Vai al contenuto

Formula 1 Topic


switcher

Messaggi raccomandati

Mostruose Red Bul un fine settimana perfetto. E dire che fino a poco tempo fa venivano sistematicamente doppiate da Mclaren e Renault, come cambia improvvisamente la vita!:)

C'è chi è generoso nel dare e chi è generoso nel ricevere

E' molto meglio dare e poi è deducibile

Nell'eterno nulla di un vortice infinito

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

però è anche vero che durante la lotta per il sedicesimo (!!!) posto fra alonso e hamilton ne il commentatore ne il pubblico si sono accorti che venivano doppiate da vettel.

secondo me c'è qualcosa che non va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è proprio l'incredulità, non si riesce a credere che due ex campioni del mondo del calibro di Alonso ed Hamilton possano competere per un quindicesimo posto. Vettel dal canto suo è stato già paragonato a Schumacher sia nello sguardo beffardo che nel salto sul podio e poi perché è tedesco, però prima di essere paragonato al mostro della F1 deve farne di strada.... Chi comunque secondo il mio modesto parere sta crescendo gradualmente è Webber, gli auguro di vincere presto il suo primo GP.

C'è chi è generoso nel dare e chi è generoso nel ricevere

E' molto meglio dare e poi è deducibile

Nell'eterno nulla di un vortice infinito

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si infatti ma i paragoni sono facili a farsi. Vedi Hamilton che già avevano dato per sicuro che avrebbe battuto il recordo di Schumacher. Ora è li a lottare nel gruppo. Altro che record. In formula 1 quello che conta è avere una grande macchina... poi anche piloti come Webber che di talentuoso ha dimostrato ben poco in questi anni di formula 1 riesce ad arrivare secondo. A parità di macchina si vede chi dei due è + forte vedi button-barrichello, schumacher-massa-barrichello, hakkinen-coulthard ecc. Anche se vettel sinceramente lo si è notato dall'inizio che aveva quel qualcosa in + lo scorso anno.

Però direi che un buon 80% di merito è della macchina.

E poi non a casa adrian newey ha già vinto con Mclaren e Williams... diciamo che è uno che sa come si costruiscono le macchine. Proprio come Ross Brawn.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che con la macchina di vettel sia alonso che hamilton che un'altra dozzina di piloti avrebbero vinto allo stesso modo.

purtroppo tutto il regolamento non permette di vedere realmente il reale potenziale di un pilota ed uniforma le prestazioni.

le limitazioni imprediscono di cercare il limite massimo della macchina: pensate vent'anni fa con le regole del tempo come senna affinava la macchina fino all'ultimo secondo.

ora servono prestazioni medie quindi se il progetto è buono la macchina viaggia altrimenti no.

le regole sono talmente tante e castranti che invece dei piloti emergono i progettisti: non è un caso se primeggiano le macchine disegnate da brown e newey.

sono che a me della sfida fra progettisti non me ne può fregare di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si infatti ma i paragoni sono facili a farsi. Vedi Hamilton che già avevano dato per sicuro che avrebbe battuto il recordo di Schumacher. Ora è li a lottare nel gruppo. Altro che record. In formula 1 quello che conta è avere una grande macchina... poi anche piloti come Webber che di talentuoso ha dimostrato ben poco in questi anni di formula 1 riesce ad arrivare secondo. A parità di macchina si vede chi dei due è + forte vedi button-barrichello, schumacher-massa-barrichello, hakkinen-coulthard ecc. Anche se vettel sinceramente lo si è notato dall'inizio che aveva quel qualcosa in + lo scorso anno.

Però direi che un buon 80% di merito è della macchina.

E poi non a casa adrian newey ha già vinto con Mclaren e Williams... diciamo che è uno che sa come si costruiscono le macchine. Proprio come Ross Brawn.

Posso anche quotarti, purtroppo aborrrrrrrro il tuo avatar:ghghgh:

C'è chi è generoso nel dare e chi è generoso nel ricevere

E' molto meglio dare e poi è deducibile

Nell'eterno nulla di un vortice infinito

Link al commento
Condividi su altri siti

Fia-Fota, la pace è fatta

Nel 2010 un solo Mondiale

Accordo tra Federazione e team sulle regole e Mosley non si ricandiderà alla presidenza. Non ci sarà dunque il campionato alternativo: sparisce il budget cap, si corre con le regole del 2009 e l'accordo con Ecclestone è prolungato al 2012

PARIGI (Francia), 24 giugno 2009 - Alla fine l'accordo è stato trovato: nel 2010 non ci sarà nessun Mondiale alternativo organizzato dalla Fota. L'associazione dei team guidata dalla Ferrari e la Federazione internazionale dell'automobile presieduta da Max Mosley oggi a Parigi hanno comunicato di aver trovato un accordo sulle regole della F.1 del 2010.

trionfo montezemolo — È in sostanza un trionfo totale della linea tracciata dal presidente ferrarista Luca Montezemolo: non solo si correrà con le regole del 2009 e il budget cap sarà eliminato. La Fota ha anche ottenuto che Max Mosley non si ricandidi alla presidenza della Fia e non si occupi più di F.1 da subito, lasciando la delega al Senato della Federazione e alla Commissione per le nuove regole. Nell'ambito dell'accordo è stato stabilito che i team restino sotto l'egida della Fia senza limiti temporali e che gli stessi conservino l'accordo con la Fom di Bernie Ecclestone (che gestisce tutti i diritti commerciali) fino al 2012.

