Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Light/Dark






Formula 1 Topic


switcher
 Share

Recommended Posts

Grande gara..chi l'ha vista???

Grande gara dell'assurdo... questa non è formula 1. Introduciamo pure i cecchini che sparano in rettilineo, ci sarà spettacolo. E al banco la pesa dello Speck, chi indovina il peso esatto vince la Pole position della prossima gara. Ma per piacere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande gara dell'assurdo... questa non è formula 1. Introduciamo pure i cecchini che sparano in rettilineo, ci sarà spettacolo. E al banco la pesa dello Speck, chi indovina il peso esatto vince la Pole position della prossima gara. Ma per piacere...

però non ci si può lamentare sopratttto per un gp almeno un pò più emozionante del solito. :rolleyes:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

mmh.. dopo aver visto le prove libere ieri.. potrei dire che c'è qualche speranza per vedere fernando se non primo.. secondo :cold:

So understand ... Don't waste your time always searching for those wasted years. Face up ... make your stand. And realize you're living in the golden years.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

L'abbiamo visto primo ma continuo a pensare che questa non sia F1, questa a me sembra commedia dell'assurdo (anche se ieri la recita è sembrata un po' più seria rispetto alle puntate precedenti)...

Ma a cosa ti riferisci..... non capisco.

Domenica scorsa ho visto solo una bella gara combattuta e divertente che non se ne vedeva da parecchio. La vittoria della Ferrari e' stata la ciliegina sulla torta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questa gara mi riferisco alla pantomima sui diffusori soffiati: in teoria non vanno bene, poi hanno la deroga, poi da Silverstone basta, poi a Silverstone sì, poi no, e poi no però dopo Silverstone di nuovo sì.

Più in generale la gestione della F1 degli ultimi anni è più da circo che da circus, con regolamenti mai chiari, limitazioni improprie e decisioni bizzarre.

Una delle cose più assurde è il modo in cui viene usata la safety car, sia in condizioni normali sia (ancora peggio) in condizioni di pioggia: varie volte è stata la safety car a decidere una gara, e questo è assurdo - io sono fortemente convinto che abolire la safety car sia possibile (e nemmeno troppo difficile), e che non venga fatto perchè la safety aggiunge incertezza e quindi spettacolo, nelle loro menti malate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle cose più assurde è il modo in cui viene usata la safety car, sia in condizioni normali sia (ancora peggio) in condizioni di pioggia: varie volte è stata la safety car a decidere una gara, e questo è assurdo - io sono fortemente convinto che abolire la safety car sia possibile (e nemmeno troppo difficile), e che non venga fatto perchè la safety aggiunge incertezza e quindi spettacolo, nelle loro menti malate.

No dai... la safety serve. Ti concedo il fatto che ulitmamente stia offrendo più spettacolo che sicurezza, ma forse non hai idea delle velocità a cui vanno queste vetture. Senza una vettura che dia un limite preciso, non c'è la possibilità che i piloti possano girare con la sicurezza di non trovarsi a 250 all'ora contro una macchina incidentata, o peggio ancora contro un mezzo di soccorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ho ben presente a che velocità vanno e ovviamente non intendevo abolirla e basta, intendevo che potrebbero trovare soluzioni alternative molto più sensate rispetto all'annullamento di tutto quello che è successo fino a quel punto - tipica americanata (che però nelle corse americane ha un po' più di senso).

Esempio 1: dall'uscita della curva x all'entrata della curva y (tratto con incidente) si usa il limitatore. In questo modo elimini i rischi (passano accanto all'incidente a 80 all'ora) e mantieni i distacchi acquisiti. Se qualcuno supera il limite lo penalizzi. Nel resto della pista la corsa resta normale.

Esempio 2: li richiami ai box, come si era sempre fatto nei casi estremi. Solo che invece di fare la somma dei tempi li fai ripartire mantenendo i distacchi precedenti (dandogli un margine di errore, tipo uno o due secondi). I piloti sarebbero perfettamente capaci di farlo.

Tanto per dirne due, eh, son convinto che a pensarci un po' se ne possono trovare di migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questa gara mi riferisco alla pantomima sui diffusori soffiati: in teoria non vanno bene, poi hanno la deroga, poi da Silverstone basta, poi a Silverstone sì, poi no, e poi no però dopo Silverstone di nuovo sì.

Più in generale la gestione della F1 degli ultimi anni è più da circo che da circus, con regolamenti mai chiari, limitazioni improprie e decisioni bizzarre.

Una delle cose più assurde è il modo in cui viene usata la safety car, sia in condizioni normali sia (ancora peggio) in condizioni di pioggia: varie volte è stata la safety car a decidere una gara, e questo è assurdo - io sono fortemente convinto che abolire la safety car sia possibile (e nemmeno troppo difficile), e che non venga fatto perchè la safety aggiunge incertezza e quindi spettacolo, nelle loro menti malate.

