Vai al contenuto

Formula 1 Topic


switcher

Messaggi raccomandati

Schumacher è un campione ma il Dio della Formula Uno è Ayrton Senna. IMO.

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Schumacher è un campione ma il Dio della Formula Uno è Ayrton Senna. IMO.

Può darsi ma per chi come me che ha iniziato a seguire la F1 con Michael Schumacher alla Ferrari è impareggiabile, inarrivabile. Non potrò mai dire che Senna è più grande di Schumacher visto che non l'ho mai visto correre. Sicuramente Senna era fortissimo ed è stato famoso e rimasto nella leggenda per la grande rivalità con Prost, per il fatto che che era un eroe in Brasile visto che faceva moltissima beneficienza, ma anche perchè la sua morte scioccò il mondo. Perchè forse era la prima volta che moriva un vero grande campione di F1.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Senna e Schumacher sono imparagonabili: si potrebbe anche scrivere chi tra i due sia il migliore, ma non è comunque pensabile paragonarli.

Tornando in tema...

La classica frase: "Schumacher vinceva perché aveva la macchina buona" priva il pilota più vincente di sempre di tutto il suo merito. Schumacher non ha mai vinto il titolo al primo anno in una scuderia ma dopo aver sviluppato la monoposto insieme alla squadra affinché potesse lottare per il titolo. In Formula Uno la macchina conta se sei in grado di svilupparla ed adattarla alle tue esigenze.

Nel caso non si fosse capito sono entusiasta di rivedere il mio pilota preferito di nuovo al volante della mia scuderia preferita. Dopo Brasile 2006 non sono mai riuscito a guardare la Formula 1 con gli stessi occhi di quando correva il tedesco. Da Valencia potrò finalmente riprendere ad urlare ad ogni giro della rossa e del sette volte campione del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senna e Schumacher sono imparagonabili: si potrebbe anche scrivere chi tra i due sia il migliore, ma non è comunque pensabile paragonarli.

Tornando in tema...

La classica frase: "Schumacher vinceva perché aveva la macchina buona" priva il pilota più vincente di sempre di tutto il suo merito. Schumacher non ha mai vinto il titolo al primo anno in una scuderia ma dopo aver sviluppato la monoposto insieme alla squadra affinché potesse lottare per il titolo. In Formula Uno la macchina conta se sei in grado di svilupparla ed adattarla alle tue esigenze.

Nel caso non si fosse capito sono entusiasta di rivedere il mio pilota preferito di nuovo al volante della mia scuderia preferita. Dopo Brasile 2006 non sono mai riuscito a guardare la Formula 1 con gli stessi occhi di quando correva il tedesco. Da Valencia potrò finalmente riprendere ad urlare ad ogni giro della rossa e del sette volte campione del mondo.

Idem urlerò anch'io....:D

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo. Basta pensare che per 2 anni dopo l'addio di Schumacher hanno vissuto di rendita. Dopodichè sono cambiate completamente le regole e hanno dovuto rifare tutto. Si Schumacher forse non era un folle come Gilles Villeneuve, Alesì, e altri, che tra l'altro nella loro vita non hanno vinto nulla, non azzardava sorpassi ma quando c'erano da fare li faceva e poi imponeva il suo ritmo devastante. Spesso i sorpassi ricordo li faceva durante la sosta ai box, imponeva 4-5 giri record consecutivi, che gli bastavano per essere davanti. E fare 4-5 giri record consecutivi è molto più difficile di fare sorpassi azzardati che poi ti portano inesorabilmente prima o poi a schiantarsi visto che ci vuole una concentrazione incredibile. Inoltre Schumacher ha vinto alla Ferrari dopo 4 anni. Quando arrivò trovò una macchina a terra e lui ha vinto dopo 21 anni di assenza del titolo alla Ferrari, riuscì dove neanche Prost ci riscì. Per vincere è chiaro non basta il pilota ma anche la macchina, che il pilota sia Senna, Prost, Lauda o Schumacher.

