Vai al contenuto

Consiglio in cucina


Messaggi raccomandati

Non ho trovato una sezione cucina, quindi metto qui questo post di consigli culinari.

Ho i seguenti ingredienti:

250 gr bistecca di chianina (non la fiorentina)

carote

vino bianco

riso venere

verdure varie tagliate fini

brodo vegetale

pepe

e qualcos'altro.

Per ragione un pò lunghe da spiegare, devo mangiare la carne a pranzo e il riso la sera. entrambe le volte con contornissimo di verdure.

Non posso mangiare formaggi.

Avevo pensato di cucinarmi per pranzo la carne, e cuocerla (dopo averla sfumata con il vino bianco a crudo) insieme al riso e alle verdure....che ne dite? proponete varianti?

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

:chef:Eccomi,i cuochi di sera lavorano

Io la bistecca la cuocerei ai ferri,è la cosa migliore

Il riso venere devi farlo bollire a lungo finché non è cotto,poi lo puoi far saltare insieme alle verdure,magari già fatte bollite o al vapore

Le mie foto su Flickr.Le foto delle mie bimbe su Flickr

Più Lingua per tutti (Manuela S.)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la domanda... ma come mai questa decisione di carne a pranzo e cereali la sera? :dance:

comunque anche io la cuocerei ai ferri... il riso puoi falo in pentola a pressione oppure cuocerlo assieme a delle verdure e fare una specie di spadellata tipo paella ;)

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti ma...non è che per caso la tua dieta serve per mettere su massa magra e togliere la grassa?

Assomiglia tanto ad una che facevo io....

Io farei cmq la carne ai ferri con le carote alla julienne di contorno e la sera il riso venere con un filino di olio e le verdure...

:dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti ma...non è che per caso la tua dieta serve per mettere su massa magra e togliere la grassa?

Assomiglia tanto ad una che facevo io....

Io farei cmq la carne ai ferri con le carote alla julienne di contorno e la sera il riso venere con un filino di olio e le verdure...

:dance:

e il "posizionamento" dei vari alimenti nella giornata a che serve? -_-"

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

e il "posizionamento" dei vari alimenti nella giornata a che serve? -_-"

Serve perchè alcuni momenti della giornata si brucia di più, in altri meno...per una dieta equilibrata bisognerebbe, ad esempio, mangiare proteine la sera (e quindi carne) perchè più facilmente digeribili e meno assimilabili, e carboidrati a pranzo (quindi pane e derivati) perchè ad alto contenuto kilocalorico e molto energetici.

Nel caso di prima, secondo me, si tratta di una dieta particolare, per eliminare massa grassa (infatti se noti nn ci sono carboidrati) e mettere quella magra (in quanto c'è la presenza di amidi)...

Spero di essermi spiegata bene...kissssss :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

:chef:Eccomi,i cuochi di sera lavorano

Io la bistecca la cuocerei ai ferri,è la cosa migliore

Il riso venere devi farlo bollire a lungo finché non è cotto,poi lo puoi far saltare insieme alle verdure,magari già fatte bollite o al vapore

ops, scusami, non avevo calcolato questa cosa....i saluti al nostro chef ufficiale, allora!

vedi, io, almeno un pò, in cucina ci so stare, quindi quello che mi hai consigliato è in realtà quello che faccio quasi sempre! :ciao:

il mio intento, era riuscire ad insaporire il viso venere con il "sughetto" della carne (durante la cottura) eppoi la sera unire il riso venere alle verdure spadellate.

che ne pensi?

scusa la domanda... ma come mai questa decisione di carne a pranzo e cereali la sera? :ciao:

comunque anche io la cuocerei ai ferri... il riso puoi falo in pentola a pressione oppure cuocerlo assieme a delle verdure e fare una specie di spadellata tipo paella :rolleyes:

per la terapia che sto seguendo...non vorrei scatenare un flame, ma io preferisco curarmi con i metodi della Medicina Tradizionale Cinese.

per il consiglio....thanks!

Senti ma...non è che per caso la tua dieta serve per mettere su massa magra e togliere la grassa?

Assomiglia tanto ad una che facevo io....

Io farei cmq la carne ai ferri con le carote alla julienne di contorno e la sera il riso venere con un filino di olio e le verdure...

:baby:

no, non è una dieta per diminuire massa grassa, o per lo meno, non è quello il suo scopo principale.

e il "posizionamento" dei vari alimenti nella giornata a che serve? -_-"

ti dirò la verità: non saprei risponderti in modo esauriente.

Serve perchè alcuni momenti della giornata si brucia di più, in altri meno...per una dieta equilibrata bisognerebbe, ad esempio, mangiare proteine la sera (e quindi carne) perchè più facilmente digeribili e meno assimilabili, e carboidrati a pranzo (quindi pane e derivati) perchè ad alto contenuto kilocalorico e molto energetici.

Nel caso di prima, secondo me, si tratta di una dieta particolare, per eliminare massa grassa (infatti se noti nn ci sono carboidrati) e mettere quella magra (in quanto c'è la presenza di amidi)...

Spero di essermi spiegata bene...kissssss :)

mi raccomando, Danielito, non la trattare male!

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

sappi che sono un dietista... :rolleyes:

e faccio finta di non aver letto ciò che hai scritto... :ciao:

:) ... ma io ho solo provato a capire come voi....

:baby: ...TRISTE E SCONSOLATA...

Grazie mille... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...e poi scusa...ora che ci ripenso....io tentavo una soluzione....e cmq nn sono una dietista (e si vede!!!)....ma visto che tu lo sei....CHE CAVOLO CHIEDI A FARE????

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ops, scusami, non avevo calcolato questa cosa....i saluti al nostro chef ufficiale, allora!

vedi, io, almeno un pò, in cucina ci so stare, quindi quello che mi hai consigliato è in realtà quello che faccio quasi sempre! :fiorellino:

il mio intento, era riuscire ad insaporire il viso venere con il "sughetto" della carne (durante la cottura) eppoi la sera unire il riso venere alle verdure spadellate.

che ne pensi?

Il riso venere io lo faccio sempre cuocere a parte prima però.

Quindi:prima lo cuoci e lo scoli,poi lo salti in padella insieme alla carne,tagliata sottile

Le mie foto su Flickr.Le foto delle mie bimbe su Flickr

Più Lingua per tutti (Manuela S.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il riso venere io lo faccio sempre cuocere a parte prima però.

Quindi:prima lo cuoci e lo scoli,poi lo salti in padella insieme alla carne,tagliata sottile

perfetto....grazie mille!

quanto sottile? stile carpaccio o straccetti?

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Serve perchè alcuni momenti della giornata si brucia di più, in altri meno...per una dieta equilibrata bisognerebbe, ad esempio, mangiare proteine la sera (e quindi carne) perchè più facilmente digeribili e meno assimilabili, e carboidrati a pranzo (quindi pane e derivati) perchè ad alto contenuto kilocalorico e molto energetici.

Nel caso di prima, secondo me, si tratta di una dieta particolare, per eliminare massa grassa (infatti se noti nn ci sono carboidrati) e mettere quella magra (in quanto c'è la presenza di amidi)...

Spero di essermi spiegata bene...kissssss :ciao:

sappi che sono un dietista... :volo:

e faccio finta di non aver letto ciò che hai scritto... :ciao:

owned:ghghgh::ciao::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...