Vai al contenuto

Abbigliamento da sci


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Chiedo un consiglio a tutti quelli che praticano sci e snowboard.

Quest'anno ho intenzione di andare in montagna ad imparare ad andare in snowboard. Sicuramente noleggerò l'attrezzatura, ma ho intenzione di comprare l'abbigliamento tecnico.

Preciso che non comprerei abbigliamento tipo hip-hop da snow, ma uno classico e meno appariscente da utilizzare pure per lo sci quindi due pezzi giacca e pantaloni.

Non conosco le marche di questo genere di abbigliamento e soprattutto cosa è necessario comprare per fare snowboard?

Qualcuno mi sa consigliare negozi specializzati in Lombardia meglio se in provincia di Milano?

Ultima cosa: siccome ho visto che l'abbigliamento è abbastanza costoso mi chiedevo se qualcuno conosce qualche negozio specializzato che vende articoli della scorsa stagione o due, anche perchè bene o male tra un anno e l'altro, molte volete cambia solo la colorazione e qualche dettaglio, quindi se posso risparmiare tanto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio Burton e Billabong, mi sono sempre trovato benissimo! In alternativa ci sono anche Colmar e Spyder che però mi sembra che producano solo cose da sci.

Comunque dovrebbero servirti dei buoni guanti, giacca, pantaloni, cappellino/casco e una maschera.

qui ci sono un sacco di modelli e di marche...

http://www.planet-sports.com/it/category7_47/index.html

Non correggetemi!

P2P rulez

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare anche snow prendi un abbigliamento da snow, dato che ti serve qualcosa di abbastanza largo per non essere impiccato nei movimenti, infatti le tute da sci sono troppo strette per fare snow

Alessandro, AppleUser dal 15 ottobre 2007

 MacBook Pro Retina i7 2.6ghz 16gb ram + 256gb ssd + OSX Lion 10.8.x

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare anche snow prendi un abbigliamento da snow, dato che ti serve qualcosa di abbastanza largo per non essere impiccato nei movimenti, infatti le tute da sci sono troppo strette per fare snow

No! Non voglio un abbigliamento da snow perchè è troppo largo. Pensavo a qualcosa tipo colmar vuarnet o goldwin insomma qualcosa che vada bene sia da sci sia da snow!

Consigli per negozi "fisici" e con collezioni dell'anno scorso?

Vi volevo chiedere poi quali sono le marche per snowboards, attacchi, scarponi.... io ne conosco alcune ma non so se sono buone.

Link al commento
Condividi su altri siti

-in via de amicis c'è un negozio (si trova sul latto destro quasi alla fine venendo dalla metropolitana di s. ambrogio, mi sembra che hanno aperto lo stesso negozio anche sul lato sinistro un po piu avanti) con tutto per snowboard ma ci sono anche vestiti "normali" anche quelli che metti sotto la giacca.

- un altro negozio c'è in via del carroccio, che è nella stessa zona, ma non ci sono stata.

- a volte trovi qualcosa anche da decathlon

- germani sport

feedback positivi:

steindy ; ipluto ; switch500 ; mtrikscialla ; ocinem ; i-mesh ; gioser611 ; liquidmod 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico modo secondo me è che tu vada in qualche negozio e provi; per curiosità prova anche l'abbigliamento da snowboard che non sempre è così largo come appare.

A mio parere per lo snowboard, soprattutto all'inizio è fondamentale un ottimo paio di guanti e soprattutto un ottimo paio di pantaloni perchè il culo è sempre in terra :clap: altrimenti rimani fradicio e congelato tutto il giorno.

L'abbigliamento largo in snowboard è molto comodo ma se non ti piace forse ti consiglierei di stare su Colmar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...