Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Formula 1 Topic


Recommended Posts

Regolamento nuovo "posticipato" e ora gran casino per i diffusori...

C'è un tecnico che conosce l'argomento del contendere? Ho letto dichiarazioni in cui si dice che il diffusore "pseudo-legale" ti dà anche mezzo secondo al giro (in australia, I suppose, o a Jerez).

Io continuo a vedere sul podio ferrari, renault e toyota (e son sempre miope) :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 1,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Briatore alla Ferrari completerebbe la splendida immagine del nostro paese. Uno dei pochi simboli buoni rimasti in mano a un criminale conclamato e condannato. Alè.

Disposti a fare il secondo in FERRARI credo quasi tutti esclusi 5-6... Massa non è né un tampone, né un aiuto: non porta punti, non aiuta il compagno di squadra, non è mai davanti...a che serve?

Ha perso posizioni magicamente e inesorabilmente come ogni gara.

Nel frattempo ho fatto un po' di ricerca e trovato foto e disegni.

Questo è il riassunto con i disegni:

http://img.photobucket.com/albums/v691/Ajacied/jnhbgvfscdfngh.jpg

Ed ecco qualche esempio:

Ferrari - interpretazione standard e sicuramente legale:

http://img.photobucket.com/albums/v66/ImperiumThroughTheAshes/F1%202009%20Immages/FerarriF60Diffuser2DesignLegal.jpg

Williams - interpretazione furba/al limite/contro-lo-spirito/illegale:

http://www.f1today.nl/fotos/oi41ysvt3.jpg

Toyota - interpretazione furba/al limite/contro-lo-spirito/illegale:

http://premium.f1-live.com/f1/photos-hires/2009/tests54/diapo_145.jpg

Brawn - interpretazione furba/al limite/contro-lo-spirito/illegale:

http://img.photobucket.com/albums/v66/ImperiumThroughTheAshes/F1%202009%20Immages/BrawnGP001Diffuser.jpg

McLaren - così è standard, ma basta togliere i due tappini e diventa come la Brawn

http://images.gpupdate.net/large/120322.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In soldoni:

- il nuovo regolamento dice che i diffusori dietro non devono sporgere in lungo e non devono andare più in alto di 175 mm (vedi disegno nel post precedente). Quindi Ferrari, Renault e altri 5 hanno tirato una linea a 175 mm e sopra questa non ci sono diffusori. Peeerò...

- ... il regolamento lascia un buco (è il caso di dirlo :D) nella zona centrale. Lo fa perchè lì ci stanno il supporto dell'ala posteriore e la luce rossa, che chiaramente sta più in alto (e più a sbalzo, vedi foto Toyota). E quindi...

- in modi un po' diversi, Williams, Toyota, Brawn e (quasi, vedi foto) McLaren in quella zona hanno il diffusore più alto e più a sbalzo. Anche qui, la foto della Toyota lo mostra molto bene.

Williams e Brawn addirittura hanno due piani. La Williams in prova ha cambiato varie forme.

Il punto conteso è che di fatto quello è un diffusore più alto e più sporgente, contro il principio del regolamento. Regolamento che lasciava uno spazio di dubbio in cui si sono infilati. E' questione di un po' di centimetri, ma è cosa da almeno mezzo secondo al giro (dice tecnico Red Bull)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per finire, e in attesa di commenti sennò parlo da solo :cry: due considerazioni:

- La cosa mi pare un po' come quella della tipa (non in Italia, storia divertente) che ha preso una multa per eccesso di velocità. Il radar diceva: velocità di 69,5 km/h (limite di 50). Multa.

Per il codice della strada c'era una multa "x" per velocità da 60 a 69, e "y" da 70 a 79. Ha fatto ricorso, dicendo: tra 69 e 70 non c'è multa, e io andavo a 69,5. E ha vinto.

- Potevano chiarire il tutto un po' prima, visto che girano con quell'attrezzo da un paio di mesi. Perchè non l'hanno fatto? io ho il sospetto che sia perchè sono squadre (in teoria) non di punta, quindi dargli un po' di vantaggio rimescola le carte. La McLaren ha fatto in tempo (forse) a infilarcisi in mezzo, ma di certo non ha lo sviluppo degli altri 3. Poi, fatti i primi 2 GP, si vedrà. Comunque nel frattempo tutti gli altri possono sviluppare diffusori analoghi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per finire, e in attesa di commenti sennò parlo da solo :cry: due considerazioni:

- La cosa mi pare un po' come quella della tipa (non in Italia, storia divertente) che ha preso una multa per eccesso di velocità. Il radar diceva: velocità di 69,5 km/h (limite di 50). Multa.

