Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Formula 1 Topic

Recommended Posts

• Risposte 1,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Briatore alla Ferrari completerebbe la splendida immagine del nostro paese. Uno dei pochi simboli buoni rimasti in mano a un criminale conclamato e condannato. Alè.

Disposti a fare il secondo in FERRARI credo quasi tutti esclusi 5-6... Massa non è né un tampone, né un aiuto: non porta punti, non aiuta il compagno di squadra, non è mai davanti...a che serve?

Ha perso posizioni magicamente e inesorabilmente come ogni gara.

sbagliando clamorosamente dove?!

con le gomme "rovinate" facevano gli stessi tempi degli altri...

Appunto , se lo sono potuto permettere perchè hanno una macchina decisamente superiore.

Con le gomme rovinate barrichello è stato avvicinato da raikkonen che faceva tempi migliori , poi con le gomme uguali per tutti le brown sono andate sul velluto .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che GP avete visto?

Partiti meglio (grazie anche alle morbide, forse), Brawn ha messo Barrichello a fare da tappino quando è stato necessario, dopodichè si sono tenuti il vantaggio con calma quando avevano a disposizione le gomme che non degradavano.

La macchina è sempre forte, ma questa è una vittoria più di strategia che di altro.

E Button è un pilota molto forte, lo posso ripetere anche varie volte :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E Button è un pilota molto forte, lo posso ripetere anche varie volte :rolleyes:

Può darsi... anche se non per fare polemica, però più gare di formula 1 vedo e più mi convinco che anche un bambino di 5 anni su una monoposto farebbe gli stessi tempi di Button.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me invece sembra che nè massa, nè kimi e nè hamilton con una macchina superiore agli altri abbiano mai vinto tante corse di fila.

hamilton mi sembra quest'anno la copia del button dell'anno scorso ma quest'anno button mi sebra molto meglio dell'hamilton dell'anno scorso.

comunque è lampante che in formula1 ci sono tante discriminanti tranne il pilota il cui ruolo è semplicemete quello di girare il volante a seconda della direzione della curva e nient'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque è lampante che in formula1 ci sono tante discriminanti tranne il pilota il cui ruolo è semplicemete quello di girare il volante a seconda della direzione della curva e nient'altro.

Questo non è vero. Semmai non ci sono piloti in grado di fare la differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza sta nell'avere la capacità di riuscire a sviluppare una macchina adatta al proprio stile. Oggi Michael non sarebbe riuscito a vincere, su questo non ci piove, ma se è vero che il pilota non fa la differenza, com'è che Hamilton, lo scorso anno, ha ottenuto piazzamenti di gran lunga migliori del suo compagno di squadra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè è stato appoggiato dalla squadra.

certo ci sono piloti di diversa caratuta però in gp2 la differenza fra piloti come rosberg, hamilton, kovalainen e nelsinho piquet sembrava molto meno marcata di quello che poi i primi anni in f1 hanno sancito.

se hamilton è diventato campione del mondo a 22 anni e rosberg no, io non credo che sia perchè hamilton è migliore di rosberg ma perchè è entrato in una squadra migliore.

pensa la considerazione su hamilton se lui fosse entrato quest'anno in f1 con il disastro che si trova a guidare!

certo una differenza di caratura c'è fra i piloti, però io credo che con la brown di button almeno altri 15 piloti sarebbero in grado di vincere: ho dubbi su burdais e buemi che non ho mai visto su macchine competitive.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma dai, adesso Button è pure diventato forte? Gli ultimi 10 anni dov'era? che faceva?

per favore non bestemmiamo. Hakkinen era un pilota forte, come lo era Schumacher, come lo era Senna, come lo era Prost. Adesso i piloti abbastanza forti sono Raikkonen, Vettel, Rosberg, Hamilton, Alonso...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

button è entrato in formula 1 con le stimmate del campione, poi è rimasto impelagato nella crisi honda dalla quale sembrava non dovesse riprendersi più.

a me sembra che la coppia bmw ad esempio, quando la macchina va bene sono dannatamente forti.

i due vecchietti italiani quando la loro macchina va forte non sono sembrati inferiori a nessuno.

webber è un satanasso quando la macchina glielo permette.

e massa? è mica uno che passeggia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fisichella ha vinto un gran premio con la Jordan quando la Jordan era ferma...

