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Le Ferrari sono indietro, ma "disastro" è un'altra cosa.

Farei notare a chi diceva che Massa è bollito che questa è la seconda gara su 3 in cui va piuttosto meglio di Alonso: o è bollito pure quello (e anche parecchio) o forse bisognerebbe andarci più cauti. Tanto più che nella scorsa gara gli hanno fatto perdere una decina di secondi ai box.

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  • 1 mese dopo...
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  • Ultima Risposta

tanto per movimentare un po il topic dopo le speranze turche alle delusioni spagnole con tanto di "riorganizzazione" in casa ferrari a me sembra sempre peggio....

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

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c'è poco da fare, è evidente che in ferrari manchi un vero genio a progettare la macchina. Non che chi attualmente è demandato a farlo sia un demente, ma devono smetterla di sbandierare macchine avveniristiche, soluzioni estreme, gallerie del vento con flussi curvi e balle varie per poi trovarsi ad essere la terza forza in campo, con differenze prestazionali abissali rispetto ai due team attualmente più forti. La macchina è mediocre, il regolamento francamente ridicolo e il secondo pilota è li evidentemente perchè il mercato sudamericano per ferrari ha un peso notevole.

avere gomme contingentate che durano 10 giri ammazza lo spettacolo, a meno che per spettacolo non si intenda "vedere una macchina che gira 3 secondi più veloce di un'altra effettuare un sorpasso"..praticamente sono doppiaggi. torniamo ad un regolamento decente, 1h di qualifica 12 giri max, gomme decenti senza obbligo di usare entrambe le mescole, benzina fino alla fine, ala mobile (da usare liberamente) e via il kers.

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  • 3 settimane dopo...

primi effetti della prima fila ferrari

http://images.milano.corriereobjects.it/gallery/Milano/2011/06_Giugno/grandine/1/img_1/02_672-458_resize.jpg

:ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

anche se le prove le hanno fatte dopo.... :gira: :gira:

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

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Credo Noè ci si è trovato in mezzo ed ha richiato di tamponare qualche pilota :ghghgh:

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

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Grande gara..chi l'ha vista???

Grande gara dell'assurdo... questa non è formula 1. Introduciamo pure i cecchini che sparano in rettilineo, ci sarà spettacolo. E al banco la pesa dello Speck, chi indovina il peso esatto vince la Pole position della prossima gara. Ma per piacere...

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Grande gara dell'assurdo... questa non è formula 1. Introduciamo pure i cecchini che sparano in rettilineo, ci sarà spettacolo. E al banco la pesa dello Speck, chi indovina il peso esatto vince la Pole position della prossima gara. Ma per piacere...

però non ci si può lamentare sopratttto per un gp almeno un pò più emozionante del solito. :rolleyes:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

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mmh.. dopo aver visto le prove libere ieri.. potrei dire che c'è qualche speranza per vedere fernando se non primo.. secondo :cold:

So understand ... Don't waste your time always searching for those wasted years. Face up ... make your stand. And realize you're living in the golden years.

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  • 3 settimane dopo...

L'abbiamo visto primo ma continuo a pensare che questa non sia F1, questa a me sembra commedia dell'assurdo (anche se ieri la recita è sembrata un po' più seria rispetto alle puntate precedenti)...

Ma a cosa ti riferisci..... non capisco.

Domenica scorsa ho visto solo una bella gara combattuta e divertente che non se ne vedeva da parecchio. La vittoria della Ferrari e' stata la ciliegina sulla torta.

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Per questa gara mi riferisco alla pantomima sui diffusori soffiati: in teoria non vanno bene, poi hanno la deroga, poi da Silverstone basta, poi a Silverstone sì, poi no, e poi no però dopo Silverstone di nuovo sì.

Più in generale la gestione della F1 degli ultimi anni è più da circo che da circus, con regolamenti mai chiari, limitazioni improprie e decisioni bizzarre.

Una delle cose più assurde è il modo in cui viene usata la safety car, sia in condizioni normali sia (ancora peggio) in condizioni di pioggia: varie volte è stata la safety car a decidere una gara, e questo è assurdo - io sono fortemente convinto che abolire la safety car sia possibile (e nemmeno troppo difficile), e che non venga fatto perchè la safety aggiunge incertezza e quindi spettacolo, nelle loro menti malate.

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Una delle cose più assurde è il modo in cui viene usata la safety car, sia in condizioni normali sia (ancora peggio) in condizioni di pioggia: varie volte è stata la safety car a decidere una gara, e questo è assurdo - io sono fortemente convinto che abolire la safety car sia possibile (e nemmeno troppo difficile), e che non venga fatto perchè la safety aggiunge incertezza e quindi spettacolo, nelle loro menti malate.

No dai... la safety serve. Ti concedo il fatto che ulitmamente stia offrendo più spettacolo che sicurezza, ma forse non hai idea delle velocità a cui vanno queste vetture. Senza una vettura che dia un limite preciso, non c'è la possibilità che i piloti possano girare con la sicurezza di non trovarsi a 250 all'ora contro una macchina incidentata, o peggio ancora contro un mezzo di soccorso.

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Sì ho ben presente a che velocità vanno e ovviamente non intendevo abolirla e basta, intendevo che potrebbero trovare soluzioni alternative molto più sensate rispetto all'annullamento di tutto quello che è successo fino a quel punto - tipica americanata (che però nelle corse americane ha un po' più di senso).

Esempio 1: dall'uscita della curva x all'entrata della curva y (tratto con incidente) si usa il limitatore. In questo modo elimini i rischi (passano accanto all'incidente a 80 all'ora) e mantieni i distacchi acquisiti. Se qualcuno supera il limite lo penalizzi. Nel resto della pista la corsa resta normale.

Esempio 2: li richiami ai box, come si era sempre fatto nei casi estremi. Solo che invece di fare la somma dei tempi li fai ripartire mantenendo i distacchi precedenti (dandogli un margine di errore, tipo uno o due secondi). I piloti sarebbero perfettamente capaci di farlo.

Tanto per dirne due, eh, son convinto che a pensarci un po' se ne possono trovare di migliori.

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Per questa gara mi riferisco alla pantomima sui diffusori soffiati: in teoria non vanno bene, poi hanno la deroga, poi da Silverstone basta, poi a Silverstone sì, poi no, e poi no però dopo Silverstone di nuovo sì.

Più in generale la gestione della F1 degli ultimi anni è più da circo che da circus, con regolamenti mai chiari, limitazioni improprie e decisioni bizzarre.

Una delle cose più assurde è il modo in cui viene usata la safety car, sia in condizioni normali sia (ancora peggio) in condizioni di pioggia: varie volte è stata la safety car a decidere una gara, e questo è assurdo - io sono fortemente convinto che abolire la safety car sia possibile (e nemmeno troppo difficile), e che non venga fatto perchè la safety aggiunge incertezza e quindi spettacolo, nelle loro menti malate.

Che io mi ricordi la formula 1 e' sempre stata un po' un circo a livello decisionale solo che oggi queste cose fanno piu' notizia perche' c'e' una maggiore spregiuticatezza mediatica. Un tempo succedeva anche di peggio.... Solo per citarti dei piccoli esempi: la vittoria revocata a Senna nel gran premio del Giappone con conseguente assegnazione del titolo di campione a Prost; poi, la mancata squalifica della Maclaren per condotta antisportiva e spionaggio contro la Ferrari. Insomma di decisione veramente eclatanti e grottesche la formula 1 e' veramente piena da tempo immemore, forse coincidono con la sua stessa nascita.

Riguardo la safety car non sono d'accordo ad escluderla perche' e' un ottimo sistema di salvaguardia della corsa in caso d'incidente. Pero' visto che oggi la tecnologia e' padrona del circus si potrebbero congelare i tempi di distacco nel preciso istante entra in azione il dispositivo di SC..... e poi sommarli a fine gara.

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Che io mi ricordi la formula 1 e' sempre stata un po' un circo a livello decisionale solo che oggi queste cose fanno piu' notizia perche' c'e' una maggiore spregiuticatezza mediatica. Un tempo succedeva anche di peggio.... Solo per citarti dei piccoli esempi: la vittoria revocata a Senna nel gran premio del Giappone con conseguente assegnazione del titolo di campione a Prost; poi, la mancata squalifica della Maclaren per condotta antisportiva e spionaggio contro la Ferrari. Insomma di decisione veramente eclatanti e grottesche la formula 1 e' veramente piena da tempo immemore, forse coincidono con la sua stessa nascita.

