Vai al contenuto

[EyeTV] Funziona su Windows e Linux?


Xargon

Messaggi raccomandati

Ospite pioalt

Grazie M. questo me lo stampo e lo appiccico al cavetto :fiorellino: altrimenti domani me lo sono già dimenticato... anzi lo trascrivo a mano, non esageriamo con la tecno, che ci metto meno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hehe, appena la provi posta :fiorellino:

Comunque solitamente basta seguire i colori :)

Pagnoz, tu come cel'hai il cavo?

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

iPhone 4 32GB Jailbroken fw 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto! la mia Hauppage ha quel cavetto, purtroppo ora non sono a casa sul Mac, quindi ti farò sapere

:DD:ciao::)

mi sono procurato degli spinotti per collegare la ps2 ala scheda.

già dalla scheda devo usare una prolunga (il cavetto è troppo corto)

dalla ps2 escono 3 cavi maschio: bianco e rosso (audio left e right) e uno giallo (video),

dalla prolunga che arriva dalla scheda ho due maschi (uno rosso + uno bianco) e questo (sempre maschio)

2nknj8w.png

devo trovare un adattatore per collegarlo al giallo video della ps2

domani riprovo, ora non ho idea dove trovarlo

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse hai una prolunga sbagliata, ma è quella che ti danno di standard con la chiavetta?

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

iPhone 4 32GB Jailbroken fw 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse hai una prolunga sbagliata, ma è quella che ti danno di standard con la chiavetta?

la prolunga me la sono procurata io per collegare la scheda alla videocamera.

quello che viene fornito con la scheda è quello che hai postato oggi pomeriggio

10iaqzt.png

ma dalla ps2 ti ripeto c'è un bianco, rosso e giallo tutti maschi.

il giallo dove lo attacco?

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena ritrovato il mitico cavo giallo ( video) colegato il tutto a dovere :

FUNZIONA :ghghgh::dance::ciao::dance:

SUL MAC SI GIOCA ALLA PS2 ( ho provato PES 2009)

scusate il ritardo.

;):ciao::DD:ciao:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah quindi c'era nella confezione?

O hai comprato un adattatore?

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

iPhone 4 32GB Jailbroken fw 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah quindi c'era nella confezione?

O hai comprato un adattatore?

nella confezione oltre alla chiavetta io ho trovato questo (ad un amico mancava è lo ha comprato separatamente).

iclcfl.jpg

dato che è molto corto per arrivare alla ps2 ho comprato:

- una prolunga audio (ad una estremità ingresso audio tipo quello delle cuffie da inserire su spinotto 3 dall'altra jack rosso + bianco che va nella play)

- un cavo video con jack giallo da collegare a spinotto 2 e play

- un paio di adattatori per permettere il collegamento tra jack maschi

- lo spinotto 1 lo uso solo per collegare la telecamera

da eyetv ho scelto input-videos1okzc.png

e mi trasferiva tutto dalla play allo schermo del mac.

la qualità non è certo quella della tv, ma a me non interessa .

ero curioso verificare se funzionava

ho già rismontato tutto

il mac non lo uso per giocare

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Penso siano del tutto equivalenti i due tipi di spinotti, in uno i due canali audio hanno due spinotti separati , nell'altro hanno un unico spinotto stereo, come le cuffie.

Quindi se volessi digitalizzare solo audio, dai dischi di vinile per esempio, forse potrei farlo con questa chiavetta... sperimanteremo :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

No però non capisco... dalla play2 esce un cavo rca giusto?

Cioè maschi giallo, bianco e rosso.

I lcavo della Elgato permette di attaccare solo il rosso e il bianco, e il giallo dove lo metto? O.o

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

iPhone 4 32GB Jailbroken fw 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

Se hai lo spinotto come quello di Moro ti servono degli adattatori per collegare il rosso e il bianco nel nero di sinistra e il giallo video in quello rosso centrale.

Se è come il mio ha i tre spinotti separati ma evidentemente non è.

Nel post 38 è scritto che Moro usa un aprolunga che li unosce i due spinotti rosso e bianco in un jack per quello nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con "quello nero" intendi il numero 3 o il numero 1, l's-video?

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

iPhone 4 32GB Jailbroken fw 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt

il 3 a sinistra, è come il jack di una cuffietta, dentro da due contatti (anzi tre) comunque due segnali, audio destro e audio sinistro, normale stereo.

quello nero più grosso a destra non sarà utilizzato, è alternativo agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ora ho capito! Quindi mi serve 1 adattaotre rosso+bianco -> cuffietta giusto?

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

iPhone 4 32GB Jailbroken fw 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

il 3 a sinistra, è come il jack di una cuffietta, dentro da due contatti (anzi tre) comunque due segnali, audio destro e audio sinistro, normale stereo.

quello nero più grosso a destra non sarà utilizzato, è alternativo agli altri.

perfetto: + facile a farsi che spiegare:

dalla play esce bianco , rosso e giallo

bianco e rosso sul 3

giallo su 2

comunque lo spinotto su screen è identico al mio ,ma lo ho preso dallo screen di Xargon.

non mi sono messo a smontare il mio : è identico

in pratica sul mac tramite hauppauge posso aquisire da : lettore dvd-divx, videoregistratore vhs e ps2

:mad::ciao::):ciao:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo!

Comunque ho realizzato una cosa: non esistono chiavette compatibili con tutti i sistemi (almeno ufficialmente) quindi ho fatto un ordine sull'Apple Store:

Elgato eyeTV Hybrid

Mightymouse Wireless

Adattatore DVI-Video (per collergare il mac alla tv)

Tanto per ora (e per tanto tanto tempo ancora) userò il Mac, e se sarò su Windows sarà solo per giocare, e se anche non gioco guardando la tv penso sia lo stesso lol.

L'ho fatto ieri l'ordine che c'era il venerdì degi sconti, ho risparmiato 13 euro anche se ne ho spesi quasi 200 lol :mad:

Beh dai, mi sono fatto un regalo di Natale in anticipo :)

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

iPhone 4 32GB Jailbroken fw 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo!

Comunque ho realizzato una cosa: non esistono chiavette compatibili con tutti i sistemi (almeno ufficialmente) quindi ho fatto un ordine sull'Apple Store:

Elgato eyeTV Hybrid

Mightymouse Wireless

Adattatore DVI-Video (per collergare il mac alla tv)

Tanto per ora (e per tanto tanto tempo ancora) userò il Mac, e se sarò su Windows sarà solo per giocare, e se anche non gioco guardando la tv penso sia lo stesso lol.

L'ho fatto ieri l'ordine che c'era il venerdì degi sconti, ho risparmiato 13 euro anche se ne ho spesi quasi 200 lol :ciao:

Beh dai, mi sono fatto un regalo di Natale in anticipo :DD

ognuno fà come meglio crede:

- Elgato eyeTv Hybrid ---> Qui costa meno ed è compatibile Mac e Windows

- Mightymouse Wireless ---> te lo davo per 10 euri , una rogna la pallina (non lo

comprerei mai + un mightmouse)

- Adattatore ---> no comment

:mad::adios::)

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah se lo sapevo prima del mightymouse!!

Penso comuncuq che m.pagnozzi ne sia molto interessato alla tua offerta!

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

iPhone 4 32GB Jailbroken fw 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io ho la elagato che serve a xargon...anceh io l'ho presa per uasre il computer come monitor.....all'interno c'è il cavetto con i du eingressi audio rosso e bianco + il giallo per il video e il super video con i pin.....

unica cosa la risoluzione al massimo su un MBp non è il massimo però meglio che niente.

moro il link che hai dato della hybrid non dice che è compatibile mac e windows....ma solo winzozz.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

moro il link che hai dato della hybrid non dice che è compatibile mac e windows....ma solo winzozz.

eddai.!!!!

lo sò quello che c'è scritto, ma funziona anche sul Mac.

io ce l'ho con EyeTv

a me l' ha segnalata un amico che la usa e ha solo Mac

2qlu91u.png

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

eddai.!!!!

lo sò quello che c'è scritto, ma funziona anche sul Mac.

io ce l'ho con EyeTv

a me l' ha segnalata un amico che la usa e ha solo Mac

2qlu91u.png

Ok, anche le Elgato in teoria andava con windows, però poi hanno aggiornato il firmware e ora non va piu, chi mi dice che la Hauppauge non faccia la stessa fine? :/

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

iPhone 4 32GB Jailbroken fw 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite m.pagnozzi
ognuno fà come meglio crede:

- Elgato eyeTv Hybrid ---> Qui costa meno ed è compatibile Mac e Windows

- Mightymouse Wireless ---> te lo davo per 10 euri , una rogna la pallina (non lo

comprerei mai + un mightmouse)

- Adattatore ---> no comment

:shock::adios:;)

Cavolacci... anche io volevo prendere il mightymouse wireless... è ancora valida l'offerta?? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

pagnoz... il mightymouse fa schifo...

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

iPhone 4 32GB Jailbroken fw 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
eddai.!!!!

lo sò quello che c'è scritto, ma funziona anche sul Mac.

io ce l'ho con EyeTv

a me l' ha segnalata un amico che la usa e ha solo Mac

2qlu91u.png

Ciao

volevo chiederti se era possibile collegare direttamente un cavo d'antenna alla chiavetta, o si doveva usare obbligatoriamente il filo che credo ti diano in bundle.

Visit my site www.flapane.com - MY BLOG
MBP 15'' i7 2,2ghz - Galaxy S4 Mini - Sony a6000/16-50

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

volevo chiederti se era possibile collegare direttamente un cavo d'antenna alla chiavetta, o si doveva usare obbligatoriamente il filo che credo ti diano in bundle.

Sisi, io ho sempre attaccata l'antenna cablata a casa, vai tranquillo ^^

MacBook Pro 15" (March 2011), Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB (1333MHz), 500GB - 7200 rpm, Intel HD Graphics 3000 & AMD Radeon HD 6750M (1GB GDDR5)

iPhone 4 32GB Jailbroken fw 4.1

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Mi confermate quindi che questo esatto modello di Hauppage (http://www.hauppauge.it/site/products/data_hvr900.html)

è compatibile anche con Eyetv su OSX?

O nel 2009 hanno rilasciato una nuova versione con un firmware che impedisce ciò?

Dovrei usarla sia su xp che su 10.4 e 10.5

Visit my site www.flapane.com - MY BLOG
MBP 15'' i7 2,2ghz - Galaxy S4 Mini - Sony a6000/16-50

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...