Una cosa è certa, se Scumacher ha la macchina più forte è invincibile, perchè è il pilota della formula uno più veloce di sempre.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo. Basta pensare che per 2 anni dopo l'addio di Schumacher hanno vissuto di rendita. Dopodichè sono cambiate completamente le regole e hanno dovuto rifare tutto. Si Schumacher forse non era un folle come Gilles Villeneuve, Alesì, e altri, che tra l'altro nella loro vita non hanno vinto nulla, non azzardava sorpassi ma quando c'erano da fare li faceva e poi imponeva il suo ritmo devastante. Spesso i sorpassi ricordo li faceva durante la sosta ai box, imponeva 4-5 giri record consecutivi, che gli bastavano per essere davanti. E fare 4-5 giri record consecutivi è molto più difficile di fare sorpassi azzardati che poi ti portano inesorabilmente prima o poi a schiantarsi visto che ci vuole una concentrazione incredibile. Inoltre Schumacher ha vinto alla Ferrari dopo 4 anni. Quando arrivò trovò una macchina a terra e lui ha vinto dopo 21 anni di assenza del titolo alla Ferrari, riuscì dove neanche Prost ci riscì. Per vincere è chiaro non basta il pilota ma anche la macchina, che il pilota sia Senna, Prost, Lauda o Schumacher.

Una cosa è certa, se Scumacher ha la macchina più forte è invincibile, perchè è il pilota della formula uno più veloce di sempre.

Assolutamente d'accordo con te!!! Infatti la mia perplessità non è su Schumi in sé ma su quello che troverà in Ferrari! Sicuramente una macchina che per adesso non è stata assolutamente all'altezza delle altre, vuoi anche per queste regole assurde che hanno ammazzato il Campionato di quest'anno… :D

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente d'accordo con te!!! Infatti la mia perplessità non è su Schumi in sé ma su quello che troverà in Ferrari! Sicuramente una macchina che per adesso non è stata assolutamente all'altezza delle altre, vuoi anche per queste regole assurde che hanno ammazzato il Campionato di quest'anno… :D

Il problema è stato un altro. Mentre Ferrari e Mclaren lottavano per il titolo le altre hanno incominciato a sviluppare le nuove vetture. E questo ha fatto si che non riuscissero a sviluppare le vetture al pari di altre in poco tempo, però hanno recuperato il gap che c'era prima. Gap che sarebbe stato colmato del tutto se c'era la possibilità di testare la vettura. Così al buio è difficilissimo. Diciamo che è assurdo che Schumacher proverà la Ferrari il 21 di Agosto, è chiaro che non avrà grandissime possibilità. Entrerà in una vettura totalmente diversa, con il Kers che lui non ha mai provato, e con una aereodinamica completamente differente. Però sono sicuro che i suoi tempi miglioreranno nel corso della gara. Cioè una cosa è che Michael oggi andava e incominciava a provare la nuova macchina e diceva così non va, così nemmeno bisogna fare questo quello e quell'altro, un altra è che si mette in una macchina sconosciuta due giorni prima della gara.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

I test sono vietati ok .

Ma voi credete che shumi non proverà una vettura simile a quella di adesso da qualche parte ? La trovate una opzione cosi fantasiosa da parte mia ?

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

I test sono vietati ok .

Ma voi credete che shumi non proverà una vettura simile a quella di adesso da qualche parte ? La trovate una opzione cosi fantasiosa da parte mia ?

Sapevo che doveva provare al mugello la vettura del 2007, che può provare perchè dopo due anni le macchine possono essere considerate storiche :D. Inoltre ho letto che il mugello è una pista ideale per mettere alla prova i muscoli del collo :)

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapevo che doveva provare al mugello la vettura del 2007, che può provare perchè dopo due anni le macchine possono essere considerate storiche :). Inoltre ho letto che il mugello è una pista ideale per mettere alla prova i muscoli del collo :mad:

eh , eh ... e sarà proprio quella del 2007 uguale uguale ? :D

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ribadisco regole ridicole. Si vuole tutelare la sicurezza di un pilota ma non si concedono test neanche in questi casi? C'è stato un infortunio, in questo caso è stato scelto un pilota lontano dalle F1 da 3 anni, come si fa a tutelarne la salute e la sicurezza se non gli si concede di fare test? E' assurdo. Magari potrebbe non avere la forza di reggere una gara chi lo sa. Insisto regole ridicole.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Prost non ci riuscì grazie a Senna che lo butto fuori alla prima curva, in quella circostanza l'ho odiato.

Però ammetto che i veri campioni sono così non ci stanno a perdere e a me piace anche quel minimo di scorrettezza che porta con se ogni vero campione cannibale....

Ad esempio Valentino Rossi secondo me, è indiscutibile che sia unico come campione, però secondo me se fà quello che fà è dovuto anche alla mancanza di un vero campione come lui in moto gp insomma uno che al posto di farlo passare nei punti più impossibili all'ultimo giro lo stenda in modo che la prossima volta nella stessa situazione ci pensi un pò di più a sorpassarlo. Invece guardate Alonso è stato lui a far perdere il campionato ad Hamilton due anni fà, ricordo quella manovra a spa una cosa spettacolare come a dire o togli tu il piede dall'accelleratore o ti sbatto sai dove.......Questo per dire che schumacher è un campione forse ha corso in una F1 non spettacolarissima ma ricordo comunque che quando morì Senna era quest'ultimo a correre appresso a lui per prenderlo........

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè ":ghghgh:"

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio Valentino Rossi secondo me, è indiscutibile che sia unico come campione, però secondo me se fà quello che fà è dovuto anche alla mancanza di un vero campione come lui in moto gp insomma uno che al posto di farlo passare nei punti più impossibili all'ultimo giro lo stenda in modo che la prossima volta nella stessa situazione ci pensi un pò di più a sorpassarlo.

Ma sei fuori??? Ok il sorpasso duro ma far cadere apposta un pilota? Non sono di gomma.... Scorrettissimo.... :)

Non è MotoGP della PS.... :ghghgh:

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sò che non è moto gp della ps, ma vedi Schumacher su Villeneuve o alre botte che si sono dati tanti altri campioni F1. Vabbè comunque è una mia opinione, volevo solo dire che schumacher come altri è un campione anche per questo, non solo per l'aspetto strettamente automobilistico ma anche per il fattore psicologico che ti impone quando te lo trovi davanti o dietro, vedi il povero Fisichella all' ultimo gp di schumi.........

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sò che non è moto gp della ps, ma vedi Schumacher su Villeneuve o alre botte che si sono dati tanti altri campioni F1. Vabbè comunque è una mia opinione, volevo solo dire che schumacher come altri è un campione anche per questo, non solo per l'aspetto strettamente automobilistico ma anche per il fattore psicologico che ti impone quando te lo trovi davanti o dietro, vedi il povero Fisichella all' ultimo gp di schumi.........

Solo che in macchina ci si fa molto meno male.....

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sicuramente nell'era schumacher non c'era nessun altro campione di tale livello, nessun grande campione. Ora stanno uscendo altri come Hamilton, che cmq quando arriva all'ultima gara gli trema il volante, Vettel che fa moltissimi errori e Alonso che è uno dei + bravi e a volte con quella macchinetta riesce a fare miracoli. Poi c'è Raikkonen che secondo me quando si impegna è bravo, vedi domenica quando in partenza ha uscito le palle e ha fatto una manovra pericolosa e spettacolare. E in più si è impegnato molto per finire secondo. Però spesso mi sembra che non si impegni...

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

FOTA autorizza Shumy a provare la monoposto attuale.....

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

FOTA autorizza Shumy a provare la monoposto attuale.....

Non è proprio vero......

MILANO - Michael Schumacher non potra' provare la F60 prima del Gran Premio d'Europa, in programma al Nurburgring il 23 agosto. La Ferrari, suo malgrado, ha dovuto adeguarsi alla risposta negativa della Williams (era necessaria l'unanimita' delle scuderie): "Sebbene diam o il bentornato in Formula 1 a Michael Schumacher - ha detto Frank Williams - e' strettamente proibita qualsiasi forma di test su pista durante la stagione, si tratta di una regola stabilita chiaramente dalla Fia e accettata da tutte le scuderie". Williams ha poi citato l'esempio del pilota spagnolo Jaime Alguersuari, della Toro Rosso, che non ha avuto alcun permesso speciale prima del Gran Premio d'Ungheria, nonostante si trattasse della sua prima esperienza in assoluto in Formula 1. (RCD)

E mi sembra pure giusto........;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è proprio vero......

MILANO - Michael Schumacher non potra' provare la F60 prima del Gran Premio d'Europa, in programma al Nurburgring il 23 agosto. La Ferrari, suo malgrado, ha dovuto adeguarsi alla risposta negativa della Williams (era necessaria l'unanimita' delle scuderie): "Sebbene diam o il bentornato in Formula 1 a Michael Schumacher - ha detto Frank Williams - e' strettamente proibita qualsiasi forma di test su pista durante la stagione, si tratta di una regola stabilita chiaramente dalla Fia e accettata da tutte le scuderie". Williams ha poi citato l'esempio del pilota spagnolo Jaime Alguersuari, della Toro Rosso, che non ha avuto alcun permesso speciale prima del Gran Premio d'Ungheria, nonostante si trattasse della sua prima esperienza in assoluto in Formula 1. (RCD)

E mi sembra pure giusto........;)

Si pensando che ci sono precedenti allora si. Non era giusto concedere di provare la macchina. Basta quella del 2007 in modo da allenarsi per la tenuta in gara

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...