Vai al contenuto

Esportazione da Final Cut


Messaggi raccomandati

tipo con che programma potrei masterizzarlo?

devo aprire l'immagine disco prima di masterizzarla oppure faccio un semplice drag and drop dell'immagine disco?

comunque mi rimane solo questa procedura da provare dopo di che posso dire che la qualità di iDVD'08 è pietosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

tipo con che programma potrei masterizzarlo?

devo aprire l'immagine disco prima di masterizzarla oppure faccio un semplice drag and drop dell'immagine disco?

comunque mi rimane solo questa procedura da provare dopo di che posso dire che la qualità di iDVD'08 è pietosa!

Mah!! secondo me a questo punto creando un immagine disco il risultato è lo stesso!! crdo che la procedura che fa idvd per masterizzare o per creare l'immagine alla fine sia la stessa!! io ho provato a fare il DVD con toast.. dopo vedo com'è il risultato.. l'unica pecca è che mi sarebbe garbato mettere i menù di idvd, quelli di toast sono pietosi!! cmq meglio avere un buon video che il menù!! vedo e vi faccio sapere il risultato di Toast!!

www.alessiobazzichi.com

Link al commento
Condividi su altri siti

tipo con che programma potrei masterizzarlo?

devo aprire l'immagine disco prima di masterizzarla oppure faccio un semplice drag and drop dell'immagine disco?

comunque mi rimane solo questa procedura da provare dopo di che posso dire che la qualità di iDVD'08 è pietosa!

io ho provato con toast e il risultato è uguale!

iDVD'08 comprime troppo, avevo una presentazione esportata per quicktime e poi inserita in idvd'08 da 24 GB e me l'ha ridotta a 1,80 GB, per forza che perde di qualità!

Non c'è un modo per impedire che comprima cosi' tanto?non so stare dentro gli 8,5 GB di un double layer almeno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene buona a sapersi, allora c'è da chiedersi se finalcut express li valga quei soldi, visto che non ha un suo software per i menù ed uno è costretto a crearli da idvd. Cioè a sto punto uso pinnacle su windows che fa bei menù senza pedere in qualità del progetto :mad:

EDIT: beh a a parte che qua si parla di 24 Giga, un montaggio di un matrimonio non credo occcupi 24 Giga visto che avrà una durata di 30-40 minuti, quindi penso sui 7-8 Giga... Speriamo bene o perdo il lavoro che ho appena trovato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene buona a sapersi, allora c'è da chiedersi se finalcut express li valga quei soldi, visto che non ha un suo software per i menù ed uno è costretto a crearli da idvd. Cioè a sto punto uso pinnacle su windows che fa bei menù senza pedere in qualità del progetto :mad:

EDIT: beh a a parte che qua si parla di 24 Giga, un montaggio di un matrimonio non credo occcupi 24 Giga visto che avrà una durata di 30-40 minuti, quindi penso sui 7-8 Giga... Speriamo bene o perdo il lavoro che ho appena trovato :)

però è impossibile che per MAC non ci sia niente stando su cifre "contenute" che non faccia al caso nostro!

cavolo stiamo parlando di un computer blasonato per grafica e video editing!

impossibile che non ci sia niente per migliorare questo problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

però è impossibile che per MAC non ci sia niente stando su cifre "contenute" che non faccia al caso nostro!

cavolo stiamo parlando di un computer blasonato per grafica e video editing!

impossibile che non ci sia niente per migliorare questo problema!

Infatti non è possibile che per avere una qualità decente uno debba puntare a finalcut studio, non esiste proprio. Io spero che i miei ragionamenti nell' edit siano giusti, perchè se Idvd mi darà una qualità scadente sono fregato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene buona a sapersi, allora c'è da chiedersi se finalcut express li valga quei soldi, visto che non ha un suo software per i menù ed uno è costretto a crearli da idvd. Cioè a sto punto uso pinnacle su windows che fa bei menù senza pedere in qualità del progetto :mad:

EDIT: beh a a parte che qua si parla di 24 Giga, un montaggio di un matrimonio non credo occcupi 24 Giga visto che avrà una durata di 30-40 minuti, quindi penso sui 7-8 Giga... Speriamo bene o perdo il lavoro che ho appena trovato :)

si, ma ho provato anche a settare l'esportazione in maniera meno pesante, ma anche con 8-9 GB niente da fare, sia con iDVD'08 che con TOAST 9.

Però il problema è proprio della compressione perchè quando si guarda l'anteprima del progetto esportato creato su Mac la qualità è veramente ottima e professionale, solo che dopo essere stato masterizzato si perde tutta la qualità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non è possibile che per avere una qualità decente uno debba puntare a finalcut studio, non esiste proprio. Io spero che i miei ragionamenti nell' edit siano giusti, perchè se Idvd mi darà una qualità scadente sono fregato.

ma poi final cut studio ha la possibilità di creare menù e la possibilità di masterizzare dal suo interno o bisogna ugualmente passare da idvd'08 o TOAST o altro, perchè se fosse così credo che i problemi non verrebbero risolti anche con 1000 euro per l'acquisto di questo software!

Link al commento
Condividi su altri siti

No beh finalcut studio ha un programma eccezionale per fare questo, si chiama dvdstudio pro...

Comunque alternative per creare menù animati non ce ne sono, sembra incredibile, ma è cosi...ho fatto una ricerca in google e non esistono programmi direttamente concorrenti con Idvd :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

No beh finalcut studio ha un programma eccezionale per fare questo, si chiama dvdstudio pro...

Comunque alternative per creare menù animati non ce ne sono, sembra incredibile, ma è cosi...ho fatto una ricerca in google e non esistono programmi direttamente concorrenti con Idvd :mad:

l'unico che concorre è dvd studio pro allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena guardato il risultato con toast. è leggermente migliore rispetto ad iDVD ma la qualità è scarsetta ugualmente!!! ci sarà un modo per vedere i miei video decentemente sul letttore dvd di casa?

www.alessiobazzichi.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena guardato il risultato con toast. è leggermente migliore rispetto ad iDVD ma la qualità è scarsetta ugualmente!!! ci sarà un modo per vedere i miei video decentemente sul letttore dvd di casa?

speriamo che ci sia perchè veramente il mac sotto questo aspetto altrimenti mi ha deluso forte!

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo che ci sia perchè veramente il mac sotto questo aspetto altrimenti mi ha deluso forte!

vediamo se aiutandoci a vicenda riusciamo a trovare una soluzione.. io cerco qualcosa su google..

www.alessiobazzichi.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che si sia qualcosa che non quadra in tutta sta questione ... la qualità di Toast è strepitosa ... strano che ha qualcuno sembri si e no decente.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo che ci sia perchè veramente il mac sotto questo aspetto altrimenti mi ha deluso forte!

Prima di parlare di forti deusioni ... perchè non scrivete anche i settaggi che avete impostato nei vari programmi?

Qui si sta prlando un pò per sommi capi e non è facile venirne a capo se non si conoscono i dettagli.

iDVD può fare codifiche per dvd DL ... basta impostarlo nelle preferenze, è stato fatto?

Toast fa delle codifiche strepitose, lo uso da vari anni e non mi ha mai deluso ... anzi ... come lo avete settato per fare la codifica?

Il filmato di partenza che è stato messo dentro final cut che roba era?

Insomma maggiori dettagli sarebbero molto utili

;)

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che si sia qualcosa che non quadra in tutta sta questione ... la qualità di Toast è strepitosa ... strano che ha qualcuno sembri si e no decente.

io con lo stesso file ho fatto un dvd prima con iDvd e poi con Toast.. quello con iDvd viene molto sgranato, con toast viene un pò meglio ma rimane cmq un pò sgranato!! forse pretendo troppo!!

www.alessiobazzichi.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di parlare di forti deusioni ... perchè non scrivete anche i settaggi che avete impostato nei vari programmi?

Qui si sta prlando un pò per sommi capi e non è facile venirne a capo se non si conoscono i dettagli.

iDVD può fare codifiche per dvd DL ... basta impostarlo nelle preferenze, è stato fatto?

Toast fa delle codifiche strepitose, lo uso da vari anni e non mi ha mai deluso ... anzi ... come lo avete settato per fare la codifica?

Il filmato di partenza che è stato messo dentro final cut che roba era?

Insomma maggiori dettagli sarebbero molto utili

;)

allora io ho importato su final cut da telecamera mini dv (widescreen nativo) ho montato il filmato e esportato il tutto con quicktime compressor in dv pal anamorphic! il risultato un file di 24 con cui ho fatto un dvd con idvd, con qualità profesionale, lasciando stare il resto.. e poi con toast scegliendo codfica in alta qualità (il massimo che si può scegliere) e setting automatico!! forse devo settare i parametri manualmente! non so!

www.alessiobazzichi.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora esportare da Final Cut con Compressor non conviene,

usa direttamente Export > QuickTime Conversion

Format: QuickTime Movie

Poi setta i parametri nel tasto Options ...

(ma come si allegano le immagini nei post?)

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...