Il mio parere su Button viene anche dai campionati passati con la BAR, con cui ha finito un mondiale al terzo posto, dietro le Ferrari; certo non era un'auto terribile, ma lui ci ha messo del suo.

In Benetton, Trulli e Button hanno fatto un anno da compagni di squadra. Ha fatto un pelo meglio Button.

In formula 1 puoi tranquillamente essere un pilota molto forte e non vincere praticamente nulla, specialmente in anni in cui vince una scuderia sola. A volte questa scuderia sceglie di vincere con un pilota solo e questo limita ancora di più le possibilità.

Con certi campioni è facile capire che vanno forte; tanto per dirne uno a caso, Schumacher alla sua prima gara diede quasi 1 secondo in prova a De Cesaris (uno che aveva poca esperienza...). In quella gara fuse la frizione in 1 km, ma da lì in poi ha bastonato quasi sempre i compagni di squadra.

Con altri le cose sono più complicate ed è facile criticarli quando hanno una macchina che non va o, in altri casi, elogiarli perchè "sono forti ma la macchina fa schifo" (uno su tutti: Trulli). La prova del 9 è vederli su una macchina che va forte, e Button, ora che ce l'ha, sta facendo vedere quel che vale.

6 gare e neanche un errore, mica roba per tutti... Button è un pilota molto forte.

In altri casi è molto più difficile capire quanto forte sia il pilota e quanto le sue prestazioni dipendano dalla macchina.

PS: Bourdais un gran curriculum? dove? molto poco nelle serie minori, 4 campionati Champ Car in America (grande livello... Junqueira e Justin Wilson come rivali, ehm...) e poi, al ritorno in F1, bastonato da Vettel prima e Buemi poi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me pare che tutti questi campioni della F1 debbano dire grazie a Ross Brawn, prima con la Benetton, la Ferrari poi, ora la sua squderia. Lui forse capisce quale pilota sia in grado di guidare un'auto affidabile. Lo dimostra la scelta di Barrichello eterno secondo ma puntuale come un orologio svizzero.:fiorellino:

C'è chi è generoso nel dare e chi è generoso nel ricevere

E' molto meglio dare e poi è deducibile

Nell'eterno nulla di un vortice infinito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti quoto zenzen, a patto che tu tolga il "solo": devon dire grazie a Brawn, ma non è solo quello.

Barrichello è un po' bistrattato ma non è fermo come pensano in tanti, e dal punto di vista di Brawn (almeno il punto di vista di inizio anno) ha il pregio non indifferente di correre... gratis (con incentivi sui risultati).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Le Red Bull hanno dimostrato di essere al passo delle Brown, ma in partenza verranno bruciate. Le Ferrari arrancano ma sono lì. Sarà un GP spettacolare:ciao:

C'è chi è generoso nel dare e chi è generoso nel ricevere

E' molto meglio dare e poi è deducibile

Nell'eterno nulla di un vortice infinito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I carichi di carburante:

1. Sebastian Vettel, Red Bull, 649.5

2. Jenson Button, Brawn GP, 655.5

3. Rubens Barrichello, Brawn GP, 652.5

4. Mark Webber, Red Bull, 656

5. Jarno Trulli, Toyota, 652

6. Kimi Raikkonen, Ferrari, 658

7. Felipe Massa, Ferrari, 654

8. Fernando Alonso, Renault, 644.5

9. Nico Rosberg, Williams, 660

10. Robert Kubica, BMW Sauber, 664

11. Nick Heidfeld, BMW Sauber, 681.5

12. Kazuki Nakajima, Williams, 680.4

13. Timo Glock, Toyota, 689

14. Heikki Kovalainen, McLaren, 665

15. Adrian Sutil, Force India, 668.5

16. Lewis Hamilton, McLaren, 696.5

17. Nelson Piquet, Renault, 689.6

18. Sebastien Buemi, Toro Rosso, 686.5

19. Giancarlo Fisichella, Force India, 688.5

20. Sebastien Bourdais, Toro Rosso, 701

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo