Vai al contenuto

impostare programmi all'accensione


mrcri

Messaggi raccomandati

ciao a tutti....siccome ho skype e messenger e vorrei che partissero all'avvio del mac,nelle (diciamo)loro preferenze sono impostati per partire all'avvio.....ma quando accendo il comp questo non avviene,sicuramente ho toccato qualcosa che non dovevo toccare....cosa devo impostare per farli partire subito....?grazie....[scusate per queste domande stupide(anche se questa sezione si chiama proprio così....)ma sono nuovo del mondo mac e devo ancora imparare a muovermi come si deve.....ancora grazie]:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema più veloce è avviare il programma che ti interessa, quindi cliccare con il tasto destro sull'icona presente nel dock e poi cliccare sulla voce "Apri al login".

Altro sistema invece è aprire il pannello delle "Preferenze di sistema" ed andare alla scheda "Account".

Selezionare quindi "Elementi di login" e cliccare sul pulsante +

A questo punto aggiungere i programmi navigando all'interno della finestra del Finder che nel frattempo si è aperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti chiede la PW all'avvio del computer?

Vuol dire che, magari senza rendertene conto, ne hai impostato la richiesta.

Apri "Preferenze di sistema" e vai alla scheda "Account/Password".

Clicca su "Cambia password".

Si aprirà questa finestra:

immagine1e09ce.jpg

Digita la tua PW e come nuova PW non scrivere niente.

Anche in "Verifica" non scrivere niente.

Dai OK.

La PW non ti sarà più richiesta all'accensione del computer.

Link al commento
Condividi su altri siti

niente ho fatto come mi hai detto,ho scritto solo la passw dove mi diceva vecchia passw ma all accensione me la richiedeva....e quando lo messa non so cosa ha fatto:la mettevo e tipo tremava il riquadrino....poi mi sa che senza passw è entrato......(ma ora sono senza o quando fara gli aggiornamenti me la chiederà.....?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora problema passw risolto.....(ho lasciato tutto com era sono solo andato su opzioni login in elementi login....e tutto è ok ora non la chiede più...)...ho anche scelto in elementi login le applicazioni che si devono aprire(al login....cioè msn e skype)....sono andato sulle stesse ho messo opzioni avvio accensione mac os.....quando erano accese doppio clic per apri al login.....riavvio....e le finestrelle non si aprono......:haha:

Link al commento
Condividi su altri siti

niente allora1)elementi log in,selezionate le applicazioni skype e mess.2)opzioni applicazioni skype e mess'selezionati modalità avvio all accensione.3)doppio clic su icone sul dock selezionao apri al log in.....non so più cosa fare........HELP ME!!!:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei proprio sicuro che non si avviino proprio?

hai controllato lo stato della loro icona nel dock? se c'è e ha un pallino azzurro sotto, vuol dire che ci sono e sono aperti, ma semplicemente nascosti.

Ti dico questo perchè ho l'impressione che tu confonda il "selezionati" nella finestra Elementi Login. Se gli elementi sono selezionati, vuol dire che si aprono, ma non li vedi (sono "nascosti")...

Controlla bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

login non vuol dire accensione..... e' da un po' che non ne sentivo una cosi' grossa.

se vuoi avviarli prima di autenticare il tuo utente basta usare un sw che ti permetta di gestire launchd da interfaccia, come lingon

altrimenti se vuoi che si aprano dopo l'inserimento della psw del tuo utente, ti hanno gi' dato la soluzione.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

e no,quando accendo il comp e poi vado sulle icone sul doc.....clicco e partono i programmi...(poi per essere nascosti non devo mettere"nascosti"nella finestra elementi log in....?

sei capace di postare un'immagine della finestra Elementi di Login, così capiamo?

Premi cmd-alt-4 e clicca sulla finestra, poi usi QuickshareIt o Imageshack per caricare l'immagine che ti ha creato sul desktop.

login non vuol dire accensione..... e' da un po' che non ne sentivo una cosi' grossa.

se vuoi avviarli prima di autenticare il tuo utente basta usare un sw che ti permetta di gestire launchd da interfaccia, come lingon

altrimenti se vuoi che si aprano dopo l'inserimento della psw del tuo utente, ti hanno gi' dato la soluzione.

Noi lo sappiamo che non è la stessa cosa, ma un utente comune, che 90 su 100 usa un solo account, non vede questa differenza, e l'accensione del computer corrisponde anche al login nell'account principale. Inoltre stiamo parlando di programmi che hanno bisogno di un utente attivo, per via delle preferenze, e che quindi non avrebbe senso avviare da root. Tutto qui... era solo una convenzione per capirsi insomma....

Link al commento
Condividi su altri siti

login non vuol dire accensione..... e' da un po' che non ne sentivo una cosi' grossa.

Il solito che non capisce un emerito........

Ci siamo capiti no!

LOGIN=ACCENSIONE per far capire ad una persona che forse sa poco di informatica.

Chiaro che non è realmente così.

USARE MENO I PARAOCCHI.

E TENERE CERTI COMMENTI PER SE.

GRAZIE.

P.S.:

Ah.. già....dimenticavo che tu sei pagato su questo forum.

:rolleyes::rofl:;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il solito che non capisce un emerito........

Ci siamo capiti no!

LOGIN=ACCENSIONE per far capire ad una persona che forse sa poco di informatica.

Chiaro che non è realmente così.

USARE MENO I PARAOCCHI.

E TENERE CERTI COMMENTI PER SE.

GRAZIE.

P.S.:

Ah.. già....dimenticavo che tu sei pagato su questo forum.

;):rofl::P

fai capire cose sbagliate.

lui ti ha chiesto:

"senza login si può fare?"

e tu gli hai risposto una cazzata mondiale.

ti ho già spiegato che a me nessuno mi paga su questo forum, ma ti fa comodo capire la cose come vuoi tu.

ora che sei andato su wiki a leggere cos'è il login ti è chiaro? :rolleyes:

anche oggi hai imparato qualcosa.

:P

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti chiede la PW all'avvio del computer?

Vuol dire che, magari senza rendertene conto, ne hai impostato la richiesta.

Apri "Preferenze di sistema" e vai alla scheda "Account/Password".

Clicca su "Cambia password".

Si aprirà questa finestra:

immagine1e09ce.jpg

Digita la tua PW e come nuova PW non scrivere niente.

Anche in "Verifica" non scrivere niente.

Dai OK.

La PW non ti sarà più richiesta all'accensione del computer.

mi ero perso questa chicca...

invece di consigliare di abilitare il login automatico dalle opzioni di login hai fatto impostare un utente senza psw...mamma mia...

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

sei capace di postare un'immagine della finestra Elementi di Login, così capiamo?

Premi cmd-alt-4 e clicca sulla finestra, poi usi QuickshareIt o Imageshack per caricare l'immagine che ti ha creato sul desktop.

Noi lo sappiamo che non è la stessa cosa, ma un utente comune, che 90 su 100 usa un solo account, non vede questa differenza, e l'accensione del computer corrisponde anche al login nell'account principale. Inoltre stiamo parlando di programmi che hanno bisogno di un utente attivo, per via delle preferenze, e che quindi non avrebbe senso avviare da root. Tutto qui... era solo una convenzione per capirsi insomma....

come puoi vedere dai miei 2 posts precedenti non era per te. :rolleyes:

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi che vado a prendere il tuo post precedente e ti sputtano davanti a tutti????

"A me mi pagano a fine mese per quello che faccio su questo forum"

Mi sa che ti hanno ripreso e richiamato.

Sii più serio.

D'ORA IN AVANTI LASCIO SPAZIO A TE CHE SEI UN SAPIENTONE.

"A me mi pagano a fine mese per quello che faccio su questo forum"

esatto ti confermo quella frase.

visto che aggiustare mac lo faccio di lavoro.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho parole.

Non hai capito proprio niente.

Io non l'ho invitato a mettere una PW al login.

Lui l'ha abilitata per sbaglio e gli ho detto come toglierla.

E LEGGI BENE.

lui ha disabilitato il login automatico dalle OPZIONI di login, e tu gli hai fatto togliere la psw dall'utente, infatti lui ha tolto la spunta e ha risolto.

rileggi con calma, fidati.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè ragazzi....a parte i vostri"piccoli"dissapori,il mio problema rimane....(pensate di doverlo spiegare a un handicappato...)allora....la mia domanda è questa:posso far si che quando accendo il mio fantastico mac mi partano subito le finestrelle di messenger e di skype??se si...come devo impostare il mio computer??:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...