Vai al contenuto

Formula 1 Topic


switcher

Messaggi raccomandati

In YouTube c'è il video con il camera car di quello che passa dopo di lui e si ferma, e fa veramente impressione: la macchina di Kubica ha il guard rail che entra dal muso, attraversa tutta la macchina ed esce dalla coda.

Le ultime notizie sembrano quasi incoraggianti, speriamo bene!

schermata20110208a19400.jpg

Siamo QUI, voi dove siete?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta
  • 2 settimane dopo...

certo una discreta sfortuna per la ferrari che proprio li aveva inaugurato il parco tematico.... e poi vatti a fidare dei petrol dollari e paesi emergenti con situazioni politiche ambigue... cmq meglio i circuiti europei per storia e spettacolo che il girotondo monotono dei nuovi circuiti anche se europei

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

certo una discreta sfortuna per la ferrari che proprio li aveva inaugurato il parco tematico.... e poi vatti a fidare dei petrol dollari e paesi emergenti con situazioni politiche ambigue... cmq meglio i circuiti europei per storia e spettacolo che il girotondo monotono dei nuovi circuiti anche se europei

ecco appunto rimetiamo i 26 Km del Ring!

Siamo QUI, voi dove siete?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
A me piaceva tantissimo il circuito di Imola...peccato che sia stato tolto dal calendario...

anche a me ho dei bei/brutti ricordi legati al quel circuito... primo su tutti il vedere Senna nella sua ultima corsa e vederlo andare via in elicottero dopo aver avuto l'incidente:(

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
anche a me ho dei bei/brutti ricordi legati al quel circuito... primo su tutti il vedere Senna nella sua ultima corsa e vederlo andare via in elicottero dopo aver avuto l'incidente:(

:)

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

devi solo aggiungere che la McLare che doveva essere mostruosamente indietro nello sviluppo è 2 e 4! cmq Massa almeno ha salvato la faccia ho letto che per il Q2 si è qualificato per il rotto della cuffia:confused::(

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

McLaren e Bull si sono nascoste molto bene.... Pero' se per la Bull si poteva immaginare, questo, non si poteva certo dire per la McLaren che di test ne ha fatti pochini e la si vedeva addirittura in difficolta'.

Non so che dire se non aspettare la gara e vedere se questo gap e' veramente così mostruoso come sembra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vettel in primis e poi Hamilton viaggiano su un altro pianeta. Sorprendente Petrov:shock:... chi mai l'avrebbe immaginato prima della gara.

Peccato per Alonso che si conferma un lottatore nato e gran pilota ma che non gli e' valso a conquistare il terzo posto per un pelo. Quel terzo posto da lui ambito prima della gara. Il gap della Ferrari nei confronti dei primi evidenziato nelle qualifiche sembra che in gara si sia ridimensionato abbastanza. C'e' fiducia e speranza per le prossime gare :shock:

L'incomprensibile e misterioso Massa oggi ha fatto un paio di cosette buone e intelligenti: la partenza (ottima) e tenere a bada Button nei primi giri costringendolo all'errore. In questo modo ha dato anche la possibilita' ad Alonso di recuperare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ritmo di Alonso in gara era abbastanza buono, così come lo scorso anno. A me sembra una situazione simile. Veloci in gara e meno in qualifica. Problema da non sottovalutare.

Peccato per la partenza altrimenti sarebbe stato sicuramente terzo posto e avrebbe potuto tallonare da vicino Hamilton e mettergli pressione.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

In particolare con le gomme dure il ritmo era ottimo e prima Alonso e poi Massa hanno fatto segnare il miglior giro veloce.

