Vai al contenuto

LaCie HD restituito rovinato! Vergognoso!


el_brokke

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Molto probabilmente questa non è la sezione più corretta dove enunciare il mio problema, ma prego i moderatori di scusarmi e se possibile dare risalto alla cosa in quanto secondo me è una grave mancanza da parte di una nota azienda leader del settore tecnologico.

I primi di settembre ho acquistato un hd LaCie 2big Network (Sistema RAID con 2 dischi ) rigenerato al costo di 400 euro.

Ricevuto a casa e spacchettato non mi son preoccupato di qualche graffio sul case, era inevitabile essendo rigenerato..

e fino a qui tutto ok.

Collegato al mio iMac ho variato la modalità da big (estesa, cioè che usa entrambi i 2 TB) a quella safe 100 (modalità raid 1 TB) e subito dopo un resync una delle due unità ha cessato di funzionare (led acceso di rosso perennemente).

Ho contattato allora la LaCie tramite i ticket di supporto dal loro sito

- ho aperto il ticket in data 11/09/08

- dopo varie prove suggerite dall'assistenza che mi ha risposto dopo il primo ticket 6 giorni dopo e per i successivi c'era sempre un margine di 3/4 giorni, si sono decisi a ritirare il prodotto per mandarlo in assistenza

- a carico loro hanno ritirato in data 2/10/08

- il disco mi è stato restituito in data 13/10/08, collegato al Mac, stesso errore di un mese prima, un'unità disco non funziona.

- ricontattata la Lacie, sempre dallo stesso ticket, ho menzionato il mio problema riportando anche quanto era stato riportato nella scheda ricevuta con il prodotto "riparato" (si fa per dire) che diceva che avevano fatto dei loro test e per loro era ok.

- mi è stato consigliato allora in data 22/10/08 di rispedire (a carico loro) l'hd e l'alimentatore che poteva essere la causa del guasto

- oggi 7/11/08 ricevuto l'hd, con il case completamente rovinato, sembra sia stato forzato e con la base talmente imberlata che l'hd se lo appoggio e lo tocco va su e giù.. provo a postarvi le foto

http://www.flickr.com/photos/25731419@N02/

e questo è vergognoso.. ma non è finita.. magia delle magie non mi hanno ridato l'alimentatore che loro mi avevano espressamente richiesto di inviargli.

ORA, SECONDO VOI COSA DOVREI FARE??

Ho inviato una mail alla lacie con tanto di foto e ribadendo che è inammissibile che da due mesi ho un hd rotto (forse ora funziona ma non lo so) e per di più mi è tornato rovinato e senza un pezzo.

Ho chiesto che mi vengano date delle spiegazioni in merito perchè secondo me è scandalosa una situazione del genere, considerando che ho prodotti Lacie da ormai 10 anni, dopo questo fatto sconsiglio vivamente a tutti l'acquisto di loro attrezzature o per lo meno di augurarsi di non dover mai vivere quello che sto vivendo io per un disco che mi sta facendo perdere la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena ricevuta risposta da parte di un tecnico Lacie molto gentile che mi ha detto di rispedire il prodotto perchè ha parlato con la sede principale...

beh dai speriamo bene, chissà che me lo sistemino e mi rendano anche l'alimentatore... :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...