Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Formula 1 Topic

Recommended Posts

• Risposte 1,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Briatore alla Ferrari completerebbe la splendida immagine del nostro paese. Uno dei pochi simboli buoni rimasti in mano a un criminale conclamato e condannato. Alè.

Disposti a fare il secondo in FERRARI credo quasi tutti esclusi 5-6... Massa non è né un tampone, né un aiuto: non porta punti, non aiuta il compagno di squadra, non è mai davanti...a che serve?

Ha perso posizioni magicamente e inesorabilmente come ogni gara.

Se la situazione verrà giudicata regolare, vorrà dire che le scuderie che ora protestano si adegueranno e faranno lo stesso........

La verità è che certe piccole scuderie non avendo molti soldi aguzzano l'ingegno.....e con meno soldi da spendere in tutta la formila 1 è favorito chi ha più idee....... :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me dispiace se le ferrari vanno male, ma non è quello il punto.

Io ho sempre odiato quando vincono piloti non meritevoli (specialmente con soluzioni semi truffaldine).

Se chi di dovere giudicherà questa situazione regolare, credo che non vedrò il resto del campionato.

ricorda ce la gara non è solo tra i piloti, ma anche tra i costruttori, quindi è possibile che un pilota meno bravo vinca perchè fa parte di una squarda affiatata e capace di far correre la propria macchina...

ma non ho ben capito in cosa le brown sarebbero irregolari...

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se la situazione verrà giudicata regolare, vorrà dire che le scuderie che ora protestano si adegueranno e faranno lo stesso........

La verità è che certe piccole scuderie non avendo molti soldi aguzzano l'ingegno.....e con meno soldi da spendere in tutta la formila 1 è favorito chi ha più idee....... :rolleyes:

Non credo che il progetto della Brawn sia stato poi così economico :ghghgh:

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non credo che il progetto della Brawn sia stato poi così economico :ghghgh:

anche perchè alle spalle ha soldi di uno sponsor di una certa Virgin :rolleyes:

Marcko

Account PSN® rkolino — free add —

(fifa09/cod4/gt5/top spin3)

+ me lo - + vengo -x non venir + - non me lo - + o x lo -me lo - di -

FIFA09

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Virgin sponsorizza la Brown da dopo le qualifiche cioè ha siglato l'accordo la notte prima della gara. Se non erro nelle foto del sabato non si vede la scritta Virgin. Poi io penso che in questa scuderia hanno fatto bene il loro mestiere ed hanno trovato una soluzione geniale. Le altre squadre si adegueranno dopo che la sentenza dirà che sono regolari. Questo campionato mi piace perché anche piccole squadre possono andare a competere e non c'è l'appannaggio di 2 o 3 team. Mi dispiace per la Ferrari sono un suo tifoso, ma se la dirigenza è così improvvisata mi sa che non ci saranno speranze visto che i due piloto non sono all'altezza della situazione.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La Virgin sponsorizza la Brown da dopo le qualifiche cioè ha siglato l'accordo la notte prima della gara. Se non erro nelle foto del sabato non si vede la scritta Virgin. Poi io penso che in questa scuderia hanno fatto bene il loro mestiere ed hanno trovato una soluzione geniale. Le altre squadre si adegueranno dopo che la sentenza dirà che sono regolari. Questo campionato mi piace perché anche piccole squadre possono andare a competere e non c'è l'appannaggio di 2 o 3 team. Mi dispiace per la Ferrari sono un suo tifoso, ma se la dirigenza è così improvvisata mi sa che non ci saranno speranze visto che i due piloto non sono all'altezza della situazione.

sinceramente non ricordo il dettaglio dello sponsor, ma il resto del discorso non fa una piega...

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma i 500 milioni sono stati investiti prima dell'accordo di sponsorizzazione

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

420 milioni di euro di provenienza Honda: la Brawn va così forte perchè gode dello sviluppo Honda dell'anno scorso.

Honda ha sbagliato la macchina dell'altr'anno e da metà in poi si è messa a lavorare su quella 2009 - non male direi, visti i risultati (mi sa che c'è qualche nipponico che oggi per cena mangia Spiedini di marroni propri).

Brawn e Virgin hanno firmato in questi giorni solo per fare scena - sono d'accordo da un bel po'. Mr VIrgin non era lì per caso. Chiaramente non sono suoi i soldi spesi per fare la macchina (che c'era già), ma mancavano quelli per fare la stagione (test, motori, stipendi...) (Barrichello tra l'altro corre "gratis").

Per le (presunte o meno) irregolarità di Brawn, Williams e Toyota vedi i link nei miei post di un paio di pagine fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente non concepisco tutte le accuse a Massa e Raikkonen in stile "l'avevo detto io" o "sono due brocchi".

Certo oggi hanno fatto una gara mediocre e scadente, ma non si può ogni volta rimettere in discussione tutto.

Bisogna guardare i risultati complessivamente, e Raikkonen resta il campione di 2 anni fa, Massa il vice dell'anno scorso (con una Ferrari poco affidabile).

Alonso, che mezzo mondo vuole in Ferrari, ha fatto una gara anonima.

Kubica e Vettel (fortissimi eh, non dico nulla) hanno buttato via un podio a inizio anno molto prezioso.

Vediamo che succederà poi.

Il garone oggi l'ha fatto Hamilton, e mi fa quasi fastidio dirlo perchè mi sta più antipatico dello Schumacher dei tempi peggiori e lo ritengo un pilota fortissimo ma molto scorretto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quale motivo la Virgin avrebbe detto solo dopo che sponsorizzava la squadra? Io penso che se l'auto ha una aerodinamica tutta nuova, il motore Mercedes e la strategia diversa significa che non è la squadra dell'anno scorso ma una squadra nuova e molto capace. Mi sa che i prossimi 3 gp mi piaceranno molto e spero che si sveglino alla Ferrari perché sennò dovremo tifare toro rosso.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'auto è quella nata e cresciuta lo scorso anno, non l'hanno fatta in tre giorni:

- l'Honda ha annunciato la messa in vendita in dicembre

- Brawn ha annunciato l'acquisto il 6 marzo

- il 9 marzo la macchina ha cominciato a girare. Tra dicembre e marzo l'auto continuava a esistere, ma non girava.

I motori contan molto poco, in proporzione. Non so come fosse l'Honda ma in linea di massima sono più o meno tutti allo stesso livello - dovrebbero aver aggiornato anche il Renault da un po' (dagli ultimi GP del 2009). Non so in dettaglio quanto sia diversa la squadra, ma di certo il progetto è preso in larga parte da quello nato nel 2008. Non l'Honda che correva nel 2008, eh, quella sviluppata nel 2008.

Quanto all'accordo con Virgin, era già noto (per certo) prima dell'inizio delle prove ed era nell'aria da un po' di settimane. E' stato solo un annuncio ad effetto - e non gli è andata neanche tanto male :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complimenti alla BrawnGP...complimenti a Ross Brawn che ha "inventato" il tutto...le sue macchine sembravano le ferrari di un tempo..

complimenti a button...1 po' meno a barrichello (che mi sta veramente sui ...) che ha provocato 2 incidenti praticamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo GP...

a questo punto spero che non facciano nulla contro le BRAWN perchè per il mio punto di vista sono regolarissime...

altrimenti se intervengono sarà ancora una volta l'ennesimo campionato deciso a tavolino...

viva le BROWN GP e viva lo spettacolo!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

be, dai disegni è chiaro che sono molti differenti i diffusori, non so dire se siano irregolari, perchè il tutto si basa su un'approssimazione fatta nelle regole e non avendo letto le regole, non so dire, ma la mia speranza è che non procedano contro brown, e che le altre scuderie corrano a progettarli anche loro simili (secondo me li hanno già pronti da tirare fuori)

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
be, dai disegni è chiaro che sono molti differenti i diffusori, non so dire se siano irregolari, perchè il tutto si basa su un'approssimazione fatta nelle regole e non avendo letto le regole, non so dire, ma la mia speranza è che non procedano contro brown, e che le altre scuderie corrano a progettarli anche loro simili (secondo me li hanno già pronti da tirare fuori)

Sì anche io la penso come te però ieri ho sentito alla tv che BROWN quando stava progettando gli scarichi si era rivolto alla FIA per chiedergli se era tutto regolare ciò che stava facendo e loro hanno detto "sì, sei nei regolamenti"

Quindi il ricorso fatto dalla Ferrari spero non venga accolto...che pensassero di più a fare la loro macchina veloce piuttosto che frenare gli altri...lo dico da ferrarista...

e poi non capisco una cosa: BROWN ha fatto una cosa INNOVATIVa ma assolutamente REGOLARE...ci lamentiamo dell'intelligenta altrui?!?!?

ripeto, spero che non modifichino nulla a tavolino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrà dire che tutti adotteranno i nuovi diffusori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio che a questo punto che la Brown non venga squalificata e che tutte le altre case si adeguino....anche perchè altrimenti la corsa andrebbe ad Hamilton e alla Maclaren!!!!!:ghghgh:

MacBook Pro 15": 2,66GHz con SSD Intel X-25M da 80 GB

IPhone 3G 8 Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa la devo dire ce l'ho qui… :ghghgh:

Ma quanto sono brutte le nuove macchineeeeeee della Formula 1!!!!!

:saltella:

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi sono i pezzi del regolamento incriminati:

3.5 Width behind the rear wheel centre line :

3.5.1 The width of bodywork behind the rear wheel centre line and less than 200mm above the reference plane must not exceed 1000mm.

3.5.2 The width of bodywork behind the rear wheel centre line and more than 200mm above the reference plane must not exceed 750mm.

(...)

3.10 Bodywork behind the rear wheel centre line :

(...)

3.10.4 No part of the car between 75mm and 355mm from the car centre line may be more than 350mm behind the rear wheel centre line.

3.10.5 Any parts of the car less than 75mm from the car centre line and more than 500mm behind the rear wheel centre line must be situated between 200mm and 400mm above the reference plane.

(...)

3.12.7 No bodywork which is visible from beneath the car and which lies between the rear wheel centre line and a point 350mm rearward of it may be more than 175mm above the reference plane. Any intersection of the surfaces in this area with a lateral or longitudinal vertical plane should form one continuous line which is

visible from beneath the car. A single break in the surface is permitted solely to allow the minimum required access for the device referred to in Article 5.15. (Lo strumento per mettere in moto l'auto, NdT)

Tradotto in sintesi:

3.5.1 e 3.5.2: l'ala dietro dev'essere stretta e il diffusore leggermente più largo.

3.10.4: non si può prolungare l'aerodinamica oltre 35 cm dall'asse posteriore

3.10.5: fa eccezione la parte centrale dell'asse (i 15 cm centrali), ma se si va oltre 50 cm di prolungamento questo deve stare tra 20 e 40 cm di altezza (questa è la luce rossa che sporge, ma deve stare in alto).

3.12.7 Ciò che sporge dietro la macchina fino a 35 cm (il diffusore posteriore) non può essere più alto di 175 mm e dev'essere continuo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo