Vai al contenuto

impostare programmi all'accensione


mrcri

Messaggi raccomandati

ciao a tutti....siccome ho skype e messenger e vorrei che partissero all'avvio del mac,nelle (diciamo)loro preferenze sono impostati per partire all'avvio.....ma quando accendo il comp questo non avviene,sicuramente ho toccato qualcosa che non dovevo toccare....cosa devo impostare per farli partire subito....?grazie....[scusate per queste domande stupide(anche se questa sezione si chiama proprio così....)ma sono nuovo del mondo mac e devo ancora imparare a muovermi come si deve.....ancora grazie]:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema più veloce è avviare il programma che ti interessa, quindi cliccare con il tasto destro sull'icona presente nel dock e poi cliccare sulla voce "Apri al login".

Altro sistema invece è aprire il pannello delle "Preferenze di sistema" ed andare alla scheda "Account".

Selezionare quindi "Elementi di login" e cliccare sul pulsante +

A questo punto aggiungere i programmi navigando all'interno della finestra del Finder che nel frattempo si è aperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti chiede la PW all'avvio del computer?

Vuol dire che, magari senza rendertene conto, ne hai impostato la richiesta.

Apri "Preferenze di sistema" e vai alla scheda "Account/Password".

Clicca su "Cambia password".

Si aprirà questa finestra:

immagine1e09ce.jpg

Digita la tua PW e come nuova PW non scrivere niente.

Anche in "Verifica" non scrivere niente.

Dai OK.

La PW non ti sarà più richiesta all'accensione del computer.

Link al commento
Condividi su altri siti

niente ho fatto come mi hai detto,ho scritto solo la passw dove mi diceva vecchia passw ma all accensione me la richiedeva....e quando lo messa non so cosa ha fatto:la mettevo e tipo tremava il riquadrino....poi mi sa che senza passw è entrato......(ma ora sono senza o quando fara gli aggiornamenti me la chiederà.....?

Link al commento
Condividi su altri siti