konrad87 Inviato 4 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2008 salve ho comprato il nuovo macbook da 1500 con l'aggiunta di 4 gb di ram. e fino ad ora ne ho cambiati 4!!! i primi avevano la tastiera montata male,slot ram difettoso, alluminio sulla cornice nera e questo il 4 ha un altro problema.... ogni volta che metto un dvd devo far attenzione alla sua inclinazione perchè altrimenti si inceppa....parlo di 1 max 2 gradi.... nei modelli che ho cambiato non era cosi il macbook si mangiava i dischi anche a diverse inclinazioni....con questo invece si inceppa..... naturalmente ho fino al 12 novembre per prenderne un 5.....ma volevo sapere se sono l'unico sfigato o ce ne son stati altri.a roma est ormai m conoscono bne:ghghgh:. sono delle vere belve ma cavolo ho pagato 1500 euro e voglio un mac perfetto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite pioalt Inviato 4 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2008 Direi di provare anche il quinto se te lo cambiano ancora. Solo mi chiedo: i quattro mac difettati dove andranno a finire? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alchemist Inviato 4 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2008 Direi di provare anche il quinto se te lo cambiano ancora.Solo mi chiedo: i quattro mac difettati dove andranno a finire? li sistemeranno e li venderanno come rigenerati... oppure li daranno come sostitutivi quando qualcuno li manderà indietro tramite lo store on line...per lo meno se usano la stessa politica che hanno usato con gli iphone..(i miei primi 4 chissà in mano a chi sono!?) "Cos'è Dio?" "Hai presente quando desideri una cosa, e preghi con tutte le tue forze per averla? Ecco, Dio è quello che ti ignora..." Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iSalvo Inviato 4 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2008 Direi di provare anche il quinto se te lo cambiano ancora.Solo mi chiedo: i quattro mac difettati dove andranno a finire? Appena veniamo a sapere che altri utenti si lamentano delle stesse cose, allora siamo sicuri di dove vanno a finire :ghghgh: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite pioalt Inviato 4 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2008 li sistemeranno e li venderanno come rigenerati...oppure li daranno come sostitutivi quando qualcuno li manderà indietro tramite lo store on line... Mi sono chiesto spesso: alle aziende non converrebbe produrre oggetti migliori piuttosto che gestire tutto questo lavoro di proteste, ritiri, spedizioni, malcontento?.. Evidentemente conviene così From "Hello!" to "Byebye¡". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunino Inviato 4 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2008 boh 4 su 4 non può essere solo sfiga... e non capita spesso che apple abbia di questi problemi... alla fine dipende anche come si usano le cose secondo me... iMac G5 1.8 (vecchio amore ghghgh) affiancato da MacBook ultima versione!!! iPhone 3G 8g, non male non male ^^ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ame.co Inviato 4 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2008 ragazzi io ho il nuovo macbook da poco + di una settimana e fino ad ora nessun tipo di problema. potresti essere + chiaro sui difetti che hai trovato? io noto solo che alcuni tasti hanno un leggero rumore di feed rispetto agli altri e che ogni tanto si sente il rumore del lettore cd come quando lo metti in stop. ma niente di + Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Britai Inviato 4 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2008 mah, io dico solo che da utente mac dai tempi del power book G3 (o G4 non ricordo) vedo un graduale scadimento della qualità ... non parliamo poi dei nuovi macbook pro dove bisogna per forza avere il monitor lucido... alcuni professionisti semplicemente non lo sceglieranno mai. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ame.co Inviato 4 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2008 Come già detto personalmente sul mio mac 2,4 mhz non ho nessun tipo di problema... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
konrad87 Inviato 4 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2008 allora per essere il piu precisi possibile 1 il primo comprato il 21 ottobre: tastiera montata completamente male....i tasti avevano una pendenza di 4 3mm e la tastiera sprofondava nell'angolo in basso a destra. 2 cambiato lo stesso giorno.esteticamente perfetto.solo che vado a casa e....non si accende.torno il giorno dopo e mi dicono che si era staccata la ram.il blocco della ram era difettoso.->cambiato 3 cambiato perchè aveva della polvere di alluminio tra il vetro e la cornice nera....è vero è solo un difetto estetico ma perchè mi dovrei appioppare una ferrari rigata?? 