spese — "Abbiamo trovato un accordo sulla riduzione dei costi - ha detto un comunque sorridente Mosley - non ci sarà quindi alcuna separazione: nel 2010 ci sarà un solo Mondiale di F.1. L'obiettivo è tornare in due anni ai livelli di spesa dell'inizio degli Anni '90". E ci sarà anche un nuovo Patto della Concordia, dove probabilmente sarà scritto che da adesso in avanti pure la Fota avrà una parte fondamentale nella definizione delle regole future. "Sono felice, ha prevalso il buon senso" ha commentato un soddisfatto Bernie Ecclestone. Per quanto riguarda i team iscritti, il presidente della Fia ha confermato che le scuderie sono quelle annunciate, a questo punto senza alcuna riserva: le dieci squadre della Fota (comprese Williams e Force India) più le tre nuove, ovvero Campos Grand Prix, Manor Grand Prix e Team Us F1.

Fonte: http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/24-06-2009/fia-fota-aria-pace--50596389001.shtml?from=rss

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Comunque Felipe si può dire "fortunato" nella sfortuna... la molla che lo ha colpito pesava all'incirca 1 chilo alla velocità di 80 km/h.. Massa andava ad altrettanta velocità quindi un impatto assolutamente tremendo. Un proiettile di pistola avrebbe fatto meno danni probabilmente.. inoltre è stato fortunato che le macchine di oggi sono piuttosto resistenti e che l'impatto contro le gomme non gli ha fatto subire danni di altro tipo, ed era pericolosissimo visto che non ha frenato minimamente..

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

La gazzetta dello sport riporta ora: secondo il medico della Toyota, Ceccarelli, che avrebbe parlato col medico della Ferrari Biffi, dopo una notte di sedazione per le conseguenze dell'incidente durante le qualifiche di ieri del G di Ungheria, il pilota della Ferrari questa mattina è stato svegliato e starebbe bene. In mattinata una nuova Tac per accertare le condizioni celebrali.

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

fortunatamente per massa la tac non ha evidenziato problematiche gravi.. Lui mi piace moltossimo come pilota ma come uomo e' sicuramente un grande. Per quello che puo' contare un grande augurio a massa di poter tornare in a fare tutto quello che vorra' nella vita!

MacBook Pro 13''

iPhone 3G 4.0.2 (8A400)

Il mio Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh direi abbastanza giusto viste le motivazioni. Se non hanno avvisato Alonso è giusta la squalifica. Se la prendeva in testa un pilota la gomma non sarebbe sopravvissuto. Sarebbero stati radiati a vita dalla F1. Era prevedibile che il pneumatico saltasse visto che non era montato bene. Dovevano farlo fermare.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra una decisione sacrosanta

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma che dite? Secondo voi aveva bisogno di essere avvisato per saperlo? se n'è accorto subito e ha cercato di tornare ai box, per me è assurda come squalifica (alla squadra) e sarebbe stato assurdo anche squalificare solo lui. Sull'onda delle emozioni si sta un po' perdendo il senso delle cose!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c era l'obbligo di avere un qualcosa che impedisse la perdita delle ruote in caso di rottura?

si ma non funziona in questo caso il dispositivo credo sia un cavo lega la ruota alla macchina. ma nel caso in cui si rompa la sospensione, ma nel caso di Alonso è stato il bullone non montato o montato male

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma non funziona in questo caso il dispositivo credo sia un cavo lega la ruota alla macchina. ma nel caso in cui si rompa la sospensione, ma nel caso di Alonso è stato il bullone non montato o montato male
Ammetto di non aver visto l incidente.... Guardandolo si la cosa era impossibile è partito solo il pneumatico...

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma che dite? Secondo voi aveva bisogno di essere avvisato per saperlo? se n'è accorto subito e ha cercato di tornare ai box, per me è assurda come squalifica (alla squadra) e sarebbe stato assurdo anche squalificare solo lui. Sull'onda delle emozioni si sta un po' perdendo il senso delle cose!

Non c'entra nulla, loro sapevano di averla montata male, dai box era impossibile non accorgersene, bastava avvisare alonso... stiamo parlando di una gomma che è SALTATA! E credo che gli addetti ai lavori sappiano benissimo cosa succede se la ruota se ne viene cioè salta via pericolosamente. La squalifica di fatto non è verso Alonso ma verso la squadra. Ricordo che una settimana fa è morto un ragazzo per aver avuto un pneumatico in testa.. Ci doveva essere l'ordine di accostare la macchina.

Non è questione di farsi prendere dall'emozione, è questione che se quella ruota avesse colpito un pilota sarebbe sicuramente morto. In una settima due piloti morti per lo stesso motivo? Purtroppo se muoiono è per qualcosa che è andato nel verso giusto..

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
si ma non funziona in questo caso il dispositivo credo sia un cavo lega la ruota alla macchina. ma nel caso in cui si rompa la sospensione, ma nel caso di Alonso è stato il bullone non montato o montato male

sì, è un cavo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...