Vai al contenuto

Internet con senza Rooming


nuvolare

Messaggi raccomandati

Dicci almeno di che modem si tratta e quale è la compagnia :haha: questa presumo sia Tre ma meglio esserne sicuri prima di dare consigli

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Si la compagnia è 3, ma non sapevo se si poteva dire....

Il modem è la chiavetta USB Huawei e 169

Strumenti-->Opzioni-->Rete-->Tipo di rete "solo 3G"

Così impostando nel programmino della chiavetta, anche quando va in roaming 3G si disconnette immediatamente, figurati in roaming GPRS (quello per cui h3g ti fa molto male con le tariffe extra-soglia).

Fammi sapere se hai altre difficoltà.

A presto,

Nimistir.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strumenti-->Opzioni-->Rete-->Tipo di rete "solo 3G"

Così impostando nel programmino della chiavetta, anche quando va in roaming 3G si disconnette immediatamente, figurati in roaming GPRS (quello per cui h3g ti fa molto male con le tariffe extra-soglia).

Fammi sapere se hai altre difficoltà.

A presto,

Nimistir.

Ciao, grazie ho infatti impostato come tu mi hai detto, ed in effetti si disconnette anche quando va in Rooming su Tim ed il campo è 3g. Ma una cosa mi viene il dubbio che non capisco, la 3 fa pagare in ogni caso il Rooming, quindi a prescindere dal campo presente oppure si paga solo il Rooming su Gprs? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

bump then lurk as soon as possible----------------------------THE website offer Fast and Secure wow powerleveling service. wow power leveling 60-70, Cheap WoW gold 10000G. The Professional wow power leveling! Powerlevel now. WOrld of warcraft Power Leveling, World Of Warcraft gold bloom of true love associated with this time of year! Warcraft gold,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie ho infatti impostato come tu mi hai detto, ed in effetti si disconnette anche quando va in Rooming su Tim ed il campo è 3g. Ma una cosa mi viene il dubbio che non capisco, la 3 fa pagare in ogni caso il Rooming, quindi a prescindere dal campo presente oppure si paga solo il Rooming su Gprs? Grazie

E' il grande dubbio che ci attanaglia tutti.

A spanne, dovrebbe funzionare in modo che in roaming GPRS si paga, in roaming 3g non hai proprio accesso alla rete, ovverossia puoi usare solo la rete 3g del tuo operatore.

Quindi, quando la tua chiavetta non trova le rete 3g di h3g si mette a cercare solo tra le reti 3g, ne trova magari un'altra di operatore diverso e cade la linea perchè la rete ti nega l'autorizzazione all'accesso.

O voi che ne sapete di più, correggetemi se sbaglio.

In bocca al lupo,

Nimistir.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il grande dubbio che ci attanaglia tutti.

A spanne, dovrebbe funzionare in modo che in roaming GPRS si paga, in roaming 3g non hai proprio accesso alla rete, ovverossia puoi usare solo la rete 3g del tuo operatore.

Quindi, quando la tua chiavetta non trova le rete 3g di h3g si mette a cercare solo tra le reti 3g, ne trova magari un'altra di operatore diverso e cade la linea perchè la rete ti nega l'autorizzazione all'accesso.

O voi che ne sapete di più, correggetemi se sbaglio.

In bocca al lupo,

Nimistir.

Guarda ti confermo, perché in questi giorni mi è successo, che il modem (e169) si disconnette quando trova una rete diversa da 3. Il mio dubbio era infatti se si disconnetteva solo se trovava il GPRS di altra compagnia e quindi rimaneva connesso in UMTS, oppure si disconnetteva sempre in caso di rooming. L'altro giorni infatti il modem ha trovato 2 secondi di rete TIM (UMTS) e si è disconnesso...

Dopo appena 5 minuti, quindi alla ricerca successiva ha trovato rete 3 ed ho eseguito la connessione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...