Vai al contenuto

Joomla in locale


Odrag

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Ho bisogno di far girare un sito basato su Joomla, sul mio Mac, per provarlo in locale prima dell'upload su server.

Devo quindi installare PHP, Mysql, e Apache.

Mi sapete consigliare una guida? Oppure se mi sapete dire i passi da fare?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho installato il server locale, fatto partire Joomla e cose varie.

Ho però il grosso problema che non posso installare nessun componente. E' come se il sistema andasse in timeout quando cerca di caricarne uno.

Vado su Gestione Estensioni->Installa clicco su sfoglia indico seleziono il pacchetto, clicco su carica e installa, ma mi ritorna la pagina http://localhost:8888/joomla/administrator/index.php vuota.

Devo mettere il pacchetto scaricato in qualche cartella in particolare, gli devo dare un indirizzo specifico, non lo so sto provando di tutto, ho messo il pacchetto sulla scrivania, nella cartella htdocs, nella catella di joomla, ma niente.

Help me! :caffe:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato diversi pacchetti?

che versione di joomla hai? hai controllato che i pacchetti che cerchi di installare siano compatibili? hai per caso il SEO abilitato (o anche quello...come si chiama 404sef, o una roba simile)

dacci qualche altra info anche su cosa hai fatto ultimamente...(non della tua vita privata, intendo sul cms...:caffe:)

"Cos'è Dio?"

"Hai presente quando desideri una cosa, e preghi con tutte le tue forze per averla? Ecco, Dio è quello che ti ignora..."

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm....è un modulo che non ho mai usato...cmq mi sembra molto strana sta cosa...che versione di joomla usi? se hai la 1.5.7 magari aggiornalla 1.5.8...magari sovrascrivendo alcuni file la situazione si sistema (con joomla alcune volte sono uscito da alcuni problemi solo imprecando, quindi!!)

"Cos'è Dio?"

"Hai presente quando desideri una cosa, e preghi con tutte le tue forze per averla? Ecco, Dio è quello che ti ignora..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...