4 quello dal quale vi scrivo....preso venerdi scorso.anche questo perfetto solo che il lettore dvd ha mooolti difetti. spiego meglio. dopo averne presso 3 prima di tornare a casa ho fatto tutti i test al negozio ho installato il software dell'apple care e mi dice tutto ok.lo porto a casa e metto i miei dvd d backup. il primo entra e fa il suo lavoro.. quando vado a mettere il secondo sento tipo una "barriera" che mi impedisce di farlo entrare. ho provato mooolte volte e mi sono accorto che se il disco viene messo anche con 0,5 gradi di inclinazione va incontro a qualche cosa e si incastra naturalmente rigandosi... naturalmente ho usato gli stessi dvd negli altri macbook che ho cambiato ma non ho mai avuto problemi e si mangiava il disco tranquillamente. inoltre quando si mangia il disco invece di un solo "clak" che si sente in questo macbook se ne sentono 3. naturalmente questa cosa non va bene.forse sarà stato montato male.... cmq questo è un motivo sufficente per cambiarlo. tutti i macbook sono stati comprati e cambiati all'apple store di roma est.quindi non in un negozio qualsiasi.mi è stato detto che ne hanno avuti pochissimi inidietro e naturalmente che sono uno sfigato pazzzesco......voglio vedere la loro faccia venerdi prossimo quando tornerò da loro con il mac inscatolato dicendogli "c'è qualcosa che non va". naturalmente a loro non gliene frega niente e me ne possono cambiare all'infinito ma cmq è sempre una bella fregatura. non so se ce ne sono stati altri di problemi simili cmq la testiera e il blocco ram sono stati proprio errori clamorosi.ho paura di vedere come sarà il 5! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite pioalt Inviato 4 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2008 Sono tutti validi motivi per cambiarlo, sono tutti difetti che si possono rilevare durante la produzione, una azienda seria lo farebbe... se il controllo qualità non esiste in apple, avranno pur diritto i clienti di rimediare ad una grave lacuna del produttore! Io al tuo posto telefonerei ad Apple (dopo, quando te ne daranno uno buono almeno quanto erano buoni i tuoi soldi ) e chiederei un gadget in omaggio... Io chiederei un aggiornamento a 10.6 quando uscirà , perchè pare che sarà a pagamento , a loro non costa nulla e quindi non si scocceranno, e tu hai diritto ad un risarcimento... penso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maurinix Inviato 4 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2008 mi sto reputando davvero fortunato....comunque dal power reseller dove ho comprato il mio avevano disponibili un altro 2.4 ghz e un 2.0 ghz e tutti e due funzionavano egregiamente ed erano perfetti(li ho provati entrambi ma poi ho deciso per il 2.4)...credo che tu sia stato solo moooooooooooooooooooooooolto sfigato! il mio e gli altri 2 disponibili non perdevano un click non avevano prblemi di assemblaggio ed i cd entravano perfetti... vabbe in bocca al lupo x il 5!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
--)Racer(-- Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 i tasti secondo me si possono mettere a posto come si vede fare su youtube... e visto che tutti i modelli sono così direi di tenerselo o cambiare azienda. è cmq un difetto micro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IsPr4 Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 Io ne ho uno che mi è arrivato ieri, ma ha un pixel rosso -.- morale della favola aspetto il corriere nel giro di 2 giorni che mi porta il sostitutivo... :/ :://IsPr4:: Dave Gahan is God! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ame.co Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 apple sostituisce anche per un solo pixel bruciato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IsPr4 Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 nei primi 14 giorni tu puoi esercitare il diritto alla sostituzione, come il diritto di recesso, per qualunque motivo Cmq passati i 14 giorni, la storia dei pixel è valida solo se sono tipo almeno 5-6 bruciati in fila :://IsPr4:: Dave Gahan is God! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iDanilo Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 guarda sto aspettando il macbook pro di sostituzione,e siamo a 3 cambiati...2 prima erano quelli bianchi...speriamo che il 4 sia perfetto finalmente I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque) Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ame.co Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 che difetti avevano quelli precedenti? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ame.co Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 Sarò OT ma scusate: è normale che al buio totale l'illuminazione della tastiera diminuisca invece che aumentare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
