button vince, caspita se vince, stravince:ciao: C'è chi è generoso nel dare e chi è generoso nel ricevere E' molto meglio dare e poi è deducibile Nell'eterno nulla di un vortice infinito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saint_andres Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2009 Non sarebbe stata una grandissima soluzione ma per curiosità mi sarebbe piaciuta molto l'idea delle medaglie, vinceva solo chi ne aveva di più, quindi contava solo la vittoria. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fr.arcuri Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2009 http://it.wikipedia.org/wiki/Nigel_Mansell non riesco a capire che c'entra con la discussione ma sempre onore al leone d'inghilterra, mio pilota preferito. l'unico capace di sorpassare il sommo senna guardandolo negli occhi oppure sollevando il pugno o addirittura ad occhi chiusi. lui era il sorpasso che diventa arte, che sfida le leggi della fisica tipo quello all'esterno della parabolica su berger, che diventa un dribbling leggendario a nelson piquet. w il leone di inghilterra, ex campione di f1 quando la f1 aveva un senso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erredany Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2009 Ohibò...!!! La Ferrari lascia la F1 http://www.sportmediaset.it/formula1/articoli/articolo23300.shtml MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1 http://www.rdaudio.it Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mang_ Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2009 Ohibò...!!!La Ferrari lascia la F1 http://www.sportmediaset.it/formula1/articoli/articolo23300.shtml Mossa politica per non far passare il tetto di spesa! Vedremo come reagirà la FIA ACSP dal 01/06/2011 ACTC dal 23/01/2012 Apple quasi mai inventa l'acqua calda. La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
butthead Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2009 Mossa politica per non far passare il tetto di spesa!Vedremo come reagirà la FIA a questo punto la FIA sarà costretta a non modificare il regolarmento Shine on you crazy diamond iMac alu 20" iPod 5g 8 Gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
van86 Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2009 se la fia nn lo modifica oltre alla ferrari se ne va pure la toyota e voci danno partente anche la mclaren.....se se ne vanno sti 3 si prospetta un fuggi fuggi anche degli altri costruttori e un mondiale con redbull brawn gp e force india lo vedo davvero entusiasmante....(senza contare che i motori qualcuno deve darglieli a questi XD) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mang_ Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2009 se la fia nn lo modifica oltre alla ferrari se ne va pure la toyota e voci danno partente anche la mclaren.....se se ne vanno sti 3 si prospetta un fuggi fuggi anche degli altri costruttori e un mondiale con redbull brawn gp e force india lo vedo davvero entusiasmante....(senza contare che i motori qualcuno deve darglieli a questi XD) Anche REDBULL ha detto che se ne va, e la force india ci sta pensando! ACSP dal 01/06/2011 ACTC dal 23/01/2012 Apple quasi mai inventa l'acqua calda. La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blackmagic Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2009 Anche red bull e toro rosso hanno confermato che lascieranno il mondiale se nn cambiano le regole.. La mclaren invece ancora nn si è sblilanciata.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
van86 Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2009 Anche REDBULL ha detto che se ne va, e la force india ci sta pensando! ah bene...allora corre solo la brawn XD cmq io sono d'accordo con i tagli alle spese ma passare da budget di 500 milioni di euro a budget di 40 in un anno la vedo assai complicata come cosa...i cambiamenti vanno fatti ma gradualmente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tomaso Inviato 13 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2009 Se vanno via tutti corro io a piedi e mi registro. E poi mi guardo in TV, così faccio ascolti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eremar Inviato 13 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2009 ah bene...allora corre solo la brawn XDcmq io sono d'accordo con i tagli alle spese ma passare da budget di 500 milioni di euro a budget di 40 in un anno la vedo assai complicata come cosa...i cambiamenti vanno fatti ma gradualmente la cosa assurda è il doppio regolamento... sai che ridere se si iscrivono al campionato americano? che tra l'altro è un mercato che interessa a tutti i costruttori, BMW e Ferrari in testa? MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5 Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en Pod Classic, 80 GB iPhone 4, 16 Gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SenbeiSan Inviato 13 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2009 Se vanno via tutti corro io a piedi e mi registro. E poi mi guardo in TV, così faccio ascolti. Dai ti guarderei anch'io, però facciamo a metà dei diritti tv No limit in your head -> No limit around you Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange... Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blackmagic Inviato 13 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2009 Aggiornamento: Anche la Renault ha detto di voler lasciare la F1 dal 2010 se non vengono cambiate le regole.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fr.arcuri Inviato 13 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2009 posso capire meglio sta storia del doppio regolamento? per come ho capito io se una squadra accetta il tetto di spesa allora valgono delle regole, mentre se una squadra non accetta il budget limitato ma vuole spendere quanto vuole allora ha delle limitazioni maggiori. io credo di aver sbagliato perchè se questa è l'interpretazione giusta allora trovo l'atteggiamento della ferrari alquanto truffaldino. in parole povere sarebbe come se ad esempio: 1) accetti il budget limitato e puoi fare il gp con 3 treni di gomme 2) non accetti il budget limitato, puoi spendere quanto vuoi ma il gp lo fai con solo 2 treni. e usi la ricerca e i soldi in più che vuoi spendere per colmare il gap studiando sistemi che ti facciano consumare meno le gomme degli altri che usano soluzioni generiche. a me sembra molto più sensato e razionale di quanto ci vogliano far credere. le disparità erano più evidenti anni addietro: all'epoca di shumacher la ferrari provava tutti i giorni e le macchine avevano sempre la messa a punto migliore delle altre che provavano meno. giò con il limiti ai test privati il livello della ferrari è sceso e si è conformato agli altri, i quali con un buon progetto ed interpretazioni al limite del regolamento hanno fatto un lavoro eccellente. a me pare che la ferrari stia lottando per non perdere la sua posizione di privilegio in f1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tomaso Inviato 13 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2009 Naaa fr.arcuri sei un po' fuori strada. Se non accetti il budget limitato (e mi vien da pensare che per squadre tipo Ferrari, Renault, Toyota voglia dire licenziare metà dei dipendenti o più) hai il limitatore di giri a 18mila (gli altri liberi), le ali fisse (gli altri mobili) e varie altre penalizzazioni. Le regole dovrebbero essere uguali per tutti e, se un tetto di spesa ci deve essere, deve stare molto più in alto. Le spese attuali di un top team (Ferrari, McLaren, Toyota e... quella che tutti chiamano la "piccola" e/o "nuova" Brawn) stanno intorno ai 500 milioni di euro. Come si può passare al 10% da un anno all'altro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fr.arcuri Inviato 14 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2009 ma prima c'erano lo stesso due campionati: nel pieno dell'era schumacher c'era la ferrari e gli altri dall'altra parte. se è stato tollerato questo si può tollerare tutto. fra l'altro basta uniformarsi al budget e non ci sarebbero problemi. se ho il motore bloccato a 18 mila giri ma posso spendere molto ho la sfida tecnologica di trovare come spremere più cavalli a parità di rotazione: la ferrari vuole essere o no un' antenna tecnologica? in altri campi si cancellano le spese inutili non vedo perchè in formula1 non si possa fare: tutti quegli aggeggi ed addetti elettronici per me possono anche andare a casa. vadano a fare altro. non è che io mi vedo la formula1 per dare lavoro a loro anzi: loro mi hanno tolto buona parte del divertimento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tomaso Inviato 14 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2009 Questione di gusti - quelli erano campionati in cui vinceva chi aveva i mezzi migliori, ma tutti avevano lo stesso regolamento. Non è che fosse una novità , visto che ci sono stati campionati in cui a turno anche le williams e le mclaren doppiavano tutti senza particolare fatica. Qui invece siamo alla penalizzazione di chi va meglio, che a me pare un'assurdità come l'inversione dei primi 8 o le zavorre di penalità per chi vince nei campionati turismo. Boiata colossale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cld_92 Inviato 15 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2009 Questione di gusti - quelli erano campionati in cui vinceva chi aveva i mezzi migliori, ma tutti avevano lo stesso regolamento. Non è che fosse una novità , visto che ci sono stati campionati in cui a turno anche le williams e le mclaren doppiavano tutti senza particolare fatica.Qui invece siamo alla penalizzazione di chi va meglio, che a me pare un'assurdità come l'inversione dei primi 8 o le zavorre di penalità per chi vince nei campionati turismo. Boiata colossale. Quoto: perchè bisogna penalizzare chi và più forte? dovrebbe essere una spinta all'innovazione dei team più deboli che potrebbero studiare sistemi alternativi per essere tra i primi, dopotutto è come si è sempre fatto in passato! Perchè mettere in difficoltà i più forti perchè i più deboli non riescono a raggiungerli? Secondo me è solo un modo per aumentere gli ascolti e i tifosi che si stufano della solita gara tra Ferrari e Mclaren... Guida alla configurazione di Mail con account hotmail/live MacBook Unibody 13.3" 2.0GHz Intel Core 2 Duo 4Gbyte DDR3 SDRAM IPod Touch 2g (Late 2009) 8Gbyte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tomaso Inviato 15 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2009 Esatto, concordo. Detta in altri termini: si sacrifica la tecnica e si favorisce il pubblico non competente, che non apprezza la gara per quello che è, ma bada principalmente al cosiddetto "spettacolo". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.