Riguardo la safety car non sono d'accordo ad escluderla perche' e' un ottimo sistema di salvaguardia della corsa in caso d'incidente. Pero' visto che oggi la tecnologia e' padrona del circus si potrebbero congelare i tempi di distacco nel preciso istante entra in azione il dispositivo di SC..... e poi sommarli a fine gara.

Non sono molto d'accordo: la questione spy story è cosa recente, e comunque almeno la McLaren era stata sanzionata. Per il resto, di episodi controversi ce ne sono stati anche in passato, è vero, ma il ridicolo attuale è una novità degli ultimi anni.

La safety card non salvaguarda la corsa, la stravolge: spesso fa vincere (o porta davanti) chi stava ben dietro. Inoltre toglie dei giri alla corsa.

Se fai la somma dei tempi a fine gara, la safety non serve più: basta fermare la corsa e farla ripartire quando la pista è pulita. Non dico di tornare agli eccessi del passato (corsa che continua con macchine ferme a bordo pista), ma di mezzi alternativi ce ne sono eccome.

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Non sono molto d'accordo: la questione spy story è cosa recente, e comunque almeno la McLaren era stata sanzionata. Per il resto, di episodi controversi ce ne sono stati anche in passato, è vero, ma il ridicolo attuale è una novità degli ultimi anni.

La safety card non salvaguarda la corsa, la stravolge: spesso fa vincere (o porta davanti) chi stava ben dietro. Inoltre toglie dei giri alla corsa.

Se fai la somma dei tempi a fine gara, la safety non serve più: basta fermare la corsa e farla ripartire quando la pista è pulita. Non dico di tornare agli eccessi del passato (corsa che continua con macchine ferme a bordo pista), ma di mezzi alternativi ce ne sono eccome.

Quello che tu chiami ridicolo non e' ne piu' e ne meno di quanto sia successo in passato. Poi, la Maclaren oltre alla sanzione andava proprio radiata dal circus per l'illecito commesso.

Sulla safety car e' una questione di punti di vista e ci saranno senz'altro escamotages migliori di quelli attuali ma quello che tu dici e' improponibile per via dei tempi televisivi che fanno la loro parte nel circus.

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Imola com'è adesso è una mezza tragedia però, non si superano neanche le 500 Abarth... Certo sempre meglio di Valencia e Singapore, ma si sa come gira (altra componente dell'effetto Circo).

L'Imola di oggi ha un ulteriore grande difetto (comune ad altre piste): l'asfalto o il sintetico verdino all'esterno della curva, così se uno sbaglia anche di parecchio non ne paga le conseguenze, a volte addirittura guadagna. Cazzarola la pista è quella dentro al cordolo...

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  • 1 mese dopo...

ma quest anno la Ferrari fa davvero schifo o mi sbaglio?? non è una tristezza?

secondo voi chi vince?

la Ferrari paga scelte troppo consevative (di interpretazione del regolamento) e una guida soprattutto un pilota, Alonso che non è riuscito a fare la differenza anche lui nella direzione tecnica.

vince la Red Bull, sono riusciti ad imbrigliare Newey e lo hanno fatto lavorare nella sua straordinaria originalità e ispirazione tecnica pur conservando una buonissima affidabilità, Kers escluso

Quanto è scarso Massa!!

l'unico che non l'ha capito sembra essere il presidente :ghghgh:

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sognando Firenze

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Il presidente ha capito benissimo quanto sia importante il mercato brasiliano, altroché! :ghghgh:

infatti non ho mai apprezzato Montezemolo anche per questa ragione, chissà quanti bei doblò avranno venduto .. yeah .. quindi tra un pò quando si accorgerà che esiste anche il mercato cinese, chi ci toccherà avere ? :cold:

oddio l'ho trovato ..

http://www.omnicorse.it/magazine/2429/ho-pin-tung-primo-pilota-cinese-a-fare-il-debutto-nel-mondo-della-fornula-uno

:ghghgh: :ghghgh:

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sognando Firenze

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