Vai al contenuto

[EyeTV] Funziona su Windows e Linux?


Xargon

Messaggi raccomandati

Sto pensando di acquistare una chiavetta EyeTV Hybrid dato che dicono che è la migliore in assoluto, anche perchè permette di attaccarci la PlayStation, di vedere TV Analogica, Digitale e Radio dico bene?

Prima di acquistarla però vorrei porvi una domanda: funziona su Linux e Windows?

Dato che io ho solo un Mac in casa e gli altri PC sono Linux e/o Windows.

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

iPhone 4 32GB Jailbroken fw 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Un mio amico ha detto che su windows dovrebbe andare dato che la riconosce come un altra chavetta tv.

Lui però ne ha acquistata una ieri e windows non glie la riconosce come un altra chiavetta tv ma come una elgato...

E questo è un problema dato che la elgato pare non essere supportata da windows.

Abbiamo paura che nelle nuove abbiano aggiornato il firmware.

La chiavetta ha detto cheè fantastica, va che è una meraviglia, però il problema è che sembra essere proprio mono piattaforma :mazzodifiori:

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

iPhone 4 32GB Jailbroken fw 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una hauppauge come sheda esterna, dal sito si dice che è compatibile solo con windows, ma anche su mac funziona e costa 1/3 della elgato.

il software di supporto per entrambi ,in questo caso EyeTv funziona solo per Mac.

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmm però dicono che elegato sono favolose, in piu posso attaccargli la mia PS2, e io la compro anche per questo!

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

iPhone 4 32GB Jailbroken fw 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmm però dicono che elegato sono favolose, in piu posso attaccargli la mia PS2, e io la compro anche per questo!

certo hai ragione sulla qualità, (sponsorizzate da apple) le trovi su apple store, non so che uso ne fai e tanto meno con la ps2 (sarei curioso).

ma il costo?

:mazzodifiori::ciao::fiorellino:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Costa 117, prende tv digitale terrestre, analogia, registra i programmi e mi permette di collegare le console, e solitamente i televisori che ho in casa sono occupati da mio papà e mia sorella, quindi mi serve una "TV" per me, per vedermi i film e sopratutto giocare con la Play2 (che comprerò a breve) :mazzodifiori:

Ora io ho un mac ed è perfetta... però ad ogni modo non mi piace avere un prodotto che so che non funzionerà su altri sistemi operativi....

Se tipo porto il mac in assistenza (cosa che devo fare da un mese ormai per il lettore dvd) non posso giocare con la play2... se invece va su windows o linux la attacco all'altro pc e via :fiorellino:

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

iPhone 4 32GB Jailbroken fw 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

il vantaggio credo sia che compri all in one : scheda+software

per la scheda credo ,ma informati , che esistano i driver per windows

per il software ,EyeTv ,che serve per vedere televisione analogica, digitale terrestre e supporto per aquisire da analogico come nel mio caso da telecamera 8mmHI, ti ripeto funzia solo su Mac.

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho questa, comprata più di un anno fà, e funzia benissimo.

consigliata da un amico mac, tra i requisiti di sistemma da solo per windows ,ma

funziona anche su mac.

pagata cira 50,00 euro , poi abbiamo comprato in due eyetv che funziona multilicenza, credo per tre computer

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le risposte su internet riguardo al caso "Elgato Eyetv funziona su Widnows?" sono negative... sembrerebbe proprio che funzioni SOLO su mac, sia la chiavetta, sia il software...

Ora posto sui forum di Ubuntu per sapere se almeno su Linux va...

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

iPhone 4 32GB Jailbroken fw 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Eye TV è una app e mi pare che ci sia solo per Mac, la quale supporta molti apparecchi, sia di marca Elgato, sia Pinacle, sia altre poi ci sono gli apparecchi che si Chiamano "Elgato qualcosa" talvolta hanno come nome anche eyetv.

Penso che i prodotti marcati Elgato siano fatti per Mac, sulla scatola non c'è nessun riferimento a Window, neppure un logo e sul sito non ci sono i requisiti di sistema per win.

Io penso però che una ditta produca gli apparecchi e poi li marchi Elgato per marketing, ma siano uguali ad altri marcati Pinnacle ad esempio che vanno anche o megliodire solo su pc probabilmente con un 'altro soft che sarà uguale ma fatto per win con un altro nome.

Sul sito pinnacle guarda caso non si trova nessun accenno a mac... anzi no si trova ma con prodotti specifici... pochi...

Quindi penso che: l'apparecchietto sia uguale, i soft siano diversi e questo permette loro di venderli in coppia: eyetv-mac pctv-win a prezzi diversi, con schemi diversi... e permette loro di vendere un apparecchio con due applicativi.

Quindi per usare un pinnacle su win ti basta avere il soft allegato, per usarlo su mac dovrai comperare in più la app eye tv e per linux mi sa che ci vuole un miracolo della comunità open ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Già però l'EyeTV Hybrid mi da la possibilità di ataccare una console... ed è la cosa che la differenzia dalle altre a questo punto.

E per me è molto importante...

Nella tua o nelle altre è possibile questo?

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

iPhone 4 32GB Jailbroken fw 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Nella mia hibrid, cioè penso uguale alla tua si può attaccare una fonte esterna con dei cavi in un aporta miniusb ma sulla consol non ho mai investigato... che uscite ha?

Comunque la domanda ora sarebbe: la eyetv hibrid funziona su win con un altro soft? magari puoi cercare sul sito pinnacle, io no ho trovato il soft e non ho potuto verificare l'elenco dei supportati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

anzi scusa non è una porta usb, è una sua porta speciale con un cavo che finisce con tre spinotti colorato bianco giallo e rosso, penso videocomposito e un altro spinotto più grosso con cinque poli, tutti sono femmine quindi si attaccano ad altrettanti spinotti maschi che di solito penzolano dai televisori ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si penso siano quelli.

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

iPhone 4 32GB Jailbroken fw 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

iPhone 4 32GB Jailbroken fw 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Già però l'EyeTV Hybrid mi da la possibilità di ataccare una console... ed è la cosa che la differenzia dalle altre a questo punto.

E per me è molto importante...

Nella tua o nelle altre è possibile questo?

scusa, ma il problema è attaccarla alla console per usare lo schermo del computer come video?

anche io ho la ps2 che è vicino al mac che è vicino all tv ,ma a questa possibiltà non ci avevo mai pensato

:DD:ciao::tv:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt
Questa sembrerebbe uguale, è anche supportata da eyetv 3, ma dovrei provarla con la Play2...

Non capisco se nel prezzo è compreso un soft per pc equivalente a eye tv, se è così il prezzo è molto più basso e sembra anche migliore, la mia hibrid non prende l'HD mi pare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite m.pagnozzi

Ciao a tutti.

Io ho comprato da 2 giorni la Hybrid di Elgato. Leggendo su internet, ho visto che chi l'ha provata riesce a farla andare anche su windows, utilizzando i driver per il prodotto Hauppauge! WinTV HVR-900 (o 980), aggiungendo che appena collegata, Windows la riconosce come tale.

Io se la collego su Windows, vedo che viene riconosciuta come Elgato EyeTV Hybrid, e se tento di installare i driver Hauppauge non arrivo a niente, ne con la procedura automatizzata, ne con quella manuale (da Gestione Periferiche).

La domanda è: che per caso, il funzionamento su WIndows era fattibile per una partita precedente di "chiavette", magari con Firmware più vecchio della mia? (e che quindi sul nuovo firmware sia stato variato DeviceID e VendorID appositamente per non far funzionare i driver "di terze parti"??)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite m.pagnozzi

aggiornamento:

mi sono guardato i Vid e i Pid della "chiavetta"... ed effettivamente non c'è concordanza. Inoltre digitando in Google i codici, sono arrivato a:

http://forums.macrumors.com/archive/index.php/t-578951.html

dove a quanto pare, un'altra persona è incappato nelle "Nuove Elgato EyeTV".... il che significherebbe che ce ne sono delle vecchie... il che, di nuovo, conferma il mio sospetto di firmware tappa-buchi .......

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho visto da nessuna parte nel sito che supporta eyetv, infatti non è compatibile con Mac.

avevo una scheda pinnacle per pc ,il software che dovevo usare non ricordo come si chiamava, compatibile il tutto solo con windows ed era tutto penoso.

fortuna che sono riuscito a venderla.

ripeto : la scheda ,e allego foto xchè la scatola non ho voglia di cercarla ,jakk7m.jpg è compatibile sia con mac + software eyetv , sia con windows.

non mi chiedete che software occorre per windows (sicuramente una schifezza, c'è anche il disco nella scatola), ma certamente non eyetv.

:DD:ciao:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei tentato di prenderne una che non sia la Elgato, però le mie domande sono 2:

1) la qualità del video e della ricezione, nelle Pinnacle o Hauppauge è uguale alle Elgato o è inferiore?

2) E' possibile attaccare le console alle chiavette che non siano Elgato?

scusa, ma il problema è attaccarla alla console per usare lo schermo del computer come video?

anche io ho la ps2 che è vicino al mac che è vicino all tv ,ma a questa possibiltà non ci avevo mai pensato

Tu che chiavetta hai? Una Pinnacle o una Hauppauge?

In tal caso potresti fare la prova di collegare la ps2 alla chiavetta e giocare a qualche gioco magari movimentato (per gli fps)?

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

iPhone 4 32GB Jailbroken fw 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt
1) la qualità del video e della ricezione, nelle Pinnacle o Hauppauge è uguale alle Elgato o è inferiore?

La tv digitale dovrebbe non avere problemi, se il segnale arriva l'immagine sarà chiara, per l'analogico, penso che dipenderà sempre molto di più dalla qualità del segnale che non dalla qualità della chiavetta.

Io ho la Hibrid, si vede bene il digitale, si vede decentemente l'analogico (nei televisori sono applicati degli effetti per migliorarlo penso) anche se sembra ci sia più rumore, forse perchè il segnale viene reso "troppo" bene :DD

Nel digitale qualche volta fa qualche "salto" non ho trovato una coincidenza con altre attività del Mac, non so se dipende dalla capacità elaborativa ma penso che il Mio Mac sia più che sufficiente, se dipenda dal fatto che il disco è impegnato ma ci sarà pure una cache in ram, non so se dipende dalla perdita momentanea del segnale.

Una volta mi è capitato che l'analogico di un canale non si vedesse, mentre sul tv sì, dopo qualche minuto si è sistemato...

La qualità generale della app Eyetv 3 è buona ma non ottima, si vede che è fatta per Mac ma anche che è fatta da programmatori di PC (una scorciatoria è ctrl P !) la possibilità di tagli dei filmati e montaggio lineare è discreta ma potrebbe migliorare, non agisce su ogni fotogramma ma su enne pochi fotgrammi alla volta.

La guida ai programmi (tvtv) è pessima però almeno è integrata nelle registrazioni ecc.

Una singola chiavetta multifunzione può svolgerne però una sola per volta.

Se pensi di giocare e insieme registrare un programma, non è possibile, in questo caso converrebbe prendere due o tre chiavette distinte con una sola funzione, io ho pensato di prenderne un'altra per registrar due programmi contemporaneamente, ma non ho avuto esperienze in merito, questo era il post: http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=3670437

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che dovrò registrare e giocare nello stesso tempo.

Ad ogni modo rimango ancora indeciso, dovrei provarle tute e tre e vedere quella che va meglio...

Perchè se le altre 2 marche vanno come l'Elgato prenderò quelle dato che sono compatibili con tutti i sistemi, la Elgato è molto restrittiva da questo punto di vista...

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

iPhone 4 32GB Jailbroken fw 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

1) la qualità del video e della ricezione, nelle Pinnacle o Hauppauge è uguale alle Elgato o è inferiore?

2) E' possibile attaccare le console alle chiavette che non siano Elgato?

Tu che chiavetta hai? Una Pinnacle o una Hauppauge?

In tal caso potresti fare la prova di collegare la ps2 alla chiavetta e giocare a qualche gioco magari movimentato (per gli fps)?

avevo una Pinnacle che utilizzavo nel Pc e come detto prima qualità video ,ricezione e software compreso erano penosi. con la Happauge + Eyetv è un'altra cosa, anche se ho dovuto mettere un potenziatore di segnale collegato al cavo antenna a causa dei troppi deviatori sistemati in casa mia. il segnale digitale è perfetto, si vede a meraviglia, quello analogico (reti rai e pochissima altra roba) fà desiderare.

usare lo schermo del Mac per giocare alla Ps2 non ci ho mai provato, con una presa scart credo sia possibile collegarla alla chiavetta e scegliere segnale giusto, (non sono sul mac ora e non ricordo come si chiama:forse s-video?).

con la hauppauge aquisisco da una telecamera analogica, e anche da un lettore dvd-divx tutto sul mac

ti farò sapere

:DD:ciao::DD

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che la ps2 si colleghi alla scart con i 3 cavi maschi rosso bianco e giallo (cavo rca), la chiavetta dovrebbe avere un cavo che diventa 3 cavi uguali ma femmine.

Penso si colleghi cosi...

Dovrebbe essere l'immagine in basso a sinistra, quindi mi correggo non sono rca ma... boh bianco rosso (penso siano audio) e s-video per il video.

Dico bene?

img1.jpg

Edit: Conferma da parte di Elgato che si può giocare con la Hybrid (ma non con le altre sembra)

http://support.elgato.com/index.php?_m=knowledgebase&_a=viewarticle&kbarticleid=1063

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

iPhone 4 32GB Jailbroken fw 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto! la mia Hauppage ha quel cavetto, purtroppo ora non sono a casa sul Mac, quindi ti farò sapere

:oops::ciao::ghghgh:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto! la mia Hauppage ha quel cavetto, purtroppo ora non sono a casa sul Mac, quindi ti farò sapere

:oops::ciao::ghghgh:

Ok ci conto! :)

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

iPhone 4 32GB Jailbroken fw 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt
la chiavetta dovrebbe avere un cavo che diventa 3 cavi uguali ma femmine.

Penso si colleghi cosi...

La mia, comperata 6 mesi fa quindi... ha un cavo un po' differente, i cavi colorati dovrebbero essere una interfaccia, il cavo nero una separata e alternativa oppure un collegamento solo audio,il manuale non è in italiano e non cita lo spinotto nero, degli altri di videocomposito:

pict0007uw9.jpg

w500.png

se può esserti utile saperlo :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...