Vai al contenuto

si può installare leopard su ASUSTEK eeePC 1000H Atom1.6 1G 160G 10"


kalvin

Messaggi raccomandati

come da titolo, volevo sapere se su questo modello di portatile, quelli molto piccoli che si vedono ora in giro, è possibile installare leopard?M incuriosiva questo portatile che sembra quasi un giocattolo, ma ha una "bella" configurazione...togliendo winzozz.

un saluto valerio

"Gli occhi ti dicono quello che uno è; la bocca, quello che è diventato"

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente si può fare (informati su un forum di hackintosh o su x86 project e scaricando una versione di leopard dal torrente)...

ma è un'operazione che non ha molto senso, a meno che tu non voglia farlo per sfizio...

se non ti va windows mettici una distro linux piuttosto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie per la risposta celere. in effetti è uno "sfizio" da un lato, ma dall'altro era una curiosità in quanto pensavo che se si può installare linux allora anche leopard era possibile, e a quel punto sceglierei il secondo.

cmq farò un giro anche su i forum che mi hai indicato. tu non sai nessuno che lo abbia fatto?

ciao valerio

"Gli occhi ti dicono quello che uno è; la bocca, quello che è diventato"

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie per la risposta celere. in effetti è uno "sfizio" da un lato, ma dall'altro era una curiosità in quanto pensavo che se si può installare linux allora anche leopard era possibile, e a quel punto sceglierei il secondo.

cmq farò un giro anche su i forum che mi hai indicato. tu non sai nessuno che lo abbia fatto?

ciao valerio

no, no conosco nessuno che lo abbia fatto ma credo che le istruzione per l'uso siano le stesse di un portatile normale, e questi netbook lo sono...

non ti so dire circa la compatibilità di driver delle componenti ma non credo sia improbabile che qualche smanettone abbia già risolto eventuali problemi...

fatti un giro sui forum giusti... qui non troverai risposte...:ghghgh:

ps... come potenza hardware ci siamo comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho sentito parlare, ma ho anche sentito che il boot è buono di metterci 5 minuti sull'eeepc!!

poi funzia solo su quelli con hard disk (il 1000 va bene quindi). Inoltre serve un hack perchè l'atom non supporta le istruzioni SSE4 che servono a leopard (o SSE3? non son sicuro) visto che l'Atom è una sorta di Pentium 3 rimpicciolito, infighettato e sotto steroidi!

Ps ti chiedo un favore: se riesci a farlo potresti contattare il sito deux.it per il quale scrivo che vorremmo farci un articolo? (ovviamente potresti anche farlo tu se ti va!)

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ospite tommac
come da titolo, volevo sapere se su questo modello di portatile, quelli molto piccoli che si vedono ora in giro, è possibile installare leopard?M incuriosiva questo portatile che sembra quasi un giocattolo, ma ha una "bella" configurazione...togliendo winzozz.

un saluto valerio

meglio tardi che mai:

http://ipis-osx.wikidot.com/installing_ideneb_1_3_1000h

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...