Vai al contenuto

nuova funzione del nostro gioiellino


Messaggi raccomandati

si dice che fra pochissimo sarà introdotta questa nuona funzione per iphone..riporto l articolo

Google ha implementato una applicazione per portare il riconoscimento vocale sull'iPhone. Il software consente agli utenti di effettuare le ricerche sul Web tramite comandi vocali interpretati dai sistemi di Mountain View

Google si lancia nel riconoscimento vocale per le ricerche sul Web e per farlo sceglie un partner d'eccezione: l'iPhone di Apple. A distanza di poche ore dalle indiscrezioni sul possibile interesse da parte della società di Cupertino per sviluppare un proprio motore di ricerca, Mountain View dirotta l'attenzione verso un nuovo sistema studiato proprio per lo smartphone della mela e teso a rendere i suoi servizi di ricerca maggiormente centrali nel fortunato dispositivo. L'applicazione che consentirà di effettuare ricerce sul Web tramite comandi vocali sarà distribuita nelle prossime ore, gratuitamente, direttamente sull'App Store di Apple.

Il principio di funzionamento della nuova applicazione, che sostituisce la precedente versione di Gooogle Mobile App, è molto semplice e intuitivo. Per effettuare una ricerca, gli utenti devono semplicemente scandire nel microfono dell'iPhone le parole che desiderano ricercare attraverso Google o frasi di senso compiuto come "Quanto è alto il Monte Bianco?". Il suono della voce viene registrato dall'applicazione, compresso e inviato ai server di Mountain View. Un software interpreta così la richiesta vocale dell'utente, provvede a effettuare la ricerca e ad inviarne nuovamente i risultati all'iPhone. Stando alle prime informazioni, l'intera procedura richiederebbe pochi secondi sia attraverso la connessione WiFi sia attraverso rete 3G. I tempi di risposta potrebbero comunque essere condizionati dalla congestione della rete cellulare. che ne dite? per me è una figata....:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è una funzione per diversamente abili allora è da perorare, però ho l'impressione che non lo sia...

o forse per chi non sa scandire le parole, chissa' se funziona rapidamente e bene..se metti caso uno in terra straniera vuole capire il significato di una parola..cinese?

ah,mi sono ricordato una cosa, quasi certamente e' per i diversamente abili, perche' nel 2007 avevano fatto causa alla Apple per il touchscreen gli obesi e le donnine con le unghie lunghe..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...