Vai al contenuto

[LINUX] Spostare un RAID da un server ad un altro


MacDragon

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

il server linux che ho installato mesi fa per la mia societa', si sta rivelando appesantito dalla mole di servizi che col passare del tempo si sono aggiunti al solo Apache.

Adesso sono riuscito a repereire una macchina piu performante, e vorrei switchare tutto il server sul nuovo hardware.

Ho gia pensato di reinstallare da zero il sistema operativo, cio che mi risulta invece completamente OSCURO e' come poter spostare i due diski RAID 1 sull'altro server, ripristinando l'ARRAY e mantenendo i DATI integri. Parliamo di LINUX RAID quindi via SW e non via controller.

Qualcuno ha qualke idea? Qualche link? HELP ME:D

Grazie!!!

Switcher since: some day in June '06

Nikon D40 + AF-S DX 18-55 G II ~ SIGMA 70-300 DG MACRO

flickr

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (A. Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

ERRATA CORRIGE

Rivedendo la configurazione del server, ho messo tutto in RAID!!! Diciamo le partizioni piu significative. In pratica ho la seguente configurazione:

DUE HD da 250GB in RAID 0 con 4 partizioni:

/dev/md0 mounted on /

/dev/md1 mounted on /home

/dev/md2 mounted on /var

/dev/md3 mounted on /DATI

UN HD da 4 GB con le seguenti partizioni:

/boot

/tmp

/var/log

Virtual memory

a questo punto mi rendo conto che la cosa e' piu complicata, e adesso l'aiuto che mi occorre e' come poter spostare sto servere su nuovo hardware?

credo che il male minore sia copiare la partizione di /DATI e reinstallare tutto. Ma spero in un vostro aiuto!

Switcher since: some day in June '06

Nikon D40 + AF-S DX 18-55 G II ~ SIGMA 70-300 DG MACRO

flickr

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (A. Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...