Sulla partenza c'era poco da fare, Alonso partiva sul lato meno buono della pista, poi quando ha cercato d'inserirsi all'interno c'e' stato Button che l'ha spinto nuovamente fuori. Sfortunato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono cambiate le regole i pneumatici, ora tutti hanno il kers e l'aletta posteriore che si apre, e alla fine della fiera si è ripartiti da dove si è terminati. E' come se il mondiale non fosse mai finito. :ghghgh:

C'è chi è generoso nel dare e chi è generoso nel ricevere

E' molto meglio dare e poi è deducibile

Nell'eterno nulla di un vortice infinito

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dai Massa proprio ieri non si è comportato male... forse la prima gara da tre anni a questa parte in cui ha fatto qualcosa di buono. Tenere Button e farlo sbagliare (con tanto di penalizzazione) quando era visibilmente più lento non era semplice e farsi superare da Alonso agevolmente senza la scenata della scorsa volta.

Se Alonso è arrivato quarto è anche grazie a Massa altrimenti sarebbe finito probabilmente in quinta-sesta posizione.

Si è impegnato. Non ha un gran talento certo, però ha mostrato almeno un po di grinta finalmente.. è dall'incidente alla testa che non riusciva probabilmente a fare prestazioni del genere. Prima non era certo un fenomeno ma stava per vincere un mondiale perso più per demeriti dei meccanici (spesso ritiri per guasti e errori ai box) che suoi.

Nel 2008 ci fece sognare lui insieme a Vettel che all'ultimo giro superò incredibilmente Hamilton nel finale di stagione probabilmente più emozionante di tutti i tempi, o almeno nella formula uno moderna (20 anni a questa parte prima non ero ancora nato).

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Il problema è il giro secco dove non riescono a rendere, perchè poi in gara Alonso gira meglio della Mclaren, quindi non so proprio come decifrare la situazione. La cosa assurda è che la redbull ha il pieno controllo della situazione con Vettel: tra il suo tempo della Q1 e quello della Q3 ci sono ben 2 secondi di differenza. Segno di pieno controllo della situazione. Si rilassa nelle prime due e poi spreme al massimo la macchina e prende la pole. La Ferrari invece è sugli stessi tempi dalla Q1 alla Q3, lo stesso Alonso si è migliorato di appena 2 decimi dalla Q1 alla Q3, segno che la Ferrari deve spingere sempre.

Comunque fortunatamente le gare non sono più prevedibili come un tempo e quindi tra kers, ala mobile, e gomme che si usurano rapidamente facendo diventare la macchina improvvisamente inguidabile mischiano le carte. Alonso per me può puntare al podio perchè il ritmo di gara è buono. Certo che se sbaglia di nuovo la partenza e va indietro di 3 - 4 posizioni e poi si parla di grande gara di Alonso... beh sai che palle.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Gara che conferma , come l'anno scorso , che alla red bull hanno una macchina spettacolare ma sono dei dementi :

Vettel 2 soste secondo , webber 3 soste terzo ( partito diciottesimo !!! ) , se vettel avesse fatto 3 soste come tutti i primi avrebbe vinto in tranquillità.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Gara che conferma , come l'anno scorso , che alla red bull hanno una macchina spettacolare ma sono dei dementi :

Vettel 2 soste secondo , webber 3 soste terzo ( partito diciottesimo !!! ) , se vettel avesse fatto 3 soste come tutti i primi avrebbe vinto in tranquillità.

... dovessi vedere in Ferrari come son messi.

Link al commento
Condividi su altri siti

noi vorrei che sto errore in regia Ferrari sia l'inizio di una serie di cappelle fulminanti come l'anno scorso...io rimango sempre dell'idea che ormai Domenicali ha segnato il suo tempo :DD

Tessera n.5 Aston Club

"Nella mia vita non ci sono segreti... solo verità nascoste..."

- Dexter

Link al commento
Condividi su altri siti

noi vorrei che sto errore in regia Ferrari sia l'inizio di una serie di cappelle fulminanti come l'anno scorso...io rimango sempre dell'idea che ormai Domenicali ha segnato il suo tempo :DD

Mah alla fine hanno tentato di fare qualcosa di diverso sapendo che stando con le stesse strategie degli altri non c'era gara.

Insomma è la macchina che non va , le strategie spericolate sono obbligate da questo.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...