--)Racer(-- Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 si. meno luce esterna c'è e meno luminoso devono essere tastiera e monitor tanto con poca luce vedi lo stesso benissimo anche nel buio più totale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blaze Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2008 Io ho presto il nuovo mac il 27 ottobre e stamattina mi accorgo che il trackpad su 3 lati è leggermente abbassato rispetto alla scocca in alluminio poi a tatto, ma quasi impercettibile, sulla parte in basso a destra il track presenta come delle gobbe e dulcis in fundo avendo una luce decente in casa si nota che verso il basso il track presenta come una crepa, sembra che sotto ci sia una vite che lo sta per sfondare! Ho contattato l'assistenza telefonica e mi hanno detto di andare al negozio dove l'ho preso e di farmelo sostituire mentre il negozio mi ha detto che lo manda in assistenza! Secondo voi posso avvalermi del diritto di recesso o sostituzione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iSalvo Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2008 Io ho presto il nuovo mac il 27 ottobre e stamattina mi accorgo che il trackpad su 3 lati è leggermente abbassato rispetto alla scocca in alluminio poi a tatto, ma quasi impercettibile, sulla parte in basso a destra il track presenta come delle gobbe e dulcis in fundo avendo una luce decente in casa si nota che verso il basso il track presenta come una crepa, sembra che sotto ci sia una vite che lo sta per sfondare!Ho contattato l'assistenza telefonica e mi hanno detto di andare al negozio dove l'ho preso e di farmelo sostituire mentre il negozio mi ha detto che lo manda in assistenza! Secondo voi posso avvalermi del diritto di recesso o sostituzione? I commercianti fanno sempre i furbi. Quando accadono queste cose( non so se entro 15 giorni o 10 ) il negoziante te lo dovrebbe sostituire e addirittura la Apple ti ha dato la conferma. Hai fatto presente questo al negoziante ? Ovviamente lui mandandolo in assistenza si svincola da tutti i problemi, invece te ne dovrebbe dare uno nuovo tanto poi se lo fa cambiare dalla Apple. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blaze Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2008 Certo che gliel'ho detto al negoziante e mi ha risposto che glielo devo portare li oggi e poi vediamo di mandarlo in assistenza ma io ho speso 1300 euro e ne voglio uno perfetto con già andato in assistenza! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iSalvo Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2008 Certo che gliel'ho detto al negoziante e mi ha risposto che glielo devo portare li oggi e poi vediamo di mandarlo in assistenza ma io ho speso 1300 euro e ne voglio uno perfetto con già andato in assistenza! Siccome il prodotto ancora e` nuovo mi pare che non sia accettabile un tempo di attesa lungo ( tipo mandarlo in assistenza ecc...), dunque se ha un altro modello uguale te lo deve sostituire, sempre se sei dentro il limite corretto di tempo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blaze Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2008 Oggi è il 10 giorno dall'acquisto, infatti l'ho acquistato il 27 ottobre Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite pioalt Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2008 Dei bottegai non ci si può mai fidare, scaricano i loro problemi e le loro fallimentari strategie commerciali sui clienti, non sui fornitori che sono più forti ma sui clienti che sono più deboli... Ormai conviene comprare on line, ti tocca faticare per capire i prodotti e per scegliere sul sito, ma almeno te lo portano a casa, in tempi ragionevoli, ci sono più garanzie... e almeno non devi parlare con qualcuno che è lì per convincerti che è colpa tua... Così anche er oggi ho dato la mia parte di OTTI Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sergio_s93 Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2008 Ma qualcuno ha un MacBook Pro sano?! Io non ce la faccio più. Il mio arriverà il 10, e ne sto leggendo di tutti i colori. Trackpad montati male e crepati Cover batteria traballanti Vetro ed alluminio mal rifiniti Tastiere assemblate male Case che ballano con la parte inferiore SuperDrive rumoroso Allora, io ho cambiato 5 iMac, per poi essermi convinto a comprare un nuovo MacBook Pro. E ora ne leggo di tutti i colori. Io spero di avere una macchina perfetta... ma qualcuno di questo forum, lo ha perfetto? E quando dico perfetto intendo COMPLETAMENTE perfetto? Sì o no? Perfetto come quello delle foto, semplicemente perfetto! Allora? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
--)Racer(-- Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2008 si. per ogni persona che trova un difetto almeno 5 stanno zitte perchè non lo hanno. non bisogna essere disfattista... ma neanche precisino.. se ti ritroverai con mbp che ha 1... e dico "1" tasto "leggermente ... = 0.5 mm!!!" storto... non direi che è il caso di lamentarsi perchè non è un difetto... e lo noterai solo perchè lo hai letto qua... altrimenti neanche l'avresti visto! ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ame.co Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2008 concordo in pieno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Martinejy Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2008 quelli delle foto sono parecchio photoshoppati.... MacBook Pro 15' intel core2duo 2.2 GHZ 2GB RAM Mac OS X 10.5.5 Tema: iLeopard 2.1.2 iPhone 3G 16 GB White Pwaned 2.2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.