el_brokke Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2008 Ciao a tutti! Molto probabilmente questa non è la sezione più corretta dove enunciare il mio problema, ma prego i moderatori di scusarmi e se possibile dare risalto alla cosa in quanto secondo me è una grave mancanza da parte di una nota azienda leader del settore tecnologico. I primi di settembre ho acquistato un hd LaCie 2big Network (Sistema RAID con 2 dischi ) rigenerato al costo di 400 euro. Ricevuto a casa e spacchettato non mi son preoccupato di qualche graffio sul case, era inevitabile essendo rigenerato.. e fino a qui tutto ok. Collegato al mio iMac ho variato la modalità da big (estesa, cioè che usa entrambi i 2 TB) a quella safe 100 (modalità raid 1 TB) e subito dopo un resync una delle due unità ha cessato di funzionare (led acceso di rosso perennemente). Ho contattato allora la LaCie tramite i ticket di supporto dal loro sito - ho aperto il ticket in data 11/09/08 - dopo varie prove suggerite dall'assistenza che mi ha risposto dopo il primo ticket 6 giorni dopo e per i successivi c'era sempre un margine di 3/4 giorni, si sono decisi a ritirare il prodotto per mandarlo in assistenza - a carico loro hanno ritirato in data 2/10/08 - il disco mi è stato restituito in data 13/10/08, collegato al Mac, stesso errore di un mese prima, un'unità disco non funziona. - ricontattata la Lacie, sempre dallo stesso ticket, ho menzionato il mio problema riportando anche quanto era stato riportato nella scheda ricevuta con il prodotto "riparato" (si fa per dire) che diceva che avevano fatto dei loro test e per loro era ok. - mi è stato consigliato allora in data 22/10/08 di rispedire (a carico loro) l'hd e l'alimentatore che poteva essere la causa del guasto - oggi 7/11/08 ricevuto l'hd, con il case completamente rovinato, sembra sia stato forzato e con la base talmente imberlata che l'hd se lo appoggio e lo tocco va su e giù.. provo a postarvi le foto http://www.flickr.com/photos/25731419@N02/ e questo è vergognoso.. ma non è finita.. magia delle magie non mi hanno ridato l'alimentatore che loro mi avevano espressamente richiesto di inviargli. ORA, SECONDO VOI COSA DOVREI FARE?? Ho inviato una mail alla lacie con tanto di foto e ribadendo che è inammissibile che da due mesi ho un hd rotto (forse ora funziona ma non lo so) e per di più mi è tornato rovinato e senza un pezzo. Ho chiesto che mi vengano date delle spiegazioni in merito perchè secondo me è scandalosa una situazione del genere, considerando che ho prodotti Lacie da ormai 10 anni, dopo questo fatto sconsiglio vivamente a tutti l'acquisto di loro attrezzature o per lo meno di augurarsi di non dover mai vivere quello che sto vivendo io per un disco che mi sta facendo perdere la testa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Freak_Irish_Sister Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2008 Beeeeene mi fa piacere leggere una cosa simile considerando che pure io ho un Lacie..... My photos on Flickr... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
el_brokke Inviato 7 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2008 te lo auguro con tutto il cuore di non dover ricorrere all'assistenza... io sto impazzendo..! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Freak_Irish_Sister Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2008 Nel caso se posso farlo loro lo mando al negozio Apple dove vado sempre mi hanno sistemato anche il modem li nonostante non sia un prodotto Apple.... My photos on Flickr... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
el_brokke Inviato 7 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2008 Appena ricevuta risposta da parte di un tecnico Lacie molto gentile che mi ha detto di rispedire il prodotto perchè ha parlato con la sede principale... beh dai speriamo bene, chissà che me lo sistemino e mi rendano anche l'alimentatore... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Santi Bailor Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2008 puoi per cortesia farci sapere come andrà a finire anch'io ho un Lacie non si sà mai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
el_brokke Inviato 2 Dicembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2008 Disco e alimentatore arrivati la scorsa settimana.. case riparato e disco funzionante... finalmente! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Santi Bailor Inviato 7 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2008 tutto è bene quel che finisce bene.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Freak_Irish_Sister Inviato 9 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2008 Scusa puoi dirmi come hai fatto ad avere l assistenza? Chi bisogna contattare? My photos on Flickr... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.