Per il codice della strada c'era una multa "x" per velocità da 60 a 69, e "y" da 70 a 79. Ha fatto ricorso, dicendo: tra 69 e 70 non c'è multa, e io andavo a 69,5. E ha vinto.

- Potevano chiarire il tutto un po' prima, visto che girano con quell'attrezzo da un paio di mesi. Perchè non l'hanno fatto? io ho il sospetto che sia perchè sono squadre (in teoria) non di punta, quindi dargli un po' di vantaggio rimescola le carte. La McLaren ha fatto in tempo (forse) a infilarcisi in mezzo, ma di certo non ha lo sviluppo degli altri 3. Poi, fatti i primi 2 GP, si vedrà. Comunque nel frattempo tutti gli altri possono sviluppare diffusori analoghi.

Questa è bella! Non la sapevo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle prove del GP d'Australia, prima prova del Mondiale 2009, miglior tempo in entrambe le sessioni per Rosberg. Bene le sei macchine contestate per gli estrattori, in ritardo le Rosse e il campione del mondo Hamilton

MELBOURNE (Australia), 27 marzo 2009 -Dominio Williams nelle prove libere del GP d'Australia, prima prova del Mondiale di Formula 1. Nico Rosberg firma il miglior tempo in entrambe le sessioni sul circuito di Melbourne (guarda il video del giro di pista). Nella seconda sessione il pilota tedesco della Williams ha fermato il cronometro sull'1'26"053 davanti al brasiliano della Brawn Gp Rubens Barrichello, capace di un 1'26"157. Terza la Toyota dell'italiano Jarno Trulli, in 1'26"350. In ritardo sia Ferrari sia McLaren: la prima delle due Rosse è quella del brasiliano Felipe Massa che non è andato oltre la 10ª prestazione in 1'27"064 davanti al compagno di squadra Kimi Raikkonen (1'27"204). Per la scuderia di Woking il campione del mondo Lewis Hamilton, con un 1'27"813, ha chiuso addirittura in terzultima posizione dietro al compagno di squadra finlandese Heikki Kovalainen (1'27"802). Indietro anche il due volte iridato della Renault Fernando Alonso, 12° in 1'27"232, davanti all'altro italiano Giancarlo Fisichella su Force India che ha fermato il cronometro sull'1'27"282.

CONTESTATE - Se si esclude Mark Webber, quarto con la Red Bull, nelle prime sette posizioni ci sono tutte le sei macchine contestate dagli avversari per gli estrattori: Brawn GP, Williams e Toyota. I diffusori di queste monoposto continueranno a far discutere, almeno fino alla Corte d'appello della Fia che si riunirà dopo il GP della Malesia, quindi dopo il 5 aprile, per valutare i ricorsi di Ferrari, Red Bull e Renault. Per Stefano Domenicali, intervistato da Sky, per prima cosa "bisogna capire bene la situazione della benzina dei nostri avversari- ha spiegato il responsabile della Ferrari- Ci sono sei macchine che sembrano abbastanza veloci. Ma poi bisogna anche analizzare le prestazioni delle gomme, morbide e dure, perchè questo delle libere sarà anche l'orario in cui si disputerà la gara". Sulla sensazione che siano in corso due campionati paralleli, in uno quello delle macchine con i discussi diffusori e nell'altro le restanti squadre, Domenicali ha detto: "Vediamo, prima di trarre conclusioni affrettare aspettiamo. Sembra però che ci sia un qualcosa di diverso".

Fonte: Gazzetta.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nel frattempo ho fatto un po' di ricerca e trovato foto e disegni.