Che io mi ricordi la formula 1 e' sempre stata un po' un circo a livello decisionale solo che oggi queste cose fanno piu' notizia perche' c'e' una maggiore spregiuticatezza mediatica. Un tempo succedeva anche di peggio.... Solo per citarti dei piccoli esempi: la vittoria revocata a Senna nel gran premio del Giappone con conseguente assegnazione del titolo di campione a Prost; poi, la mancata squalifica della Maclaren per condotta antisportiva e spionaggio contro la Ferrari. Insomma di decisione veramente eclatanti e grottesche la formula 1 e' veramente piena da tempo immemore, forse coincidono con la sua stessa nascita.

Riguardo la safety car non sono d'accordo ad escluderla perche' e' un ottimo sistema di salvaguardia della corsa in caso d'incidente. Pero' visto che oggi la tecnologia e' padrona del circus si potrebbero congelare i tempi di distacco nel preciso istante entra in azione il dispositivo di SC..... e poi sommarli a fine gara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io mi ricordi la formula 1 e' sempre stata un po' un circo a livello decisionale solo che oggi queste cose fanno piu' notizia perche' c'e' una maggiore spregiuticatezza mediatica. Un tempo succedeva anche di peggio.... Solo per citarti dei piccoli esempi: la vittoria revocata a Senna nel gran premio del Giappone con conseguente assegnazione del titolo di campione a Prost; poi, la mancata squalifica della Maclaren per condotta antisportiva e spionaggio contro la Ferrari. Insomma di decisione veramente eclatanti e grottesche la formula 1 e' veramente piena da tempo immemore, forse coincidono con la sua stessa nascita.

Riguardo la safety car non sono d'accordo ad escluderla perche' e' un ottimo sistema di salvaguardia della corsa in caso d'incidente. Pero' visto che oggi la tecnologia e' padrona del circus si potrebbero congelare i tempi di distacco nel preciso istante entra in azione il dispositivo di SC..... e poi sommarli a fine gara.

Non sono molto d'accordo: la questione spy story è cosa recente, e comunque almeno la McLaren era stata sanzionata. Per il resto, di episodi controversi ce ne sono stati anche in passato, è vero, ma il ridicolo attuale è una novità degli ultimi anni.

La safety card non salvaguarda la corsa, la stravolge: spesso fa vincere (o porta davanti) chi stava ben dietro. Inoltre toglie dei giri alla corsa.

Se fai la somma dei tempi a fine gara, la safety non serve più: basta fermare la corsa e farla ripartire quando la pista è pulita. Non dico di tornare agli eccessi del passato (corsa che continua con macchine ferme a bordo pista), ma di mezzi alternativi ce ne sono eccome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono molto d'accordo: la questione spy story è cosa recente, e comunque almeno la McLaren era stata sanzionata. Per il resto, di episodi controversi ce ne sono stati anche in passato, è vero, ma il ridicolo attuale è una novità degli ultimi anni.

La safety card non salvaguarda la corsa, la stravolge: spesso fa vincere (o porta davanti) chi stava ben dietro. Inoltre toglie dei giri alla corsa.

Se fai la somma dei tempi a fine gara, la safety non serve più: basta fermare la corsa e farla ripartire quando la pista è pulita. Non dico di tornare agli eccessi del passato (corsa che continua con macchine ferme a bordo pista), ma di mezzi alternativi ce ne sono eccome.

Quello che tu chiami ridicolo non e' ne piu' e ne meno di quanto sia successo in passato. Poi, la Maclaren oltre alla sanzione andava proprio radiata dal circus per l'illecito commesso.

Sulla safety car e' una questione di punti di vista e ci saranno senz'altro escamotages migliori di quelli attuali ma quello che tu dici e' improponibile per via dei tempi televisivi che fanno la loro parte nel circus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Imola com'è adesso è una mezza tragedia però, non si superano neanche le 500 Abarth... Certo sempre meglio di Valencia e Singapore, ma si sa come gira (altra componente dell'effetto Circo).

L'Imola di oggi ha un ulteriore grande difetto (comune ad altre piste): l'asfalto o il sintetico verdino all'esterno della curva, così se uno sbaglia anche di parecchio non ne paga le conseguenze, a volte addirittura guadagna. Cazzarola la pista è quella dentro al cordolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ma quest anno la Ferrari fa davvero schifo o mi sbaglio?? non è una tristezza?

secondo voi chi vince?

la Ferrari paga scelte troppo consevative (di interpretazione del regolamento) e una guida soprattutto un pilota, Alonso che non è riuscito a fare la differenza anche lui nella direzione tecnica.

vince la Red Bull, sono riusciti ad imbrigliare Newey e lo hanno fatto lavorare nella sua straordinaria originalità e ispirazione tecnica pur conservando una buonissima affidabilità, Kers escluso

Quanto è scarso Massa!!

l'unico che non l'ha capito sembra essere il presidente :ghghgh:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Il presidente ha capito benissimo quanto sia importante il mercato brasiliano, altroché! :ghghgh:

infatti non ho mai apprezzato Montezemolo anche per questa ragione, chissà quanti bei doblò avranno venduto .. yeah .. quindi tra un pò quando si accorgerà che esiste anche il mercato cinese, chi ci toccherà avere ? :cold:

oddio l'ho trovato ..

http://www.omnicorse.it/magazine/2429/ho-pin-tung-primo-pilota-cinese-a-fare-il-debutto-nel-mondo-della-fornula-uno

:ghghgh: :ghghgh:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy