Vai al contenuto

[AIUTO] Stampare in rete tra MAC e PC


lars88

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Ho una rete locale formata da 2 PC con WinXp e un MacBook Pro con Leopard collegati attraverso un router D-Link DSL-2740B.

Possiedo una stampante All-in-One Lexmar 3350 collegata al mio PC principale tramite USB, dove vi è attivata, oltre la condivisione della stampante stessa, una condivisione di file.

Con i PC niente problemi: la stampa avviene in maniera fluida e la condivisione dei file funziona normalmente.

Con il Mac, purtroppo, riesco solo ad avere la condivisione file.

La stampante la riesce a vedere perche da Stampanti e Fax (su Leopard), cliccando su Windows, riesco a impostare la mia stampante caricando anche i driver della stessa (per sicurezza li ho anche installati dal cd della stampante).

Ma quando vado a stampare mi da dopo un po questo errore: "Si è verificato un problema di comunicazione con la stampante accertarsi che la stampante sia accesa e collegata al computer.."

Allo stesso tempo, quando do il comando, ho notato che su stampanti (di windows) appare il documento di prova che vorrei stampare ma che carica mooolto moolto lentamente, e che alla fine non stampa.

Altra cosa quando mi connetto al PC col Mac mi fa connettere sempre come guest, anche se inserisco lo stesso nome utente e password dell'account di XP.. mistero

Ho girato tutti i thread del forum e su internet ma nessuno che dia una spiegazione esauriente sul mio problema. Dato che ho letto di molti con questo problema vorrei anche compilare una Guida a questo tipo di problema.

Vi ringrazio anticipatamente e largamente per l'aiuto..

lars88

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco si, magari una guida che spieghi i vari modi per collegare una stampante a più computer (considerando anche che uno degli stessi non abbia il wireless però), che siano essi win o mac, sfruttando tutti i "buchi" che possiedono.. xD Ovvero usb, ethernet, wireless....

-Macbook Pro Unibody 15,4" - intel core 2 duo 2,8gHz - 4GB DDR3 di RAM - doppia nvidia (9400 e 9600).

-iPod Touch 32Gb

e svariati windows... :S haha. Ma soprattutto:

-PlayStation3 60Gb modello japponese :) <3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao GIAN_MAC! Innanzitutto grazie per la risposta!

Ho provato varie volte a reinstallare i driver sul mac ma non è cambiato nulla.. Puoi dirmi magari come hai configurato la tua rete? Magari ci sono delle differenze che non permettono il giusto funzionamento..

Grazie per l'auito!

Lars88

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...