Questo è il riassunto con i disegni:

http://img.photobucket.com/albums/v691/Ajacied/jnhbgvfscdfngh.jpg

Ed ecco qualche esempio:

Ferrari - interpretazione standard e sicuramente legale:

http://img.photobucket.com/albums/v66/ImperiumThroughTheAshes/F1%202009%20Immages/FerarriF60Diffuser2DesignLegal.jpg

Williams - interpretazione furba/al limite/contro-lo-spirito/illegale:

http://www.f1today.nl/fotos/oi41ysvt3.jpg

Toyota - interpretazione furba/al limite/contro-lo-spirito/illegale:

http://premium.f1-live.com/f1/photos-hires/2009/tests54/diapo_145.jpg

Brawn - interpretazione furba/al limite/contro-lo-spirito/illegale:

http://img.photobucket.com/albums/v66/ImperiumThroughTheAshes/F1%202009%20Immages/BrawnGP001Diffuser.jpg

McLaren - così è standard, ma basta togliere i due tappini e diventa come la Brawn

http://images.gpupdate.net/large/120322.jpg

Uh, e io che credevo che i diffusori fossero quelli degli asciugacapelli... :oops:

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che se legalizzassero questi diffusori ci vorrebbe ancora parecchio tempo prima che gli altri team sviluppino una soluzione efficace. da quel che ho capito mi pare che su alcune macchine andrebbe addirittura riprogettaro il posizionamento del cambio(e credo anche il cambio stesso)...cosa non da poco vista l'affidabilità di quest'ultimo.

a me personalmente pare abbastanza irregolare, è evidente il fatto che in quel modo si crei un effetto suolo, cosa bandita dal regolamento da anni ormai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le due brown al primo posto le McLaren ultime nella Q2 e le Ferrari arrancanti nella Q3. Domani sarà una gara particolare... per quanto mi riguarda la soluzione trovata dalle tre scuderie indagata è legale, anche se dovessero cambiare idea alla FIA non potranno togliere i punti acquisiti e dopo tutti a copiare. La McLaren avendo solo 2 tappi da togliere potrà recuperare facilmente terreno.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questa F1 con le Brawn dvanti mi piace.....:D

era ora che cambiasse qualcosa....

il romanticismo torna fra la crisi e le multinazionali...:mad:

Anche a me! :ghghgh:

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte tutto.... ma quanto sono brutte le f1 quest'anno? sproporzionatissime....

la brawn è davanti perchè , da quanto ho capito, brawn ci ha lavorato 2 anni... quando invece gli altri team ovviamente stavano disputando lo scorso mondiale.

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte le brawn che sembrano imprendibili, toyota e williams nonostante il diffusore arrancano anche loro. complimenti alla red bull e vettel.

sono curioso di vedere la partenza di domani col kers...

tra l'altro...avete notato gli specchietti della brawn utilizzati in qualifica?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe sapere com'è la vera storia del regolamento. Se BrawnGp e compagnia bella, hanno ragione, allora si, sarà bello vedere la gara. Se invece hanno "rubato", allora non vale nemmeno la pena di alzarsi

 Switch date 02/09/2007 Macbook pro Retina display 256 gb SSD 8Gb Ram;Hard Drive FWA/1,5 TB; Time Capsule 1TB;Ipad 16 GB Wi-fi; Iphone 4s white 16gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è proprio un ritorno al romanticismo eh... van forte la Toyota che ha un budget da paura e la Brawn che usa il progetto da 400 milioni di euro della Honda montato su motori Mercedes...

Ci son dei bei soldi anche dietro e dentro la Brawn direi. Comunque le carte son rimescolate, quello è sicuro. Domattina vediamo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi siete divertiti a vedere che vincono i più furbi e non i più meritevoli?

A me personalmente non piace...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è piaciuta molto come gara, ha fatto capire tante cose 1 fra tutte che la Ferrari ha di nuovo mandato in pista 2 vetture dotate di 960 cv ed 1 brocco a testa ed al muretto ha tanti bei somari che cercano di essere ramapanti ma sono solo raglianti. speriamo che qualcuno se ne accorga e mandi questo nuovo staff dirigente a casa.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi io vi dico che se button rischia di vincere il mondiale piloti (grazie alle furbate del suo team) io posso andare a fare le gare di motoscafi

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in effetti la ferrari è peggiorata notevolmente....

e secondo me le soluzioni degli altri team sono regolari, al limite del regolamento ma regolari.. ecco che quindi prevedo una annataccia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me dispiace se le ferrari vanno male, ma non è quello il punto.

Io ho sempre odiato quando vincono piloti non meritevoli (specialmente con soluzioni semi truffaldine).

Se chi di dovere giudicherà questa situazione regolare, credo che non vedrò il resto del campionato.

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo