Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Formula 1 Topic

Recommended Posts

Parlando seriamente, credete che Massa possa essere licenziato? Oppure il contratto è così blindato che si è obbligati a farlo correre? Io credo che più scarso di lui attualmente non ce ne sono. Perché non prendere a Trulli?

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 1,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Briatore alla Ferrari completerebbe la splendida immagine del nostro paese. Uno dei pochi simboli buoni rimasti in mano a un criminale conclamato e condannato. Alè.

Disposti a fare il secondo in FERRARI credo quasi tutti esclusi 5-6... Massa non è né un tampone, né un aiuto: non porta punti, non aiuta il compagno di squadra, non è mai davanti...a che serve?

Ha perso posizioni magicamente e inesorabilmente come ogni gara.

Parlando seriamente, credete che Massa possa essere licenziato? Oppure il contratto è così blindato che si è obbligati a farlo correre? Io credo che più scarso di lui attualmente non ce ne sono. Perché non prendere a Trulli?

Sinceramente non credo che ci possa essere la ridiscussione del contratto diciamo "per giusta causa".. poi non lo so, ma temo che la seconda guida sia sua per tutto l'anno.. poi potrei sbagliarmi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso è, metto fuori Massa e gli pago il contratto. Al suo posto ci metto che ne so un Perez (non so se è possibile una cosa del genere ma dovrebbe avere un contratto con la Ferrari) che tanto non mi costa nulla. Tanto Massa arriva fuori dalla zona punti puntualmente quindi per una scuderia come la Ferrari è completamente inutile. Quindi metti un Perez che si è dimostrato valido e competitivo e lo metti alla prova in vista della stagione successiva. O qualche altro pilota, magari pure un ricco sceicco che pagherebbe milioni e milioni almeno recuperi i soldi che Massa ti ha fatto perdere negli ultimi anni.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia preoccupazione è che il mondiale costruttori non si può vincere con una sola auto. Ed abbiamo già 20 punti dalla McLaren che ha due piloti forti e veloci. Con Massa in squadra avremo solo una "massa" che ci zavorra.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adesso è meglio se risolvono i problemi della vettura perche anche Alonso, per quanto forte sia, non riuscira a vincere il campionato con questa macchina, massa o non massa. E' stato fortissimo domenica, ma ha vinto grazie a pioggia ed errori degli avversari, non è una strategia vincente.

Lui avesse una macchina competitiva (non la migliore) le suonerebbe a tutti come faceva il buon vecchio shumi, ma adesso con questa ferrari-panda non puo farcela.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massa quest'anno è talmente in difficoltà che già dall'Australia ho pensato lo tagliassero dopo la prima, massimo seconda gara europea. Ne sono ancora convinto, badate bene. Il problema è un altro: mandare via Massa costa ed è rischioso perché la macchina è ancora un disastro. Quello che penso la Ferrari sceglierà di fare sarà attendere che le prestazioni della vettura migliorino e solo a quel punto valutare se sia il caso di sostituire il brasiliano. Una cosa è certa: Perez resterà alla Sauber in quanto non è il caso di bruciare un giovane pilota come lui che è sì promettente, ma fa bella figura perché ha una macchina che oggi è avanti o comunque allo stesso livello della Rossa. Rischierebbe di fare la fine di Fisichella (da secondo in Belgio con la Force India al non riuscire a partire con la Ferrari).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, e cosa poteva dire.

Sempre colpa degl'altri.

MASSA: "MACCHINA NON ALL'ALTEZZA"

"Non siamo al livello dei migliori"

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

E si ricomincia.

17 esimo e la colpa è ovviamente della macchina.

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo è mai stato? Stesse zitto farebbe più bella figura..... :rolleyes:

ma come non avete sentito la sua dichiarazione? dopo le prove? la macchina è migliorata e noi siamo lì....

un solo dubbio non ho capito a cose si riferisse il "lì" si lui è ancora a maranello... :shock::ko:

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche con una sosta in meno, è riuscito ad arrivare dietro...!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche con una sosta in meno, è riuscito ad arrivare dietro...!!!

Di chi mai starai parlando ?

0 punti in tre gare senza incidenti o ritiri , con una macchina mediocre vero , però il suo compagno è terzo nel campionato .

Troppa differenza .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E Perez ha dimostrato ancora quanto vale.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente bravo Perez!

Già duelli molto belli soprattutto nel finale di Gara....

Apple User from 2005

Ipad 2 16Gb Wi-Fi 3G, MacBook Pro 15" 1,1 2006, Ipod Nano 1^Generazione 1Gb, Ipod Touch 2^Generazione 8Gb (Sold).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di chi mai starai parlando ?

0 punti in tre gare senza incidenti o ritiri , con una macchina mediocre vero , però il suo compagno è terzo nel campionato .

Troppa differenza .

La Ferrari ora come ora è un paracarro ma di certo il taxista Massa ci mette del suo. Parte dodicesimo ed arriva tredicesimo (se non peggio).

Alonso è grintoso ed è questo che mi piace. Massa, soprattutto dopo l'incidente, sembra uno che è capitato su quel sedile rosso per caso.

Mah...

Perez comunque è sotto contratto con la Ferrari (fa parte del Ferrari Drive Academy) ma non vorrei essere uno che spegne gli entusiasmi visto che prima di vedergli fare il grande salto bisogna osservarlo bene. Con la Sauber va forte ma c'è anche da dire che quest'anno (o almeno in queste prime gare) la macchina sembra competitiva.

Ieri l'ho visto in azione e mi sembra ancora troppo irruente quando frena o opera azione di sorpasso. Gli serve altra esperienza prima di fare il grande passo.

Io dico comunque che il problema della Ferrari non sono i piloti (o almeno non sono il problema principale) ma è la gestione errata della squadra da parte di Domenicali. Non ha polso e carattere. Sono tre/quattro anni che è al comando della scuderia e COSTANTEMENTE tutti gli anni la macchina ad inizio stagione è un pezzo di latta rosso!

Non si possono regalare le prime gare della stagione, OGNI ANNO, agli avversari. Il mondiale si vince avendo una macchina costantemente veloce dall'inizio alla fine.

Dunque, premesso che la Ferrari non ha due piloti di alto livello per puntare al costruttori (cosa che invece hanno Mercedes, Red Bull e McLaren) devo constatare anche che non hanno nemmeno la macchina per poter portare a casa risultati degni di questo glorioso nome.

We'll float around and hang out on clouds then we'll come down and have a hangover (cit. "Dumb" dei Nirvana)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che la Ferrari abbia problemi, è risaputo.

Però è facile fare i fighi quando la macchina va bene, il difficile è farlo quando la macchina va male.

Massa non è all'altezza....!!

Se la macchina va, lui va, se la macchina non va, lui non va.

Ergo, è solo un pilota mediocre.

• Love 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che la Ferrari abbia problemi, è risaputo.

Però è facile fare i fighi quando la macchina va bene, il difficile è farlo quando la macchina va male.

Massa non è all'altezza....!!

Se la macchina va, lui va, se la macchina non va, lui non va.

Ergo, è solo un pilota mediocre.

Infatti è un taxista :D

e senza offesa per la categoria; ma con tutto il rispetto...portare una Formula 1 e poi una Ferrari e fare certe figure non è proprio da pilota all'altezza (come ho detto). L'unica scusante è la macchina ma se poi vedi i risultati di Alonso capisci che Massa, ovviamente, non è più quello del pre incidente (e non che prima fosse un fenomeno, chiaro).

Peccato, perchè magari i danni e le sue figuracce potevano essere limitati da una vettura che, vuoi per un motivo o per un'altro, all'inizio della stagione (o nella peggiore delle ipotesi per tutta) non è mai vicina agli altri top team in quanto a prestazioni.

P:S. la ferrari poi che dice di avere problemi di velocità di punta come è successo ieri è secondo me qualcosa di inaccettabile!!!

We'll float around and hang out on clouds then we'll come down and have a hangover (cit. "Dumb" dei Nirvana)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Punto primo, io, a te, non devo alcuna spiegazione...!!

Punto secondo, non mi piace il tuo tono, NON ho nulla contro la tua persona. (per ora)

Punto terzo, mi reputo libero ti dire ciò che voglio e penso, se non ti sta bene, non leggere...!!

Quel "taxista" con tutto il rispetto per la categoria, mi sta sulle palle.

Comodo, troppo comodo dare la colpa alla macchina, che, pur avendo in effetti tante difficoltà e difetti, non mi spiego per quale motivo il compagno di squadra sia sempre diverse posizioni avanti.

Comodo fare il figo quando la macchina va, più difficile quando questa ha problemi.

È un buffone, punto...!!

Solo capace di lamentarsi e non apportare assolutamente nulla per lo sviluppo della macchina..!!

Contento?!?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono un sacco di cose interessanti sulle quali discutere quest'anno. E' una stagione difficilissima da leggere, ma qui si perde tempo a scrivere sempre e solo di Massa. Ma perché? Perché non parliamo dell'ottima qualifica di Ricciardo? Di Kovalainen che entra in Q2? Spiegatemelo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo