Vai al contenuto

[GUIDA] Creare suoneria usando iTunes 8, con mac e windows


baul87

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho visto ora che nelle guide c'è nè già una fantastica per creare suonerie con garageband.

Ve ne propogo un'altra un po' più semplice, e che possono utilizzare sia utenti mac che windows, perchè serve solo iTunes 8.

Cominciamo:

Apriamo innanzitutto iTunes, andiamo in Preferenze-->Generali-->Impostazioni-->Importa utilizzando: scegliamo Codificatore AAC.

senzatitolotk3.th.jpgthpix.gif

A questo punto selezionate un qualsiasi brano della vostra libreria musicale, cliccateci sopra con il destro, cliccate Informazioni (su mac, penso Proprietà su win), e andate nella scheda Opzioni.

A questo punto spuntate inizio e fine (vedi immagine sottostante), e mettete i secondi dove volete che inizi la suoneria in Inizio, e poi in fine mettete i secondi dove volete che finisca.

immagine1tq0.th.jpgthpix.gif

A questo punto cliccate su OK.

Ora cliccate sulla canzone sempre con il destro, e scegliete l'opzione "crea AAC versione".

Sentirete suono di avviso quando sarà completata la versione. A questo punto cercate il brano CONVERTITO, e trasportatelo sul desktop.

Noterete che l'estenzione del file è .m4a, voi cambiate l'estensione in .m4r, semplicemente rinominando il file.

Vi sarà rischiesto se volete mantenere l'estensione a m4a o passarla a m4r, chiramente mantenetela.

Ecco, ora basterà cliccare sul brano perchè esso si apra in itunes, nella sezione suonerie!

Sincronizzate e avrete la suoneria sull'iPhone!

N.B. Le suonerie non devono essere più lunghe di 30-40 secondi.

Visitate il mio Blog :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo le prime due create... ora non me lo fa più... ufff sia che trascino nella sezione suonerie il nuovo file convertito e rinominato, sia che lo apra direttamente dal desktop, mi si apre sempre e solo in musica senza andare a formare la suoneria sincronizzabile.

Vabbè, magari ci provo domattina che adesso sono stanchino :ciao:

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo le prime due create... ora non me lo fa più... ufff sia che trascino nella sezione suonerie il nuovo file convertito e rinominato, sia che lo apra direttamente dal desktop, mi si apre sempre e solo in musica senza andare a formare la suoneria sincronizzabile.

Vabbè, magari ci provo domattina che adesso sono stanchino :ciao:

mmm non saprei perchè...magari l'hai fatta troppo lunga non so...

Visitate il mio Blog :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ottimo, funziona alla grande!!

grazie

iMac 27" i7 2,80Q, 8gb RAM - MacBook Core 2 DUO 2,0 GHz Unibody, 2 GB RAM, 250 GB HDD, - HD iIomega 1TB - Eee PC 4G - iPod video 30GB black 5G - iPhone 1G - iPhone 3G - Wii - DS Lite - PS2 - PSP - PC pompato solo per giochi

Acquisti andati a buon fine con: NeSsUn0

flickr Le mie foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, bella guida.

Io utilizzo il sito www.audiko.net è anche quello molto comodo e veloce basta aspettare 30 secondo che uploadi il file e poi potete scegliere se creare una suoneria per iphone, per computer, o per i vecchi cellulari .

Non ammazzarmi Tony, ti prego !

Io non ti ammazzo.

Oh, Grazie !

Manny, ammazza tu questo figlio di puttana

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, ora basterà cliccare sul brano perchè esso si apra in itunes, nella sezione suonerie!

Sincronizzate e avrete la suoneria sull'iPhone!

N.B. Le suonerie non devono essere più lunghe di 30-40 secondi.

Aiuto!!!:ghghgh:

Tutto perfetto, il brano creato va dentro la cartella suonerie, ma non dentro l'iPhone!!! non prende la sincronizzazione!:fiorellino:

Perchè???

Lenore

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi andare in iTunes su iPhone-->suonerie-->e checki "sincronizza suonerie" e poi scegli te se sincronizzarle tutte oppure le selezioni te

Bè, è quello che ho provato a fare, ma i brani che sono dentro la playlist SUONERIE, non mi vanno dentro la finestrella di SINCRONIZZA SUONERIE :ciao:.

Ho notato, poi, che a destra dello schermo (per capirci), ce ne sono 2 di playlist Suonerie, una di iTunes, l'altra proprio di iPhone, già in questa i brani non ci sono.

Mmm...un regalo di Natale graditissimo, ma che mi fa ammattire...:)

Avete suggerimenti?

Intanto grazie per l'aiuto e buon 2009 a tutti!!!:(

Se riuscirò a risolvere vi farò sapere!

Lenore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pakpix
Vi sarà rischiesto se volete mantenere l'estensione a m4a o passarla a m4r, chiaramente mantenetela.

no bisogna passare a .m4r :fiorellino: sennò non funzia! grazie cmq per l'utilissima guida!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo programma fa tutto lui, basta che trascini la suoneria in formato AAC nella sua finestra. Si chiama MakeiPhoneRingtone ed è free.

MacBook Bianco Unibody 13" 2.26 GHz 4GB Ram 320GB HDD Mac OS X Lion 10.7.2

iPhone 4 32GB 5.0.1iPod Touch 8GB fw 3.2.3 iPad 16GB fw 5.0

|Twitter|Google+|

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima guida! :fastidioso:

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
allora credo di sbagliare qualcos'altro... faccio tutto come descritto nella guida ma al momento della rinomina non mi chiede se voglio mantenere l'estensione e soprattutto dopo che ho cliccato due volte sul file lo apre nelle librerie musicali... :ghghgh:

mmm...l hai fatta lunga circa 30 secondi? e non di più?

Visitate il mio Blog :)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora credo di sbagliare qualcos'altro... faccio tutto come descritto nella guida ma al momento della rinomina non mi chiede se voglio mantenere l'estensione e soprattutto dopo che ho cliccato due volte sul file lo apre nelle librerie musicali... :ghghgh:

occhio che devi togliere la spunta all'opzione "nascondi estensione dei file conosciute". altrimenti se hai il nome suoneria tipo "pippo" e lo rinomini in pippo.m4r lui crede che sia pippo.m4r.m4a

devi far uscire il nome pippo.m4a e cambiare l'estensione m4a in m4r

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga ho seguito tutto alla lettera ma quando apro la suoneria dal desktop la apre in libreria la lunghezza è 30 secondi e il file uscito ****.m4a rinominato ***.m4r che fo? la versione di itunes 8.0.2 aiuto

macbook alu 13.3 i-mac 24 i-phone 16gb white i-pod nano 2gb black

canon 50D ef-s 18-200

il mio gametag

la nostra vita

Link al commento
Condividi su altri siti

raga ho scoperto il motivo quando ho creato il file aac di 30 secondi itunes l'ha messo in libreria e li è rimasto anche quando l'ho portato fuori cancellando il file in libreria e inserendo il .m4r direttamente in suonerie funziona e lo sincronizza in automatico....spero di non aver fatto una figura di m...a perche da qualche parte era gia scritto ciao......

macbook alu 13.3 i-mac 24 i-phone 16gb white i-pod nano 2gb black

canon 50D ef-s 18-200

il mio gametag

la nostra vita

Link al commento
Condividi su altri siti

raga ho scoperto il motivo quando ho creato il file aac di 30 secondi itunes l'ha messo in libreria e li è rimasto anche quando l'ho portato fuori. cancellando il file in libreria e inserendo il .m4r direttamente in suonerie funziona e lo sincronizza in automatico....spero di non aver fatto una figura di m...a perche da qualche parte era gia scritto ciao......

macbook alu 13.3 i-mac 24 i-phone 16gb white i-pod nano 2gb black

canon 50D ef-s 18-200

il mio gametag

la nostra vita

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio che devi togliere la spunta all'opzione "nascondi estensione dei file conosciute". altrimenti se hai il nome suoneria tipo "pippo" e lo rinomini in pippo.m4r lui crede che sia pippo.m4r.m4a

devi far uscire il nome pippo.m4a e cambiare l'estensione m4a in m4r

ecco cosa sbagliavo... Ora va tutto a meraviglia, grazie!!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

A me importa in suonerie il brano per intero e non la selezione (di meno di 40 sec) che avevo fatto io...

Com'è possibile? :fiorellino:

"Riflettere è considerevolmente laborioso: ecco perchè molti preferiscono giudicare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...